Aggiungi date

Monte Bromo

Monte Bromo: le attività e i tour più consigliati

Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1. Da Yogyakarta: 3 giorni a Monte Bromo e Kawah Ijen

1° giorno Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino e dirigiti a Monte Bromo. Osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel noto traffico indonesiano. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 2° giorno Alzati presto al mattino e preparati per un'esperienza davvero indimenticabile mentre assisti all'alba che si eleva dietro il Monte Bromo, il vulcano più popolare in Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di Banyuwangie raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Giorno 3  Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Sali sulla cima del monte Kawah Ijen a 90 o 120 minuti, dove potrai ammirare le affascinanti fiamme di blu che si innalzano dal cratere. Dopo aver esplorato il cratere, torna verso il tuo hotel di Ketapang Harbor se prosegui verso Bali.

Da Malang: gita di un giorno all'alba del Monte Bromo

2. Da Malang: gita di un giorno all'alba del Monte Bromo

Dopo il prelievo dal tuo hotel/alloggio a Malang City alle 00:30, raggiungi il Monte Bromo in un'auto con aria condizionata. Al tuo arrivo a Cemoro Lawang, il punto d'incontro per l'attrazione dell'alba, sali a bordo di un veicolo 4WD per iniziare l'avventura. Percorri una strada accidentata fino al punto panoramico dell'alba chiamato Penanjakan. Cammina per circa 10 minuti dal parcheggio al punto panoramico dell'alba e assisti alla magica vista dell'alba di Bromo. Dopo che l'alba è finita, torna al parcheggio e viaggia verso il mare di sabbia. Escursione per 15 minuti fino alla cima del Monte Bromo. Ammira la vista del cratere, di un tempio, della caldera e delle montagne circostanti, incluso il Monte Semeru, la vetta più alta di Giava. Dopo aver finito di esplorare il Monte Bromo, goditi una colazione in un ristorante locale. Scegli il tour facoltativo alla cascata di Madakaripura, prima di tornare alla città di Malang.

Da Surabaya: viaggio privato all'alba del Monte Bromo

3. Da Surabaya: viaggio privato all'alba del Monte Bromo

Dopo il prelievo dal tuo hotel/alloggio a Surabaya alle 00:15, raggiungi il Monte Bromo per circa 3 ore. Al tuo arrivo a Cemoro Lawang, il punto d'incontro per l'attrazione dell'alba, sali a bordo di un veicolo 4WD per iniziare l'avventura. Percorri una strada accidentata fino al punto panoramico dell'alba chiamato Penanjakan. Cammina per circa 10 minuti dal parcheggio al punto panoramico dell'alba e assisti alla magica vista dell'alba di Bromo. Dopo che l'alba è finita, torna al parcheggio e viaggia verso il mare di sabbia. Escursione per 30 minuti fino alla cima del Monte Bromo. Ammira la vista del cratere, di un tempio, della caldera e delle montagne circostanti, tra cui il Monte Semeru, la vetta più alta di Giava. Dopo aver finito di esplorare il Monte Bromo, goditi una colazione in un ristorante locale. Scegli il drie opzionale per la cascata Madakaripura, prima di tornare alla città di Surabaya.

Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

4. Bali: tour di 3 giorni del Monte Bromo e del cratere Ijen Blue Fire

Giorno 1: Bali–Traghetto per il vulcano Ketapang–Ijen Inizierai la tua avventura di tre giorni la sera con il prelievo dal tuo hotel. Quindi ti dirigerai al porto di Gilimanuk per prendere un traghetto per Ketapang. Da lì, guida fino al punto di partenza del vulcano Ijen. Giorno 2: Vulcano Ijen–Cratere–Bromo Village Il secondo giorno inizia con una breve sessione di sicurezza prima di iniziare il trekking di circa 2 ore verso il cratere. Una volta al cratere, potrai vedere le notevoli fiamme blu che possono raggiungere fino a 16 piedi di altezza. Dopo aver esplorato la zona, fai rifornimento con una deliziosa colazione e inizia il lungo viaggio verso Bromo Village. Sosta per riposo e pranzo lungo il percorso. Giorno 3: Bromo Village–Bromo Volcano Sunrise–Bali Il terzo giorno inizierà con un'altra sveglia anticipata e un viaggio verso il Penanjakan Sunrise Point. Camminerai su un altro vulcano attivo, il Monte Bromo, prima di fermarti a guardare la maestosa alba e ammirare viste panoramiche dalla cima del vulcano. Prima che diventi troppo caldo, tornerai a fare colazione prima di tornare a Bali.

