Aggiungi date

Mostar Tour privati

Mostar Tour privati: le attività più consigliate

Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

1. Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

Intraprendi un viaggio magico attraverso i luoghi storici dell'Erzegovina. Parti da Sarajevo con un tour guidato ed esplora città antiche, bellissime cascate e il famoso Ponte Vecchio di Mostar. Scopri la ricca storia del paese e assaggia il cibo tradizionale. Raggiungi la prima tappa della giornata: Konjic, un luogo unico da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del XVII secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Da Konjic, prosegui verso le cascate di Kravica, una delle aree picnic preferite dell'Erzegovina e luogo di balneazione estiva. Ammira la cascata più grande e più bella del paese. In estate, tuffati per una nuotata rinfrescante. Dopodiché, visita il villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Scopri l'albero del XV secolo che si erge accanto al minareto della moschea. Dopo una breve escursione, prosegui verso Blagaj, situato alla sorgente del fiume Buna. Entra nella Casa dei dervisci e lasciati stupire dal numero di dettagli e dalla maestria artigianale. Costruito nel sito del precedente santuario di Bogumil nel XVI secolo, scopri Tekke, il luogo perfetto per scoprire di più sull'ordine sufi. Visita la città di Mostar, nota per le sue antiche case turche e il Ponte Vecchio. Ammirane l'architettura, che presenta un simbolo di tolleranza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il bazar e il centro storico e ascolta le storie del patrimonio cosmopolita della città. Goditi un pasto a base di tradizionali panini bosniaci o un'alternativa vegetariana (incluso nel prezzo), prima di tornare a Sarajevo.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

2. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

3. Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

La prima tappa del tuo tour sarà la città di Konjic, una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. I documenti scritti risalgono al XIV secolo, ma l'aspetto della città così com'è oggi ha iniziato a formarsi una volta che gli ottomani sono entrati in scena. Utilizzando una strada ben tenuta, attraverserai quindi un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache per raggiungere Sarajevo. La tua seconda tappa è il museo più famoso: il Tunnel of Hope. Lì scoprirai la posizione del museo e il suo famoso marchio di fronte all'ingresso chiamato "Sarajevo Rose". Dopo aver visto un cortometraggio, inizia una presentazione di 1 ora che spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina e la creazione e l'importanza del tunnel. Seguendo il tunnel, avanzerai verso la montagna delle Olimpiadi di 1984 di Trebević. È la montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio di Sarajevo. In questo sito avrai l'opportunità di vedere e camminare sull'ex pista da bob e slittino, sperimentando le più belle viste panoramiche di Sarajevo che purtroppo erano anche le posizioni principali dell'esercito nemico. Proprio sotto il monte Trebevic si trova il secondo più grande cimitero ebraico in Europa. Il cimitero contiene lapidi dalla forma unica che possono essere viste solo in Bosnia ed Erzegovina. Si ritiene che la loro forma sia influenzata dalle tombe medievali bosniache denominate "Stecak". Una volta terminato con il Cimitero ebraico, ti dirigerai al centro storico di Sarajevo per un pranzo tradizionale bosniaco. Dopo pranzo, il modo migliore per esplorare la città è un tour a piedi. La tua guida turistica ti accentuerà una combinazione di influenze orientali, europee e jugoslave, che creano unicità e bellezza viste da nessun'altra parte se non Sarajevo. Vedrai l'architettura musulmana, cattolica cristiana, ortodossa cristiana ed ebraica a pochi minuti l'una dall'altra, mentre ascolti le chiamate musulmane alla preghiera contemporaneamente al suono delle campane delle chiese vicine. Imparerai a conoscere l'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale, nonché il modo in cui musulmani ed ebrei si sono protetti l'un l'altro attraverso le diverse guerre. Al termine della tua esperienza scenica ed educativa, sarà tempo di tornare a Mostar.

Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

4. Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

Approfitta di un tour guidato della città di Mostar in questa escursione da Dubrovnik. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato e fermati a vedere le cascate di Kravice lungo il percorso. Torna indietro nel tempo con un biglietto per la casa turca (Kajtaz) di Mostar. Parti da Dubrovnik e percorri la costa del mar Adriatico su un minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora la città e goditi un pranzo a tue spese prima di rientrare a Dubrovnik.

Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

5. Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

Goditi una gita di un giorno in Bosnia ed Erzegovina da Dubrovnik. Attraversa il confine, con viste pittoresche sul Mare Adriatico. Scopri le strade acciottolate di Počiteli e la spettacolare cascata di Kravica. Attraversa il Ponte Vecchio tra i due lati di Mostar. Fatti venire a prendere dal tuo alloggio a Dubrovnik e goditi viste panoramiche sul mare mentre guidi con stile lungo la costa adriatica. Attraversa il confine con la Bosnia-Erzegovina dopo un'ora e mezza, raggiungendo la città di Počitelj. Esplora Počiteli, una città splendidamente ben conservata con un'architettura di ispirazione mediterranea e monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Fai una passeggiata lungo le pittoresche strade acciottolate e ammira le gigantesche torri di guardia in pietra. Prosegui verso il fiume Trebižat, per scoprire l'incredibile cascata di Kravica. Cogli l'occasione per scattare splendide foto delle cascate, prima di passare un'ora a guidare verso la città di Mostar. Arriva a Mostar, una città che unisce musulmani e cristiani dal fiabesco Ponte Vecchio. Ascolta la tua guida turistica descrivere gli eventi politici e storici dietro la costruzione del ponte. Divertiti a trascorrere il tempo libero a Mostar. Scegli di provare il caffè nero in stile turco lungo il fiume Neretva o concediti un pranzo ricco di specialità tradizionali bosniache ed erzegovine, come carne macinata in pane pita con panna e cipolla. Termina la tua gita di un giorno tornando a Dubrovnik. Percorri strade diverse sulla via del ritorno, sperimentando più del paesaggio bosniaco ed erzegovina.

Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

6. Tour privato di un'intera giornata a Mostar e Medjugorje da Dubrovnik

Fuggi dal trambusto di Dubrovnik in questo tour privato di un'intera giornata delle piccole città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar in Bosnia ed Erzogovina. Partendo dal ponte di Dubrovnik, fermandoti per scattare foto panoramiche, guida lungo la costa adriatica fino a Neum, l'unica città costiera della Bosnia ed Erzogovina, e fermati per un caffè mattutino. Prosegui attraverso il pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj, uno degli insediamenti più belli del XV secolo. Ancora straordinariamente intatto, goditi lo shopping o passeggia per le strade collinari, prima di proseguire verso Medjugorje. Medjugorje è uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi nel mondo cattolico dopo la controversa apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981. Esplora al tuo ritmo e vivi l'atmosfera spirituale della città. L'ultima tappa è la storica città di Mostar. Punto di incontro di culture e religioni per secoli, Mostar è una delle città più importanti della regione dell'Erzegovina. Scopri il simbolo della città al Ponte Vecchio di epoca ottomana. Rimase in piedi per 427 anni fino a quando non fu bombardato durante le guerre balcaniche, e ora è stato restaurato con cura per diventare uno dei pezzi più esemplari dell'architettura islamica nei Balcani. Visiterai anche la Moschea di Mostar e ammirerai la tradizionale architettura ottomana. Passeggia per le antiche strade suggestive e vivi l'atmosfera bohémien e artistica della città.

Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

7. Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui verso le cascate cristalline di Kravice, formate dal fiume Trebizat e ora sotto la protezione dello stato. Scopri le splendide sfumature di verde e la natura incontaminata intorno alle cascate. Segui il percorso del fiume Neretva in rotta verso Mostar. Ammira come il fiume arricchisce la terra e guarda le piantagioni di mandarini e kiwi. Arriva a Mostar e scopri una città di contrasti, ricca di cultura e divisa dalle acque del fiume. Fai un tour guidato della città e prendi del tempo libero per esplorare da solo per conoscere il mix di culture orientali e occidentali. Parti per Dubrovnik dopo aver esplorato il tempo libero a Mostar e fai ritorno in hotel.

Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

8. Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik, farai una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per alcune fotografie panoramiche della città. Continua lungo la costa adriatica mentre impari a conoscere i vari siti che incontri lungo il tuo percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum, puoi fare una pausa per lo shopping e il caffè mattutino. Il tour prosegue poi attraverso un pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj. A Pocitelj avrai l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale con strutture del 15° secolo. Il tour proseguirà poi verso Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventata il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante il tuo giro turistico sarai testimone dell'impronta lasciata da questa storia variegata. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, hai la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, dopo le visite turistiche e il tempo libero, tornerai a Dubrovnik.

Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

9. Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

Fai una gita di un giorno per vedere i ponti di Mostar e le cascate di Kravice con una guida. Guida per 2,5 ore fuori Spalato per vedere l'eccezionale architettura e la bellezza naturale di Mostar. Il suo centro storico ospita lo Stari Most, designato dall'UNESCO. Scopri la storia e le leggende locali, gusta un pranzo tradizionale. Esplora la bellezza naturale delle cascate di Kravice dopo pranzo. Scopri perché questo è uno dei tesori nascosti della Bosnia ed Erzegovina prima di essere ricondotto al tuo alloggio.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Attività acquatiche
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Una giornata intera con figli adulti. L'autista Cerry, che apprezza ancora una volta i visitatori del suo paese, è ben informato e sincero. Mostar poche ore qui. Le linee guida locali della città e ancora una volta la volontà di condividere la sua e la storia del paese. Meraviglioso centro storico pieno di colori. Peccato che siamo andati di domenica, la parte cattolica della città era chiusa. Visita a Medjugorgie, un luogo sacro cattolico Cerry è stata la guida. Pieno di riverenza e rispetto. Ha dato alle persone tutto il tempo per rendere omaggio e guidarle attraverso le usanze locali. Nel complesso un'altra gita di un giorno utile.

Bella sia Mostar che Medjugorie, ma il top è stata l'organizzazione, precisa con il driver molto gentile e preparato, che è riuscito a farsi capire in tutto anche se il mio inglese è ridottissimo.

Come ogni escursione organizzata da get your guide anche questa è risultata eccellente. Guide estremamente professionali e gentili, tour molto interessante, giornata assolutamente piacevole!

Guide molto carine. Penso solo che dovrebbe essere disponibile in altre lingue come lo spagnolo o il portoghese.

tour interessante. poco tempo tempo però per stare a Medjugorje