Moschea Al-Azhar

14 attività trovate
Ordina per:

Moschea Al-Azhar: attrazioni popolari nei dintorni

Moschea Al-Azhar: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: Tour guidato della Cittadella di Salah El Din e del Bazar del Vecchio Cairo

Il Cairo: Tour guidato della Cittadella di Salah El Din e del Bazar del Vecchio Cairo

Rilassati mentre vieni prelevato direttamente dal tuo alloggio al Cairo. Rinfrescati all'interno di un veicolo con aria condizionata mentre il tuo autista ti porta alla cittadella di Salah El-Din in cima alle colline. Scopri la storia delle moschee e ammira i profumi, i gioielli e l'artigianato al Khan El-Khalili Bazaar. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel. Guida fino alle colline di Muqattam e visita la cittadella di Salah El-Din, costruita come fortezza difensiva. Entra nella moschea dell'alabastro e scopri la fede islamica mentre la tua guida traduce alcune comuni preghiere islamiche. Arrivo al Cairo Vecchio. Ammira la Chiesa sospesa e la grotta nella chiesa di Abu Sirga dove riposò la sacra famiglia. Ammira i minareti della moschea Al-Azhar. Prosegui per Khan el-Khalili Bazaar e stupisci con la collezione di souvenir fatti a mano. Termina il tour con un trasferimento in hotel.

Il Cairo/Giza: Tour guidato del Museo Egizio e del Khan el-Khalili

Il Cairo/Giza: Tour guidato del Museo Egizio e del Khan el-Khalili

Il tuo viaggio inizia con un servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza. Per prima cosa, fai un salto indietro nel tempo al Museo Egizio, che ospita la più grande collezione al mondo di antichi manufatti egizi. La tua guida egittologa ti condurrà in un viaggio affascinante, svelandoti i misteri di faraoni, divinità e geroglifici. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale (se si sceglie l'opzione), preparati a lasciarti travolgere dalla vibrante energia di Khan el-Khalili. Questo bazar secolare è un labirinto di vicoli stretti fiancheggiati da bancarelle colorate che traboccano di spezie, tessuti, souvenir e tesori artigianali. Immergiti nei panorami, negli odori e nei suoni mentre contratti con i venditori amichevoli e scopri tesori unici. Durante il tour guidato della città, la tua guida esperta condividerà storie affascinanti sulla storia e la cultura del Cairo, facendo rivivere questa antica città. Scopri la vita degli egiziani comuni, le tradizioni del bazar e il significato dell'architettura e delle opere d'arte che incontrerai. Al termine del tour, rilassati nel tuo comodo mezzo di trasporto con aria condizionata e torna in hotel con ricordi indimenticabili delle antiche meraviglie e della vibrante cultura del Cairo.

Il Cairo: Tour privato dei mercati locali e di Khan el Khalili per lo shopping

Il Cairo: Tour privato dei mercati locali e di Khan el Khalili per lo shopping

Verrai prelevato dal tuo hotel da un rappresentante di Sun Pyramids Tours per iniziare la tua escursione di shopping nei mercati storici del centro prima di passare al mercato di El Ghorya, un mercato molto tipico egiziano nell'incantevole Cairo fatimide. Per raggiungere gli storici quartieri di Bab Zuwayla, Bab al Futah e Bab el Nasr, fai una passeggiata lungo la bella Gamalia Street, vicino alla moschea di El Azhar e a Khan El Khalili. El Mosky, un mercato egiziano molto frequentato, è la tua prossima tappa. El Mosky è famoso per i suoi costi accessibili perché tutti i prodotti sono venduti a prezzi al dettaglio dai venditori del mercato. Vai a Khan el Khalili, il quartiere più rinomato, di mezza età e più antico. Vai poi al Khan El Khalili Bazaars. Questo quartiere è noto per i suoi bellissimi oggetti in ottone, rame, cuoio, profumi, argento, oro, antiquariato e altri beni. Successivamente verrai riaccompagnato in hotel. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty è a pagamento.

Il Cairo: tour panoramico privato del Cairo islamico e delle Moschee

Il Cairo: tour panoramico privato del Cairo islamico e delle Moschee

Un rappresentante di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti in albergo. Trasferimento alla Cittadella del Cairo di Salah El Din. La Moschea di Mohamed Ali, una delle moschee più belle del Cairo, è anche chiamata Moschea di Alabastro perché la pietra di alabastro è stata utilizzata per rivestire le sue pareti esterne. Visita la Moschea El Sultan Hassan, nota anche come "Madrasa El Sultan Hassan", fondata dal Sultano Hassan nel 1356 d.C. È la moschea più grande e importante del Cairo. Ad esempio, la moschea era destinata a ospitare strutture educative per ciascuna delle quattro scuole di pensiero sunnite: Shafi'i, Maliki, Hanafi e Hanbali. Poi raggiungi la Moschea di Al-Azhar del Cairo, detta anche la moschea dello splendore. Nel 970, il califfo fatimide Al-Mu'izz li-Din Allah ne ordinò la costruzione per la nuova capitale. In genere, si suppone che il suo nome si riferisca a Fatimah, una figura rispettata nell'Islam a cui fu dato il titolo di Az-Zahr. Fatimah è la figlia del profeta islamico Maometto, la radiosa o l'abbagliante. Al Cairo, che da allora si è guadagnata il soprannome di "città dei mille minareti", fu la prima moschea a essere costruita. Poi spostati nel bazar di Khan El Khalili. I negozi di questo quartiere sono leggendari per gli oggetti in ottone, il rame, i profumi, il cuoio, l'argento, l'oro, l'antiquariato ecc. Al termine dell'escursione, la nostra guida ti riporterà al tuo hotel al Cairo. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty è a pagamento.

Il Cairo: tour panoramico di 3 giorni

Il Cairo: tour panoramico di 3 giorni

Giorno 1 : Piramidi di Giza, Città di Memphis, Dahshur e Piramidi di Sakkara La guida di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti in albergo per farti fare una fantastica escursione alle Piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Poi procederà alla visita della Grande Sfinge, Prosegui con la visita della Piramide a gradoni di Zoser, la più antica struttura in pietra del mondo. Dopodiché trasferisciti a Memphis, che fu fondata dal re Menes e fu la capitale dell'Egitto durante l'Antico Regno, e ammira la Statua di Ramses II e la Sfinge di Memphis in alabastro. Visita poi le piramidi di Dahshur, un'antica necropoli reale. La piramide Bent è la più famosa delle piramidi della zona. Giorno 2 : Museo Nazionale, Museo Egizio e Cittadella La nostra guida ti porterà al Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Situato nel Vecchio Cairo, il museo espone 50.000 artefatti e ti racconterà la storia del patrimonio e della cultura egiziana. Successivamente, visiterai la Cittadella di Saladino, costruita nel 1183. Questa enorme struttura ha protetto il Cairo da numerosi attacchi nemici. Ammira le splendide vedute della città del Cairo e del deserto dalla cittadella. Spostati a visitare il Museo Egizio, che presenta artefatti del periodo faraonico. Dopo una giornata memorabile alla scoperta della città, verrai lasciato nel luogo di rientro o nell'hotel che hai scelto al Cairo o a Giza. Giorno 3 : Il Cairo islamico e antico L'incaricato di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti in hotel per visitare il Cairo copto e visitare la Chiesa Appesa, la Sinagoga di Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara, la Chiesa di Abu Serga e poi la Moschea di Ahmed Ibn Tulun. Esplora la Moschea e Madrasa del Sultano Hassan, uno dei migliori esempi di architettura mamelucca. Poi, spostati a Bab Zuwayla attraverso la Via di Muezz per visitare la Al Khayammeyah, la Moschea-Mausoleo del Sultano al-Mu'ayyad Shaykh, il Sabil-Kuttab di Tusun Pasha e la Moschea di Al-Azhar. Continua a camminare dalla torre gemella Bab el-Fotouh, una porta fortificata delle antiche mura del Cairo, fino al bazar Khan el-Khalili, uno dei principali souk della città. Immergiti nelle bancarelle affollate che espongono di tutto, dalle spezie agli articoli in pelle, dai gioielli alle verdure, in una strada che non è cambiata per secoli. La contrattazione è prevista, quindi preparati a negoziare. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di raggiungere la madrasa e il mausoleo del Sultano al-Mansur Qalawun e la Madrasa-Khanqah del Sultano Barquq. La guida ti mostrerà il Museo dei tessuti e la moschea di Al-Aqmar, prima di vedere il miglior esempio di casa antica del Cairo. Poi il trasferimento al tuo hotel. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty sarà a pagamento.

