Aggiungi date

Moschea di Solimano

Moschea di Solimano: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: tour guidato della Moschea di Solimano

1. Istanbul: tour guidato della Moschea di Solimano

Visita la più magnifica moschea ottomana e fai un tour completo con una guida locale. Scopri la moschea e la sua storia e goditi viste mozzafiato su Istanbul dal cortile della moschea. Incontro in un bar proprio di fronte alla Moschea di Solimano, che contrasta con gli edifici moderni di Istanbul. Ammira la Moschea Suleymaniye di Mimar Sinan, costruita nel classico stile ottomano e scopri il suo potere architettonico ancora suggestivo. Esplora la moschea e tutti i suoi edifici e ascolta dalla tua guida la vita ottomana, le tradizioni della moschea, l'Islam e altro ancora. Successivamente, ammira la vista di Istanbul dal cortile e ottieni consigli per una piacevole passeggiata nel quartiere. Termina il tour con una tazza di tè turco e parla di Solimano il Magnifico e della vita della famiglia reale ottomana nel XVI secolo.

Istanbul: tour in Segway di 3 ore

2. Istanbul: tour in Segway di 3 ore

Visita le principali attrazioni di Istanbul con questo tour in Segway. Inizia il tour a Sultanahmet, viaggiando verso Piazza dell'Ippodromo, che ha visto combattimenti di gladiatori, corse di carri e molte rivolte. Quindi dirigiti alla Moschea di Sultanahmet e ammira la sua facciata blu unica. Successivamente, dirigiti verso la Basilica di Santa Sofia, uno degli esempi più mozzafiato di architettura turca, prima di proseguire per il Parco Gulhane, il parco urbano più antico e più grande di Istanbul, dove ti fermerai per una pausa. Continua il tuo tour attraverso la Colonna di Costantino, uno degli esempi più importanti di arte romana, prima di arrivare a Piazza Beyazıt e alla Moschea. Quindi visita la Moschea di Şehzade, considerata dagli storici dell'architettura il primo capolavoro di Sinan. Termina il tuo tour dirigendoti verso la più grande moschea di Istanbul, la Moschea Suleymaniye.

Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

3. Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

Esplora Istanbul in base ai tuoi interessi, grazie a un favoloso tour personalizzato. Incontra la guida al porto o al tuo hotel e create insieme un itinerario che ti soddisfi al meglio, così da avere la certezza di aver visto tutto ciò che desideri a Istanbul. Il primo giorno, ammira monumenti risalenti agli imperi bizantino e ottomano, come il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, il Gran Bazar, Hagia Sophia e la Cisterna bizantina. Il secondo giorno, prendi il traghetto pubblico per il Bosforo e ammira il lato asiatico ed europeo di Istanbul. Da qui, visita il Palazzo di Dolmabahce, Piazza Taksim, Via Istiklal, l'area di Galata e il Mercato delle Spezie. Il terzo giorno, la guida ti condurrà in una passeggiata tra le vie del quartiere di Fener-Balat. Goditi un giro in funivia e ammira la Collina di Pierre Loti, prima di visitare la Chiesa di Ferro e ammirare la Moschea di Solimano. Puoi creare il tuo itinerario con la tua guida il giorno del tour; per avere un'idea, dai un'occhiata agli itinerari suggeriti di seguito: 1° Giorno - Hagia Sophia, Piazza dell'Ippodromo, Cisterna Bizantina, Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Chiesa di Hagia Irene, Via Sogukcesme, Gran Bazar 2° Giorno - Mercato delle Spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo Dolmabahce, Piazza Taksim, Via Istiklal, Passaggio Cicek, Torre di Galata (dall'esterno) 3° Giorno - Moschea di Solimano, quartieri di Fener e Balat, Chiesa di Santo Stefano (Chiesa di Ferro), Collina panoramica di Pierre Loti, Museo Rahmi Koc (o opzioni alternative)

