Mostra Whales of Island

Head out on the open water for close-up views of the Atlantic's most magnificent mammals.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mostra Whales of Island: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

1. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina allo stato brado. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti di più alle balene in modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di tute galleggianti calde, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Osserva i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia in un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, prendi un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik e scatta splendide foto prima di arrivare a terra.

Reykjavík: tour di 2 ore dell'aurora boreale in barca

2. Reykjavík: tour di 2 ore dell'aurora boreale in barca

Salpa dal vecchio porto di Reykjavík per un'esperienza fantastica e unica nel suo genere a caccia della famosa aurora boreale. La guida esperta spiegherà i fatti scientifici di questo straordinario fenomeno naturale, condividerà storie e miti sulle luci nel cielo e risponderà a tutte le tue domande. Non è possibile garantire che si vedrà l'aurora boreale durante il tour.  E per questo c'è un piano alternativo, nel caso in cui il tour debba essere posticipato a causa della copertura nuvolosa. Ti attende infatti un'altra attività. Ti dirigerai alla Mostra delle balene d'Islanda a Grandi, a pochi minuti dal porto, dove una guida ti accoglierà per farti fare un tour della mostra. Vedrai modelli di balene a grandezza naturale e proverai la tecnologia interattiva e divertente. Dopo aver visitato la mostra, che include un affascinante video di 25 minuti, finirai la serata con un drink e un biglietto omaggio per provare nuovamente la crociera a caccia dell'aurora boreale alla prossima data disponibile. Il tour non è rimborsabile, dal momento che si farà comunque un'avventura, qualunque siano le condizioni meteo.

Mostra Whales of Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mostra Whales of Island? Clicca qui per la lista completa.

Mostra Whales of Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.679 recensioni

Ci sono diversi fornitori di osservazione elettorale a Reykjavik. Tuttavia, siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta, in quanto abbiamo potuto posticipare l'appuntamento più volte senza problemi a causa del maltempo (tempesta). Quando siamo finalmente riusciti a iniziare, entrambi abbiamo avuto la sensazione che i partecipanti volessero davvero poterli vedere e che il benessere degli animali fosse curato. Da vicino, abbiamo visto che altri tour operator si sono avvicinati pericolosamente alla scelta. Questo non era il nostro caso e siamo stati comunque in grado di scattare ottime foto. Ma attenzione, la nave oscilla pesantemente a causa delle manovre di virata. Se hai il mal di mare, dovresti prendere una delle pillole antinausea gratuite prima di partire.

Siamo riusciti ad avvistare tre balene (minke whales), diversi delfini e le pulcinelle di mare! Gli avvistamenti, chiaramente, dipendono dal periodo in cui si fa l'attività, perché le balene migrano a seconda dei periodi dell'anno. Detto questo, avvistamenti a parte, l'organizzazione è stata eccellente: un membro dello staff ci ha spiegato in inglese tutte le curiosità su questi bellissimi animali, senza mai farci annoiare. A bordo c'era la caffetteria, i bagni, ed erano disponibili tute da indossare sopra i propri vestiti o coperte per stare più caldi. Bellissimo tour!

Ottimo giro e buone strutture. Tutti hanno una tuta calda. Siamo stati davvero fortunati e abbiamo visto i delfini, una balenottera minore e alcune volte anche le megattere. Il tour è stato condotto in un inglese comprensibile. La barca non era troppo sovraccarica. Nel complesso un'ottima esperienza.

Grande esperienza!

Minke Whales, delfini, puffini e altri animali selvatici osservati. La barca ha un'ottima birra e snack da acquistare. E l'equipaggio è cortese e ben informato. La sicurezza e un buon momento sono prioritari. Ottimo lavoro. Grazie!!

Bella guida, molte informazioni, bel tempo e un sacco di avvistamenti di balene! Ottieni persino tute termiche gratis! Davvero sorprendente!