Aggiungi date

Moshi, Tanzania
Per piccoli gruppi

Per piccoli gruppi
147 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Moshi, Tanzania Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

1. Arusha: tour delle cascate, del caffè e delle sorgenti termali di Materuni

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ti dirigerai al Materuni Village. Una volta lì, fai una breve ma impegnativa escursione alle Cascate Materuni dove puoi goderti gli splendidi panorami. Successivamente, visita una fattoria del caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato il caffè. Proverai quindi a tostare e preparare una fresca tazza di caffè crudo e locale. Una volta conclusa la tua esperienza di preparazione del caffè, dirigiti al villaggio di Materuni per un pranzo locale. Quindi guiderai verso una sorgente di acqua calda, che è uno dei posti migliori per nuotare nella zona. Al termine della tua esperienza, il tuo autista amichevole ti riporterà al tuo alloggio.

Passeggiata nel villaggio del Kilimangiaro, tour del caffè, cascate e pranzo caldo

2. Passeggiata nel villaggio del Kilimangiaro, tour del caffè, cascate e pranzo caldo

Passeggiata nel villaggio e cascate: Verremo a prendervi la mattina dal vostro hotel a Moshi, Arusha o al vostro arrivo negli aeroporti di Kilimanjaro/Arusha in un veicolo pulito e climatizzato e guideremo a breve distanza fino al villaggio di Materuni. Il villaggio di Materuni è ancora un autentico villaggio tribale, sede della tribù Chagga e l'ultimo villaggio prima del Parco Nazionale del Kilimanjaro. Per prima cosa iniziamo con una passeggiata nel villaggio per visitare le cascate di Materuni, che distano circa 45 minuti a piedi. Lungo la strada, scopri la cultura della tribù Chagga, la vita del villaggio e la flora e la fauna circostante con la tua guida. Ammira i panorami mozzafiato e, con un po' di fortuna, scorgi la vetta del Kilimangiaro. Lungo il percorso il sentiero può essere scivoloso e fangoso, è meglio avere buone scarpe da trekking con aderenza e un impermeabile. Quando raggiungi le cascate, ammira le cascate alte più di 80 metri (262 piedi). Dopo aver goduto del panorama, ritorni lentamente con la tua guida al villaggio di Materuni per provare un pranzo tradizionale Chagga e decidere di assaggiare la nostra birra alla banana locale.! Cerimonia del caffè: Sarai invitato ad aiutare con la macinatura del caffè, che è tradizionalmente accompagnata da canti e danze Chagga - un modo divertente per immergerti nella cultura locale. Prepararai la tua tazza di caffè usando metodi tradizionali, assaggerai caffè locale e acquisire conoscenze sull'industria del caffè in Tanzania. Prima di salutarvi, potrete assaporare il caffè che avete preparato e apprezzare la vista sulla foresta pluviale circostante prima di tornare al vostro hotel ad Arusha o Moshi. Trascorreremo la maggior parte del tempo attorno al Monte Kilimanjaro e ciò potrebbe garantire alte possibilità di vedere e scattare belle foto della montagna.

Moshi: gita di un giorno alle sorgenti termali di Chemka con cibo e acqua

3. Moshi: gita di un giorno alle sorgenti termali di Chemka con cibo e acqua

In questo giorno verremo a prendervi intorno alle 9:30 e inizieremo il nostro viaggio verso le sorgenti termali di Kikuletwa. Attraverseremo la piantagione di canna da zucchero che ha più di centomila acri di canna da zucchero e una natura straordinaria intorno all'area. Lungo la strada vedrai i villaggi masai e se il kilimangiaro fortunato è fuori è uno dei posti migliori per vedere la montagna. Quando arriverai alle terme ti mostreremo i posti migliori per nuotare, dondolare e la storia del luogo e ti faremo goderti la nuotata mentre organizziamo il tuo pranzo. Quindi, quando avrai finito, inizieremo il nostro viaggio di ritorno a Moshi e al tuo hotel. Il viaggio include una guida inglese fluente che si assicurerà di spiegare tutto e di assicurarsi che le tue esigenze siano soddisfatte.

Kilimangiaro: visita al villaggio Masai, cascate e tour del caffè

4. Kilimangiaro: visita al villaggio Masai, cascate e tour del caffè

Verremo a prendervi la mattina dal vostro hotel ad Arusha, Moshi o al vostro arrivo negli aeroporti di Kilimanjaro/Arusha in un veicolo pulito e climatizzato e guideremo a breve distanza fino al villaggio di Materuni. Il villaggio di Materuni è ancora un autentico villaggio tribale, sede della tribù Chagga e l'ultimo villaggio prima del Parco Nazionale del Kilimanjaro. Inizieremo con una passeggiata nel villaggio per visitare le cascate di Materuni, che distano circa 45 minuti. Lungo la strada, scopri la cultura della tribù Chagga, la vita del villaggio e la flora e la fauna circostante con la tua guida. Ammira i panorami mozzafiato e, con un po' di fortuna, scorgi la vetta del Kilimangiaro. Lungo il percorso il sentiero può essere scivoloso e fangoso, è meglio avere buone scarpe da trekking con aderenza e un impermeabile. Quando raggiungi le cascate, ammira le cascate alte più di 80 metri (262 piedi). Dopo aver goduto del panorama, torniamo lentamente con la guida al villaggio di Materuni per provare un pranzo tradizionale Chagga e decidere di assaggiare la nostra birra alla banana locale! Sarai invitato ad aiutare con la macinazione del caffè, che è tradizionalmente accompagnata da canti e danze Chagga: un modo divertente per immergerti nella cultura locale. Prepararai la tua tazza di caffè usando metodi tradizionali, assaggerai caffè locale e acquisire conoscenze sull'industria del caffè in Tanzania. Prima di salutarti, puoi assaporare il caffè che hai preparato e apprezzare la vista della foresta pluviale circostante prima di guidare per una breve distanza da Moshi fino a un villaggio Masai vicino all'aeroporto del Kilimanjaro. La comunità Masai vive in piccoli villaggi dal tetto di paglia, circondati dal loro bestiame e da piccoli animali. Per centinaia di anni i Masai hanno vagato per queste terre della Tanzania, vivendo uno stile di vita libero e nomade. Un punto culminante della tua scalata sul Kilimangiaro o della tua vacanza safari è una visita con questo popolo Masai. Molti villaggi tribali accolgono i visitatori nei loro villaggi per vedere da vicino la loro cultura e il loro stile di vita. In questa gita di un giorno avrai un'opportunità speciale di fare esperienza con la comunità Masai. Nel villaggio sperimenterai molti aspetti tradizionali della vita Masai, ma vedrai anche come i Masai si adattano allo sviluppo e al contatto con la civiltà moderna. Tutte le visite sono pianificate e organizzate dagli stessi Masai; ti mostreranno la loro danza e il canto tradizionali Masai, diversi tipi di case Masai, perline tradizionali, accensione del fuoco, ornamenti, alcune tecniche e medicine del bush e potrai anche camminare con il loro bestiame nelle pianure prima di tornare al tuo hotel ad Arusha o Moshi Trascorreremo la maggior parte del tempo attorno al Monte Kilimanjaro e ciò potrebbe garantire alte possibilità di vedere e scattare belle foto della montagna.

Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Kilimangiaro

5. Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Kilimangiaro

Fai una gita di un giorno al possente Monte Kilimangiaro in un viaggio guidato verso uno dei luoghi più maestosi della Tanzania. Segui la tua guida esperta fino a Mandara Hut e goditi il panorama da 2.700 metri sul livello del mare. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto al parco nazionale per incontrare la tua guida. A Marangu Gate la tua guida ti fornirà una breve introduzione prima di entrare nel parco. Trascorrerai il resto della mattinata facendo trekking attraverso la foresta pluviale, dando ampie opportunità di vedere scimmie e uccelli esotici. Dopo 3 o 4 ore di trekking raggiungerai Mandara Hut per un meritato riposo e pranzo. Prenditi il tempo per saperne di più sul parco e sulla fauna selvatica dalla tua guida mentre ti godi panini, frutta, arachidi e succhi di frutta. Dopo il pranzo, la tua guida ti condurrà al cratere Maundi, da dove potrai goderti la vista del Monte Kilimangiaro, della Tanzania settentrionale e del Kenya. Da lì farai una piacevole passeggiata di 2 ore fino a Marangu Gate, dove il tuo mezzo di trasporto ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Da Moshi: tour di un giorno alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