Istanbul: tour a piedi delle magnifiche moschee di Istanbul

4. Istanbul: tour a piedi delle magnifiche moschee di Istanbul

Dirigiti verso l'area di Sultanahmet, dove passeggia fino alla prima moschea, Hagia Sophia. Costruita nel VI secolo d.C. dall'imperatore bizantino Giustiniano I, questa famosa moschea era originariamente una cattedrale cristiana ortodossa all'inizio di Costantinopoli (ora Istanbul). Nei suoi quasi 1.500 anni, questo iconico punto di riferimento è stato utilizzato come chiesa cattolica, moschea e museo. Successivamente, ti dirigerai verso la magnifica Moschea Blu. La moschea era originariamente chiamata Moschea del Sultano Ahmed, in onore del Sultano Ahmed I che la costruì. All'inizio del 1600, le moschee furono costruite solo da sultani che avevano avuto successo in guerra. Nonostante non avesse risultati interessanti a suo nome e contro il consiglio dei suoi consiglieri, Sultan Ahmed costruì questo grandioso edificio che sarebbe servito come la sua eredità più duratura. Oggi è soprannominata la Moschea Blu per la tonalità blu proveniente dalle piastrelle blu disposte in motivi geometrici e disegni floreali nella moschea. L'ultima tappa della giornata è la Moschea di Solimano. Situata sulla terza collina di Istanbul, la Suleymaniye era conosciuta come la più grande moschea della città per più di 450 anni prima di essere detronizzata dal suo titolo nel 2019. Oltre alle sue straordinarie dimensioni, questa moschea è stata progettata anche dal famoso architetto Mimar Sinan, una delle figure più importanti nella storia dell'architettura di Istanbul.

Istanbul: tour gastronomico di strada per piccoli gruppi con guida locale

5. Istanbul: tour gastronomico di strada per piccoli gruppi con guida locale

Scopri i punti salienti della scena culinaria di Istanbul in questo tour, che ti porterà nei luoghi in cui gli altri turisti non vanno. Ammira il mercato delle spezie, Eminonu, Tahtakale, Süleymaniye, un mercato locale e scopri un tradizionale quartiere residenziale. Il tuo tour inizia al mercato delle spezie e la tua guida ti porterà in giro per le aree autentiche della città. Visita i ristoranti dove mangiano solo i locali e guarda come vivono le persone comuni. Esplora uno speciale mercato locale ricco di tutti i prodotti culinari immaginabili. Il tour visiterà anche moschee e altri edifici storici, se richiesto. Lungo il percorso verrà assaggiato un sacco di cibo: baklava, kebab, dessert, delizie turche, simit, tè turco, meze, olive, gastronomie, pastrami, panna rappresa, formaggio e altro ancora!

Segreti di Istanbul: 5 ore Walking Tour con pranzo

6. Segreti di Istanbul: 5 ore Walking Tour con pranzo

La passeggiata di 5 ore guidato inizia a Sultanhamet, nel cuore della zona turistica principale di Istanbul. Da qui si testa alla Moschea Blu, dove potrete ammirare le 6 minareti e le piastrelle meravigliose che sono state fatte in Iznik, il luogo di nascita dell'Impero Ottomano. Avanti la tua guida vi racconterà Basilica di Santa Sofia e la Roxana Terme prima di proseguire per l'antico Ippodromo. Conoscere il famoso obelisco che è stato spedito dall'Egitto alla imperatore bizantino Teodosio nel 6 ° secolo dC Passeggiata lungo l'antica strada passato ottomano Parlamento e poi fatevi strada al Grand Bazaar. Ammirate il labirinto di strade fiancheggiate da tessuti e la maggior parte ogni altro tipo di prodotto, come pure! Si può imparare l'arte locale della contrattazione qui. Godetevi una passeggiata al vicino mercato Sahaflar libro, in cui i libri sono stati stampati per la prima volta durante l'epoca ottomana. Ulteriori informazioni su Islam e il suo libro sacro, il Corano. Sulla strada per il complesso di Solimano si passa dalla spettacolare facciata della Università di Istanbul e si immette il quartiere Cagaloglu, che è un centro commerciale per i locali che è lontano dalle principali attrazioni turistiche. Una volta raggiunto il complesso di Solimano vedrete il bagno turco, la biblioteca, la madrasa, ristoranti, e la Grande Moschea di Solimano che domina l'orizzonte lungo il Corno d'Oro. Conoscere la storia della Moschea, dal nome del più famoso e potente dei sultani, Solimano il Magnifico. La vostra guida conosce una grande sala da tè nascosta qui dove si può bere Cay (tè) e provare un nargile (pipa ad acqua) con il suo aroma inebriante e sapori fruttati. Dopo la pausa, si continua su per le vie nascoste di Istanbul. Vedere i mercati locali dove i prodotti sono fatti in loco. Visita il Pasha Moschea di Rustem nascosta e ammirare le sue piastrelle belle. Poi sarà il momento di assaggiare alcune baklava, un delizioso dessert turco. Esplora il mercato delle spezie e vedere una montagna di spezie turchi, delizia turca, e artigianato locale. Dal Bazar delle Spezie ti prende una passeggiata in modo che si può apprezzare la vista del pittoresco ponte di Galata. Infine è il momento di rilassarsi per un delizioso pranzo a base di specialità locali. Dopo il pranzo la tua guida può dirti come tornare al vostro hotel e darvi qualche consiglio su altre cose da fare nel tuo tempo libero.

