Aggiungi date

Mostar Tour panoramici su ruote

Mostar Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

1. Da Spalato: tour delle cascate di Mostar e Kravice

Il tuo tour inizia alle 7:00 a Spalato e partirai per vivere l'atmosfera della Bosnia ed Erzegovina visitando l'incredibile città di Mostar. Mostar è una piccola città pittoresca, famosa per il suo Ponte Vecchio del XVI secolo e per i saltatori professionisti che saltano dal ponte nel freddo fiume Neretva per impressionare i visitatori. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa tra musulmani, cristiani ed ebrei. Una guida locale ti accompagnerà lì e avrai una visita guidata seguita da 2 ore di tempo libero per esplorare la ricca cultura della città. L'ultima tappa del tour dipende da ciò che la maggior parte del gruppo vuole vedere. Puoi visitare le meravigliose cascate di Kravica dove puoi nuotare durante i mesi estivi o puoi visitare il Santuario di Medjugorje dove la Vergine Maria è apparsa davanti a sei testimoni. Dopo l'ultima tappa del tour, tornerai a Spalato.

Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

2. Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

Goditi una gita di un giorno in Bosnia ed Erzegovina da Dubrovnik. Attraversa il confine, con viste pittoresche sul Mare Adriatico. Scopri le strade acciottolate di Počiteli e la spettacolare cascata di Kravica. Attraversa il Ponte Vecchio tra i due lati di Mostar. Fatti venire a prendere dal tuo alloggio a Dubrovnik e goditi viste panoramiche sul mare mentre guidi con stile lungo la costa adriatica. Attraversa il confine con la Bosnia-Erzegovina dopo un'ora e mezza, raggiungendo la città di Počitelj. Esplora Počiteli, una città splendidamente ben conservata con un'architettura di ispirazione mediterranea e monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Fai una passeggiata lungo le pittoresche strade acciottolate e ammira le gigantesche torri di guardia in pietra. Prosegui verso il fiume Trebižat, per scoprire l'incredibile cascata di Kravica. Cogli l'occasione per scattare splendide foto delle cascate, prima di passare un'ora a guidare verso la città di Mostar. Arriva a Mostar, una città che unisce musulmani e cristiani dal fiabesco Ponte Vecchio. Ascolta la tua guida turistica descrivere gli eventi politici e storici dietro la costruzione del ponte. Divertiti a trascorrere il tempo libero a Mostar. Scegli di provare il caffè nero in stile turco lungo il fiume Neretva o concediti un pranzo ricco di specialità tradizionali bosniache ed erzegovine, come carne macinata in pane pita con panna e cipolla. Termina la tua gita di un giorno tornando a Dubrovnik. Percorri strade diverse sulla via del ritorno, sperimentando più del paesaggio bosniaco ed erzegovina.

Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

3. Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

Fuggi dal trambusto di Dubrovnik in questo tour privato di un'intera giornata delle piccole città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar in Bosnia ed Erzogovina. Partendo dal ponte di Dubrovnik, fermandoti per scattare foto panoramiche, guida lungo la costa adriatica fino a Neum, l'unica città costiera della Bosnia ed Erzogovina, e fermati per un caffè mattutino. Prosegui attraverso il pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj, uno degli insediamenti più belli del XV secolo. Ancora straordinariamente intatto, goditi lo shopping o passeggia per le strade collinari, prima di proseguire verso Medjugorje. Medjugorje è uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi nel mondo cattolico dopo la controversa apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981. Esplora al tuo ritmo e vivi l'atmosfera spirituale della città. L'ultima tappa è la storica città di Mostar. Punto di incontro di culture e religioni per secoli, Mostar è una delle città più importanti della regione dell'Erzegovina. Scopri il simbolo della città al Ponte Vecchio di epoca ottomana. Rimase in piedi per 427 anni fino a quando non fu bombardato durante le guerre balcaniche, e ora è stato restaurato con cura per diventare uno dei pezzi più esemplari dell'architettura islamica nei Balcani. Visiterai anche la Moschea di Mostar e ammirerai la tradizionale architettura ottomana. Passeggia per le antiche strade suggestive e vivi l'atmosfera bohémien e artistica della città.