Da Bali: tour di 4 giorni di Bromo, Ijen, Borobudur e Yogyakarta

5. Da Bali: tour di 4 giorni di Bromo, Ijen, Borobudur e Yogyakarta

Giorno 1 Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo alloggio a Bali la sera. Quindi recati al porto di Gilimanuk per prendere un traghetto per il porto di Ketapang a Banyuwangi. Da lì, aspetta circa un'ora prima di proseguire verso il vulcano Ijen il giorno successivo, che inizierà tra pochi minuti. Giorno 2 In questo secondo giorno, il tuo tour inizia dal porto di Ketapang e viaggia verso il punto di partenza del vulcano Ijen. Sali fino al cratere Ijen e osserva le affascinanti fiamme blu che si alzano. Dopo aver esplorato il cratere, viaggerai verso il Monte Bromo e ti godrai gli splendidi paesaggi lungo il percorso mentre il tuo autista negozia il famigerato traffico. Una volta che ti sarai sistemato nel tuo alloggio a Bromo, potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare la zona e prepararti per l'alba del giorno successivo. Giorno 3 Il terzo giorno, svegliati presto per prepararti a un'esperienza davvero indimenticabile. Assisti alle magiche vedute dell'alba del Monte Bromo mentre esplori il vulcano più famoso dell'Indonesia. Dopo aver esplorato il Monte Bromo, torna in hotel per goderti la colazione prima di recarti nella città di Yogyakarta, dove si trova il tuo alloggio per il Tempio di Borobudur. Una volta arrivato al tuo alloggio nella città di Yogyakarta, goditi un po' di tempo libero per esplorare o riposarti in hotel e preparati per il tour di Borobudur il giorno successivo. Giorno 4 L'ultimo giorno, inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta al mattino presto e dirigiti verso la collina di Setumbu per assistere all'alba mozzafiato di Borobudur. Dopo l'alba, esplorerai il tempio di Borobudur e ammirerai le statue buddiste. Dopo aver esplorato il tempio di Borobudur, prosegui verso il tempio indù di Prambanan. Dopo aver visitato Prambanan, puoi scegliere di; torna al tuo alloggio, visita altri luoghi d'interesse che circondano Yogyakarta, fatti accompagnare all'aeroporto di Yogyakarta se hai già il volo in programma, o addirittura prolunga il tuo soggiorno a Yogyakarta.

Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

6. Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

Trascorri 3 giorni alla scoperta dei paesaggi vulcanici di Giava Est. Ammira un'alba spettacolare e splendide viste panoramiche dalla vetta del Monte Bromo. Lasciati ammaliare dalle fiamme blu durante la discesa nel Kawah Ijen. Itinerario dettagliato 1° giorno: Porto di Gilimanuk - Monte Bromo Viaggia in traghetto dall'area occidentale di Bali fino all'estremità orientale di Giava. Una volta lì, raggiungi in auto la zona del Monte Bromo e fermati per pranzo lungo il tragitto. Al tuo arrivo, recati in hotel per il check-in. 2° giorno: Monte Bromo - Banyuwangi (Kawah Ijen) Parti al mattino presto per raggiungere l'orlo della caldera di Tengger. Goditi incredibili viste panoramiche all'alba con il vulcano attivo Semeru sullo sfondo. Prosegui poi per il Monte Bromo. Avventurati per una breve camminata e una scalata dei 240 scalini che conducono alla vetta. Dopodiché, torna in hotel per fare colazione e riparti per Banyuwangi. Fermati per pranzo lungo il tragitto, prima di arrivare a destinazione. Fai il check-in in hotel. 3° giorno: Kawah Ijen con Fuoco Blu - Bali Subito dopo mezzanotte, parti per raggiungere il Kawah Ijen. Scendi all'interno del cratere per ammirare le sensazionali fiamme blu e i minatori di zolfo all'opera. Fermati nel rifugio dei minatori per riposare un po', prima di fare ritorno in hotel per fare colazione e ripartire subito dopo per Bali.

Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

7. Borobudur, Monte Bromo, Ijen: tour di 4 giorni da Yogyakarta

Scopri l'isola di Giava grazie a questo tour guidato di 4 giorni da Yogyakarta. Visita importanti templi, esplora splendidi paesaggi, fai un'escursione alle cascate e assaggia la deliziosa cucina locale. 1° giorno Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo alloggio a Yogyakarta e dirigiti verso la collina di Setumbu per assistere all'alba mozzafiato di Borobudur. Quando l'aria è fresca e quando la nebbia inizia a sollevarsi, il sole circonderà i vulcani e i campi terrazzati. Dopo l'alba, esplora il Tempio di Borobudur, patrimonio dell'UNESCO, la più grande struttura buddista sulla terra. Entra nei cancelli mentre si aprono. Si tratta di uno dei più grandi monumenti antichi del mondo. Scegli quindi di tornare al tuo alloggio o di visitare altri siti di interesse nelle vicinanze di Yogyakarta, come il Monte Merapi, il complesso di templi Prambanan, o il "castello d'acqua" Taman Sari. 2° giorno Il 2° giorno, viaggia in direzione del Monte Bromo e osserva il paesaggio lungo il tragitto, mentre l'autista si destreggia nel traffico. All'arrivo al Monte Bromo, visita la cascata di Madakaripura e non perderti questo spettacolo della natura. Una volta all'alloggio, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire l'area e riposarti in vista della giornata successiva. 3° giorno Svegliati all'alba e preparati a un'esperienza davvero indimenticabile. Vivi la magia dell'alba sul Monte Bromo ed esplora il vulcano più famoso di tutta l'Indonesia. Dopo l'escursione al Monte Bromo, fai ritorno al tuo hotel per consumare una colazione deliziosa. Parti quindi in direzione della città di  Bondowoso  e raggiungi la tua sistemazione in vista della visita al complesso vulcanico  di Kawah Ijen . 4° giorno Il 3° giorno, il tour inizia nel bel mezzo della notte. Impiegherai circa 2 ore per arrivare al complesso vulcanico di Kawah Ijen. Partecipa a un'escursione a piedi sul cratere per circa 1 ora e 30 minuti/2 ore e ammira le affascinanti fiamme blu. Dopo aver esplorato il cratere, puoi scegliere di tornare a Bali, al porto di Ketapang a Banyuwangi o a Surabaya.

Da Surabaya: tour del Monte Bromo, Ijen e Blue Flames

8. Da Surabaya: tour del Monte Bromo, Ijen e Blue Flames

Partecipa ad un indimenticabile viaggio di 3 giorni per ammirare le bellezze naturali della parte orientale dell'Isola di Giava. Visita il Monte Bromo, la cascata Madakaripura, ed il vulcano Ijen. Giorno 1 Raggiungi direttamente il Monte Bromo, e trascorri la notte in un hotel del villaggio di Tosari. Dopo aver ascoltato le istruzioni di sicurezza e aver controllato il kit, goditi il tempo libero durante la serata. Giorno 2 Al mattino, mettiti in viaggio a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi il Monte Pananjakan per ammirare l'alba da un punto di osservazione affacciato sulla Caldera Tengger. Prosegui poi verso il Monte Bromo, un vulcano attivo di cui puoi ammirare il cratere prima di fare ritorno in albergo per la prima colazione. Regalati una pausa pranzo lungo la strada per Banyuwangi, ed effettua il check-in in hotel all'arrivo. Giorno 3 Inizia la giornata molto presto per ammirare al meglio il vulcano Ijen e le sue caratteristiche fiamme blu. Grazie ad una discesa piuttosto impegnativa puoi scendere all'interno della caldera, ammirare le fiamme blu e raggiungere il lago vulcanico di color turchese. Ritorna in cima al cratere e goditi un'alba spettacolare, prima di ritornare alla macchina.

Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

9. Bali: viaggio vulcanico di 3 giorni sul Monte Bromo e Kawah Ijen

La vostra priorità durante questo viaggio sarà per voi di testimoniare la straordinaria bellezza e il fenomeno naturale di una selezione di vulcani situati nella parte orientale di Giava. Inoltre, le tue guide sperano anche di esporre il tuo spirito avventuroso e offrirti un'esperienza viscerale piena di bellezza, emozione ed euforia. Giorno 1: Partirai alle 6:00 da South Bali in una comoda auto o minibus (con le tue guide anche in grado di venirti a prendere a Ubud). Da lì guiderete fino a Bromo, un famoso vulcano attivo. Trascorrerai la tua serata a Bromo. Giorno 2: Vivrai l'alba al Bromo Volcano, ammirando la vista su Bromo (2300 metri), Batok (2.600 metri) e Semeru (3.300 metri). Salirai e salirai per vedere il Bromo Crater. 3 ° giorno: Prima dell'alba, salirai in cima a Kawah Ijen, un altro vulcano attivo. Da lì scenderete nel cratere per osservare il fenomeno unico dei "fuochi blu" e godetevi l'alba all'interno del cratere del vulcano attivo. Più tardi quel giorno, tornerai a Bali, dove verrai portato in un luogo a tua scelta. Al tuo ritorno, le tue guide possono garantire che sarai fisicamente stanco, ma questo passerà rapidamente, lasciandoti godere dei ricordi per tutta la vita.