Istanbul: tour classico della città guidato

7. Istanbul: tour classico della città guidato

La guida ti preleverà dal tuo hotel e ti porterà alla scoperta della città, in modo che tu possa esplorarla in profondità: In primo luogo visiterai Hagia Sophia. Questa antica Basilica venne costruita dal Costantino il Grande nel IV secolo e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. Si tratta di una delle principali meraviglie architettoniche di tutti i tempi. La Moschea Blu è uno dei migliori esempi di arte turca e ottomana, e venne costruita tra il 1609 e il 1616 dall'architetto Mehmet Aga. La moschea prende il nome dalle piastrelle di colore blu di Iznik che decorano le sue splendide pareti. L'antico ippodromo, in cui si tenevano le corse delle bighe e che era al centro della vita politica bizantina, si trova nello spazio aperto situato di fronte alla Moschea Blu. Questa zona, conosciuta ora come Sultanahmet, un tempo era sede di diversi monumenti storici. Dei monumenti che una volta sorgevano in questo luogo, 3 sono quelli rimanenti; l'Obelisco di Teodosio, la Colonna serpentina e la Colonna di Costantino. Vivi la vivace atmosfera del Grand Bazar. In questo labirinto di strade e passaggi, un tempo sorgevano oltre 4000 negozi, tutti divise in aree di commercio specifiche, dedicate principalmente alla vendita di oro, argento e artigianato turco. Proseguirai il tour a Palazzo Topkapi, il maestoso palazzo dei sultani Ottomani dal XV al XIX secolo. Esso ospita una deliziosa collezione di cristalli, argenterie e porcellane cinesi, oltre che il Sacro Mantello che contiene le reliquie del Profeta Maometto. Un'altra attrazione di questo tour è la Moschea di Solimano, costruita tra il 1550 e il 1557 dal celebre architetto Sinan. Farai una sosta per il pranzo intorno a mezzogiorno e questo tour si concluderà con un transfer di ritorno all'hotel.

Tour scoperto per piccoli gruppi di Istanbul

8. Tour scoperto per piccoli gruppi di Istanbul

La tua esperienza inizierà con l'antico Ippodromo, dove migliaia di spettatori sono stati intrattenuti e tenuti felici dalle corse dei carri. Mentre sei lì, visiterai Hagia Sophia, un tempio di 1500 anni che è stato testimoniato come sacro per cristiani e musulmani, e potrai navigare attraverso il labirinto di strade e passaggi che ospitano oltre 4.000 negozi, noto come il Grand Bazaar. Presto farai una pausa per provare il tradizionale tè o caffè turco e una popolare pasticceria turca chiamata borek , il tutto mentre ti godi l'antica pratica del narghilè in un ritrovo locale preferito. Successivamente visiterai la più grande moschea di Istanbul, intitolata Moschea Suleymaniye. È una moschea imperiale ottomana situata sulla terza collina di Istanbul ed è mozzafiato sia per le sue dimensioni che per la bellezza degli interni. Dalla moschea visiterai un bazar delle spezie pieno di colori e dei potenti aromi delle spezie esotiche. Istanbul è una città che ha una ricca storia religiosa e ora è composta da molte religioni diverse. La tua prossima tappa sarà la Chiesa di San Giorgio, che dal 1600 è stata la sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli ed è riconosciuta come la guida spirituale della religione ortodossa orientale.