Da Spalato: tour privato delle cascate di Mostar e Kravica

4. Da Spalato: tour privato delle cascate di Mostar e Kravica

Vivi questo tour di un giorno su misura con un'auto privata confortevole o un furgone che ti porterà nella città di Mostar con una storia eccezionale. Cogli l'attimo, organizzato dalla tua guida privata, ed esplora la città di Mostar, conosciuta come la finestra d'Oriente con il vecchio bazar e la moschea. Cammina lungo l'iconico Ponte Vecchio turco (Stari Most) e goditi la gustosa cucina locale della Bosnia ed Erzegovina. Termina la giornata con lo spettacolare scenario della cascata Kravica con acqua cristallina, dal verde smeraldo in estate al blu scuro in inverno.

Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

5. Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik, farai una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per alcune fotografie panoramiche della città. Continua lungo la costa adriatica mentre impari a conoscere i vari siti che incontri lungo il tuo percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum, puoi fare una pausa per lo shopping e il caffè mattutino. Il tour prosegue poi attraverso un pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj. A Pocitelj avrai l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale con strutture del 15° secolo. Il tour proseguirà poi verso Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventata il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante il tuo giro turistico sarai testimone dell'impronta lasciata da questa storia variegata. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, hai la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, dopo le visite turistiche e il tempo libero, tornerai a Dubrovnik.

Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

6. Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

Fai una gita di un giorno per vedere i ponti di Mostar e le cascate di Kravice con una guida. Guida per 2,5 ore fuori Spalato per vedere l'eccezionale architettura e la bellezza naturale di Mostar. Il suo centro storico ospita lo Stari Most, designato dall'UNESCO. Scopri la storia e le leggende locali, gusta un pranzo tradizionale. Esplora la bellezza naturale delle cascate di Kravice dopo pranzo. Scopri perché questo è uno dei tesori nascosti della Bosnia ed Erzegovina prima di essere ricondotto al tuo alloggio.

Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

7. Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Medugorje

Scopri Mostar, conosciuta come una finestra sull'Oriente. Ammira il vecchio ponte turco, simbolo della città ed esplora il vecchio bazar. Visita il famoso luogo di pellegrinaggio di Medjugorje, dove si dice che la Vergine Maria sia apparsa ai bambini del posto. Mostar come centro e capitale dell'Erzegovina è sempre riuscita ad affascinare i suoi visitatori con un'esperienza unica di mescolanza di culture dell'est e dell'ovest. Si trova sul fiume Neretva, che separa e collega la parte musulmana e quella cristiana della città. Il Ponte Vecchio è un simbolo della città famoso in tutto il mondo, che con le moschee, le case turche e altri luoghi d'interesse orientale fanno di Mostar una destinazione che tutti ricorderanno. Se viene scelta l'opzione, visita le cascate di Kravice. Secondo molti visitatori, elogiata come una delle più belle attrazioni naturali, la cascata di Kravica è un simbolo riconoscibile di Ljubuški e dell'Erzegovina.

