Moschea di Hassan II

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moschea di Hassan II: le attività e i tour più consigliati

Casablanca: tour alla scoperta della città con guida locale

1. Casablanca: tour alla scoperta della città con guida locale

Il tuo tour a piedi di Casablanca inizia nella Moschea di Hassan II, la moschea più grande del Marocco e la terza più grande al mondo. Ammira l'imponente minareto della moschea, che si erge per ben 210 metri, prima di raggiungere il famoso Rick's Cafe, un'elegante riproduzione del bar apparso nel leggendario film Casablanca. Dopodiché, segui la tua guida tra i vicoli pittoreschi della città per raggiungere la Medina, dove potrai curiosare nei negozi insieme agli abitanti locali che si recano qui per la spesa quotidiana. Visita poi il vicino Palazzo di Mahkama du Pacha, un grandioso edificio in stile moresco che vanta mosaici, colonne di marmo e soffitti intagliati in legno di cedro. Raggiungi poi il quartiere di Habous , anche noto come la Nuova Medina, e acquista souvenir e prodotti marocchini autentici come vestiti, articoli in pelle, gioielli e cibi. Dopodiché, fermati in un forno locale, dove gli abitanti locali portano il pane e i dolci fatti in casa per farli cuocere. Assaggia del pane appena sfornato, prima di visitare la pasticceria più antica di Casablanca, nascosta in un vicolo vicino al Suk Habous. Infine, gusta alcuni tradizionali dolci maghribi , prima di rilassarti con un caffè p un tè alla mentre in un caffè vicino.

Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

2. Casablanca: visita guidata alla moschea di Hassan II con prelievo dall'hotel

Scopri una delle migliori destinazioni di Casablanca, la Moschea di Hassan II, la più grande moschea in Africa e la terza più grande del mondo. Il suo minareto è il secondo più alto del mondo a 688 piedi. Completato nel 1993, è stato progettato da Michel Pinseau e costruito da Bouygues. Dotata di un laser di 18 miglia diretto verso la Mecca, la maestosa moschea è stata creata in risposta alla volontà reale di fornire alla metropoli di Casablanca un grande monumento spirituale in modo da aumentare la presenza di fede, pietà e tolleranza all'interno del centro finanziario urbano del Marocco. Situata in parte sul mare di oltre nove ettari, la Moschea di Hassan II è uno degli edifici religiosi più belli del mondo, un vero capolavoro dell'architettura arabo-musulmana. Passeggia attraverso l'imponente edificio accompagnato da una guida locale esperta, raccogliendo approfondimenti lungo la strada sul significato storico e religioso della moschea.

Casablanca: tour panoramico e guidato

3. Casablanca: tour panoramico e guidato

Ammira i monumenti principali di Casablanca con un tour panoramico in minibus e a piedi. Casablanca (Dar El Beida in arabo), chiamata così da un gruppo di marinai spagnoli e portoghesi rimasti affascinati dal colore delle facciate delle case affacciate sull'oceano nel quartiere di Anfa, è oggi una vivace città fatta di viali alberati e moderne infrastrutture. Cammina lungo il quartiere di Habous, dove le piazzette e le stradine porticate danno un esempio di pianificazione contemporanea unita al dedalo di strade tipico della medina tradizionale. Continua verso Piazza delle Nazioni Unite e la maestosa Piazza Mohammed V. Prosegui poi verso il vivace Mercato Centrale e il circostante Palazzo Reale. Esplora il pittoresco quartiere di Habous e il tribunale (Mehkma). Visita la cattedrale di Nostra Signora di Lourdes e la famosa moschea di Hassan II per scoprire i due diversi fulcri religiosi della città. Termina con una piacevole passeggiata lungo l'area residenziale di Anfa e fai acquisti nel nuovo Morocco Mall che guarda il mare. 

Casablanca: tour della città

4. Casablanca: tour della città

Inizia il tuo tour di mezza giornata con il prelievo dal tuo hotel in centro a Casablanca alle 08:30. Incontra il tuo autista multilingue, accomodati e rilassati a bordo della tua auto o minivan climatizzato, a seconda della dimensione del gruppo. Passa vicino alla Vecchia Medina di Casablanca e a Piazza delle Nazioni Unite lungo il tragitto verso la Moschea di Hassan II. Trascorri 1 ora alla scoperta della moschea, prima di raggiungere il Rick's Café, un luogo divenuto leggendario grazie a 2 icone del cinema: Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Da lì, raggiungerai la Corniche e passerai 15 minuti esplorando gli eleganti edifici dei quartieri Anfa e Maarif, i grandi viali e l'architettura che combina modernità e stile moresco. Passa poi vicino ad Ain Diab e ammira la spiaggia pubblica principale dei 6,5 milioni di abitanti di Casablanca. Dopodiché, fermati in Piazza Mohammed V, il cuore della città pieno di piccioni, prima di visitare Notre Dame de Lourdes, una splendida cattedrale con pareti vetrate intorno alla chiesa. Cerca la grotta con una statua di Maria con fiori e candele. Dopo aver ammirato la cattedrale, dirigiti in Piazza Habbous, vicino al Palazzo Reale di Casablanca, per scoprire questo quartiere nella parte antica della città, che fu costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, fermati in Viale Mohammed V per socializzare con gli abitanti locali.

Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

5. Da Casablanca: tour guidato di Casablanca e Rabat di un'intera giornata

Goditi la comodità di essere prelevato dall'hotel a Casablanca dal tuo autista/guida. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino al Rick's Cafe, una replica del set del film Casablanca. Entra nel mondo di Rick di IIsa che prende vita. Dirigiti verso il lungomare per una visita guidata alla moschea di Hassan II. Apprezza l'interno e l'esterno della più grande moschea del Marocco. Lasciati incantare dagli svettanti minareti che ancorano lo skyline della città. Percorri la Corniche di Casablanca. Ammira gli eleganti edifici dei quartieri di Anfa e Maarif e i grandi viali fiancheggiati da un mix di stili moderni e moreschi. Fermati a L'Eglise du Sacre Coeur, un punto di riferimento cattolico nel cuore di Casablanca. Naviga oltre la Royal Place nel quartiere Hubbous. Lascia la città per un viaggio a Rabat alle 12:30, a circa 45 minuti di auto da Casablanca. Scopri le attrazioni di Rabat, tra cui il Palazzo Reale, la necropoli dei Marinidi a Chellah (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Sosta lungo le rive del massiccio fiume Bouregrag. Entra in un labirinto di case imbiancate nella Kasbah degli Oudaya. Ritorna al tuo hotel a Casablanca intorno alle 17:30.

Casablanca: tour guidato privato di mezza giornata

6. Casablanca: tour guidato privato di mezza giornata

Esplora il centro culturale, storico ed economico del Marocco con un giro turistico a Casablanca. Questo tour mattutino o pomeridiano di 4 ore ti permette di scoprire le principali attrazioni di Casablanca. A darle questo nome furono i marinai spagnoli e portoghesi, che vi si fermarono prima che la città fosse costruita, per via delle case bianche di fronte all'oceano nel quartiere di Anfa. Oggi Casablanca è una città moderna con viali e infrastrutture contemporanee. Passeggia per il quartiere di Habous, tra le piazzette e i vicoli porticati. È un ottimo esempio di adattamento della medina tradizionale alla pianificazione di una città contemporanea. Ammira Piazza delle Nazioni Unite, Piazza Mohammed V, il mercato centrale, i dintorni del Palazzo Reale, il quartiere di Habous, il Mehkama (il tribunale), la cattedrale di Notre Dame de Lourdes, l'area residenziale di Anfa. Visita la famosa moschea di Hassan II e il nuovo Morocco Mall, sul lungomare.

Casablanca: giro turistico della sosta con trasferimento aeroportuale

7. Casablanca: giro turistico della sosta con trasferimento aeroportuale

Se hai tra le quattro e le sei ore di sosta a Casablanca e vuoi conoscere questa vibrante città, allora questo tour privato con trasferimento aeroportuale fa per te. Il tuo autista multilingue ti verrà a prendere all'aeroporto di Casablanca Mohamed V in un'auto con aria condizionata per un tour di mezza giornata intorno ai punti salienti della città. Inizia con una visita alla Moschea di Hassan II per un tour guidato di 45 minuti della più grande moschea in Africa. Quindi, visita l'Ain Diab Corniche, uno dei quartieri più alla moda della città. Esplora la sua passeggiata panoramica che costeggia il lungomare della città costellata di eleganti resort e hotel. Attraversa i quartieri di Anfa e Maarif per ammirare la loro elegante architettura moderna. Quindi, dirigiti in direzione di Hubous, un quartiere costruito durante il periodo coloniale francese. Infine, visita il Mercato Centrale, che attrae tutti i visitatori di Casablanca. Sempre affollata, questa è l'occasione perfetta per socializzare con la gente del posto e osservare i veri stili di vita marocchini. Alla fine del tuo tour, il tuo autista ti riporterà in aeroporto con tutto il tempo per prendere il tuo volo in coincidenza.

Casablanca: tour guidato tra le religioni del Marocco

8. Casablanca: tour guidato tra le religioni del Marocco

Inizia il tuo tour di Casablanca con una lezione sull'Islam e una visita alla moschea più grande del Marocco, e la terza più grande al mondo. Con il suo minareto che si innalza per 210 metri, la Moschea di Hassan II combina architettura islamica ed elementi marocchini, influenze moresche e design urbano. Dopodiché, apprenderai di più sul patrimonio ebraico di Casablanca, grazie a una visita al mellah (quartiere ebraico) della medina vecchia. È qui che il passato ebraico della città è preservato al meglio ed è sempre qui che continua a vivere ancora oggi. Prosegui poi per un meraviglioso museo all'interno di un'abitazione, dove ti attende una collezione privata di opere d'arte marocchine. Mentre osservi con attenzione le opere d'arte, potrai anche gustare un rinfrescante tè alla menta marocchino. Da lì, viaggia poi a bordo di un veicolo privato per raggiungere l'imponente Chiesa di Notre Dame de Lourdes, una chiesa di ispirazione europea che troneggia sugli edifici del quartiere. Infine, un altro transfer in taxi privato ti condurrà al Museo dell'Ebraismo Marocchino, che ospita collezioni e mostre riguardanti 2.000 anni di storia ebraica in Marocco. Dopo aver esplorato il museo, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel (o in un altro punto di conclusione in centro città) con un transfer privato.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

9. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto in aeroporto e accompagnato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerete verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, verrai accompagnato alla città berbera di Meknes. Esplora le intricate porte, gli splendidi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Terminerai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione inizierai una visita guidata di Fes, una delle più grandi città murate del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. A pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, proseguirai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione anticipata, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà nelle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Lungo la strada, farai una breve sosta a Ifrane per goderti una passeggiata lungo le cascate. Rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, ti dirigerai a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour di oggi a Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterete quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci souk intorno alla piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade affollate e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech, ti verrà concesso del tempo libero al mattino prima di essere riportato a Casablanca nel pomeriggio.

Casablanca: tour privato della città di 6 ore

10. Casablanca: tour privato della città di 6 ore

Goditi i siti più emblematici di Casablanca a tuo piacimento. Iniziando il tuo tour privato con la tua guida ufficiale privata, visiterai la Mohamed V Square, nota per la sua architettura pittoresca che da allora è stata copiata da molti degli edifici della città. Successivamente, la tua guida ti condurrà attraverso il Mercato Centrale e il Palazzo Reale, che si trovano accanto. Entrerai quindi nella medina della città per goderti gli innumerevoli colori, suoni e odori marocchini. Una delle tappe obbligatorie di questo tour è la Moschea Hassan II, dove la tua guida privata ufficiale ti racconterà le storie più interessanti, con questa moschea che è la terza moschea più grande del mondo. L'ultima tappa di questo magnifico tour sarà La Corniche, il bellissimo lungomare di Casablanca, dove è possibile prendere un caffè con vista sull'Oceano Atlantico o semplicemente godersi una passeggiata. Una tappa facoltativa e tutt'altro che importante è la visita al famoso Rick's Cafe, progettato per ricreare il bar che è diventato famoso per Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nel film classico Casablanca.

Moschea di Hassan II: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Hassan II? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Hassan II: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 124 recensioni

Sono stato così fortunato ad avere Bennis, che deve essere una delle migliori guide turistiche di sempre. Questo tour è in parte a piedi e in parte in auto e Bennis è stato molto felice di mostrarmi tutto ciò che volevo vedere. Mi sono sentito a casa e Bennis è stato così generoso con la sua conoscenza e il suo tempo. Abbiamo camminato attraverso la Medina vecchia e nuova oltre a visitare le spiagge e le piazze principali. Bennis mi ha offerto una tipica colazione mattutina a Casablanca e abbiamo parlato della vita senza fretta e con Bennis che ha condiviso informazioni e saggezza. Esperienza meravigliosa. Ho detto che volevo visitare la Moschea Hassan II e Bennis l'ha organizzata in modo che potessi andare durante la visita e non perdere tempo durante il tour. Poi Bennis e l'autista sono stati così gentili da farmi scendere in un buon ristorante locale. Sono così grato per questo tour... ho incontrato persone adorabili e ho imparato così tanto su Casablanca e la storia del Mar

Prima di tutto voglio iniziare dicendo che Mourad è stato assolutamente eccezionale e ha reso questo uno dei migliori tour in cui sono stato. Era prontamente al mio hotel ad aspettare nella hall pronto per partire. Era molto ben informato non solo della Moschea o di dove stavamo andando, ma ha anche approfondito la cultura e come era Casablanca nel suo insieme. Mi ha reso consapevole in ogni momento di quello che stavamo facendo, così ho potuto solo godermi l'esperienza. L'autista era pronto a partire ogni volta che avevamo finito con l'attività successiva e ha reso l'intera esperienza molto ben organizzata. Mi è piaciuto molto passeggiare per la Medina e prendere tè e pasticcini. Le poche ore in cui mi sento come se avessi avuto una così grande esperienza di ciò che c'era da vedere a Casablanca e mi sentivo assolutamente a mio agio a viaggiare da solo in giro per la città con una guida meravigliosa.

Il tour operator è stato molto disponibile. Il mio volo è stato ritardato e non sono riuscito a fare il tour in tempo. Ho chiamato l'azienda e sono stati in grado di organizzare l'autista per venire a prendermi. La guida era ben informata e in grado di mostrarci le cose che normalmente non saremmo in grado di vedere.

Tour buono e veloce per vedere i punti salienti di Casablanca

Questo è un bel tour per vedere i punti salienti di Casablanca, soprattutto se hai poco tempo. La guida del tour è stata molto gentile e istruttiva. Anche l'autista era accomodante.

Sorprendente

Luoghi molto interessanti e grande argomento La nostra guida turistica è stata fantastica, era molto ben informato, si è preso cura di tutto il gruppo.