Aggiungi date

Cose da fare
Mount Kissane

Mount Kissane: le attività e i tour più consigliati

Erg Chigaga: tour privato del deserto in 4x4 con osservazione delle stelle da Marrakech

1. Erg Chigaga: tour privato del deserto in 4x4 con osservazione delle stelle da Marrakech

1° giorno: Parti alle 08:00 dal tuo riad o hotel a Marrakech per la prima tappa, la kasbah di Aït Ben Haddou. Partecipa a un viaggio panoramico tramite il passaggio Tizi'n'Tichka nella catena montuosa dell'Alto Atlante e ammira il panorama mozzafiato lungo il tragitto. Raggiungi la kasbah e concediti una passeggiata in questi siti antichi. Qui è stato girato il film colossal Lawrence d'Arabia. Gusta un pranzo a tua scelta, prima di proseguire per Ouarzazate. Una volta in loco, effettua il check-in presso la pensione e approfitta di un po' di tempo libero prima di cenare. Alle 20:00, assisti a uno spettacolo di musica berbera durante la cena con le esibizioni degli uomini blu del deserto. 2° giorno: Dopo la colazione, parti per la valle del Draa fino a raggiungere M'hamid El Rhizlane, la più grande oasi del mondo con una lunghezza di 220 km. Alle 10:00, fai una pausa per bere un tè a Tamnougalt, un villaggio tradizionale con deliziose case fatte di fango, argilla e paglia. Arriva a M'hamid El Rhizlane in tempo per il pranzo. Intraprendi quindi un viaggio in fuoristrada attraverso il deserto selvaggio fino a raggiungere l'accampamento di Erg Chegaga. Arriva alle 16:00 circa e goditi il silenzio del deserto e la magica atmosfera del posto. Partecipa a un romantico giro in cammello attraverso le dune di sabbia al tramonto. Alle ore 20:00 siediti per assistere a uno spettacolo di musica berbera e per gustare una cena intorno al fuoco.  3° giorno:  Gusta un'altra colazione presto alle 08:00 del mattino, prima di addentrarti nel deserto e raggiungere la strada dall'altro lato dell'Erg Chegaga. Ammira l'incredibile paesaggio lunare circostante. Assapora un delizioso pranzo lungo il tragitto tra Foum Zguid e Taznakht. Attraversa la catena montuosa dell'Anti Atlante e le montagne dell'Alto Atlante fino ad arrivare a Marrakech e concludere la tua bellissima avventura. Fai infine rientro al tuo hotel tra le 18:00 e le 19:00.

1 attività trovate
Ordina per:

Mount Kissane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mount Kissane? Clicca qui per la lista completa.

Mount Kissane: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(6 recensioni)

Il nostro highlight assoluto in Marocco! L'intero tour è stato bellissimo e ricco di eventi. Il nostro autista di lingua tedesca Mohamed è stato super gentile, molto disponibile e molto ben informato ed è stato in grado di fornirci molti spunti interessanti sul paese, sulle persone e sulla cultura. Parlava molto bene il tedesco ed è altamente raccomandato ai turisti di lingua tedesca. Il tour di tre giorni ti porta in posti meravigliosi, in particolare il deserto di Chegaga è stato mozzafiato. Ognuno di noi ha avuto abbastanza tempo per guardarsi intorno e scattare foto. Anche durante la guida potevamo fermarci dove volevamo. Il cibo durante il tour era delizioso e autentico. Consigliamo questo tour a chiunque cerchi un'alternativa al turismo di massa.

Non pensavamo che questo tour, prenotato con l'intenzione di conoscere da vicino la cultura Berbera e ammirare luoghi unici, ci avrebbe arricchito tanto. La nostra guida Ayub (si scrive così?) è stato un compagno di viaggio ricco di attenzioni, saggio, gentile e paziente. Abbiamo incontrato persone veramente "speciali" e vissuto emozioni forti. Il deserto Erg Chegaga di notte è stato da togliere il fiato! Non abbiamo dormito per guardare il cielo illuminato da un'infinità di stelle nel silenzio più assoluto! Abbiamo poi visitato luoghi in cui la vita è difficile ma, alcune volte vissuta con una dignità che non sempre riusciamo a riscontrare nei paesi "sviluppati". grazie.

Forse in loco si potrebbe spendere un po’ meno ma l’esperienza vale indubbiamente la pena e l’Erg Chegaga è meglio di Merzouga. Bellissimi i panorami e il contatto con la storia e le tradizioni berbere. Se potete aggiungete un ultimo te giorno che spezzi il ritorno e aggiunga alcune tappe. Grandissima la guida!

Bel giro. Il nostro autista Mohamed (Momo) ci ha portato in posti meravigliosi che non avremmo mai trovato da soli. La notte all'auberge roche noire e il bivacco nel deserto sono stati particolarmente suggestivi. L'ospitalità in campagna è indescrivibile! :) Grazie!