Autentica gita di un giorno Mostar - Kravice -Medjugorje da Spalato

8. Autentica gita di un giorno Mostar - Kravice -Medjugorje da Spalato

Per prima cosa, scopri il famoso Stari Most (Old Bridge), l'indiscutibile centro visivo di Mostar. Il suo arco in pietra chiara rimanda magnificamente al bagliore dorato del tramonto o alla raffinata illuminazione notturna. Successivamente, il fiume Trebižat è l'ambiente perfetto per un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Vedrai il meglio della natura dalle rive, ascolterai le antiche usanze e tradizioni mentre sorseggi un drink. Le acque cristalline del fiume Trebizat ospitano trote fario e granchi e durante i mesi estivi sei più che benvenuto per fare una nuotata. Dopo la corsa è incluso un pranzo locale con tante prelibatezze fatte in casa. La tua guida e la sua famiglia adoreranno quindi ospitarti in un tour culinario pratico che inizia nei campi, dove raccogli i raccolti coltivati biologicamente e diventi parte dell'esperienza culinaria. I menu variano dalle torte tradizionali in cui arrotoli la tua pasta all'acclamato arrosto Peka con cupola di ferro. Tutto questo cibo è accompagnato da ricchi contorni, insalate, grappe fatte in casa e vini.

Dubrovnik, Mostar e Spalato: tour privato con pranzo

9. Dubrovnik, Mostar e Spalato: tour privato con pranzo

Questo tour di gruppo è perfetto per coloro che desiderano ottenere il massimo dalla loro visita in Croazia. Dopo essere stato prelevato da Dubrovnik, dirigiti a Mostar via Ston Bay. Sulla strada, fermati in un allevamento di ostriche e assapora queste prelibatezze al loro meglio. Arriva a Mostar, la quinta città più grande della Croazia, e ammira il fiume Neretva intorno al quale si trova. Attraversa il Ponte Vecchio costruito dagli Ottomani nel XVI secolo, un pezzo esemplare di architettura islamica nei Balcani. Immergiti nella cultura storica e nell'atmosfera vibrante di questa città eclettica prima di continuare. Arriva alla casa di famiglia della tua guida nel loro villaggio di Hardomilje e assisti al loro stile di vita che è cambiato poco nel corso delle generazioni. Scopri la loro lunga tradizione familiare di coltivare e gustare cibi biologici e specialità fatte in casa. Successivamente, passeggia fino al fiume Trebižat e fai un rilassante giro in barca su una tradizionale barca di legno. Ammira il meglio della natura mentre ascolti le antiche usanze e tradizioni di questa regione. Se il tempo è caldo, fai una nuotata nel fiume e goditi una bibita fresca. Dopo il giro in barca, goditi la possibilità di assaporare i sapori ricchi e pieni della cucina croata nella loro forma più naturale e assaggiare un sacco di prelibatezze fatte in casa prima del tuo rientro a Spalato.

Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Počitelj

10. Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Počitelj

Esplora la Bosnia con una guida locale e scopri la storia delle sue città, regioni e culture. Passeggia nei vari paesini e assaggia le specialità locali. Scatta foto di monumenti storici e naturali. La tua esperienza inizia con un viaggio rilassante da Spalato o Trogir alla Bosnia ed Erzegovina. Da lì, viaggia per due ore verso la tua prima destinazione, la città di Mostar. A Mostar, la tua guida turistica locale fornisce un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come una "finestra sull'Oriente". Visiterai il vecchio bazar e ammirerai i pittoreschi negozi e laboratori, vedrai la moschea principale della città e ti godrai una passeggiata attraverso il famoso Ponte Vecchio (Stari Most) del XVI secolo. Mentre lo attraversi, scopri come questo ponte è un sito patrimonio dell'UNESCO da cui la città ha effettivamente preso il nome. Dopo il tuo tour a piedi di 1 ora, goditi il tuo tempo libero per lo shopping e l'opportunità di assaggiare autentiche specialità bosniache. A soli 20 chilometri da Mostar e sul lato sinistro del fiume Neretva, scopri la piccola e pittoresca città di Počitelj, un altro sito protetto dall'UNESCO. Mentre sei lì, goditi una visita guidata e scatta splendide foto sia della bellissima città che del fiume Neretva. Continua il tuo tour con un viaggio di ritorno a Spalato o Trogir. Mentre passi accanto alla splendida cascata di Kravica, il tuo autista può fermarsi in modo da poter vedere un altro punto culminante della Bosnia ed Erzegovina prima della conclusione del tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.