Cose da fare a
Motril

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Motril

Caminito del Rey: escursione da Malaga

1. Caminito del Rey: escursione da Malaga

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

...
Da Motril: tour privato di un'intera giornata dell'Alhambra

2. Da Motril: tour privato di un'intera giornata dell'Alhambra

Immergiti nella storia dell'ultimo regno moresco nell'Europa occidentale mentre esplori l'Alhambra, un complesso di palazzi medievali straordinariamente ben conservato costruiti durante l'impero ispano-musulmano che durò oltre 700 anni. Rilassati in un veicolo privato mentre viaggi verso l'Alhambra. Ammira le viste panoramiche della campagna andalusa prima di incontrare la tua guida locale. Quindi, entra nei giardini paradisiaci dell'Alhambra e scopri le trame e gli intrighi che hanno portato alla caduta del regno moresco di Granada dalla tua guida esperta. Trascorri del tempo in siti spettacolari come i Palazzi Nasridi, l'Alcazaba, il Palazzo di Carlo V e il Generalife. Ammira la miscela unica di architettura ispano-islamica mentre esplori sale e giardini storici. Dopo la tua visita privata all'Alhambra, siediti e rilassati mentre torni al punto di partenza.

...
Da Motril: tour privato di Nerja, Frigiliana e grotte

3. Da Motril: tour privato di Nerja, Frigiliana e grotte

Goditi un comodo trasporto in un veicolo privato dal porto crocieristico di Motril e parti per la tua avventura turistica a Nerja e le sue grotte con il tuo autista locale. Per prima cosa, fai un tour privato delle famose grotte di Nerja, che sono tra le più famose al mondo e una delle principali attrazioni della Spagna. Visita il Balcone d'Europa nella città di Nerja e ammira la sua vista sul Mar Mediterraneo, quindi fai una breve passeggiata lungo le insenature della spiaggia con alcuni graziosi cottage di pescatori. Dirigiti verso l'esclusivo villaggio bianco andaluso di Frigiliana, situato sulle montagne dietro la costa. Passeggia per le sue affascinanti strade fino alla terrazza superiore per godere di una meravigliosa vista panoramica sulla costa e sulle montagne.

...
Dal porto di Motril: tour privato ed escursione a terra a Malaga

4. Dal porto di Motril: tour privato ed escursione a terra a Malaga

Ricevi il ritiro privato a Motril e guida fino a Malaga senza il fastidio di autobus e rideshare. Esplora Malaga con un tour guidato a piedi di tre ore. Visita i vecchi quartieri, ascolta la storia e impara la cultura. Personalizza il tour in base alle tue preferenze e poi passeggia da solo. Goditi un viaggio costiero e cammina per la città di Malaga. Passeggia per le numerose stradine e ammira i bar, i ristoranti e i negozi unici. Ascolta la storia antica della città, dai Cartaginesi, Romani e Mori, ai cristiani. Visita siti incredibili come l'Alcazaba, Plaza de la Merced, la Cattedrale di Malaga e il teatro romano. Personalizza il tuo tour per entrare in monumenti, musei e goderti una degustazione di vini e tapas a un costo aggiuntivo. Trascorri un po' di tempo da solo alla fine. Esplora, fai acquisti e cena prima di tornare al porto di Motril.

...

Motril: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Motril? Clicca qui per la lista completa.

Motril: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 308 recensioni

Ho avuto un'esperienza fantastica al Caminito del Rey. La nostra guida Pablo ha avuto spunti davvero interessanti sul sentiero ed è stata molto accomodante. Aveva anche un grande senso dell'umorismo e includeva le diverse persone del nostro gruppo. Il gruppo stesso era mescolato con varie nazionalità. Tuttavia la dimensione non era troppo grande. Nonostante alcuni forti venti, Pablo ha fatto in modo che tutti si sentissero al sicuro. Nel complesso posso consigliare vivamente il tour.

Bella escursione al caminito del Rey con una guida ben preparata ed entusiasta di condividere le sue conoscenze. Escursione consigliata

Pur non avendo la guida in italiano,siamo stati benissimo.Precisi e puntuali,ogni nostra aspettativa è stata soddisfatta.

Gita molto interessante con guida anglo-spagnola molto preparata e simpatica

Organizzazione perfetta nulla da ridire. Complimenti