Monte Bromo: tour trekking all'alba di 2 giorni da Surabaya

10. Monte Bromo: tour trekking all'alba di 2 giorni da Surabaya

Il Monte Bromo è la montagna più iconica e scalata dell'Indonesia. È anche uno dei vulcani più attivi al mondo e ci sono molte sezione chiuse ai turisti. Il primo giorno, ti dirigerai direttamente a Bromo e soggiornerai nel vicino villaggio di Tosari, dove parteciperai a un briefing sulla sicurezza e a un kit check prima del trekking; il resto della serata è libero per fare ciò che desideri.  Il secondo giorno, inizierai presto e seguirai la tua guida per un trekking sul Monte Penanjakan, dove potrai ammirare un'alba spettacolare dal punto panoramico più alto. Da lassù, potrai ammirare anche il meraviglioso paesaggio del Monte Bromo e del Monte Semeru insieme. Il trekking sul versante montuoso dura 20 minuti a piedi per raggiungere il vulcano di Bromo, perciò assicurati di avere scarpe adatte e una buona forma fisica. Dopodiché, farai ritorno in hotel su una jeep 4x4 per fare colazione, fare una doccia e preparare i bagagli. Se hai abbastanza tempo, ti fermerai alla Cascata di Madakaripura lungo il tragitto di ritorno a Surabaya da Bromo. Dopo la sosta, riprenderai il viaggio per tornare a Surabaya. 

Monte Bromo: tour e biglietti

Monte Bromo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Bromo? Clicca qui per la lista completa.

Monte Bromo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 70 recensioni

Il tour è fantastico ma anche faticoso. Non rientra nella categoria delle vacanze ricreative, ma è altamente raccomandato. - Giorno 1 - Arrivo a Bromo da Yogya Lunghi viaggi in auto. Praja è un vero professionista nella guida! Le sue intuizioni sulla regione e sulle persone, insieme a uno stile di guida fondamentalmente sicuro, hanno reso i molti chilometri sopportabili ed è stato per noi un momento clou delle vacanze. L'alloggio in montagna (Lava View Lodge) non era niente di speciale, ma si dorme comunque solo poche ore prima che inizi alle 2 del mattino. -Giorno 2 Il Bromo con l'alba è stato il momento clou del viaggio. Gli autisti locali ti guidano attraverso sentieri del deserto e di montagna in una jeep fino al vulcano. La salita è incredibile. -Day 3 Ijen è stato il primo inizio (00:00) ma è stata un'ottima esperienza. Non faremmo di nuovo la strada nel cratere. Molto più faticoso del previsto e, dal nostro punto di vista, abbastanza pericoloso. Percorso non sicuro c

We had the most amazing trip! Everything was perfectly organised and we could focus on enjoying the experience while our guide took care of everything. Waking up so early is tough but totally worth it. Bromo offers a great view and only requires an easy walk. Ijen is definitely harder: one hour and half of night track with at times a challenging inclination plus an other hour to get down the crater and back to see the sunrise. But the magical views makes it all worth it. The most amazing experience I ever had. The hotels included in this trip were also very nice. It would not have been so special if it was not for our guides. Bagus took care of us for 3 days and even drove us to the port and arrange the transport to Bali at the end of the tour. He provided us with plenty of information and a really pleasant company along the way. Ask for him if you take this trip! :) Febry safely got us on top of Ijen and back, brought us to the best view spots and even took lots a great pics! :D

Magnifico il Bromo e altrettanto Ijen. Tutto organizzato nei tempi giusti e nei dettagli! Il nostro driver Yuni è venuto a prenderci puntualissimo e dopo una tappa per assaggiare il tipico caffè Kopi Luwak, ha guidato bene e in modo sicuro fino all’hotel Lava View nei pressi del Bromo. Durante il viaggio ci ha spiegato molto della storia e delle abitudini degli indonesiani, grazie al suo ottimo inglese abbiamo chiacchierato tutto il tempo. Il giorno successivo bellissimo il trekking a Ijen con la guida, gentile e disponibile per tutto il percorso. Esperienza stupenda!

Paesaggi incredibili e posti meravigliosi! Anche se il tour è abbastanza lungo e faticoso, con la nostra guida Anang il tempo è volato. Anang non solo ci ha accompagnato in questa esperienza ma ci ha anche raccontato aneddoti e tradizioni del luogo! Nei tre giorni passati insieme Anang non è stato solo una guida ma anche un amico che ci ha supportato in tutto e per tutto ( ha anche preso il traghetto con noi fino a gilimanuk per agevolarci nell' incontro con il nostro driver di Bali ). Esperienza indimenticabile e tour organizzato nei minimi dettagli!

È stato tutto bellissimo. Per una attività del genere a mio avviso bisogna affidarsi ad una guida esperta. Daus è stato eccezionale. Ci ha aiutati anche a prendere poi il traghetto per Bali e a farci venire a prendere al porto per raggiungere il nostro hotel a seminyak. Tutto perfetto!