Cose da fare a
Mostar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Mostar: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Mostar

Dubrovnik: tour di gruppo a Mostar e cascate di Kravice

1. Dubrovnik: tour di gruppo a Mostar e cascate di Kravice

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

2. Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Da Spalato: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

3. Da Spalato: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

Regalati una mini vacanza in questo tour di andata e ritorno da Spalato. Passeggia per la città di Mostar, fermati ad esplorare il caratteristico villaggio di Počitelj e goditi il tempo libero per rilassarti e sfuggire al caldo alle cascate di Kravice. La tua escursione inizia con il ritiro presso il tuo alloggio, dove incontrerai il tuo autista e guida per la giornata. Quindi, raggiungi la prima tappa del viaggio: il piccolo villaggio medievale di Počitelj. Questo villaggio storico si affaccia sul fiume Neretva da una scogliera rocciosa. Dopo un po' di tempo libero per rilassarti ed esplorare la vista di Počitelj, unisciti di nuovo alla tua guida per un breve viaggio a Mostar, sede del ponte più famoso della regione, Stari Most (noto anche come Ponte di Mostar). All'arrivo, segui la tua guida lungo le stradine acciottolate del centro storico di Mosta. Vicino al ponte, dai un'occhiata agli intrepidi subacquei che si tuffano a capofitto da un'altezza di 24 metri nel fiume Neretva. La tua ultima tappa saranno le cascate di Kravice, conosciute da alcuni come la gemma dell'Erzegovina. Le cascate create attraverso il fiume Trebizat offrono uno sfondo panoramico e fresco per picnic e relax nella natura incontaminata. Dopo esserti goduto le cascate, torna a Spalato per il rientro al tuo alloggio.

Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

4. Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

Oriente e Occidente si sono incontrati in questo paese e sono rimasti insieme per quasi 600 anni. Da quando è entrata a far parte dell'impero ottomano, la Bosnia si è trasformata in un paese pieno di contrasti. Questo tour offre un'opportunità unica di incontrare il paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina in 1 giorno, un paese pieno di diversità e contrasti culturali spesso chiamato paese dove l'est e l'ovest si incontrano e convivono, arricchito con l'influenza turca orientale, poiché faceva parte dell'ottomano impero per quasi 400 anni. Da non perdere le visite alle moschee del XVI secolo, all'architettura orientale e al famoso Ponte Vecchio protetto dall'UNESCO, ricostruito nel dopoguerra e capolavoro dell'arte orientale. Insieme al Ponte Vecchio e al lato orientale di Mostar, imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. Le fermate facoltative di questo tour sono Počitelj, piccolo insediamento orientale o una sosta di 45 minuti alle cascate di Kravice. Non perdere l'esplorazione del lato orientale della regione, visita il terzo santuario europeo più visitato e prova il cibo continentale o gusta il caffè turco.

Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

5. Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

Parti per una giornata alla scoperta dei siti più spettacolari della Bosnia ed Erzegovina. Scopri questa città storica con una visita guidata. Scopri il bellissimo paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina, e abbraccia le culture. Lasciati stupire dal famoso Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e un capolavoro dell'arte orientale. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Cavtat. Lasciati stupire dal paesaggio mentre guidi verso la Bosnia ed Erzegovina. Scopri la storia e la cultura dalla tua guida su questi due paesi vicini. Visita l'iconico Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e capolavoro dell'arte orientale. Scopri il lato orientale di Mostar; imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. A seconda dell'opzione che prenoti, hai la possibilità di scegliere una sosta facoltativa alle cascate di Počitelj o Kravice. Lasciati stupire dalla cascata di Kravica, uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di tufo sul fiume Trebižat. Ascolta tutto sull'influenza turca orientale arricchita dalla tua guida poiché faceva parte dell'Impero Ottomano per quasi 400 anni. Goditi una giornata fuori e lasciati stupire dalla bellezza naturale della Bosnia ed Erzegovina in questo tour.

Da Dubrovnik: escursione di 1 giorno a Mostar

6. Da Dubrovnik: escursione di 1 giorno a Mostar

Partecipa a questo tour e inizia la visita nella città di Dubrovnik, dove ci si fermerà sul famoso ponte della città per scattare alcune fotografie. Tornati in pullman, costeggerai l’Adriatico e potrai conoscere informazioni interessanti sui diversi luoghi lungo il percorso. Arrivati a Neum, ti fermerai per una pausa acquisti e un caffè. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, una splendida cittadina storica con edifici risalenti al XV secolo, avrai l’opportunità di conoscere la città e di godere di un po’ di tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Visiterai poi il comune di Medjugorje, un luogo spirituale e religioso, nonché uno delle mete di pellegrinaggio più conosciute nel mondo cattolico. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Continuando il tour, raggiungerai Mostar: questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour avrai la possibilità di scoprire le impronte lasciate da ogni cultura. Dietro il Ponte Vecchio, il simbolo della città, potrai visitare la Moschea di Mostar, una casa turca e tanti altri monumenti della città. Nel pomeriggio avrai un po’ di tempo libero e poi si tornerà a Dubrovnik.

