Cose da fare a
Moulay Brahim

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Moulay Brahim

Da Marrakech: gita di un giorno a Imlil e alle montagne dell'Atlante

1. Da Marrakech: gita di un giorno a Imlil e alle montagne dell'Atlante

Parti da Marrakech per vivere la vita nelle montagne dell'Atlante in questo tour. I berberi hanno chiamato la regione casa per secoli. Scopri le loro tradizioni e goditi un pasto. Dalle montagne, scendi nel deserto per cavalcare un cammello sulle dune. La prima tappa del tour è la città di Tahanaoute. Visita una cooperativa speciale dove le donne berbere producono olio di argan. Lo proverai in una colazione tradizionale insieme a olio d'oliva, miele biologico e pane fresco. Dopo il pasto, scopri la vita quotidiana dei berberi. Attraversa diversi villaggi berberi prima di raggiungere Imlil, la città offre ampie vedute di Toubkal e delle altre montagne. Inizia la tua discesa e attraversa il villaggio berbero di Asni. È noto per il mercato che ospita il sabato. Trascorri un po' di tempo nella vicina valle. Le cascate e le montagne circostanti sono ottime per scattare foto. Dopo esserti divertito con i berberi, tornerai a Marrakech.

Marrakech: trekking di un giorno sulle montagne dell'Atlante con pranzo

2. Marrakech: trekking di un giorno sulle montagne dell'Atlante con pranzo

Fuggi dal trambusto della città e intraprendi un tour nella campagna del Marocco da Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio alle 9:00, goditi un rilassante giro di 1,5 ore. Fai una sosta in una delle città lungo la strada prima di arrivare a Imlil intorno alle 11:00. A Imlil, il piccolo villaggio ai piedi della montagna più alta del Marocco, il Toubkal, incontrerai la tua guida locale e inizierai il trekking nella zona rurale del Marocco. Scopri i bellissimi villaggi berberi lungo la strada e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Atlante. Goditi un'intera passeggiata di 3 ore attraverso le città intorno ad Aremds Ait Souka, Techeddirt e molte altre. Nel pomeriggio, fermati ad Aroumd per esplorare questo bellissimo villaggio nella valle dell'Assif Aït Mizane. Quindi, fai un pranzo tradizionale in una pensione berbera. Fai una breve passeggiata digestiva dopo pranzo prima di tornare a Marrakech alle 16:30.

Da Marrakech: tour in bici della montagna dell'Atlante e del villaggio berbero

3. Da Marrakech: tour in bici della montagna dell'Atlante e del villaggio berbero

Viaggia da Marrakech per scoprire le montagne dell'Atlante in questa gita di un giorno. Ammira le vette e le valli delle montagne mentre guidi. Ammira gli affascinanti villaggi berberi. Prova una deliziosa Tagine berbera (un piatto al forno). Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Marrakech. Rilassati mentre ti dirigi ad Asni, dove inizia il tuo giro in bicicletta. Pedala attraverso gli altopiani di Moulay Brahim e Kik. Lasciati incantare dalle ampie vedute dei villaggi berberi. Passa accanto alla diga di Lalla Takrkoust e ai terrazzamenti agricoli verdeggianti. Assapora le spezie saporite in una Tagine berbera prima di proseguire per un villaggio per una tazza di tè alla menta.

Da Marrakech: escursione al villaggio berbero dell'Alto Atlante con pranzo

4. Da Marrakech: escursione al villaggio berbero dell'Alto Atlante con pranzo

Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Marrakech la mattina presto Guida verso i mercati locali nei giorni di mercato o ammira scene come la lussureggiante valle di Ghighaya, le gole delle montagne di Moulay Brahim, i campi terrazzati di verdure e frutteti di frutta e noci sulla strada per l'affascinante città di Imlil incastonata tra le montagne. Siediti a 1740 metri sul livello del mare e fatti accogliere dalla tua guida locale mentre sorseggia un rinfrescante bicchiere di tè alla menta. Passeggia nei villaggi berberi di Ait Souka, Targa Imoula, Tagadirte. Passeggia tra campi di ortaggi e frutteti fino al villaggio di Armed. Goditi un autentico pranzo berbero con una vera famiglia berbera mentre ti crogioli nella vista della vetta più alta del Nord Africa, Toubkal. Torna indietro lungo il lato occidentale con vista sulla valle di Ait Mizane, antichi campi terrazzati e i villaggi di Ashien e Fimlil.

Domande frequenti su Moulay Brahim

Moulay Brahim: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Moulay Brahim: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Moulay Brahim prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Moulay Brahim: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moulay Brahim? Clicca qui per la lista completa.

Moulay Brahim: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 3.886 recensioni

FANTASTICO!!! Esperienza assolutamente da fare. Ibrahim, la nostra guida, è un ragazzo gentilissimo. Non potevamo chiedere di meglio. La sera prima siamo stati contattati per il punto di ritrovo e la mattina dopo è iniziata una delle giornate più belle mai passate. Una giornata pienissima! Prima tappa: villaggio berbero, seconda tappa: cooperativa di donne che producono olio di argan, terza tappa: mercato berbero (solo sabato), quarta tappa: montagne dell’atlante, quinta tappa: deserto di agafay + giro sul cammello. Ibrahim ci ha spiegato con passione la storia dei posti che abbiamo visitato accompagnandoci minuto per minuto in questa sensazionale avventura. Consiglio assolutamente questa esperienza e vi auguro di trovare una guida fantastica come Ibrahim.

Molto bello, inclusa la visita alla cooperativa dov’è trattano l’argan! Poi c’è da camminare circa 1 ora in montagna (Atlante) a Imlil per arrivare ad una piccola cascata e successivamente a circa 1.800 m di altitudine dove poi si tiene il pranzo sulla terrazza panoramica! Ottimo! Bello, anche se molto turistico, il giro in cammello ! Giornata piena ma ne vale proprio la pena; molto bravi e professionali sia l’autista che la guida!

Abdul è una guida esperta e preparata, oltre che una persona eccezionale, genuina e molto generosa. Il tour ci ha portati per paesaggi suggestivi, villaggi tipici, una buonissima tajine per pranzo, un’escursione alle cascate, una gita in cammello e infine anche una visita alla fabbrica di olio di argan! Insomma, una giornata che sembravano 3 o 4! Well done Abdul!

Gita davvero consigliata ad amanti della natura e delle camminate. Ci ha fatto scoprire una parte inaspettata del Marocco. La nostra guida, Ibrahim, è stata davvero accogliente e cordiale. Super consigliata!

Great Tour with amazing experiences of Morocco culture! Said special guide to live the utmost of the tour!