Moulin de la Galette

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Moulin de la Galette: le attività e i tour più consigliati

Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

1. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

Montmartre: tour a piedi di 2 ore in inglese

2. Montmartre: tour a piedi di 2 ore in inglese

Incontra la guida e gli altri partecipanti e parti per un tour a piedi del quartiere artistico di Montmartre. Inizia il tour dall'emblematico teatro del Moulin Rouge, dove Toulouse-Lautrec ha ritratto alcune delle scene più famose della vita notturna parigina. Cammina lungo strade tortuose per arrivare al Café des 2 Moulins, descritto nel famoso film "Il favoloso mondo di Amélie". Prosegui lungo la collina e ripercorri le vie dove vissero e lavorarono Van Gogh, Toulouse-Lautrec, Picasso e altri artisti. Continua in Rue des Abbesses e scopri la sua storia risalente ai tempi antichi. Supera l'unico vigneto rimasto a Parigi, e gli ultimi 2 mulini a vento ancora esistenti. Ascolta storie poco conosciute su santi, cantanti e persino su un famoso asino le cui opere sono state vendute per migliaia di dollari. Termina il giro presso la magnifica basilica del Sacro Cuore, sulla sommità di Montmartre e lasciati incantare dalla vista mozzafiato di Parigi sotto di te.

Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

3. Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

Evita la fila per accedere allo splendido palazzo delle Belle Arti, oggi sede del Museo d'Orsay per entrare nella "caverna delle meraviglie" dell'arte francese. Situato nell'ex stazione ferroviaria, il museo ospita le migliori collezioni di opere impressioniste e post-impressioniste al mondo, anche se per lungo tempo è stato trascurato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo a un periodo artistico unico, apprezzando capolavori di Monet, Courbet, Renoir, Cezanne e Van Gogh. Durante la visita, la guida ti spiegherà il contesto sociale e i tumulti del XIX secolo, presentando le caratteristiche fondamentali di ogni opera d'arte. Tra le opere di maggior rilievo troverai "La sorgente" di Ingres e "La Nascita di Venere" di Bouguereau. Lasciati stupire dal realismo di "L'atelier del pittore" e dal "Funerale a Ornans" di Courbet. Apprezza i deliziosi colori del dipinto "Colazione sull'erba" di Manet e dalla "Colazione sull'erba" di Monet. Altre opere di Monet sono "Rue Montorgueil" e la serie delle "Cattedrali di Rouen". Ammira l'opera "Bal au Moulin de la Galette" si Renoir e del dipinto "Natura morta con mele e arance" di Cezanne, oltre all'"Autoritratto" e alla "Notte stellata" di Van Gogh.

Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

4. Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

Dopo aver prenotato questo tour, il tuo host ti contatterà entro 24 ore e ti farà domande sulle tue preferenze e interessi in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un parigino locale che la pensa come te che sarà la tua guida. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario adatto solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione o la tua guida ritiene che ti piacerebbe vivere un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire la Parigi che non troverai solo leggendo i libri dei tour. Il tour di mezza giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi divertiti e lascia che la tua guida locale ti mostri la Parigi che non dimenticherai mai!

Moulin de la Galette: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moulin de la Galette? Clicca qui per la lista completa.

Moulin de la Galette: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.290 recensioni

Tour comincia davanti Starbucks ed introduzione della nostra guida Alberto del tour si svolge nel punto d’incontro che da un vantaggio al tour in quanto ‘ritardatari’ riescono aggiungersi senza perdere tour. Alberto ci ha raccontato la storia di Montmarte e la storia degli artisti, personaggi noti, eventi interessanti in maniera molto chiara e divertente con un inglese facile da comprendere. Eravamo un gruppo di 19 persone e abbiamo potuto sentire racconti senza problemi anche in mezzo al traffico. Tour finisce dopo cca 2 ore e 15 min. Un consiglio è di avere altri 45-60 min per vedere Basilica di Sacro Cuore e la piazza degli artisti. Anche prenotazione di un ristorante in anticipo per una cena nel quartiere più romantico di Parigi.

Il punto di incontro è stato facile da trovare ed eravamo un piccolo gruppo di 8 persone. Abbiamo fatto una piacevole passeggiata lungo le strade più tranquille fermandoci per piccole prelibatezze al forno e culminando in un piatto di formaggi e salumi. Nicolas era un'affascinante guida esperta. Lo consiglierei volentieri. Grazie.

Grande giro. Anche al freddo, passeggiare per Montmarte in un piccolo gruppo, essere guidato così appassionatamente da Emmanuel è stato molto divertente! Ho imparato molto sul posto ed è stato eccezionalmente grato per i consigli su caffè / bar:)

Guida molto coinvolgente, divertente ed amichevole! Consigliatissimo!

Sono una guida eccezionale è Oliver! Ben informato e divertente.