Aggiungi date

Moschea del Cristo della Luce

Moschea del Cristo della Luce: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

1. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo con un'escursione guidata di un giorno da Madrid in autobus. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira i panorami di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri come la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani ha plasmato la città nel corso dei secoli, grazie alla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

2. Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

Visita alcuni dei monumenti più famosi di Toledo per apprezzare appieno la storia, la cultura e i valori della città. Il tuo braccialetto è il tuo biglietto per scoprire la Chiesa di El Salvador, la Moschea del Cristo de la Luz, la sinagoga di Santa Maria la Blanca e altri tesori spagnoli. Parti per un tour autoguidato attraverso Toledo con l'ingresso a 7 luoghi che svolgono ruoli chiave nella storia locale. Prenditi il tuo tempo esplorando ogni luogo nel tuo ordine preferito e rivisita i tuoi preferiti purché indossi il braccialetto. Scopri l'educazione delle giovani donne nel corso dei secoli al Royal College of Noble Maidens. Trova le migliori opere dell'artista rinascimentale El Greco a Santo Tomé. Ammira il Monastero di San Juan de los Reyes e scopri il suo significato politico. Comprendi la diversità del passato religioso della città con una visita alla Chiesa di El Salvador, alla Chiesa dei Gesuiti, alla Moschea del Cristo de la Luz e alla Sinagoga di Santa Maria la Blanca. Ammira l'architettura unica e i rituali di culto in ognuno di essi.

Toledo: tour guidato dei monumenti a piedi con braccialetto pass

3. Toledo: tour guidato dei monumenti a piedi con braccialetto pass

Questa visita offre un tour della città monumentale di Toledo, Patrimonio dell'Umanità dal 1986. Attraverso i suoi vicoli, i monumenti e le piazze storiche, che evocano costantemente la Toledo delle Tre Culture, si scopre gradualmente il cuore della città . Visitando la Chiesa di Santo Tomé, possiamo vedere il famoso pittore El Greco attraverso il suo capolavoro “El Entierro del Señor de Orgaz” (“La sepoltura del signore di Orgaz”), considerato uno dei migliori dipinti della pittura spagnola. La Sinagoga di Santa María la Blanca, costruita nel XII secolo, è considerata l'edificio sinagogale più antico d'Europa ancora in piedi. Fu convertito in una chiesa cattolica all'inizio del XV secolo e oggi è solo un luogo turistico, non un tempio. Qui bellezza e architettura si incontrano, oltre a poter respirare l'atmosfera di tolleranza che regnava durante il periodo di convivenza delle tre culture. Il Monastero di San Juan de los Reyes, un edificio unico di architettura gotica ispano-fiamminga, ci sorprende per il suo legame con la vita e la politica dei re cattolici, Isabella e Fernando. Dopo la spiegazione guidata di questi monumenti, ognuno per conto proprio può continuare a godere dell'accesso agli altri monumenti inclusi nel braccialetto turistico: la Moschea del Cristo de la Luz, la Chiesa di El Salvador, il Collegio delle Nobili Fanciulle o la Chiesa dei Gesuiti , grazie al braccialetto turistico valido durante il suo soggiorno a Toledo.Ricevi un braccialetto turistico che ti dà accesso a 7 monumenti della città, che sono i seguenti: il Monastero di San Juan de los Reyes, il Sinagoga di Santa María la Blanca, Chiesa di Santo Tomé, Chiesa dei Gesuiti, Moschea del Cristo de la Luz, Chiesa di El Salvador e Real Colegio de Doncellas Nobles.

Toledo Completa di monumenti e cattedrale

4. Toledo Completa di monumenti e cattedrale

Con questo tour guidato scoprirai una delle città con più storia in Europa, fondata dai Romani nel II secolo a.C., e visiterai alcuni dei suoi edifici più importanti. Questo è il tour più completo per conoscere Toledo e capire perché così tante città ne hanno fatto una delle loro capitali. Il braccialetto turistico ti dà accesso a 7 monumenti, 3 dei quali li visiterai con la tua guida: La Chiesa di Santo Tomé, dove scopriremo il capolavoro di El Greco "La sepoltura del Signore di Orgaz"; nella Sinagoga di Santa María la Blanca potremo respirare l'atmosfera di tolleranza che regnava durante il periodo di coesistenza delle Tre Culture; il Monastero di San Juan de los Reyes, un edificio unico di architettura gotica spagnola-fiamminga, ci sorprende per il suo legame con la vita e la politica dei re cattolici, Isabella e Fernando. Per conto tuo, durante la permanenza a Toledo, potrai visitare gli altri monumenti inclusi nel braccialetto. Nel pomeriggio, alle 16:15, dopo un po' di tempo libero e il pranzo (puoi includere questa opzione nel tuo itinerario), la tua guida ti mostrerà il monumento più importante della città: l'incomparabile Cattedrale del Primato, conosciuta come la Dives Toletana (la Ricca di Toledo) per le incredibili ricchezze che custodisce al suo interno, che non troverai da nessun'altra parte e che ti lasceranno senza parole.