Istanbul: Fener e Balat di Istanbul fuori dai sentieri battuti

9. Istanbul: Fener e Balat di Istanbul fuori dai sentieri battuti

Questo particolare tour include alcuni dei luoghi unici della città, ma anche difficili da visitare da soli. Il tour ti porterà alle radici della storica Istanbul con visite ai monumenti musulmani, ebrei e cristiani. Incontrerai la tua guida alle 09:00 presso la reception dell'hotel. La prima tappa è la Moschea di Solimano, costruita per ordine del sultano Solimano il Magnifico e costruita dal grande architetto ottomano Sinan. La costruzione iniziò nel 1550 e la moschea fu terminata nel 1557. La moschea è in parte modellata sullo stile di una basilica bizantina, in particolare la Basilica di Santa Sofia, che forse fu una mossa consapevole del sultano per creare una continuità e un legame simbolico con il passato della città. Dopo la moschea, faremo una pausa tè-caffè a Kadinlar Pazari all'ombra dell'acquedotto di Valente. Un'autentica piazza piena di ristoranti "buryan kebab". Camminando lungo l'acquedotto si concluderà in una delle chiese più antiche e influenti, ora moschea della città, Moschea Zeyrek o Monastero del Pantocratore, una combinazione unica di due ex chiese ortodosse orientali e una cappella. La Moschea Zeyrek è il secondo edificio religioso più grande dopo la Basilica di Santa Sofia, costruita dai Bizantini rimasti a Istanbul. La prossima tappa sarà la Moschea Gul; La Moschea Gul nacque come Chiesa di Santa Teodosia dell'XI secolo e fu trasformata in moschea dagli Ottomani. Proseguiremo quindi verso i bellissimi distretti di Fener e Balat per scoprire la Chiesa greco-ortodossa di Aya Nikola prima di visitare il Patriarcato ortodosso di Fener. Il Patriarcato ecumenico di Costantinopoli è una delle quindici chiese autocefale che compongono la Chiesa ortodossa orientale. Dal 1586 il Patriarcato Ecumenico ha sede nella relativamente modesta Chiesa di San Giorgio nel quartiere Fener di Istanbul. Successivamente, goditi una pausa dalle visite turistiche per bere qualcosa. Gireremo quindi per le strade labirintiche di ciottoli di Balat per vedere il Phanar Greek Orthodox College, questo punto di riferimento di Fener, noto localmente come Kirmizi Mektep per la sua facciata a rombi in mattoni rossi, funziona ancora come una scuola greca. Poi visiteremo Santa Maria dei Mongoli, una chiesa ortodossa orientale a Istanbul. È l'unica chiesa bizantina di Costantinopoli che non è mai stata convertita in moschea, rimanendo sempre aperta alla Chiesa greco-ortodossa. Si prega di notare che alcune visite saranno solo panoramiche dall'esterno a causa dei lavori di restauro.

