Moschea di Amr ibn al-As

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moschea di Amr ibn al-As: le attività e i tour più consigliati

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

1. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

2. Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

Visita la famosa Petra, l'attrazione più visitata della Giordania, e scopri di più sulla città perduta dei Nabatei. Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo con aria condizionata. Raggiungi il valico di frontiera di Taba. Fatti incontrare e assistere al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Salta sul traghetto e salpa direttamente verso la "Città delle rose" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, scolpita nelle montagne molti secoli fa. vai al Siq (canyon) che è una fessura naturale nella roccia. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le bellissime incisioni di statue, idoli e strutture varie. Alla fine del canyon, potrai vedere il famoso "Al Khazneh" che esiste da più di 2000 anni. Ammira il teatro romano, le tombe reali, la strada colonnata romana e Qasr al-Bent con una guida. Dopo aver esplorato le numerose attrazioni di Petra, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba per fare la crociera di ritorno a Taba. Infine, all'arrivo a Sharm El Sheikh, farai ritorno al tuo hotel.

Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

3. Il Cairo: tour guidato privato di antiche chiese egiziane

Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo, inizia la visita guidata delle antiche chiese egizie nell'importante area archeologica del Cairo copto. Visita prima la chiesa sospesa, forse la chiesa più famosa e più antica sopravvissuta nel vecchio Cairo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, dirigiti alla Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, conosciuta anche come Abu Serga, che si ritiene sia stata costruita sopra il sito in cui risiedevano la Sacra Famiglia di Giuseppe, Maria e il bambino Gesù Cristo dopo il loro viaggio in Egitto. Passa alla Chiesa di San Giorgio, una delle più antiche chiese cristiane ed egiziane risalenti alla prima era cristiana. Quindi, fai una breve pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di riprendere le tue visite in chiesa presso la Chiesa della Santa Vergine Maria. Prosegui per la Chiesa di Santa Barbara, nota per i suoi preziosi oggetti, prima di esplorare la Chiesa di San Mercurio nel Chiostro di Abu Sayfayn. Infine, visita la chiesa di San Tadros all'interno del monastero del principe Tadros. Scopri un'acqua benedetta che si ritiene possa curare le malattie e ammira le 250 icone archeologiche della chiesa, più di qualsiasi altra chiesa. Alla fine del tour, la guida ti riporterà al tuo hotel.

Moschea di Amr ibn al-As: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea di Amr ibn al-As? Clicca qui per la lista completa.

Moschea di Amr ibn al-As: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 7 recensioni

Questo viaggio vale ogni centesimo! Abbiamo visitato ogni singola attrazione elencata nella descrizione. È stato tutto così fenomenale, pensiamo che questa escursione dovrebbe essere suddivisa in 2 giorni poiché avevamo bisogno di più tempo per assorbire e connetterci con i luoghi storici. Il tour dura 26 ore, ma ne vale la pena al 1000%!!! Il ritiro è stato rapido, abbiamo ricevuto istruzioni chiare dal tour operator, abbiamo fatto prima la crociera sul Nilo, poi il museo, avevamo Will come guida turistica ed era fenomenale, conosce così tanta storia, poi siamo andati al papiro galleria, abbiamo pranzato, dove è stato chiarito che il cibo era chiuso, non le bevande (cibo fresco delizioso) poi siamo andati alle piramidi, ci è stata data la possibilità di noleggiare un cammello o un carro per andare in un posto dove puoi fare le migliori foto con le piramidi, tutto è stato ben spiegato, per non interagire con la gente del posto, poi alla Sfinge e ultima tappa alla fabbrica di profumi. A

Bellissima escursione, organizzata perfettamente!! un autista ci ha prelevato verso la una di notte dall'albergo e ci ha accompagnato all'autobus, dove ci aspettavano gli organizzatori, l'autobus era climatizzato e con bagno. Al mattino siamo arrivati al cairo, e abbiamo incontrato la nostra guida che parlava italiano perfettamente, (una persona gentilissima dall'incredibile cultura, che ci ha accompagnato per tutta la permanenza in cairo). Il tour è cominciato dal museo egizio mentre l'autobus attendeva fuori,poi la crociera sul Nilo e il pranzo a buffet offerto, quindi drezione piramidi e sfinge, perfetta anche l'organizzazione dei biglietti, senza attese e file, l'escursione è finita con il museo del papiro e dei profumi. Partenza dal cairo intorno alle 18.00 e arrivo direttamente all'hotel vero le 2.00, con una pausa in un autogrill nel deserto per mangiare qualcosa. Tutto perfetto!! Raccomando vivamente, Consiglio però di portarsi dell'acqua per il viaggio!

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione