Aggiungi date
Mostar

Tour a piedi

Mostar Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

1. Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: gita di un'intera giornata a Mostar e alle cascate di Kravice

2. Da Dubrovnik: gita di un'intera giornata a Mostar e alle cascate di Kravice

Attraversa il confine con la Bosnia ed Erzegovina e vivi la bellezza naturale delle cascate di Kravice in questa gita di un giorno da Dubrovnik. Guida in un veicolo spazioso e climatizzato e scopri le principali attrazioni di Mostar in un tour guidato a piedi. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Dubrovnik. Rilassati nel veicolo con tanto spazio per distenderti. Pedala lungo la costa fino a Neum e fermati per un breve bagno e una pausa caffè. Raggiungi le cascate di Kravice, dove puoi acquistare un biglietto per questo paesaggio da favola dove numerose cascate si tuffano in un lago turchese circondato da una vegetazione lussureggiante. Prosegui verso l'antica città di Mostar, dove una guida locale ti accoglierà. Passeggia per le strade per vedere un'affascinante combinazione di architettura italiana, ottomana e dalmata. Trascorri tre ore di tempo libero per lo shopping o fermati per acquistare il pranzo dopo la tua visita guidata prima di tornare al tuo alloggio a Dubrovnik.

Da Spalato: tour di Mostar con le cascate di Kravica

3. Da Spalato: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata. Un percorso panoramico ti porta attraverso pittoreschi paesini e campagne. Esplora la città con una guida locale e rimani abbagliato dalla vista del famoso Stari Most (Ponte Vecchio), che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per scoprire il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Dai un'occhiata al vecchio bazar e alla moschea e, dopo il tour a piedi, esplora la città da solo. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per portare a casa alcuni souvenir orientali unici. Il viaggio di ritorno a Spalato ti conduce attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale delle cascate di Kravica, dove puoi goderti panorami incredibili e forse anche tuffarti nelle rinfrescanti acque del fiume per rinfrescarti. Dopo l'arrivo a Spalato o Trogir verrai portato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina.

Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

4. Tour di un'intera giornata alle cascate di Mostar e Kravice da Spalato

Parti dal delta del fiume Neretva e scopri di più sulla pittoresca città di Pocitelj, risalente al XIV secolo. Passeggiando per la città ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, quindi non vorrai lasciare le macchine fotografiche a casa. Prima di continuare il tuo viaggio verso il momento clou del tuo tour - Mostar, non perdere l'occasione di assaggiare il caffè turco preparato con una ricetta originale. Una volta arrivato a Mostar rimarrai stupito dalla sua architettura, cultura, gente e ricca storia. Esplora la città con la tua guida turistica e conosci l'affascinante città. Mostar è un vero esempio di stile di vita balcanico e ti ispirerà con le vecchie strade, le moschee, il cibo gustoso e l'iconico Ponte Vecchio che si estende sul fiume Neretva e collega i due lati della città. Se sei abbastanza fortunato puoi vedere uno dei subacquei di Mostar tuffarsi in un fiume gelido, una tradizione dal 1968. Avrai quindi 2 ore di tempo libero per esplorare Mostar e non dimenticare di assaggiare i famosi piatti bosniaci - Burek e baklava. Dopo il tuo soggiorno a Mostar, visiterai il Parco Nazionale di Kravice. Scendendo nella valle del fiume Trebizan, le cascate formano piscine color smeraldo, che sono eccezionali attrazioni naturali. Nuota sul bordo delle cascate nelle piscine naturali prima di tornare a Spalato.

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

5. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Da Mostar: tour di Herzegovina Cities & Waterfall Day

6. Da Mostar: tour di Herzegovina Cities & Waterfall Day

Visita i siti più interessanti dell'Erzegovina in un solo giorno: fai un viaggio di 7 ore in 3 importanti città della regione e visita una bellissima cascata. Dopo il ritiro intorno alle 9:00 a Mostar, in Blagaj raggiungerai in 20 minuti di auto. Una volta lì, fai una visita guidata di 50 minuti per scoprire la città e conoscere le vite mistiche dei dervisci rotanti che vivevano qui. Quindi, prenditi un po 'di tempo libero per esplorare la zona e raggiungere a piedi la sorgente del fiume Buna, che offre splendide viste su tutto questo sito. Successivamente, ti dirigerai a Žitomislići, anche a soli 20 minuti di auto. Incontra i monaci cristiani ortodossi e scopri come la Bosnia ed Erzegovina è diventata il melting pot di molte diverse religioni. Prenditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di dirigerti verso la tua terza città. In Počitelj, riceverai un'introduzione storica dettagliata della città dalla tua guida. Quindi, prenditi 1 ora per esplorare le antiche strade: assaggia frutta e bevande dai venditori locali, sali sui siti panoramici o semplicemente passeggia per le strade. Infine, ti dirigerai verso la tua posizione finale, sicuramente il momento clou della giornata: le cascate di Kravice. Trascorri 2 ore rilassandoti, nuotando o gustando un buon pasto e bevande fresche. Dopo un'intera giornata trascorsa bene, riprendi il viaggio di 50 minuti a Mostar durante il quale puoi chattare con la guida o riposarti. Rientrerai a Mostar intorno alle 16:00.