Tour privato di mezza giornata al Cairo Islamico

Tour privato di mezza giornata al Cairo Islamico

Parti per un viaggio memorabile attraverso il glorioso passato del Cairo islamico con il nostro esclusivo tour privato di mezza giornata al Cairo islamico. Ti invitiamo a scoprire lo splendore architettonico e i tesori culturali che hanno plasmato il patrimonio islamico dell'Egitto. Scopri la Moschea di Al-Azhar, un venerato centro di apprendimento islamico, ed esplora le vivaci strade del famosissimo Khan El Khalili Bazaar. Ammira la squisita maestria e gli intricati dettagli che adornano la Moschea del Sultano Hassan, impareggiabile nella sua grandezza. Ammira la Moschea Al-Rifa'i, un capolavoro dell'architettura ottomana, nota per i suoi splendidi interni e il mausoleo reale. La nostra guida esperta ti racconterà storie avvincenti e approfondimenti affascinanti, svelandoti il significato storico e culturale di ogni punto di riferimento. Grazie a un'attenzione personalizzata e a un itinerario ben studiato, questo tour promette un'esperienza indimenticabile dell'affascinante bellezza del Cairo islamico.

Il Cairo: Tour privato dei punti salienti dell'Islam con trasferimenti

Il Cairo: Tour privato dei punti salienti dell'Islam con trasferimenti

L'incaricato di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti dal tuo hotel al Cairo con un moderno veicolo dotato di aria condizionata per portarti alla moschea di Ahmed Ibn Tulun. Poi, inizia la tua passeggiata da Bab Zuwayla attraverso Street of Muezz per visitare Al Khayammeyah, la Moschea-Mausoleo del Sultano al-Mu'ayyad Shaykh, il Sabil-Kuttab di Tusun Pasha e la Moschea di Al-Azhar. Continua a camminare dalla torre gemella Bab el-Fotouh, una porta fortificata delle antiche mura del Cairo, fino al bazar Khan el-Khalili, uno dei principali souk della città. Immergiti nelle bancarelle affollate che espongono di tutto, dalle spezie agli articoli in pelle, dai gioielli alle verdure, in una strada che non è cambiata per secoli. La contrattazione è prevista, quindi preparati a negoziare. Esplora la Moschea e la Madrasa del Sultano Hassan, uno dei migliori esempi di architettura mamelucca. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di raggiungere la madrasa e il mausoleo del Sultano al-Mansur Qalawun e la Madrasa-Khanqah del Sultano Barquq. La guida ti mostrerà il Museo dei tessuti e la moschea di Al-Aqmar, prima di vedere il miglior esempio di casa antica del Cairo. Poi il trasferimento al tuo hotel. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty prevede un costo aggiuntivo.

Il Cairo: Tour guidato della città con il tuo cellulare

Il Cairo: Tour guidato della città con il tuo cellulare

Valzer nella città del Cairo con un tour audio autoguidato sul tuo telefono progettato da un esperto accreditato. Ascolta storie affascinanti basate su un concetto di narrazione pluripremiato e ottieni approfondimenti sui monumenti più iconici del Cairo. Inizia il tuo tour dalla Torre Rotonda della città e continua a incontrare Abu Serga, conoscere la Chiesa sospesa e lasciarti affascinare dalla Moschea di Amr ibn al-As. Questa è un'occasione imperdibile per vivere il tour della città del Cairo secondo i tuoi ritmi con un accattivante tour audio sul tuo telefono.

