Aggiungi date

Mostar Mangiare e bere

Mostar Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

1. Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

Approfitta di un tour guidato della città di Mostar in questa escursione da Dubrovnik. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato e fermati a vedere le cascate di Kravice lungo il percorso. Torna indietro nel tempo con un biglietto per la casa turca (Kajtaz) di Mostar. Parti da Dubrovnik e percorri la costa del mar Adriatico su un minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora la città e goditi un pranzo a tue spese prima di rientrare a Dubrovnik.

Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

2. Mostar, Medjugorje e Karavice: tour dalla fattoria alla tavola

Giorno 1: • Mostar a Medjugorje sul fiume Trebižat • Giro in barca con pranzo Il famoso Stari Most, che significa "vecchio ponte", è l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara cattura magnificamente il bagliore dorato del tramonto o la raffinata illuminazione serale. L'arco in pietra del ponte fu originariamente costruito tra il 1557 e il 1566 su ordine di Solimano il Magnifico. Il fiume Trebižat è quindi l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive, ascolterai le antiche usanze e tradizioni, il tutto sorseggiando un drink. Le acque incontaminate della falda acquifera del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo il giro, goditi un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. • La stagione dei giri in barca va dal 1° aprile al 1° novembre Giorno 2: • Hands on tour culinario Risalente all'epoca romana, il campo di Ljubuski è stato un ricco cesto di pane per la regione. Come regalo speciale, unisciti a una famiglia locale in un tour culinario pratico, che inizia dai campi dove puoi raccogliere i raccolti coltivati biologicamente e in seguito prendi parte all'esperienza di cucina. I menu variano dalle torte tradizionali, per le quali puoi stendere la tua pasta, all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate, grappe e vini fatti in casa.

Autentica gita di un giorno Mostar - Kravice -Medjugorje da Spalato

3. Autentica gita di un giorno Mostar - Kravice -Medjugorje da Spalato

Per prima cosa, scopri il famoso Stari Most (Old Bridge), l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. Successivamente, il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive, ascolterai le antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Le acque cristalline del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo la corsa è incluso un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. La tua guida e la sua famiglia adoreranno quindi ospitarti in un tour culinario pratico che inizia nei campi, dove raccogli i raccolti coltivati biologicamente e diventi parte dell'esperienza culinaria. I menu variano dalle torte tradizionali in cui arrotoli la tua pasta all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate, grappe fatte in casa e vini.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Durante il tour a Mostar abbiamo dovuto attraversare alcuni valichi di frontiera. Dato che era bassa stagione quando eravamo lì, dovevamo solo aspettare pochi minuti ogni volta. In alta stagione questo è sicuramente completamente diverso. Le cascate erano super belle. Eravamo quasi gli unici anche lì! Lo Stari Most e il centro storico sono mozzafiato. La nostra guida ci ha spiegato tutto in inglese e anche in tedesco. C'erano molte cose da fare a Mostar, probabilmente anche a causa del tempo perfetto. Così grande viaggio. Assolutamente consigliato per il budget. Un consiglio: sali sul minareto della moschea a Moster. Da lì si ha una magnifica vista sul centro storico e sul ponte!

Avevamo Pietra come nostra guida turistica! era così ottimista che era decisamente rinfrescante da vedere per un pick up mattutino! era talmente ben informata sulla storia di dubrovnik e mostar... vorrei che tutte le guide turistiche fossero come lei! il tour stesso era 10/10... non voglio rovinare quello che vedrai ma se vai... lei sarebbe la migliore!

È stato molto istruttivo e organizzato molto bene. La nostra guida Petra è stata esemplare. Sapeva come condurre una folla e mantenere lo slancio. Anche se ha fornito alcuni grandi aneddoti, è stata molto divertente. Il viaggio non copre la tariffa extra per le cascate di Kravice.

Tour organizzato molto buono con guide turistiche straordinarie. L'unica cosa che potrebbe essere migliore è aumentare il tempo a Mostar

Il tour è stato molto ben organizzato, informativo, mi è davvero piaciuto! Grazie mille a Maria e al nostro autista Petro!