Mostar e cascate di Kravice: tour di 1 giorno da Dubrovnik

7. Mostar e cascate di Kravice: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Partendo da Dubrovnik raggiungi Mostar, una meravigliosa città culturalmente ed etnicamente diversa e variegata, nota per il ponte Stari Most (Vecchio Ponte) protetto dall'UNESCO che sovrasta il fiume Narenta. Nel corso della tua visita di 3 ore di Mostar parteciperai a un tour a piedi del centro storico e avrai del tempo libero per rilassarti e apprezzare la città in autonomia. Dopo aver visitato Mostar e sorseggiato il tipico caffè turco, proseguirai per raggiungere le cascate di Kravice, sul fiume Trebižat. Qui potrai rinfrescarti con una bella nuotata prima di rientrare a Dubrovnik.

Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

8. Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Visita il cuore dell'Erzegovina con una gita di un'intera giornata con una guida locale. Esplora luoghi famosi e scopri la storia e le tradizioni della regione. Da Sarajevo, la prima tappa è Konjic, una piccola città conosciuta come la porta dell'Erzegovina. Visita la città vecchia e passa accanto al ponte ottomano, che ti condurrà alla tua prossima destinazione, Jablanica. Lì, ammira il lago artificiale di Jablanicko Jazero e scopri la battaglia della Neretva della seconda guerra mondiale. Quindi, dirigiti verso la splendida città in salita di Pocitelj, che aveva un forte strategico durante il periodo ottomano. Successivamente, scopri Blagaj e avrai l'opportunità di illuminarti spiritualmente con la presenza dei mistici ordini dervisci per i quali l'Erzegovina è famosa. Vi aspetta anche il fiume Buna, ricco di minerali. Infine, arriva alla città di Mostar, conosciuta come la gemma dell'Erzegovina. Ammira il suo famoso ponte protetto dall'UNESCO, lo Stari Most, e poi avrai la possibilità di contrattare con i venditori locali al vecchio mercato. Durante il tuo viaggio, puoi anche vedere il fiume verde smeraldo della Neretva, che si vanta di essere il fiume più freddo del pianeta.

Da Dubrovnik: gita di un'intera giornata a Mostar

9. Da Dubrovnik: gita di un'intera giornata a Mostar

Vivi un viaggio esaltante pieno di contrasti. La parte più memorabile del tour sarà una visita alla stessa Mostar, conosciuta anche come il "crogiolo di culture". Prevalentemente influenzato da una dominazione turca lunga secoli, vedrai minareti alti e sottili che si protendono verso il cielo, strade acciottolate bazar con colpi ritmici di martelli contro lastre di rame mentre vengono trasformate in graziosi souvenir e case con balconi in legno decorati che ti ricordano un tempo passato. Questo è davvero un luogo in cui l'Oriente incontra l'Occidente. Sulla strada per Mostar, fai una breve visita a Pocitelj. Itinerario: 8:15: Partenza da Dubrovnik a Mostar, via Metkovic e Pocitelj 10:15-11:00: sosta a Pocitelj con tempo libero 11:30: Arrivo a Mostar per giro turistico con una guida locale, visita della Casa Turca e della Moschea 15:15: Ritorno a Dubrovnik con trasferimento in hotel

Mostar: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

10. Mostar: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Esplora tutti i principali punti salienti della pittoresca città di Mostar in un tour a piedi con una guida professionista. Passeggia per le strade acciottolate in pietra e assisti ai monumenti più iconici della regione balcanica. Continua lungo le strade pittoresche e ascolta fatti affascinanti sulla città dalla tua guida esperta. Sarai sorpreso di conoscere le storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli di Mostar. Scopri la storia dietro il nome unico e il significato della città. Passeggia per le vivaci strade della città e osserva l'impronta lasciata dalla variegata storia. La tua guida ti parlerà dello stile di vita unico della città. Goditi un tour panoramico di un'affascinante città ricca di cultura e storia.

  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Giro turistico a piedi a Mostar: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Mostar?

Le altre cose imperdibili da fare a Mostar sono:

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 204 recensioni

Voglio inviare un grande ringraziamento a Gabriel e Amrel, la nostra guida in Bosnia Erzegovina. Entrambi tremendamente gentili e cordiali quando mio figlio è caduto e si è ferito da solo, si sono presi cura di noi come la loro stessa famiglia. Ci hanno portato in ospedale, hanno sistemato mio figlio e si sono assicurati che tornassimo sull'autobus. Alcuni consigli per te se prenoti questo tour. Il tempo alle cascate è un po' stretto, quindi scegli se hai bisogno di portare la tua attrezzatura da nuoto non prima di andare. Quindi, prendi abbastanza contanti prima di partire poiché la carta è difficilmente accettata in Bosnia Erzegovina. Ancora una volta per il tour stesso, è stata una fantastica giornata con un sacco di cose da vedere e sperimentare. Mostar è incredibile e temo di non averla vissuta per intero. Sono sicuro che tornerò e userò lo stesso tour.

Questo è un fantastico viaggio in piccoli gruppi a Mostar. La guida è stata istruttiva e divertente. La guida turistica di Mostar era entusiasta di insegnarci la Bosnia ed Erzegovina. Abbiamo seguito i suoi consigli per il pranzo e abbiamo mangiato il miglior pasto di tutta la nostra vacanza. Abbiamo incontrato forti piogge durante il nostro viaggio verso le cascate, ma il nostro autista ci ha portato lì sani e salvi. Le cascate erano la conclusione perfetta per una giornata molto calda. Ho imparato così tanto in questo viaggio e lo consiglierei a chiunque voglia saperne di più su quest'area.