Moschea Blu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moschea Blu: le attività e i tour più consigliati

Il meglio di Istanbul in 1 giorno

1. Il meglio di Istanbul in 1 giorno

Inizierai il tour presso il vecchio ippodromo di Costantinopoli, che un tempo era il centro sportivo e sociale della città antica. Conosciuto ora come Sultan Ahmet, è ancora sede di alcune delle più importanti opere d'arte provenienti da tutto il mondo, che sono state portate lì da Teodosio il Grande per dare un tocco di grandezza all'immagine della città. Queste includono l'Obelisco proveniente dall'Egitto, la Colonna serpentina di Delphi e la fontana di Guglielmo II, che è stata costruita dal governo tedesco. Da lì, proseguirai verso la Moschea Blu, i quali sei minareti rappresentano un punto chiave dell'orizzonte. Ammira un edificio del XVII secolo e ammira le migliaia di piastrelle blu Iznik che ne ricoprono gli interni. Dopodiché, dirigiti verso il Palazzo di Topkapi, l'opulento palazzo-museo che fu dimora degli imperatori ottomani tra il XV e il XIX secolo. Ascolta gli aneddoti riguardanti i sultani e il loro entourge e ammira la ricchezza di corti e padiglioni, che includono una tesoreria ricca di gioielli e inestimabili porcellane orientali. Prosegui verso la Basilica di Santa Sofia, nata come una basilica nel VI secolo prima che gli ottomani la trasformassero in una moschea nel XV secolo. Contempla la cupola e magnifici mosaici bizantini di questo gioiello architettonico mentre la guida ti racconta la loro storia turbolenta. Dopodiché, sarà il momento di recarsi all'antico Grand Bazar, con oltre 3000 negozi che vendono qualsiasi cosa, dai tappeti ai gioielli, dalle ceramiche agli indumenti in pelle, al Bazar Egiziano che vende qualsiasi spezia a cui si possa pensare, ma anche frutta secca e noci, dolci e il tipico e famoso lokum. Tutto questo crea un'esperienza indimenticabile e sconvolgente per il visitatore. A rendere il tutto ancora più incredibile, i venditori e le loro urla, che cercano di tentarti con offerte imperdibili per passare immediatamente al visitatore successivo.

Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

2. Moschea Blu e Santa Sofia: tour per piccoli gruppi

Visita il più grande monumento islamico di Istanbul con questo piccolo tour a piedi. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet, davanti ad un locale che offre specialità turche, dove potrai acquistare uno spuntino o dell'acqua. Lascia quindi che la guida ti conduca alla Moschea Blu.  Ammira questa straordinaria moschea ottomana, la cui realizzazione fu commissionata dal sultano Ahmet. Apprezza lo splendore del suo passato con questo tour della Moschea Blu e degli edifici annessi con guida professionista. Dopodiché,  recati nel cortile per ammirare le viste mozzafiato della moderna Istanbul e passeggia nel quartiere.  Attraversa l'Ippodromo, il centro sociale e politico della città, e scopri il significato dei famosi obelischi. Visita la basilica di Santa Sofia con il tuo biglietto prioritario e ammira il monumento più significativo della religione greco-ortodossa di Istanbul. Impara come fu convertito in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Con questo tour di 3 ore salterai le code e visiterai il museo con una guida autorizzata. All'interno di ciascun edificio noterai gli elementi tipici di una moschea e quelli tipici di una chiesa uno affianco all'altro. Ammira l'incredibile cupola della basilica e i minareti, gli innumerevoli mosaici, i dipinti, le colonne e la galleria di mosaici. Impara come nel tempo la moschea fu adornata con le stupende piastrelle di İznik, come fu creato il mosaico della Vergine Maria e il perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile.

