Moulin Rouge
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Acquista ora il tuo biglietto!

Moulin Rouge: Biglietti & Tour

Moulin Rouge: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 715 tour e attività

Il Moulin Rouge e i suoi Tempi d'Oro

Aperto nel lontano 1889, il Moulin Rouge è tutt'oggi uno dei luoghi più leggendari di Parigi. Ma cos'è e che cos'ha di speciale questo cabaret, che ha lasciato senza fiato molti visitatori e ha persino ispirato un cult hollywoodiano? Ecco 5 fatti riguardanti i suoi sensazionali inizi che hanno segnato la storia.

Il Can Can

Questo ballo provocante e sfacciato è il sinonimo del Moulin Rouge: le ballerine lo hanno elevato a un'autentica forma d'arte capace di attrarre visitatori da tutto il mondo.

La Goulue

Immortalata sul poster simbolo del Moulin Rouge, La Goulue fu la star del cabaret fin dagli inizi. Il locale deve i suoi primi e incredibili successi alle sue buffe mosse e acrobazie.

Visita Reale

Persino il Principe del Galles visitò il Moulin Rouge quand'era all'apice della sua popolarità. Riconoscendolo tra la folla, La Goulue esclamò: "Hei, Galles, lo champagne lo paghi tu!".

L'Elefante Gigante del Giardino

Il film è diventato un cult per le sua frasi e canzoni indimenticabili, e tutti ricordano l'elefante, il quale esisteva veramente. Era talmente grande che una scalinata ne percorreva tutta la zampa e aveva un palcoscenico nascosto nello stomaco, dove si tenevano esibizioni riservate a un pubblico maschile.

Foto: Roderick Eime @flickr (CC BY-SA 2.0)

Uno Spiccato Gusto per lo Scandalo

Gli scandali erano all'ordine del giorno, ma nessuna esibizione provocò più scalpore di una danza in tema egizio nel 1907, che terminava con una rissa dopo un bacio appassionato tra due ballerine.

Visitare Moulin Rouge: i nostri suggerimenti

Uno per gli Adulti

Fedele alle sue origini, il Moulin Rouge continua a proporre show un po' spinti che, seppur piacevoli ovviamente, potrebbero non essere adatti ai bambini. Sebbene i bambini sopra i sei anni siano ammessi, alcuni genitori potrebbero volersi regalare una serata per soli adulti e trovare una babysitter per l'occasione.

Codice d'Abbigliamento

Il Moulin Rouge è un locale raffinato e ai visitatori si richiede un abbigliamento elegante. Giacca e cravatta sono apprezzate per gli uomini, mentre non è permesso indossare pantaloni corti, abiti sportivi e scarpe da ginnastica.

Chi primo arriva, meglio alloggia

Sebbene sia necessaria la prenotazione dei biglietti per lo spettacolo e la cena, i tavoli sono assegnati in base al criterio del "chi prima arriva, meglio alloggia". Vale la pena arrivare presto per assicurarsi un buon tavolo vicino al palco, così da ammirare meglio i sensazionali balli, i sontuosi costumi e le elaborate scenografie.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Moulin Rouge è aperto tutto l'anno, eccetto durante le festività principali, come Natale e Pasqua. L'orario di apertura del cabaret è dalle 19:00.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non in questo caso.
  • Come arrivare
    Il Moulin Rouge si trova al numero 82 di Boulevard Clichy; la stazione della metro più vicina è Blanche, sulla Linea 2.
  • Ulteriori informazioni
    • Indossare abiti eleganti: sono vietati pantaloncini, scarpe da ginnastica e abiti sportivi
    • Alcuni spettacoli potrebberso non essere adatti ai più piccoli

Moulin Rouge: le opinioni degli altri viaggiatori

Servizio impeccabile, assolutamente da 5 stelle!!

Servizio impeccabile da 5 stelle!! L'hostess addetta All' accoglienza è stata superlativa!! È stato molto gradito il servizio navetta, in particolare dal termine dello spettacolo del moulin rouge sino all'hotel. Complimenti!!

Spettacolo meraviglioso..posti a sedere ottimi..

Spettacolo eccezionale,posti a sedere ottimi...atmosfera e romanticismo...unica pecca il tempo di attesa in fila all'ingresso!..

Parigi: spettacolo al Moulin Rouge con Champagne Recensito da Daniela, 11/08/2015

Spettacolo da non perdere. Moulin Rouge, atmosfera indimenticabile.

Moulin Rouge spettacolo unico al mondo. Costumi e scenografie che cambiano in continuazione , un crescendo di stupore ed emozione. Ballerine, artisti fantastici. Consiglio da seguire: presentarsi , come indicato , con abiti da serata ...ti sentirai ancor più partecipe dell'atmosfera unica di questo indimenticabile locale. E' fantastico sentirti per una sera come l'attore/attrice di un film che da sempre hai invidiato vedendolo entrare in un locale con luci soffuse, abito elegante, accompagnato ad uno dei tavolini davanti al palco dove ti viene offerto dell'ottimo champagne (1/2 bottiglia a persona è inclusa nel costo del biglietto) . E quando si spengono le "abat-jour" inizia lo spettacolo. Senza parole dall'inizio alla fine. Parigi è "Moulin Rouge"!

Parigi: spettacolo al Moulin Rouge con Champagne Recensito da un cliente GetYourGuide, 10/12/2015

Moulin Rouge: altre cose da visitare nei dintorni


Moulin Rouge
4.6
Basato sul 430 di recensioni dei clienti di GetYourGuide