Il Cairo: Tour della Azhar Masjid e dei siti islamici del Cairo

Il Cairo: Tour della Azhar Masjid e dei siti islamici del Cairo

Esplora il Cairo, ricco di tesori archeologici. Apprezza alcune delle architetture più uniche al mondo mentre la tua guida descrive la sua storia antica. Scopri gli edifici islamici e copti al Cairo e come fondono arte e storia in una giornata coinvolgente. Incontra il tuo esperto di tour alla reception dell'hotel al mattino e intraprendi un'escursione per visitare Al Azhar, la prima università islamica. Scopri la storia dell'istituzione mentre esplori i terreni e ammiri l'architettura. Quindi, procedi verso la Moschea Al Mouayyed, Bab Zuweila. Alza lo sguardo verso le torrette dal design delicato e senti l'importanza di questo luogo spirituale. Prosegui per la Moschea Al Hussein, Beit El Sheium, una casa islamica unica. Successivamente, dirigiti alla Moschea Al-Hakim, una delle moschee fatimidi accanto a Bab al Fetouh e Bab Al Nasr. Ascolta mentre ascolti la storia della loro costruzione, sotto la supervisione di Gawhar El Sakaly. Pieno di comprensione alla fine della giornata, goditi il comodo trasporto di ritorno al tuo hotel.

Il Cairo: Tour panoramico in aereo con Jet privato

Il Cairo: Tour panoramico in aereo con Jet privato

Questo tour aereo, che inizia con un volo dall'hotel all'aeroporto Almaza del Cairo, offre un'esperienza unica ed esilarante. Durante il volo avrai l'opportunità di ammirare le più importanti attrazioni turistiche del Cairo, salendo fino a 3.000 metri di altezza. Alcuni dei famosi punti di riferimento inclusi in questo tour sono: 1. Ponte Tahya Misr: Un ponte moderno che attraversa il fiume Nilo, considerato un elemento di spicco del Cairo. 2. Il fiume Nilo: Il fiume più lungo del mondo, che si estende in tutto l'Egitto, offre panorami naturali mozzafiato e opportunità di gite in barca. 3. Torre del Cairo: Una torre televisiva che offre una vista spettacolare della città. 4. Piazza Tahrir: Una grande piazza centrale del Cairo, nota per i suoi eventi storici. 5. Il Grande Museo Egizio: Ospita una vasta collezione di artefatti faraonici e dell'antico Egitto. 6. Le Piramidi e la Sfinge: una delle più grandi meraviglie del mondo antico, insieme alla Sfinge. 7. La Cittadella: un luogo storico del Cairo che ospita diversi musei e siti storici. 8. Moschea di Sayyida Aisha: Una moschea storica che risale al periodo medievale grazie alla sua architettura tradizionale islamica. 9. L'Antico Museo Egizio: un'impressionante collezione di manufatti e manoscritti antichi. 10. Moschea e Madrasa del Sultano Hassan: Una storica moschea medievale 11. Parco di Al-Azhar: vicino alla Moschea di Al-Azhar, offre un luogo tranquillo per rilassarsi. 12. Stadio Al-Tetsh: Uno stadio di calcio del Cairo utilizzato per vari eventi sportivi. Questo viaggio offre una prospettiva unica del Cairo e dei suoi principali punti di riferimento dall'alto. È fondamentale verificare i dettagli del volo con il fornitore locale o la compagnia aerea interessata prima di prenotare per confermare la disponibilità e i dettagli specifici del viaggio. Vale la pena vivere questa esperienza che offre una fantastica vista aerea della capitale egiziana.

Le migliori attrazioni a Il Cairo

Cose da fare a Moschea Al-Azhar

Egitto: altre città

Moschea Al-Azhar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea Al-Azhar? Clicca qui per la lista completa.

Moschea Al-Azhar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(4 recensioni)