Privato 7 ore Istanbul Tour con trattamento Red Carpet

3. Privato 7 ore Istanbul Tour con trattamento Red Carpet

La vostra guida privata e autista vi incontrerà al vostra nave albergo o da crociera, e ti testa fuori per un tour di un'intera giornata VIP di Istanbul. Visita l'Ippodromo, il centro di attività politiche del antica Costantinopoli e sportivi. Vedere l'Obelisco dall'Egitto, la Colonna Serpentina da Delfi, e la Fontana tedesca di Willhelm II. Proseguire fino alla Moschea Blu, risalente al 17 ° secolo. Questa è una delle più grandi moschee di Istanbul e una delle principali caratteristiche del profilo della città. E 'meglio conosciuta per le sue piastrelle blu di Iznik e 6 minareti. In seguito, potrete visitare il Palazzo Topkapi, l'ex residenza imperiale che fu la sede del Grande Impero Ottomano. Esplorare il museo spettacolare e le sue vaste collezioni di porcellane cinesi e giapponesi e il tesoro della famiglia reale. Continuare a Santa Sofia, la magnifica chiesa bizantina considerata una delle più belle e più grandi opere architettoniche del mondo. L'ultima tappa del tour è il Grand Bazaar. Oltre alla sua importanza storica, questo è un luogo di shopping che tentare anche i non acquirenti in mezzo a voi con la sua ricca collezione di tappeti preziosi fatti a mano, gioielli, pelletteria e souvenir. Alla fine del tour, sarete trasferito di nuovo al vostro hotel o nave da crociera.

Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

4. Istanbul: tour di Santa Sofia, Moschea Blu e gran bazar

Come la maggior parte dei visitatori, specialmente se è la tua prima volta ad Istanbul, vorrai visitare la Moschea Blu della città. Con i suoi 6 minareti e le finestre in vetro decorato, questa è una tappa obbligatoria quando si visita Istanbul. A seguire, visiterai il museo di Santa Sofia che si trova proprio lì accanto. Una magnifica chiesa bizantina, una delle più belle ed imponenti opere architettoniche del mondo.  Dopo Santa Sofia, ti dirigerai verso l'entrata del gran bazar, uno dei mercati coperti più antichi del mondo. Oltre alla sua importanza storica, questo è un bazar che tenta anche i più disinteressati a fare shopping con la sua ricca collezione di preziosi tappeti fatti a mano, gioielleria, pelle e souvenir.

Istanbul: tour della città per piccoli gruppi

5. Istanbul: tour della città per piccoli gruppi

Il tour inizia con il servizio di prelievo dal tuo hotel. Sali a bordo di un veicolo climatizzato e parti alla volta dei siti di maggior interesse della città di Istanbul. Ammira l'incredibile basilica di Santa Sofia, uno dei più importanti monumenti architettonici del paese. Per un certo periodo storico la basilica è stata la più grande cattedrale del mondo. Visita quindi la Moschea Blu e lasciati stupire dalle 20.000 piastrelle blu che ornano questa sorprendente struttura.  Continua il tour verso l'ippodromo di Costantinopoli. Scopri l'affascinante storia di un edificio che un tempo ospitava le corse dei carri e i grandi eventi politici. All'interno dell'ippodromo potrai ammirare l'obelisco di Teodosio, la colonna serpentina e la fontana tedesca. Prosegui per il Palazzo Topkapı, un luogo straordinario che un tempo era il centro dell'Impero ottomano. Esplora le stanze del palazzo, nelle quali sono esposte ricche collezioni di porcellane, vesti, armi, scudi, armature, miniature ottomane, manoscritti islamici e gioielli. Goditi infine una visita al Grande Bazar, uno dei più grandi mercati coperti di tutto il mondo, con più di 60 strade e 5.000 negozi. Qui troverai abbigliamento, tappeti, oggetti d'antiquariato, gioielli, tessuti e molto altro ancora. Il tour si conclude con un rilassante transfer di ritorno per la tua sistemazione.

Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

6. Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

Giorno 1: Hagia Sophia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi e il Gran Bazaar Esplora i principali luoghi d'interesse di Istanbul con questo tour privato a piedi di una giornata: visiterai il museo di Santa Sofia, l'iconica Moschea Blu, il vivace Gran Bazar e l'obelisco dell'ippodromo di Costantinopoli. Questo tour a piedi di 8 ore inizia con il prelievo presso il tuo hotel a Istanbul, per poi dirigerti verso le vivaci strade della città più grande della Turchia, e visitare l'ex basilica di Santa Sofia, magnifico esempio architettonico e importante monumento durante l'epoca del dominio degli Imperi Bizantino e Ottomano. Per molti secoli questa è stata la più grande chiesa del mondo e possiede ancora oggi la quarta cupola più grande dopo quella di St. Paul a Londra, San Pietro a Roma e il Duomo di Firenze. Dedicata a Hagia Sophia o "la divina saggezza", rappresenta uno dei più grandi esempi di architettura bizantina. Continua il tour verso la Moschea Sultanahmet, meglio nota come Moschea Blu a causa delle piastrelle di colore turchese che la caratterizzano e la rendono una delle attrazioni simbolo della città. La Moschea è situata vicino al Palazzo Topkapi ed era considerata la Suprema Moschea Imperiale di Istanbul. Prosegui quindi verso il Palazzo Topkapi, testimonianza dei gloriosi giorni del grande impero ottomano. L'ex palazzo vantava una popolazione che poteva arrivare fino a 4.000 persone e ha ospitato 25 sultani nell'arco di 400 anni. Situato su un promontorio che si affaccia sul Corno d'Oro, il Palazzo Topkapi è circondato da tranquilli giardini che offrono un fresco riparo dalla calura estiva. Fai un salto al museo per vedere le magnifiche ceramiche di Iznik e la sala privata dell'harem riccamente decorata. Visiterai anche l'Ippodromo, l'ex circo costruito nel 203 a.C. per volontà dell'Imperatore romano Settimo Severo; 3 sono gli elementi di questa struttura ancora visibili: l'Obelisco egiziano, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino. Dopodiché fai una pausa per ammirare la fontana dell'Imperatore Guglielmo II a forma di gazebo e formata da 8 colonne di marmo. La tua giornata non sarà completa senza una visita al Gran Bazar, uno dei più grandi e antichi mercati al chiuso del mondo. Con centinaia di piccole bancarelle che vendono ogni tipo di oggetti, dai tappeti fatti a mano al caffè turco, il Gran Bazar è caratterizzato da un'atmosfera estremamente vivace, ed è il luogo ideale per mettere alla prova le tue abilità di negoziazione. Giorno 2: Bazar delle Spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo Dolmabahçe, Viale Istiklal, Taksim Il bazar delle spezie è ubicato a Fatih. Conosciuto come il mercato egiziano perché, durante il periodo ottomano, i prodotti provenienti dall'Egitto venivano venduti proprio qui. Il Bosforo è uno stretto navigabile tra l'Europa e l'Asia che collega il Mar Nero al Mar di Marmara. Le Fortezze di Rumeli e Anadolu si trovano nel punto più stretto del Bosforo. Lungo il Bosforo, inoltre, sorgono alcuni meravigliosi palazzi ottomani e moschee. tieni gli occhi aperti per ammirarli. Il Palazzo di Dolmabahce, costruito nel XIX secolo, era il centro amministrativo dell'Impero Ottomano e la residenza di alcuni degli ultimi sultani ottomani. Il sito del palazzo fu realizzato riempiendo la piccola baia sul Bosforo, ed è da questo fatto che il palazzo prende il nome, dato che in turco Dolma signifca "riempito" e bahce significa "giardino". La via İstiklal brulica di vita: qui troverai un gran numero di negozi, ristoranti e bar Da qui, l'area della Torre di Galata dista 2 chilometri a piedi.

Istanbul: biglietto combo con tour della città e crociera

7. Istanbul: biglietto combo con tour della città e crociera

Incontra la tua guida presso il tuo hotel o al porto e inizia un tour alla scoperta delle meraviglie di Istanbul. Ammira la splendida Basilica di Santa Sofia e lasciati rapire da un affascinante mix di influenze cristiane e islamiche, dai meravigliosi interni di mosaici e dalla storia significativa di questo luogo. Osserva la Moschea Blu, un meraviglioso monumento di architettura orientale le cui pareti sono composte da oltre 27.000 piastrelle di ceramica turchese realizzate a mano. Il Gran Bazar e il mercato delle spezie sono due mercati al coperto che contano negozi di spezie, tè, prelibatezze turche, noci, ceramiche, tappeti, borse, giacche, piccoli souvenir e molto altro ancora. Alla fine del tour, regalati una crociera sul Bosforo, durante la quale potrai ammirare il lato europeo e orientale Istanbul, la Torre di Galata, Palazzo Dolmabahce, la Fortezza di Rumeli, le antiche ville ottomane, i ponti sul Bosforo, le moschee e molto altro. I biglietti possono essere acquistati in loco, e la crociera avrà luogo su un traghetto pubblico. (se prenoti l'opzione Private Yacht)

