Aggiungi date

Moschea di Ortaköy

Moschea di Ortaköy: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: crociera sul Bosforo e scalo sul lato asiatico

1. Istanbul: crociera sul Bosforo e scalo sul lato asiatico

Salpa per una crociera tra l'Europa e l'Asia sullo Stretto del Bosforo di Istanbul. Ammira le meraviglie dell'est e dell'ovest dall'acqua in compagnia di una guida multilingue. Fai una sosta sul lato asiatico ed esplora Kanlica, un quartiere che resiste al tempo che scorre. A bordo dello yacht, ascolta le storie di questa città ipnotica mentre ti accingi ad attraversare le attrazioni di entrambi i continenti, tra cui il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, la Torre di Leandro e le zone più eleganti di Istanbul, Ortakoy e Bebek. Passa sotto i due ponti sospesi sul Bosforo che collegano Europa e Asia e ammira le spesse mura della fortezza medievale di Rumeli. Scatta foto dello skyline della città e ascolta la confluenza di culture che esiste in questo punto di incontro tra Europa e Asia. Durante la crociera, potrai girovagare tra i ponti alla ricerca dei migliori scatti delle attrazioni di Istanbul. La guida illustrerà la storia di ciò che vedi durante la crociera: il Bosforo ha un passato leggendario e le tue guide ti racconteranno i fatti divertenti che non puoi trovare in un manuale turistico. Il Bosforo, che separa due continenti, è sempre stato fondamentale per la vita di Istanbul. Un tempo canale privilegiato per lo spostamento di temibili eserciti, oggi svolge funzioni più pacifiche. Visita questa importante via commerciale, una tappa imperdibile per i viaggiatori.

Istanbul: crociera turistica sul Bosforo con sosta sul lato asiatico

2. Istanbul: crociera turistica sul Bosforo con sosta sul lato asiatico

Esplora gli stretti del Bosforo a Istanbul con una crociera guidata di mezza giornata. Mentre guidi lungo il lato europeo, passa accanto alla Torre di Galata, al Palazzo Dolmabahce, al Palazzo Ciragan e altro ancora. Una volta raggiunto il secondo ponte, torna lungo la costa asiatica, con una sosta a Beylerbeyi per lo shopping e la scoperta. Intraprendi il tuo viaggio guidato dalla Città Vecchia a Eminonu e scopri il Bosforo, noto anche come Stretto di Istanbul. Naviga lungo parte del confine continentale tra Asia ed Europa, ammirando i più grandi monumenti architettonici di Istanbul. Ammira quello che un tempo era il centro dell'Impero Ottomano, il Palazzo Dolmabahce. Dai un'occhiata ai pilastri della Moschea Ortakoy e guarda le sospensioni che sostengono il ponte sul Bosforo. Una volta raggiunto il secondo ponte, girati per ammirare il lato asiatico della stretta. Fai una sosta nella zona di Beylerbeyi e prenditi un'ora per esplorare da solo, fare shopping o rilassarti. Successivamente, torna alla Città Vecchia, con le viste della Maiden Tower e delle case sul mare lungo il percorso.

Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

3. Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

Festeggia il capodanno con un'indimenticabile crociera sul Bosforo di Istanbul. Vivi Istanbul nella sua forma più romantica. Mangia e bevi a sazietà e guarda le esibizioni dal vivo mentre attraversi lo stretto del Bosforo. Essere prelevati dal tuo hotel e salire a bordo della tua barca. Inizia la serata con un cocktail, poi balla sul ponte mentre ti godi le viste mozzafiato di palazzi, ponti e ville che costeggiano l'acqua. Guarda le esibizioni di ballerini tradizionali e rilassati con una sontuosa cena a buffet con bevande illimitate. Guarda le stelle spuntare sulla città e guarda uno spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Lasciati stupire dal ponte Fatih Sultan Mehmet che collega l'Asia all'Europa. Cena con antipasti tradizionali turchi, involtini primavera con formaggio, insalata fresca di stagione, tacchino arrosto con riso, frutta mista e dessert.

Istanbul: crociera privata in yacht sullo stretto del Bosforo

4. Istanbul: crociera privata in yacht sullo stretto del Bosforo

Vivi l'incomparabile opportunità di vedere due continenti contemporaneamente tour privato in yacht lungo lo stretto del Bosforo, che corre tra le splendide coste dell'Europa e dell'Asia. Potrai anche vedere la città di Istanbul dall'acqua, scivolando vicino ad alcuni dei luoghi e dei monumenti più famosi. Prenditi il tuo tempo per rilassarti con il tuo gruppo di amici mentre ti siedi e ammiri i panorami più indimenticabili dalla tua terrazza solarium personale. Goditi il viaggio mentre l'amichevole equipaggio si prende cura del resto. Attraversa i palazzi sul lungomare dei sultani e le ville dei loro Pascià. Dalla parte europea, scopri il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Çirağan, la Fortezza Rumeli e il Ponte sul Bosforo. Nel frattempo, dalla parte asiatica, dai un'occhiata alla Fortezza di Anadolu, al Palazzo Beylerbeyi e altro ancora.

Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo di danza turca

5. Istanbul: crociera con cena sul Bosforo e spettacolo di danza turca

Goditi una cena unica e autentica mentre navighi lungo il Bosforo. Ammira i magnifici panorami delle coste costiere di Istanbul, accompagnati dai deliziosi sapori offerti da una ricca varietà di cibo turco. La gita in barca offre molteplici punti di riferimento di grande importanza culturale; il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy, il Palazzo Ciragan, la Fortezza Rumeli, il Ponte sul Bosforo, il Ponte Fatih Sultan Mehmet, il Palazzo Beylerbeyi, le ville sul mare e la Torre delle Fanciulle. Secolari, sono ancora magnifici e originali oggi. Dopo cena, assisterai a un impressionante spettacolo di danza tra cui danza popolare e del ventre, oltre a canzoni internazionali suonate dal DJ della notte.

Istanbul: il meglio dello Stretto del Bosforo in Europa e in Asia

6. Istanbul: il meglio dello Stretto del Bosforo in Europa e in Asia

Esplora Istanbul dalla comodità di una barca con una crociera di un'intera giornata lungo lo stretto del Bosforo, fermandoti in punti strategici lungo il percorso per esplorare a terra. Goditi le opportunità di nuotare in estate o di fare escursioni nei boschi lussureggianti. L'unica crociera che ti porterà fino al Bosforo/Mar Nero, il tour inizia con il prelievo dall'hotel e il trasferimento al porto di Kabataş per una partenza alle 09:00. Goditi splendide viste sui minareti di Istanbul mentre navighi verso la Moschea Ortaköy. Palazzo Dolmabahce, Maiden Tower, Palazzo Cıragan, molte Woodon House from Sea. Quindi, crociera alla fortezza di Rumeli, costruita dal sultano ottomano Mehmed II prima di conquistare Costantinopoli. Anche Anadoluhisarı sul lato anatolico. Dopo la nostra crociera, pranziamo. Quindi andiamo verso la parte asiatica utilizzando il ponte sul Bosforo, visitiamo il palazzo Dolmabahce (compreso il giardino dell'harem), quindi concludiamo il nostro tour scalando la collina più bella e più alta di Istanbul, la collina di Çamlıca.

Istanbul: giro in barca sul Bosforo e due continenti con pranzo

7. Istanbul: giro in barca sul Bosforo e due continenti con pranzo

Dopo aver lasciato il tuo hotel alle 10:00, dirigiti alla Moschea Rustem Pasha. Mimar Sinan costruì questa moschea nel 1560 per Rüstem Pasha, genero e gran visir di Solimano il Magnifico. La sua particolare bellezza risiede nelle piastrelle di Iznik che la ricoprono, sia all'interno che all'esterno. Dopo la moschea, fai una crociera di 1,5 ore sul Bosforo. Questo stretto naturale collega il mare di Marmara al Mar Nero e separa l'Europa dall'Asia, rendendo Istanbul una delle città più belle del mondo e l'unica costruita a cavallo di due continenti. Questa romantica crociera ti permetterà di ammirare il Dolmabahce Plalace, il Palazzo Beylerbeyi, il Palazzo Ciragan e la Fortezza Rumeli, antiche ville e ponti in legno e tutti i meravigliosi e unici paesaggi marittimi. Fai un giro sul ponte sul Bosforo e goditi la splendida vista durante l'attraversamento dall'Europa all'Asia. A 1704 metri (circa 1 miglio) di lunghezza ed era il quarto più lungo al mondo una volta completato. Questa è un'occasione unica per passare da un continente (Europa) a un altro (Asia) in 2 minuti. Successivamente, pranza in cima alla collina di Camlica, il punto più alto di Istanbul e goditi una splendida vista sulla città. Arrivo al Gran Palazzo Dolmabahce, il primo palazzo in stile europeo costruito dai sultani ottomani tra il 1843 e il 1846. Questa è l'ultima residenza dei sultani ottomani, con 365 camere e 22 saloni. Famoso con la grande collezione di antichità europee, mobili e lampadari da 4,5 tonnellate. Atatürk visse la parte finale della sua vita nella parte residenziale del palazzo dove morì anche lui. Successivamente goditi un trasferimento di ritorno al tuo hotel. Si prega di notare che il Palazzo Dolmabahce è chiuso il lunedì e viene sostituito con una visita alla Torre di Galata.

Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con guida locale

8. Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con guida locale

Spice Bazaar (bazar egiziano) è stato costruito tra il 1597 e il 1664, è anche il secondo più antico bazar coperto della città. Potete trovare aromi esotici e spezie varie. Esso contiene negozi di frutta, fiori e pesce all'interno. Moschea di Rustem Pasha, per un tour. Fu costruito da un famoso bosniaco, Rüstem Pasha e disegnato da un architetto più famoso della storia - Mimar Sinan. Una delle moschee più famose di Istanbul per il suo design d'interni. Palazzo Dolmabahce, è stato il primo palazzo di stile europeo. Fu costruita dai sultani ottomani tra il 1843 e il 1846. Questa è l'ultima residenza per i sultani ottomani con 365 camere e 22 saloni. Famosa anche con la grande collezione di antichità europee. Ataturk ha vissuto la parte finale della sua vita nel palazzo e morì lì. Lo stretto del Bosforo collega il Mar Nero con il Mar di Marmara e divide i lati europei e asiatici della Turchia. Il ponte del Bosforo, passa attraverso il ponte e guarda la splendida vista. È lunga 1704m ed è stato il quarto ponte più lungo del mondo. Non perdete questa opportunità unica per passare da un continente (Europa) ad un altro (Asia) in 2 minuti. Camlica Hill, il punto più alto di Istanbul, esponendo una vista panoramica sulla città di Istanbul e sul Bosforo. Prendi una piccola pausa per il pranzo qui e goditi la vista mentre si sta mangiando il pasto gustoso. Ortakoy, è un'area cosmopolita che si affaccia sulle acque del Bosforo. Turchi, Greci, Armeniani e Ebrei partono. Il quartiere ospita molti religiosi diversi. È anche un luogo popolare per i locali con gallerie d'arte, locali notturni e ristoranti.

Istanbul: tour guidato di un'intera giornata degno di Instagram

9. Istanbul: tour guidato di un'intera giornata degno di Instagram

In questo tour di un'intera giornata, visiterai alcuni dei siti meno conosciuti ma comunque pittoreschi della città con una guida amichevole che ti assisterà e ti lascerà un sacco di tempo per ottenere i tuoi angoli giusti per il servizio fotografico perfetto. Assicurati di essere preparato anche con il tuo telefono, power bank e fotocamera. La prima tappa è Kybele Hotel. Questo caratteristico hotel è noto per il suo design in stile ottomano e gli esterni colorati. Dirigiti verso il tetto dell'Henna Hotel, il posto ideale per scattare foto di paesaggi urbani. La prossima fermata è la stazione di Sirkeci. La stazione storica è uno snodo centrale dei trasporti che presenta un design grandioso e un'imponente facciata che merita sicuramente uno scatto o due (o più). Da lì, dirigiti verso la Uskudar Coast Walkway, una passeggiata sul mare che si affaccia sullo stretto del Bosforo. Ammira i panorami incantevoli e posa per altri scatti prima di dirigerti verso l'area di Kuzguncuk. Una volta arrivato, passeggia lungo Icadiye Street e ammira le colorate botteghe e altre bellissime case residenziali. Successivamente, ti fermerai a pranzo in un ristorante locale prima di salire a bordo di un traghetto per Ortakoy. Questa vivace piazza sul lungomare pullula di persone che approfittano dell'atmosfera all'aria aperta e sociale. L'ultima tappa della giornata è Karakoy, una zona portuale nota per la sua vita notturna divertente e per i vivaci panorami notturni.

Istanbul: tour gastronomico

10. Istanbul: tour gastronomico

Il tour inizierà con una visita alla Moschea di Ortaköy, da dove potrai ammirare splendide viste sul Bosforo. Viaggia un po' più in là verso le fortezze Rumeli. Quindi, attraversa il ponte sul Bosforo dal lato europeo a quello asiatico di Istanbul. Visita una casa estiva ottomana del XIX secolo, che si trova sul lato del Bosforo e ascolta le storie della vita reale dalla tua guida. Guida un po' più in là fino al mercato alimentare di Kadıköy e assaggia del cibo di strada locale. Cena in un ristorante locale e goditi un delizioso pranzo, che la tua guida può ordinare per te dalla cucina della Turchia sudorientale. Quindi, guida fino alla collina di Çamlıca e goditi i panorami mozzafiato di Istanbul prima di visitare la Moschea di Çamlıca, un incredibile edificio con una capacità di sessantamila persone. Per finire il tour, torna dalla parte asiatica alla parte europea di Istanbul in traghetto.

Moschea di Ortaköy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Ortaköy? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Ortaköy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 98 recensioni

Bella passeggiata sulle orme della storia che ha letteralmente dato questa identità a questo luogo sorprendente e ricco di diversità. Buon servizio in inglese da parte della guida che conosce bene la sua materia e che non esita a inserire un tocco di umorismo nei suoi commenti. Un ragazzo amichevole che sa come creare l'atmosfera. Sei ben accolto su uno yacht confortevole per una ventina di persone. Buffet, bevande, tè e caffè turco inclusi. Non esitare, è bello. 3:00

Ben curato per yacht pulito cibo eccellente e personale e guida amichevoli

Ambiente pulito ed accoglienza adeguata, bellissima esperienza