Motława

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Motława: tour e biglietti

Motława: le attività e i tour più consigliati

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

1. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

2. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

3. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

4. Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

Esplora le attrazioni lungo il fiume Motlawa a Danzica con questa crociera turistica in catamarano. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia dei monumenti più famosi della città dalla tua audioguida. Ammira luoghi come il capo polacco Hook, l'isola di Ołowianka e l'isola di Granary. Inizia la tua avventura in barca a vela dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra del quartiere Old Motlawa presso l'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Avvicinati al Green Gate e oltrepassa la gru del XV secolo attaccata al National Maritime Museum. Naviga vicino al vivace mercato del pesce e ai moderni condomini di Brabank. Dai un'occhiata alle vecchie barche nel porto turistico di Danzica e guarda parte del fiume Vistola. Scatta foto della cappa polacca Hook e delle grandi gru industriali nei cantieri navali di Danzica. Supera i resti di un muro di un castello teutonico e naviga lungo la passeggiata di Dlugie Pobrzeze. Guarda come sono state ristrutturate le rovine del magazzino sull'isola di Granary e ammira l'isola di Ołowianka. Termina il tour tornando al ponte verde.

Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

5. Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di una nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni (principalmente nel 18° secolo). Sali su un'intima, in legno e spaziosa barca a 12 posti che ti porterà in luoghi non accessibili alle grandi navi e grazie al numero ridotto di passeggeri ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che un tempo era un luogo di lavoro per quasi 18.000 persone e non disponibile per i visitatori per oltre 170 anni. Scopri come è stato fondato il cantiere navale di Gdansk dopo il 1945 al posto degli ex cantieri navali tedeschi. Fu qui che nel 1980 iniziò il movimento "Solidarietà", che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Durante il viaggio, naviga intorno all'isola di Ostrów, dove si trova il 5° cantiere di riparazioni navali più grande del mondo. Questa è un'occasione unica e unica per vedere le navi specializzate, le gru di Danzica (gru portuali come simbolo della città) e le banchine interne del porto di Danzica.

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

6. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il Fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e discuti della storia medievale e del patrimonio contemporaneo della città. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow e ammira l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per ammirare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplora tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e goderti una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Esplora le commoventi esposizioni e le installazioni informative sulla storia della Polonia e di Danzica.

Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

7. Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

Inizia il tuo tour panoramico con il prelievo dal tuo hotel o alloggio oppure dal porto e continua con una visita al centro turistico di Skwer Kościuszki a Gdynia. Poi fai una passeggiata sul lungofiume per vedere il famoso veliero Dar Pomorza. Scopri di più sulla storia della città al Museo della città di Gdynia. Scopri la passerella più famosa e il pontile più lungo della Polonia con una passeggiata lungo Monciak e Plac Zdrojowy a Sopot. Ammira giardini in stile francese e piante esotiche nel parco Oliwski a Danzica e scopri tutto sulla chiesa cistercense di Oliwa Archcathedral. Goditi un'incredibile vista dell'area di Trecittà da un meraviglioso punto panoramico. Dopodiché, raggiungi la città vecchia di Danzica. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati.  Continua fino a Dlugi Targ (il Mercato Lungo) e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Termina il tour alla Porta Verde che si affaccia sul fiume Motława. Questo è un tour fatto apposta per chi vuole visitare il complesso di Trecittà in un giorno e allo stesso tempo mangiare dell'ottimo cibo polacco (a proprie spese) e divertirsi.

Danzica: tour guidato in segway di 3 ore

8. Danzica: tour guidato in segway di 3 ore

Esplora la città di Danzica e scopri la sua unica eredità storica mentre trascorri una serata indimenticabile su un Segway. Visita una selezione delle attrazioni e dei monumenti più iconici della città mentre segui una guida locale esperta per la città in un tour divertente e informativo. Durante il tour di 3 ore, familiarizza con i punti salienti della città e ascolta i commenti affascinanti sulla sua ricca storia. Puoi anche personalizzare questo tour secondo i tuoi gusti e trascorrere più tempo nelle località che ti interessano di più. C'è anche tempo per fermarsi nei ristoranti locali per un po 'di autentico cibo polacco, o uscire dai sentieri battuti per vedere luoghi che non sono inclusi nei libri dei turisti.

Danzica: tour serale in kayak

9. Danzica: tour serale in kayak

Molti visitatori di Danzica optano per una crociera, ma un tour in kayak ti consente di esplorare un lato unico della città. Imbarcati in un kayak adatto ai principianti con tecniche facili da imparare - un must per ogni turista in questa bellissima città portuale polacca. Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della città principale la sera, mentre attraversi i canali. Approfitta della libertà di accedere a luoghi inaccessibili alle navi da crociera. Mentre remate lungo il fiume, passate 2 delle isole principali di Danzica, Granary Island e Olowianka Island. Attraversa attrazioni come The Crane, Olowianka Footbridge, il bellissimo canale Radunia, il cantiere navale di Danzica e la filarmonica polacca del Baltico.

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

10. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

Esplora il compatto centro storico di Danzica per vedere una miscela unica di architettura gotica, rinascimentale e manierista che tappezza alcune delle più belle strade e piazze d'Europa. Perfetto per chi ha poco tempo da esplorare, una guida professionista ti presenterà un interessante assortimento di monumenti, raccontando storie affascinanti lungo il percorso. Inizia al Golden Gate, una volta parte delle fortificazioni della città vecchia. Continuare fino alla Camera delle torture, dove sono state eseguite le esecuzioni fino alla metà del 19 ° secolo. Quindi, vai alla Upland Gate del 16 ° secolo, il principale punto di ingresso della Città Vecchia, dove il re di Polonia arriverebbe in città da Varsavia. Proseguire lungo la via reale per il mercato lungo e il municipio. Il punto focale del Mercato Lungo è la Fontana del Nettuno del dio del mare. Cammina fino alle rive del fiume Motława prima di visitare The Crane, rivelando l'età d'oro della città. Oltrepassare la chiesa di Santa Maria, ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo, per finire nell'imponente Grande Armeria, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città.

Motława: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Motława? Clicca qui per la lista completa.

Motława: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 846 recensioni

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!

Siamo appena saliti su una crociera con solo 2 persone, che a nostro avviso dovrebbe essere una tappa obbligata quando si visita Danzica. Chiamiamo il Signore che controlla la barca una guida che racconta in modo interessante e piacevole tutto ciò che possiamo vedere sulla rotta. Lo consiglio perché non è costoso e vale davvero la pena usarlo.

È stata un'assoluta delizia! La nostra guida Veronica era molto personale riguardo alla sua città, ci ha raccontato molte storie sia storiche che contemporanee. Ha fornito ombrelli quando pioveva a dirotto. Lo ripeterei quando a Danzica. Lo consiglio quando si viaggia con i bambini!

Un tour completo che spiega nel dettaglio le bellezze e le particolarità della Tricity. A causa del viaggio in macchina, il tour non è stato così faticoso come previsto

Tour bellissimo, barca piccola e confortevole, bel giro e guida molto gentile