Moschea Nazionale della Malesia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moschea Nazionale della Malesia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

1. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

2. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

3. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

4. Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

Mangiare e bere Moschea Nazionale della Malesia: domande frequenti

Mangiare e bere Moschea Nazionale della Malesia: quali sono le altre cose da fare a Kuala Lumpur?

Le altre cose imperdibili da fare a Kuala Lumpur sono:

Mangiare e bere Moschea Nazionale della Malesia: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere Moschea Nazionale della Malesia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Moschea Nazionale della Malesia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea Nazionale della Malesia? Clicca qui per la lista completa.

Moschea Nazionale della Malesia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza ottimale per cominciare a conoscere la città, i suoi punti d'interesse principali, a livello culturale, storico, religioso. Il tutto coadiuvato da un preparato e cortese "driver" che si è dimostrato impeccabile in tutta l'esperienza, dall'arrivo, rigorosamente nella hall della residenza, alla fine. consigliato a chi intende trascorrere una mattinata per prendere confidenza con la città e le persone.

La nostra guida era ben informata, cordiale e puntuale. Si assicurò che visitassimo tutti i luoghi dell'itinerario e poi ci portò per un pranzo misto di riso locale. Ci siamo divertiti molto a conoscere il signor Hari e ad apprezzare la sua vasta conoscenza della storia e della politica malese.

La guida è stata molto istruttiva e ti ha dato una buona storia di ciò che stavi vedendo, e le grotte sono valse la pena salire ma sorpresi di quanto fossero vicine a KL

Buona giornata intensa. La guida ha lavorato duramente per fornirci una bella combinazione di storia e cultura.

Questo è stato il tour più esotico e interessante. Assolutamente da vedere!