6. Da Moshi: tour di un giorno alle cascate di Materuni e alla fattoria del caffè

Scopri la bellezza della cascata Materuni con un tour guidato di un giorno da Moshi. Visita una fattoria di caffè locale e scopri di più su una delle industrie più importanti della Tanzania. Inizia con il servizio di prelievo da Moshi e raggiungi il villaggio di Materuni. Goditi una piacevole passeggiata attraverso le foreste lussureggianti fino alle magnifiche cascate di Materuni. Il percorso dura circa 40-50 minuti, con molte opportunità per nuotare, scattare foto o semplicemente rilassarsi e godersi il panorama mozzafiato. Dopo aver visitato la cascata, torna al villaggio, dove la nostra auto ti aspetterà per un breve viaggio in auto di 5 minuti fino a una vicina piantagione di caffè. Qui potrai conoscere l'affascinante processo di produzione del caffè e scegliere di acquistare del caffè di provenienza locale da portare a casa. A seguire, un delizioso pranzo a buffet a base di cucina locale e poi il ritorno in hotel. Per tutta la durata del viaggio, la tua guida locale sarà a tua disposizione per fornirti informazioni sulla cultura, la storia e le bellezze naturali della zona.

Visita al villaggio Masai e alle sorgenti termali di Chemka con pranzo caldo

7. Visita al villaggio Masai e alle sorgenti termali di Chemka con pranzo caldo

Visita al villaggio Masai: Verremo a prendervi la mattina dal vostro hotel a Moshi, Arusha o al vostro arrivo negli aeroporti di Kilimanjaro/Arusha in un veicolo pulito e climatizzato e guideremo a breve distanza fino al villaggio Masai. Nel villaggio sperimenterai molti aspetti tradizionali della vita Masai, ma vedrai anche come i Masai si adattano allo sviluppo e al contatto con la civiltà moderna. Tutte le visite sono pianificate e organizzate dagli stessi Masai; ti mostreranno la loro danza e il canto tradizionali Masai, diversi tipi di case Masai, perline tradizionali, accensione del fuoco, ornamenti, alcune tecniche e medicine del bush e potrai anche camminare con il loro bestiame nelle pianure. La comunità Masai vive in piccoli villaggi dal tetto di paglia, circondati dal loro bestiame e da piccoli animali. Per centinaia di anni i Masai hanno vagato per queste terre della Tanzania, vivendo uno stile di vita libero e nomade. Un punto culminante della tua scalata sul Kilimangiaro o della tua vacanza safari è una visita con questo popolo Masai. Molti villaggi tribali accolgono i visitatori nei loro villaggi per vedere da vicino la loro cultura e il loro stile di vita. In questa gita di un giorno avrai un'opportunità speciale di fare esperienza con la comunità Masai. Sorgenti termali di Chemka/Kikuletwa: Dopo aver visitato il villaggio Masai, il viaggio continua verso le sorgenti termali di Chemka/Kikuletwa. Il viaggio verso le sorgenti termali dura circa 40 minuti e si snoda in parte su pendii sconnessi. Goditi un meraviglioso pomeriggio come preferisci, sonnecchiando al sole, chiacchierando con la gente del posto al piccolo bar o nuotando in queste acque turchesi situate sul campagna: sei tu a determinare il percorso. Lasciamo le sorgenti termali nel tardo pomeriggio (poco prima del tramonto) e torniamo rilassati al vostro hotel ad Arusha o Moshi. Nota: avere costumi da bagno e asciugamani Trascorreremo la maggior parte del tempo attorno al Monte Kilimanjaro e ciò potrebbe garantire alte possibilità di vedere e scattare belle foto della montagna.

