Moschea di Muhammad Ali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moschea di Muhammad Ali: le attività e i tour più consigliati

Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

1. Cairo Vecchia: tour privato dei siti islamici e copti

Incontra la guida professionista nella hall del tuo hotel. Poi, dai inizio al tuo tour privato a bordo di un veicolo climatizzato ed effettua la prima sosta in una delle tappe turistiche più famose tra i siti islamici e copti di Cairo. Visita la cittadella di Salah al-Din e via Al-Muizz per ammirare la bellezza architettonica della tradizione islamica.  Dopodiché, recati in un ristorante locale per gustare il pranzo e provare le pietanze tradizionali. In seguito, raggiungi le attrazioni principali di Cairo Vecchia, tra cui la Chiesa sospesa, che viene chiamata anche con il nome di Al-Muallaqa. Esplora la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco e visita la sinagoga di Ben Ezra. Successivamente, recati anche al vecchio mercato e bazar di Cairo, chiamato Khan El Khalili Bazaar. Preparati a lasciarti stupire dagli oggetti fatti a mano dagli abitanti del posto. Dopo aver trascorso del tempo a passeggiare per il mercato, il tuo tour di 1 giorno si conclude con il transfer per ritornare in hotel.

Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

2. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

3. Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

Scopri il Cairo con questo tour di 2 giorni che include l'alloggio e i transfer da Hurghada. Inizia con una visita al Museo Egizio. Durante la visita, la guida risponderà a tutte le tue domande sulle mostre. Dopodiché, potrai gustare un pranzo egiziano tradizionale e visitare la Moschea di Alabastro, una delle attrazioni del Cairo. Al bazar di Khan el-Khalili, il più grande bazar del mondo arabo, incontrerai persone di ogni religione e classe sociale. Trascorri un'ora curiosando nel bazar, prima di dirigerti al tuo hotel al Cairo.  Il mattino seguente, ti recherai alle famose piramidi e alla Sfinge. Qui avrai 3 ore per ammirare queste fantastiche e antiche strutture. Dopodiché, raggiungerai Saqqara, dove gusterai un pranzo delizioso prima di visitare la piramide a gradoni di Saqqara.

Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

4. Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

Giorno 1: Inizia il tour alle 8:30 quando verrai prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di Eilat. Parti per il confine con Arava e passa al lato Giordano. Incontra il tuo rappresentante lì e continua il viaggio verso il sito di Petra. L'unità dura circa 2 ore in totale. Al tuo arrivo, goditi un tour di questo iconico sito archeologico con la tua guida. Visita il famoso Tesoro, l'Anfiteatro e molto altro. Dopodiché, pranza in un ristorante locale. Ritorna in Israele e parti per un viaggio di 10 ore notturne al Cairo facendo una breve sosta procedurale al confine egiziano. Giorno 2: Quando arrivi al Cairo, visita le piramidi, la sfinge, il mercato e il museo. Quindi, pranzate e andate nel vostro hotel a 4 stelle per cena e pernottamento. 3 ° giorno Dopo la colazione in hotel, visita la zona di Saqqara e Memphis, a circa 27 km a sud-ovest del Cairo. Scopri come Memphis era l'antica capitale dell'Egitto e Saqqara era la sua necropoli. Ascolta storie su come i faraoni defunti e gli animali sacri sono stati trasportati cerimoniosamente da Memphis per essere permanentemente custoditi in uno dei numerosi templi del sito. Quindi, fermati a pranzo prima di continuare il tour per il Vecchio Cairo. Ammira la chiesa di San Sergio, una basilica del V secolo, costruita su una cripta dove si ritiene che la Sacra Famiglia sia rimasta. Ammira la spettacolare Cittadella di Saladino, costruita nel 1183 nella tradizione della roccaforte medievale. Inoltre, ammira la Moschea Mohammed Ali, nota anche come moschea di alabastro. Infine, trasferisci al confine Taba, dove termina il tour.

Il Cairo: tour approfondito del Cairo islamico privato di mezza giornata

5. Il Cairo: tour approfondito del Cairo islamico privato di mezza giornata

Conosci il Cairo dal punto di vista del mondo islamico in questo tour di mezza giornata incentrato sulla cultura e l'influenza islamica nella città. Inizia il tuo tour con una visita alla Cittadella di Salah Ed-Din. Situata in cima al Cairo, la Cittadella vanta magnifiche viste sulla città. Costruita dall'eroe arabo Salah ad-Din, la Cittadella ha funzionato principalmente come guarnigione militare, oltre a servire come residenza reale per oltre 700 anni. Continuando nelle tradizioni storiche del Cairo islamico, dirigiti verso la famosa Moschea del Sultano Hassan, che risale al 13° secolo. Considerato uno dei capolavori dell'arte e dell'architettura islamica, la sua storia comprende anche il tempo trascorso come scuola. Altrettanto impressionante, la Moschea di Mohamed Ali è uno dei monumenti più visibili del Cairo, con i suoi minareti gemelli che si ergono in cima alla Cittadella. Cambiando marcia, il tuo tour del Cairo torna per le strade e verso un famoso bazar locale, Khan el-Khalili. Un labirinto di stradine e passaggi, Khan el-Khalili è uno dei bazar più grandi del mondo e offre un'autentica esperienza locale del Cairo. Tra i bazar più antichi del mondo, risalenti al 1382, Khan el-Khalili offre un'esperienza unica nelle vecchie strade del Cairo islamico e offre l'opportunità di interagire con la gente del posto, come fanno i locali, a caccia di occasioni e rilassarsi con un caffè mentre il il trambusto del bazar ti passa accanto.

Moschea di Muhammad Ali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Muhammad Ali? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Muhammad Ali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 152 recensioni

Molto faticoso, per via del lungo viaggio da Hurghada, ma il Cairo ne vale sempre la pena. Le tre guide turistiche erano estremamente gentili e disponibili... Shoukran.

Buon tour del Cairo con la nostra guida Esra. Guida modesta con molta conoscenza del Cairo e della storia egiziana. Buono anche con i bambini di accompagnamento.

Giornate molto belle, programma completo. Le guide molto cordiali e competenti. Consigliato. Hotel al Cairo con vista sulle Piramidi

Tutto perfetto, la guida preparatissima parla un ottimo italiano. É stata un esperienza davvero entusiasmante la consiglio vivamente

La mia guida Khalid sapeva molto bene come presentare le diverse culture. E suscitare interesse per ulteriori tour con lui.