Istanbul: tour personalizzato di 1-3 giorni e guida privata

10. Istanbul: tour personalizzato di 1-3 giorni e guida privata

Scopri i fantastici panorami di Istanbul con una guida privata, seguendo il tuo itinerario preferito, per 1, 2 o 3 giorni. Istanbul, a cavallo tra due continenti separati dallo stretto del Bosforo, è stata capitale prima dell'Impero Romano, poi dell'Impero Ottomano. Oggi è la città più grande della Turchia e una delle metropoli più popolate al mondo, con circa 15 milioni di abitanti. Scegli le attrazioni che desideri vedere seguendo i tuoi ritmi e senza perderti tra la folla. La guida può essere prenotata per 1, 2 o 3 giorni con la possibilità di aggiungere un trasporto privato e veloce da un luogo all'altro. I monumenti da non perdere includono l'iconica Moschea blu, l'antica moschea di Hagia Sophia e la meravigliosa Cisterna Basilica sotterranea. Scopri l'eccitante atmosfera del Grand Bazaar e gli aromi del mercato delle spezie. Impara la storia di Istanbul direttamente nei luoghi ottomani, come il Palazzo Dolmabahçe e l'altica residenza dei sultani nel Palazzo Topkapi. Recati all'imperiale Moschea di Solimano o ammira la Yeni Cami (nuova moschea) del XVII secolo. Ammira la medievale Torre di Galata nel quartiere di Karaköy o gli affreschi bizantini al museo di Chora. Esplora alcuni dei quartieri leggendari di Istanbul, come Taksim, e passeggia lungo il frenetico Viale Istiklal. Ammira panorami pittoreschi dalla collina di Pierre Loti. Scopri i resti delle antiche mura della città o visita il museo archeologico per ammirare antichi artefatti islamici e romani. Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare durante il tour. Ti verrà assegnata una guida nella lingua selezionata. Su richiesta, la guida ti aiuterà nella prenotazione dei biglietti per le attrazioni più popolari.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Moschea di Solimano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Solimano? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Solimano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 362 recensioni

Grande tour di Istanbul con una guida fantastica, Ahmet, che oltre a condividere la sua conoscenza della città e dei suoi monumenti, è stato un ottimo compagno di viaggio, condividendo i posti migliori della città e soprattutto con puntualità e vicinanza esemplare. La nostra visita di 2 giorni alla meravigliosa Istanbul ha soddisfatto le nostre aspettative: la nostra guida è stata una crepa e la compagnia incaricata del tour privato (Guided Istanbul Tours (GIT)) è stata molto brava, che ha coordinato in modo impeccabile l'organizzazione del tour da quando hanno ci ha contattato fino all'inizio del tour.Un fantastico tour privato per la mia famiglia, un'ottima guida, un ottimo autista (1 dei giorni in cui abbiamo preso un furgone per spostarci) e un'ottima agenzia hanno garantito un viaggio che ricorderemo per sempre.

Visita guidata senza nessun intoppo, che abbiamo personalizzato durante i 3 giorni seguendo i consigli di Kadri la nostra guida. Kadri si rivelato una persona squisita, di grande esperienza e con un ottimo italiano: ci ha permesso di conoscere una città con mille sfaccettature, accompagnandoci nella visita dei siti "classici" e facendoci assaporare le differenze dei vari quartieri, delle diverse culture e religioni che convivono in questa città. L'essere accompagnati da una quida come Kadri ci ha permesso di scoprire locali e punti panoramici che mai avremmo potuto intercettare da soli. Con lui abbiamo potuto comprendere meglio la storia e l'evoluzione della città con tutte le sue bellezze e contraddizioni.

Wowwwwwww sono sbalordito da questa esperienza. Murat è stata la migliore guida turistica che abbia mai avuto in Turchia e probabilmente la migliore in tutto il mondo. La sua conoscenza è incredibile, parla perfettamente lo spagnolo. La sua attenzione ai dettagli è incredibile. È così professionale e ben parlato. Ci ha trattati come una famiglia e non ha mai fretta o niente. È stato molto puntuale in tutto. Mi mancherà la Turchia e il mio amico Murat che abbiamo avuto per 3 giorni. Questi 3 giorni di tacchino in spagnolo sono stati un ricordo per tutta la vita che ricorderò per sempre. Murat e Turchia i migliori. Altamente raccomandato. Fatti un favore, prendi questo tour e chiedi murat.

È stato semplicemente fantastico, consiglierei questo tour a chiunque si trovi a Istanbul per la prima volta. Siamo stati lì solo per 3 giorni e abbiamo cercato di vivere tutto nel miglior modo possibile, tutto è possibile perché la nostra guida AYLAH ha risposto completamente alle nostre esigenze! In ogni caso, lo trasmetteremo ai nostri parenti e amici

Ottima guida (Hale) che ci ha permesso di ottimizzare il nostro tempo di visita grazie al salto della coda e alla sua conoscenza delle ore di punta. In 2 giorni abbiamo visitato molti più posti di quanto sperassimo. Davvero a che fare con gli occhi chiusi