Da Spalato: tour di Mostar con la cascata di Kravica

7. Da Spalato: tour di Mostar con la cascata di Kravica

Un percorso panoramico ti porta attraverso i pittoreschi villaggi della Bosnia ed Erzegovina mentre ti avvicini a Počitelj. Questa piccola città medievale è stata costruita su una scogliera rocciosa sul fiume Neretva e offre una splendida panoramica dell'Impero ottomano. Fai un breve giro fino a Mostar, una città del passato. Esplora la città con una guida locale, rimani abbagliato alla vista del famoso Stari Most (Ponte Vecchio), che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per visitare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni novanta. Dai un'occhiata al vecchio bazar, alla moschea e, dopo il tour a piedi, esplora la città da solo. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa linea di negozi di souvenir per portare a casa alcuni souvenir orientali unici. Il viaggio di ritorno a Spalato ti porta attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti le viste incredibili e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti. Dopo essere arrivato a Spalato o Trogir, verrai lasciato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina.

Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

8. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

9. Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

Il tuo tour inizia alle 7:00 a Spalato e partirai per vivere l'atmosfera della Bosnia ed Erzegovina visitando l'incredibile città di Mostar. Mostar è una piccola città pittoresca, famosa per il suo Ponte Vecchio del XVI secolo e per i saltatori professionisti che saltano dal ponte nel freddo fiume Neretva per stupire i visitatori. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa tra musulmani, cristiani ed ebrei. Una guida locale ti accompagnerà e avrai una visita guidata seguita da 2 ore di tempo libero per esplorare la ricca cultura della città. L'ultima tappa del tour dipende da ciò che la maggior parte del gruppo vuole vedere. Puoi visitare le meravigliose cascate di Kravica dove puoi nuotare durante i mesi estivi o puoi visitare il Santuario di Medjugorje dove la Vergine Maria apparve davanti a sei testimoni. Dopo l'ultima tappa del tour, tornerai a Spalato.

Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

10. Mostar e le cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e raggiungi con un piccolo gruppo il confine con la Croazia e la Bosnia-Herzegovina. Continua fino alla cittadina costiera di Neum e ammira il bel panorama della costa adriatica lungo il tragitto. Dirigiti verso il complesso delle cascate di Kravice per vedere le meravigliose cascate di tufo del fiume Trebižat cadere da un'altezza di 25 metri attraverso la foresta lussureggiante. In primavera la forza dell'acqua può essere davvero potente, mentre in estate e in autunno le piscine naturali diventano abbastanza profonde per poter fare una nuotata rinfrescante. Prosegui verso la storica città di Mostar per visitare il centro storico e vedere il famoso Ponte Vecchio sul fiume Narenta. Fai un breve tour a piedi con una guida del posto e scopri di più sulla città e sui suoi monumenti. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni a tuo piacimento e gustare un pranzo locale. Ritorna a Dubrovnik al punto di prelievo originario.

Domande frequenti su Mostar

Quali sono le migliori attrazioni di Mostar?

Le attrazioni imperdibili di Mostar sono:

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.385 recensioni

La guida del tour è stata eccezionale... molto istruttiva durante il viaggio e felice di chattare e rispondere alle domande. Le fermate erano abbastanza veloci... prendi degli spuntini nel caso in cui perdessi tempo a prenderne un po' con le code. 8 controlli di frontiera sono stati una navigazione tranquilla, ma immaginate molto impegnati in estate! Le cascate erano bellissime! Non molto aperto però a loro. E mostar è stato molto interessante da vedere e conoscere la storia lì. Bellissimi soveniers fatti in casa. Prendi un po' di soldi da spendere! (Anche molto economico). Una lunga giornata di viaggio, ma se preparati per quel viaggio utile.

Il viaggio è stato eccellente! Si prega di notare poiché non è menzionato nella descrizione che l'ingresso alle cascate è di 40 kune/5 euro. Altrimenti, Maria è una guida incredibilmente esperta e interessante, è stata anche la nostra guida in Montenegro e conduce tour eccellenti. Ottimo rapporto qualità prezzo!

un'intera giornata alla scoperta della Bosnia Erzegovina. prima tappa un'ora alle cascate di Kravice, poi sosta di 3 ore nella splendida Mostar dove siamo stati liberi di fare shopping e mangiare. infine la nostra guida Gabriel ci ha regalato una sosta straordinaria alle rovine di Pocitelj. tour eccezionale

Guida affascinante, molto competente, disponibile.. che parlava inglese comune per noi, francese.. Consiglio vivamente questa visita a Mostar.. città impressionante con la sua pluralità di popolazione...

Il tour è stato molto ben organizzato, informativo, mi è davvero piaciuto! Grazie mille a Maria e al nostro autista Petro!