Caffè Kilimangiaro, cascate, passeggiata nel villaggio e sorgenti termali

8. Caffè Kilimangiaro, cascate, passeggiata nel villaggio e sorgenti termali

Verremo a prendervi la mattina dal vostro hotel ad Arusha, Moshi o al vostro arrivo negli aeroporti di Kilimanjaro/Arusha in un veicolo pulito e climatizzato e guideremo a breve distanza fino al villaggio di Materuni. Il villaggio di Materuni è ancora un autentico villaggio tribale, sede della tribù Chagga e l'ultimo villaggio prima del Parco Nazionale del Kilimanjaro. Per prima cosa iniziamo con una passeggiata nel villaggio per visitare le cascate di Materuni, che distano circa 45 minuti a piedi. Lungo la strada, scopri la cultura della tribù Chagga, la vita del villaggio e la flora e la fauna circostante con la tua guida. Ammira i panorami mozzafiato e, con un po' di fortuna, scorgi la vetta del Kilimangiaro. Lungo il percorso il sentiero può essere scivoloso e fangoso, è meglio avere buone scarpe da trekking con aderenza e un impermeabile. Quando raggiungi le cascate, ammira le cascate alte più di 80 metri (262 piedi). Dopo aver goduto del panorama, ritorni lentamente con la tua guida al villaggio di Materuni per provare un pranzo tradizionale Chagga e decidere di assaggiare la nostra birra alla banana locale.! Cerimonia del caffè: Sarai invitato ad aiutare con la macinatura del caffè, che è tradizionalmente accompagnata da canti e danze Chagga - un modo divertente per immergerti nella cultura locale. Prepararai la tua tazza di caffè usando metodi tradizionali, assaggerai caffè locale e acquisire conoscenze sull'industria del caffè in Tanzania. Prima di salutarti, puoi assaporare il caffè che hai preparato e apprezzare la vista sulla foresta pluviale circostante prima di guidare verso le sorgenti termali di Chemka. Sorgenti termali di Chemka/Kikuletwa: Dopo aver visitato il villaggio di Materuni, il viaggio continua verso le sorgenti termali di Chemka/Kikuletwa. Il viaggio verso le sorgenti termali dura circa 1:30 minuti e si snoda in parte su pendii sconnessi. Goditi un meraviglioso pomeriggio proprio come desideri, al sole sonnecchiando, chiacchierando con la gente del posto al piccolo bar o nuotando in queste acque turchesi situate in campagna: sei tu a determinare il percorso. Lasciamo le sorgenti termali nel tardo pomeriggio (poco prima del tramonto) e torniamo rilassati al vostro hotel ad Arusha o Moshi. Nota: avere costumi da bagno e asciugamani Trascorreremo la maggior parte del tempo attorno al Monte Kilimanjaro e ciò potrebbe garantire alte possibilità di vedere e scattare belle foto della montagna.

Tour di un giorno del Parco Nazionale di Arusha con All-Inclusive

9. Tour di un giorno del Parco Nazionale di Arusha con All-Inclusive

Vicino alla vivace città di Arusha e a pochi passi dal confine con il Kenya, si trova una gemma nascosta nel paesaggio naturale della Tanzania: il Parco Nazionale di Arusha. Sebbene sia messo in ombra da altri parchi più famosi, come il Serengeti e il Cratere di Ngorongoro, questo parco offre un rifugio tranquillo per chi cerca un ambiente mozzafiato ricco di flora e fauna. dalla folla. Nel cuore del Parco Nazionale di Arusha si trova il maestoso Monte Meru, che svetta a 4566 metri di altezza. Questa imponente vetta attira gli alpinisti in cerca di un'alternativa ai sentieri ben battuti del Kilimangiaro. Attraversando il parco, incontrerai un'affascinante combinazione di ecosistemi, tra cui paludi, praterie e foreste montane. Le pendici del Monte Meru sono avvolte da foreste pluviali tropicali che contribuiscono alla biodiversità unica e sorprendente del parco. Innumerevoli animali e uccelli sono attratti da questo eccezionale ecosistema. Partecipa al nostro Forgotten Pearl Day Safari per entrare in contatto con la fauna selvatica attraverso un safari a piedi che ti permetterà di avvicinarti agli animali. Inoltre, immergiti nella bellezza dei paesaggi durante un avvincente game drive, dove ogni curva rivela un nuovo panorama da ammirare. Mattina: Verremo a prenderti al tuo servizio di prelievo in hotel a Moshi e inizieremo il nostro emozionante tour giornaliero del Parco Nazionale di Arusha. Questo parco offre un'esperienza varia e accattivante, che combina passeggiate e safari. Prima tappa: Il nostro viaggio inizia con una visita al cratere di Ngurudoto, spesso chiamato il piccolo Ngorongoro". Durante il percorso, tieni d'occhio le truppe di babbuini olivastri, le varie specie di uccelli e la flora aromatica. flora aromatica. Proseguiremo poi verso il Piccolo Serengeti", dove ci attende una pletora di animali selvatici. Durante tutto l'anno è possibile avvistare bufali, waterbucks, giraffe, facoceri, zebre e le impressionanti scimmie Guereza. impressionanti scimmie Guereza. Se la fortuna è dalla nostra parte, potremmo anche scorgere gli inafferrabili leopardi o elefanti. Safari a piedi: Una volta raggiunto il Momella Gate, un ranger armato si unirà a noi per uno straordinario safari a piedi. Ci ci avventureremo verso le meravigliose cascate di Tululusia, offrendoti un incontro ravvicinato e personale con la fauna selvatica. con la fauna selvatica. Questa opportunità unica di immergersi nella natura è da non perdere. perché solo pochi altri parchi nazionali in Tanzania offrono un'esperienza del genere. Pranzo: Godremo di un delizioso pranzo al sacco in un luogo designato, circondato dalla bellezza naturale del Parco Nazionale di Arusha. Parco Nazionale di Arusha. Pomeriggio: Dopo pranzo, il nostro viaggio continua con un safari in jeep attraverso il lago Momela, dove si possono osservare numerose specie di uccelli. Attraversando il parco, ammireremo i paesaggi pittoreschi e l'abbondante fauna selvatica che si trova lungo le rive. Infine, ci dirigeremo verso il cancello del parco, in direzione di Moshi e infine torneremo al tuo hotel. Preparati a una giornata piena di incontri indimenticabili e scenari mozzafiato mentre esploriamo il Parco Nazionale di Arusha, un vero gioiello della Tanzania.

Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

10. Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

Ti verremo a prendere dal tuo hotel ad Arusha e dopo 2-3 ore di auto, arriverai al Parco Nazionale del Tarangire. In questa regione, Hemmingway partecipava spesso a safari di caccia grossa. Dopo la formazione dei parchi nazionali nel 1970, hanno trasformato le paludi stagionali e l'infinita savana che si vede oggi in, ancora una volta, redditizi terreni di caccia. Oggi, tuttavia, le telecamere per fortuna hanno sostituito i cannoni degli elefanti. Il Parco Nazionale del Tarangire ha la più alta densità di elefanti nel nord della Tanzania e puoi vedere questi animali tutto l'anno in cui le mandrie spesso possono raggiungere un numero impressionante di 300 animali. Il fiume Tarangire ha acqua tutto l'anno e durante la stagione secca, tra luglio e ottobre, molti animali delle zone circostanti vengono al fiume per abbeverarsi. Se visiti il parco durante la stagione secca, sarai testimone di un'indimenticabile meraviglia naturale in quanto potrai osservare meravigliose creature come leoni, giraffe, bufali, gnu e zebre oltre a vari tipi di antilopi e gazzelle e con un po' di fortuna, può anche individuare un pitone! Questa zona durante la stagione secca è anche un paradiso per gli osservatori di uccelli con oltre 550 specie diverse tra cui lo struzzo Masai, l'uccello più grande del mondo. Verso l'ora di pranzo, ti fermerai in un luogo adatto per il picnic prima che il pomeriggio sia dedicato all'osservazione della fauna selvatica. Prima del tramonto, verrai riportato al tuo hotel ad Arusha o Moshi.

Moshi, Tanzania

Moshi, Tanzania

Tour per piccoli gruppi a Moshi, Tanzania: domande frequenti

Tour per piccoli gruppi: quali sono le altre cose da fare a Moshi, Tanzania?

Le altre cose imperdibili da fare a Moshi, Tanzania sono:

Moshi, Tanzania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moshi, Tanzania? Clicca qui per la lista completa.