Aggiungi date

Mostar Attività educative

Mostar Attività educative: le attività più consigliate

Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

1. Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

Il tuo tour inizia alle 7:00 a Spalato e partirai per vivere l'atmosfera della Bosnia ed Erzegovina visitando l'incredibile città di Mostar. Mostar è una piccola città pittoresca, famosa per il suo Ponte Vecchio del XVI secolo e per i saltatori professionisti che saltano dal ponte nel freddo fiume Neretva per impressionare i visitatori. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa tra musulmani, cristiani ed ebrei. Una guida locale ti accompagnerà lì e avrai una visita guidata seguita da 2 ore di tempo libero per esplorare la ricca cultura della città. L'ultima tappa del tour dipende da ciò che la maggior parte del gruppo vuole vedere. Puoi visitare le meravigliose cascate di Kravica dove puoi nuotare durante i mesi estivi o puoi visitare il Santuario di Medjugorje dove la Vergine Maria è apparsa davanti a sei testimoni. Dopo l'ultima tappa del tour, tornerai a Spalato.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

2. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

3. Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

Inizia dal delta del fiume Neretva e scopri di più sulla pittoresca città di Pocitelj, risalente al XIV secolo. Passeggiando per la città ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, quindi non vuoi lasciare le tue macchine fotografiche a casa. Prima di continuare il tuo viaggio verso il momento clou del tuo tour - Mostar, non perdere l'occasione di assaggiare il caffè turco preparato con una ricetta originale. Una volta arrivato a Mostar rimarrai stupito dalla sua architettura, cultura, persone e ricca storia. Esplora la città con la tua guida turistica e conosci l'affascinante città. Mostar è un vero esempio di stile di vita balcanico e ti ispirerà con vecchie strade, moschee, cibo gustoso e l'iconico Ponte Vecchio che si estende attraverso il fiume Neretva e collega i due lati della città. Se sei abbastanza fortunato puoi vedere uno dei subacquei di Mostar saltare in un fiume gelido, una tradizione dal 1968. Avrai quindi 2 ore di tempo libero per esplorare Mostar e non dimenticare di assaggiare i famosi piatti bosniaci: Burek e baklava. Dopo il tuo soggiorno a Mostar, visiterai il Parco Nazionale di Kravice. Scendendo nella valle del fiume Trebizan, le cascate formano piscine color smeraldo, che sono straordinarie attrazioni naturali. Nuota sul bordo delle cascate nelle piscine naturali prima di tornare a Spalato.

Mostar: patrimonio mondiale dell'UNESCO e amazig Erzegovina

4. Mostar: patrimonio mondiale dell'UNESCO e amazig Erzegovina

L'idilliaca oasi verde del canyon del fiume Neretva rende questo uno dei luoghi più belli d'Europa, il luogo perfetto per emergere nella soleggiata Erzegovina e sentire l'aria mediterranea come fanno i bosniaci. Questa escursione di un'intera giornata ti porterà prima a Mostar, famosa in tutto il mondo per il suo Ponte Vecchio, i suoi vicoli e negozi baciati dal sole, dai profumi e dal fiume Neretva. Goditi la sua architettura speciale e il suo fascino unico. Andare da Mostar a vedere Blagaj, una piccola città medievale ottomana in Erzegovina, sede di una natura mozzafiato e l'imponente sorgente del fiume Buna, il più grande pozzo d'acqua del paese. Scopri il Tekki, uno dei luoghi sacri per tutti i musulmani in Bosnia. Completa il tuo tour con una visita a Pocitelj, il custode di questa regione e una perla dell'Erzegovina.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Una giornata intera con figli adulti. L'autista Cerry, che apprezza ancora una volta i visitatori del suo paese, è ben informato e sincero. Mostar poche ore qui. Le linee guida locali della città e ancora una volta la volontà di condividere la sua e la storia del paese. Meraviglioso centro storico pieno di colori. Peccato che siamo andati di domenica, la parte cattolica della città era chiusa. Visita a Medjugorgie, un luogo sacro cattolico Cerry è stata la guida. Pieno di riverenza e rispetto. Ha dato alle persone tutto il tempo per rendere omaggio e guidarle attraverso le usanze locali. Nel complesso un'altra gita di un giorno utile.

Bella sia Mostar che Medjugorie, ma il top è stata l'organizzazione, precisa con il driver molto gentile e preparato, che è riuscito a farsi capire in tutto anche se il mio inglese è ridottissimo.

Come ogni escursione organizzata da get your guide anche questa è risultata eccellente. Guide estremamente professionali e gentili, tour molto interessante, giornata assolutamente piacevole!

Guide molto carine. Penso solo che dovrebbe essere disponibile in altre lingue come lo spagnolo o il portoghese.

tour interessante. poco tempo tempo però per stare a Medjugorje