Toledo: tour privato a piedi con una guida locale

5. Toledo: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri l'affascinante e storica città di Toledo con un tour privato accompagnato da una guida locale e professionale. Scopri le varie culture e i vari credi che hanno influenzato lo sviluppo e il patrimonio della città con un tour guidato della sua affascinante Città Vecchia. Scopri più di 800 anni di storia della città. Visita i quartieri islamici, ebraici e cristiani della città, che è anche conosciuta come la "Città delle 3 culture". Scopri l'influenza che ciascuna di esse ha avuto sull'architettura e sulla storia della città.

Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

6. Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Toledo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), verrai condotto in un'avventura in 10 dei più importanti attrazioni della città mentre cammini. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Mentre esplori, fermati e trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Ottieni una nuova prospettiva di Toledo mentre impari la storia e i fatti locali. Guarda il meglio della città al tuo ritmo personale mentre ti godi la libertà di iniziare o fermarti quando vuoi. Prendi qualcosa da mangiare, fermati a scattare qualche foto o semplicemente siediti per fare una pausa —esplora la tua strada. Inizia il tuo tour nella tanto fotografata Zocodover Square! Visita la magnifica Cattedrale della Chiesa Santa, mentre l'Ayuntamiento de Toledo ti darà un assaggio della vita nel centro della città. Scatta una foto alla Iglesia de los Jesuitas, la seconda chiesa più grande della città. Lasciati perdere dalla bellezza della centrale Chiesa di Santo Tomè. Visita il Museo El Greco, dedicato al grande pittore greco che associò il suo nome alla città di Toledo. Passerai anche dalla sinagoga più antica d'Europa, la Sinagoga di Santa María la Blanca. Ammira l'iconico Monasterio San Juan de los Reyes, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà l'affascinante Mezquita del Cristo de la Lu con la sua vasta storia.

Da Madrid: tour guidato di 1 giorno a Toledo in autobus

7. Da Madrid: tour guidato di 1 giorno a Toledo in autobus

Effettua il check-in presso l'ufficio del fornitore dell'attività, ubicato nel centro di Madrid, prima del tour. Lascia la grande metropoli alla volta di Toledo a bordo di un pullman climatizzato. Rilassati e ammira il paesaggio lungo il tragitto verso la città. Segui la guida durante un tour a piedi della città storica di Toledo, patrimonio dell'umanità dal 1986. Un tempo capitale della Spagna, incarna un mix perfetto di culture arabe, ebraiche e cristiane. Scopri di più sul suo patrimonio e ammira come la coesistenza delle culture attraverso i secoli ha influenzato il suo attuale stile architettonico. Passeggia tra i chiostri e gli stemmi reali del Monastero di San Juan de los Reyes. Ammira l'edificio patrocinato dalla regina Isabella di Castiglia, divenuto un mausoleo reale, il più importante costruito dai re cattolici. Quindi, raggiungi la Sinagoga di Santa María La Blanca. Nata originariamente come sinagoga, fu poi espropriata per diventare una chiesa 211 anni dopo la sua apertura. Oggi ospita un fantastico museo dello stile mudejar (arabo) che potrai visitare. Osserva da vicino il famosissimo dipinto di El Greco (La Sepoltura del conte di Orgaz) nella Chiesa di Santo Tomè.  Se decidi di includere questa opzione, per pranzo assapora un gustoso menù di tapas (alle 13:00 circa). Chi non prenota l'opzione, avrà 1 ora di tempo libero per gustare il pranzo in autonomia. Incontra nuovamente la guida per una visita alla Cattedrale di Toledo, considerata una delle cattedrali gotiche più importanti di tutta la Spagna. Ammira le vetrate che decorano le navate e scopri la storia di questo magnifico monumento. Non perderti gli oltre 10 dipinti di El Greco ed esplora l'edificio in compagnia della guida. Durante il viaggio di rientro a Madrid, partecipa a una dimostrazione artigianale della famosa tecnica dell'agemina.

Toledo: tour guidato privato della città

8. Toledo: tour guidato privato della città

Visiteremo il cuore della città imperiale di Toledo e il suo complesso storico. Nel nostro itinerario visiteremo le sue strade e piazze più emblematiche. Nel centro storico ci sono luoghi interessanti come El Alcázar, Plaza de Zocodover, la Prima Cattedrale di Spagna, la Moschea del Cristo de la Luz, il Quartiere Ebraico, la Sinagoga di Santa María la Blanca, la Sinagoga del Transito o il Monastero. di San Juan de los Reyes. Questi sono solo alcuni dei più noti. Inoltre, potremmo accedere a scavi sotterranei non aperti al pubblico per conoscere parte della Toledo nascosta, come Hammam islamico, terme romane, Aljibe medievale (pozzo), bagno rituale ebraico (Mickvé), ecc... Vi consiglieremo in base a giorni di apertura, orari, gusti e preferenze quali luoghi sarebbe più opportuno visitare. L'ordine proposto dell'itinerario può variare a causa della raccolta dei viaggiatori presso il loro alloggio o ovunque scelgano

Toledo essenziale con monumenti e tour facoltativo delle leggende

9. Toledo essenziale con monumenti e tour facoltativo delle leggende

Questa visita offre un tour della città monumentale di Toledo, Patrimonio dell'Umanità dal 1986. Attraverso i suoi vicoli, i monumenti e le piazze storiche, si scopre poco a poco il cuore della città, e si capisce perché così tanti artisti e personaggi personaggi illustri hanno scelto di viverci e di ispirarsi ad esso. Visitando la Chiesa di Santo Tomé, possiamo scoprire il famoso pittore El Greco attraverso il suo capolavoro "La sepoltura del signore di Orgaz", considerato uno dei migliori dipinti della pittura spagnola. All'interno della Sinagoga di Santa María la Blanca, bellezza e architettura si uniscono, oltre a poter respirare l'atmosfera di tolleranza che regnava durante il periodo di convivenza delle tre culture. Il Monastero di San Juan de los Reyes, un edificio unico di architettura gotica ispano-fiamminga, ci sorprende per il suo legame con la vita e la politica dei re cattolici, Isabella e Fernando. Nel pomeriggio, se scegli l'opzione "Essential Toledo and Legends Tour", dopo un po' di tempo libero per il pranzo, potrai goderti una passeggiata guidata attraverso una delle zone più belle e sconosciute della città: l'area del convento. Queste strade e piazze piene di storia hanno ispirato poeti e artisti, come Bécquer, le cui leggende più importanti si trovano a Toledo. Puoi anche aggiungere il pranzo a questo servizio, quindi non devi preoccuparti di dove andare. Il pranzo sarà incluso nel ristorante Museo Alcázar o simile e ti godrai un pranzo tipico di Toledo. Al termine del "tour Essential Toledo", puoi continuare con il tour Legends se hai acquistato questa opzione. In sintesi, ci sono 3 opzioni tra cui possiamo scegliere: - Essential Toledo: un tour a piedi + visita a 3 monumenti del braccialetto turistico - Essential Toledo + Legends Tour: un tour a piedi + visita a 3 monumenti del Braccialetto Turistico + Legends Tour - Essential Toledo + Legends Tour with Lunch: come il precedente, con pranzo incluso

Da Madrid: momenti salienti privati della gita guidata di un giorno a Toledo

10. Da Madrid: momenti salienti privati della gita guidata di un giorno a Toledo

Esplora l'affascinante e storica città di Toledo con un tour privato da Madrid. Scopri le varie culture e i vari credi che hanno influenzato lo sviluppo e il patrimonio della città con un tour guidato della città vecchia. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Madrid. Viaggia verso sud fino alla città di Toledo, incontra la tua guida e goditi la spettacolare vista panoramica di Toledo dal belvedere del Mirador del Valle. Poi, parti per un tour guidato della città e scopri più di 800 anni di storia della città. Visita i quartieri islamici, ebraici e cristiani della città, nota anche come "Città delle 3 culture". Scopri l'influenza che ciascuna di esse ha avuto sull'architettura e sulla storia della città. Dopo aver esplorato la città, rilassati durante il viaggio serale di ritorno al tuo alloggio a Madrid.

20 attività trovate
Ordina per:

Moschea del Cristo della Luce: attrazioni popolari nei dintorni

Moschea del Cristo della Luce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea del Cristo della Luce? Clicca qui per la lista completa.

Moschea del Cristo della Luce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(244 recensioni)

Carmen è una guida eccezionale per la città e i siti di Toledo. Oltre ad essere estremamente ben informata, la sua passione per questa città traspare ad ogni fermata. Le sue transizioni quando si sposta da un monumento all'altro mantengono il tour scorrevole, così come il suo raffinato senso dell'umorismo. e la sua capacità di coinvolgere ogni membro del tour. Non avrei potuto sperare in una guida migliore che mi presentasse le sinagoghe, le moschee, la Cattedrale Primata e altri punti salienti di Toledo. Ha anche impiegato più tempo per rispondere alle domande e fornire una serie di informazioni a molti di noi che erano nel suo tour. Grazie ancora Carmen e grazie "get Your Guide", (l'azienda che utilizzerò esclusivamente da qui in poi!)

La nostra guida turistica bionda con gli occhi azzurri (abbiamo dimenticato il suo nome) era una guida turistica straordinaria! Abbiamo apprezzato molto il tour con tutte le informazioni dettagliate. Lo consiglierò sicuramente.

Ben organizzata. Guida accattivante che ha saputo variare sul programma in base al tempo regalandoci così foto col sole dal punto panoramico

L'eccellente guida Rafa, molto disponibile a rispondere alle domande, conosceva molti dettagli della città

Esperienza meravigliosa, resa ancora più bella dalla simpaticissima guida