Istanbul: visita turistica di mezza giornata

8. Istanbul: visita turistica di mezza giornata

Scopri i luoghi storici di Istanbul con una visita turistica di mezza giornata comprensiva di transfer di andata e ritorno dagli hotel del centro. Una guida del posto ti accompagnerà per tutto il percorso, a partire da Santa Sofia. Scopri di più sull'antica basilica, che fu iniziata da Costantino il Grande nel IV secolo e completata dall'imperatore Giustiniano nel VI secolo. Per 1.000 anni è stata la più grande cattedrale del mondo. Oggi è un museo. Ammira la cupola maestosa, i minareti, i bellissimi mosaici, le sculture e le colonne all'interno. La tappa successiva è la leggendaria Moschea del Sultano Ahmed, meglio conosciuta in tutto il mondo come Moschea Blu. Avvicinati a questo simbolo di Istanbul e ammira le vivaci piastrelle blu che adornano le sue pareti interne. Passeggia per il suo bel cortile e contempla i 6 graziosi minareti. Continua verso l'Ippodromo, il luogo delle corse di carri ai tempi dell'Impero bizantino. Ammira i 3 monumenti rimanenti; l'Obelisco di Teodosio, la Colonna serpentina e la Colonna di Costantino. Concludi con una passeggiata nel labirintico Grand Bazar per contrattare qualche bell'affare tra circa 4.000 negozi di gioielli, ceramiche, spezie, tappeti e pelletteria.

Istanbul: tour privato di 1 giorno del meglio della città

9. Istanbul: tour privato di 1 giorno del meglio della città

Questa esperienza privata rappresenta la perfetta introduzione a Istanbul per chi visita la città per la prima volta. Goditi un tour guidato di 1 giorno per scoprire il meglio della città. Il tour può essere interamente personalizzato per adattarsi ai tuoi bisogni: non dovrai far altro che dire alla guida cosa ti interessa di più.  Visita lo storico Ippodromo, l'incantevole Moschea Blu e la celebre Santa Sofia. Scopri il sontuoso stile di vita dei sultani ottomani con un tour di Palazzo Topkapi, oppure gironzola per le colorate bancarelle del Grand Bazar. La scelta spetta a te. Approfitta del prelievo e rientro da e per il tuo hotel del centro. In compagnia della tua guida privata, goditi l'ingresso prioritario a tutti i monumenti, in modo da non perdere tempo in fila.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

10. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Moschea Blu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea Blu? Clicca qui per la lista completa.

Moschea Blu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.941 recensioni

Era un tour Privato di 2 giorni di 7 ore ogni giorno in quale abbiamo visto i monumenti piu importanti di Istanbul . Essendo una citta grande consiglio di visitarla con una guida la nostra era molto professionale con esperienza e grazie ha lei siamo entrati da per tutto senza fare la coda.

La nostra guida è stata professionale, educata ed era veramente preparata!! Ci ha accompagnato per 2 giorni e ci ha aiutato anche a prenotare l’hammam! Io ed il mio compagno la ringraziamo tantissimo ❤️

È stata una giornata molto ricca di eventi. Ali ci ha avvicinato a Istanbul con la sua conoscenza e ha illuminato la giornata con i suoi modi amichevoli. Grazie. Ha fatto benissimo

Era molto gentile e molto ben organizzato e il personale era assolutamente gentile, il cibo era perfetto, quindi lo consiglierò a tutti di grado 10

Fantastica giornata molto istruttiva e ho potuto vedere molti dei grandi siti di Istanbul. Guida molto amichevole con molte conoscenze