Monte Agung

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Agung: le attività e i tour più consigliati

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

1. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Monte Agung: trekking privato all'alba con colazione in cima

2. Monte Agung: trekking privato all'alba con colazione in cima

Asseconda il tuo spirito d'avventura con un trekking al mattino presto fino al punto più alto di Bali e sali sul Monte Agung per ammirare l'alba dalla vetta. Partecipa al trekking più impegnativo e al tempo stesso più bello dell'isola. Inizia la tua avventura la notte prima con un prelievo dal tuo hotel tra le 23:00 e le 00:00 (a seconda dell'ubicazione del tuo alloggio). Dopodiché, viaggia fino al Tempio di Pasar Agung vicino a Selat per iniziare il trekking alle 01:45. Situato nella Reggenza di Karangasem, il Monte Agung è la montagna più alta e più sacra di Bali. Lasciati condurre attraverso la giungla del sito sacro da una guida locale in lingua inglese. Considerato la casa degli dei dagli abitanti del luogo, il Monte Agung raggiunge un'altezza di oltre 3000 metri nel suo punto più elevato. Scalarlo può risultare molto impegnativo per alcune persone, ma i partecipanti più coraggiosi, e in buone condizioni fisiche, saranno ricompensati con viste spettacolari e un'alba meravigliosa e impareggiabile! Una volta in cima, farai colazione e ammirerai un panorama mozzafiato. Sgrana gli occhi alla vista del lussureggiante paesaggio dell'est di Bali fino a dove riesci a estendere lo sguardo. Dopodiché, scendi dalla montagna per fare ritorno al punto di partenza.

Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

3. Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai fino al villaggio di Tulamben sulla costa nordorientale di Bali, nota per le sue spiagge di sabbia nera coperte di sassolini lisci non più grandi di un pugno. All'arrivo dirigiti fino alla baia di Tulamben per partecipare a un'immersione per osservare da vicino il relitto della nave da carico USAT Liberty, risalente alla Seconda guerra mondiale. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto ha una dimensione impressionante di 120 metri di lunghezza e giace su un ripido fondale sabbioso, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, l'USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Il danno fu ingente, ma 2 cacciatorpedinieri agganciarono la nave e la trainarono con l'intento di raggiungere il porto di Singaraja. La nave però aveva imbarcato troppa acqua, così l'equipaggio decise di lasciarla sulla spiaggia di Tulamben, dove rimase fino all’eruzione vulcanica del Gunung Agung nel 1963, che fu così violenta da ridurre in pezzi il relitto e spostarlo dalla spiaggia fino al punto in cui si trova oggi. Ora è completamente ricoperta da coralli e abitata da un'infinità di pesci, la Liberty è sommersa a una profondità massima di 29 metri. Considerato uno dei migliori siti di immersioni per principianti di Bali, il relitto della USAT Liberty fa proprio al caso tuo. Spingendoti più a est, a soli 15 minuti di distanza, potrai raggiungere la barriera corallina di Alamanda Reef e a Batu Kelebit Reef. In 10 minuti di macchina a ovest di Tulamben potrai invece raggiungere il villaggio di Kubu e accedere facilmente alla limpida barriera corallina di Kubu Reef. Un'opzione molto popolare è anche l'immersione notturna, con una visibilità media da 15 a 20 metri e una temperatura dell'acqua tra i 28 e i 29 gradi. Partecipa a quest'avventura e trascorri una giornata fantastica in una zona unica per osservarne da vicino la magnifica vita marina. Ricorda che questo tour è disponibile solo per sub certificati. 

North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

4. North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Trascorri una giornata esplorando la parte settentrionale di Lombok, visitando paesaggi naturali incontaminati e imparando a conoscere la storia e la cultura della gente del posto. Al mattino, prima vai a Malimbu, un belvedere. Da qui puoi vedere le vicine isole Gili e il Monte Agung di Bali. Continua verso la cascata di Sendang Gile, ai piedi e sul pendio del monte Rinjani. L'aria fresca e fresca e la collina calma forniranno un comodo punto di sosta e potrai scegliere di nuotare nelle acque invitanti. Quindi visita Senaru, un villaggio tradizionale dove esistono ancora la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Infine, visita la vecchia moschea di Bayan, uno degli inestimabili siti storici del patrimonio islamico a Lombok, che si ritiene sia stato costruito all'arrivo del popolo islamico nel XVI secolo.

Bali: esperienza di trekking all'alba sul Monte Agung

5. Bali: esperienza di trekking all'alba sul Monte Agung

Ci sono due percorsi escursionistici comuni sulla montagna, tra i quali dovrai scegliere. Escursione al Monte Agung attraverso il Tempio di Besakih (da ovest) Il percorso più impegnativo ma gratificante per l'escursionismo sul Monte Agung. L'escursione inizia vicino al Tempio Besakih, chiamato anche Tempio Madre di Bali. Camminerai nella fitta giungla di Besakih. La salita durerà approssimativamente dalle 6 alle 7 ore e terminerà nel punto più alto della montagna. L'ultima ora circa è eccezionalmente impegnativa, spesso richiede di scalare la montagna a quattro zampe. L'escursione inizia intorno alle 23:00, in modo da arrivare in cima prima dell'alba. Da qui, puoi assistere alla splendida alba che domina il Monte Rinjani a Lombok. Avrai anche una vista spettacolare del gigantesco cratere della Caldera Batur e del Lago Batur. Escursione al Monte Agung attraverso il Tempio di Pasar Agung (da sud) Questa è un'escursione di 3-4 ore più facile in cui salirai per circa 2.000 metri. Non è così impegnativo come il percorso del Tempio di Besakih. L'escursione termina a circa 100 metri sotto l'attuale vetta, ma i panorami sono comunque eccellenti in tutte le direzioni, così come giù nel cratere. L'orario di partenza sarà circa le 2:00 del mattino, con l'obiettivo di raggiungere la vetta poco prima dell'alba.

Monte Agung: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Agung? Clicca qui per la lista completa.

Monte Agung: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 422 recensioni

Oh! Una vera avventura che regalerà ricordi indelebili. Breve descrizione: ritiro alle 23:00 (siamo stati a Kuta) 2 ore di auto dal punto di incontro da parte di ADI (amichevole buon autista e organizzatore). Inizi a 1500 m di altitudine e hai 1600 m per arrivare in cima. Rapido riscaldamento di 310 gradini fino al tempio e lì inizia il trekking. È buio pesto, vedi l'intera Via Lattea è incredibile. La nostra guida Botak che consiglierei soprattutto fa un breve rituale pregando gli spiriti affinché la montagna ci accolga. 1 ora di tour nella giungla e poi inizia la parte più difficile. Prossima 1 ora su rocce, pietre ma ancora verde intorno a te. Poi arriva la parte veramente difficile in cui ad ogni passo ti senti come se ti mancasse, allora è tutto. Il faro crea una sensazione molto più spaventosa di quella che è in realtà, poiché vedrai scendere alla luce del giorno. 4-5 ore dopo raggiungi la cima e se sei fortunato come noi allora la piena visibilità e l'alba incredibile. O

Oggi abbiamo vissuto un'esperienza straordinaria durante il nostro tour! Andammo alle Porte del Paradiso, al Palazzo dell'Acqua per dare da mangiare ai pesci e al Tempio Madre. Anche il ristorante per il pranzo aveva una vista incredibile. La parte migliore del tour è stata la nostra guida Dewa Arta! Consigliamo vivamente Dewa !! È estremamente ben informato, accomodante e scatta le foto migliori !! Ricorderemo questo tour e avremo grandi immagini da conservare per sempre. Grazie Dewa !!

Sebbene il tempo non fosse perfetto, ci siamo goduti il viaggio e abbiamo imparato la storia dei siti visitati. Sono ancora belli e pieni di storie, anche in una giornata nuvolosa. La nostra guida, Gusde, ha fatto davvero la differenza. Ci ha insegnato così tanto e ci ha fatto sentire i benvenuti nella sua terra natale.

La Porta del Paradiso al Lempuyang temple è affascinante,i fotografi locali ti scattano 4 bellissime foto. Però bisogna fare una coda di 2-3 ore x la foto,ma vale la pena aspettare. Molto bello anche il tempio madre e Tirta Gangga. La mia guida Widi molto bravo,gentile e disponibile.

Dharma è una guida turistica molto utile e eccezionale! È molto istruttivo e ci fornisce alternative. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto il tour! Grazie per la fantastica esperienza! Ritorneremo sicuramente la prossima volta! Grazie Dharma!