Cose da fare a
Fiume Moyka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Moyka: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

1. San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

Scopri San Pietroburgo come un vero locale con una passeggiata informativa. Scopri le storie del passato e del presente della città mentre segui la tua guida attraverso il centro storico. Incontra la tua guida proprio accanto a Piazza del Palazzo. Scopri la residenza principale degli zar dell'Impero russo e il famoso Museo dell'Ermitage dalla tua guida. Ammira il panorama del magnifico fiume Neva. Scopri il corso d'acqua principale della città, i suoi ponti e scopri le catastrofiche inondazioni che il fiume ha causato alla città. Ammira il luogo di nascita di San Pietroburgo, la Fortezza di Pietro e Paolo e l'ex porto cittadino sull'isola di Spit of Basil. Fermati davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e ascolta l'assassinio dello zar Alessandro II. Quindi, continua a camminare lungo i sentieri del giardino Mikhailovsky, l'argine del fiume Fontanka e la strada principale della città, la Prospettiva Nevsky. Elenco dei punti salienti: 1. Palazzo d'Inverno (Eremo), Piazza del Palazzo, Palazzo dello Stato Maggiore 2. Scultura di Atlantide 3. Fiume Neva 4. Fortezza di Pietro e Paolo 5. Isola di San Basilio 6. Edificio a cappella 7. Palazzo Stroganov 8. Prospettiva Nevskij 9. Cattedrale di Kazan 10. La casa dei cantanti 11. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 12. Museo statale russo 13. Il castello di Michael 14. Giardino d'estate 15. Palazzo Sheremetev 16. Museo Fabergé 17. Ponte Anichkov 18. Palazzo Anichkov 19. Eliseev Merchants' S hop 20. Teatro Alexandrinsky 21. Gostiny Dvor 22. Chiese di Nevsky Prospekt 23. Passaggio 24. Cattedrale di Sant'Isacco 25. Grand Hotel Europa 26. Palazzo dell'Ammiragliato 27. Chiesa svedese 28. Caffè letterario 29. Gabinetto delle curiosità 30. Ponte del Palazzo

...
Ponti di San Pietroburgo: apertura notturna in barca

2. Ponti di San Pietroburgo: apertura notturna in barca

Scopri San Pietroburgo di notte durante una crociera fluviale di 1 ora e 20 minuti con una guida professionista di lingua inglese. Partendo dal ponte Anichkov, la barca navigherà lungo i fiumi Fontanka, Moyka e Neva. Sperimenta ponti che si aprono e si chiudono mentre navighi. Passa accanto a numerosi luoghi di interesse tra cui il Circo Ciniselli, il Castello di San Michele, il Giardino d'Estate e il Palazzo d'Estate, la vecchia Borsa di San Pietroburgo e le Colonne Rostrali, il Palazzo d'Inverno, la Fortezza di Pietro e Paolo e numerose cattedrali, parchi e chiese. Ammira le viste mozzafiato degli argini della città illuminati come parte del Festival delle Notti Bianche prima di tornare al ponte Anichkov.

...
San Pietroburgo: giro in barca attraverso canali e fiume

3. San Pietroburgo: giro in barca attraverso canali e fiume

Cogli l'opportunità di visitare una delle più sorprendenti città europee da una prospettiva assolutamente unica, un tour guidato in barca! Questo tour è una buona occasione per vedere numerosi luoghi d'interesse in poco tempo. Viaggia in barca per il centro di San Pietroburgo, con partenza dal molo da cui parte un tour ogni 90 minuti. La tua guida professionista ti accompagnerà in un giro in barca attraverso il fiume Fontanka, il canale di Kryukov, il fiume Moyka, il canale d'Inverno e il fiume Neva. Sulle sponde del fiume Fontanka, ammira Palazzo Sheremetyev (un dono da Pietro il Grande al primo governatore di San Pietroburgo), Palazzo Anichkov, Palazzo Beloselsky-Belozersky (una delle più ricche dinastie nobiliari della storia russa), circo Ciniselli e il Museo Fabergé. Poi prosegui il tour sul Canale di Kryukov verso il quartiere Kolomna, dove la meravigliosa cattedrale di San Nicola dei Marinai risplende d'oro. Ammira la piazza del Teatro e il famoso Teatro Mariinsky. Attraverso il canale di Kryukov, passata l'Isola Nuova Olanda, dirigiti verso il fiume Moyka. Ammira il Palazzo Yusupov, tenuta del conte di Razumovsky, e Palazzo Stroganov, che rappresentano i migliori esempi dell'estetica della nobiltà russa. Lasciati stupire anche dalla Cattedrale di Sant'Isaac, una delle cattedrali più alte del mondo. Alla fine del tour passa davanti al Giardino d'Estate, al Palazzo d'Estate, e al Castello di San Michele. Il tour finirà al molo dove è iniziato, dove tornerai con nuove preziose informazioni su San Pietroburgo. 

...
San Pietroburgo: tour mattutino in kayak nel centro storico

4. San Pietroburgo: tour mattutino in kayak nel centro storico

Inizierai il tuo tour alla base di una delle più famose cattedrali della città, la Cattedrale navale di San Nicola, costruita nel XVIII secolo. Navigando lungo il canale di Kryukov, passerai davanti al teatro Mariinsky e al canale Moyka. Potrai vedere un po 'del New Holland Arch prima di vedere il Palazzo Yusupov e poi la magnifica Cattedrale di Sant'Isacco. Proseguirai quindi con alcuni famosi ponti colorati, tra cui il Blue Bridge, il più ampio della città. Vedrai la Prospettiva Nevskij, la strada principale della città, direttamente dall'acqua, prima di raggiungere la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, costruita nel luogo esatto in cui Alessandro II fu ferito mortalmente. Da lì, inizierai la tua discesa lungo il Canale Griboedov fino al punto di partenza, godendoti la vista sulla Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, e di nuovo navigando tra famosi ponti come la Banca e il Ponte del Leone. Alle sei del mattino, San Pietroburgo si sta appena svegliando, puoi goderti i suoi panorami in un ambiente tranquillo e magico. Questa escursione unica in kayak ti farà ammirare lo splendore architettonico della capitale culturale della Russia.

...
San Pietroburgo: crociera guidata sul fiume

5. San Pietroburgo: crociera guidata sul fiume

Intraprendi un tour dei corsi d'acqua di San Pietroburgo con questa crociera fluviale guidata. Viaggia nel centro di San Pietroburgo e ammira il Palazzo Anichkov, il Palazzo Beloselsky-Belozersky, il Circo Ciniselli e il Museo Faberge dall'acqua. Salpa dal molo con una guida professionista e naviga lungo il fiume Fontanka, il canale di Kryukov, il fiume Moyka, il canale d'inverno e il fiume Neva. Guarda come passa il palazzo di Sheremetyev, un dono di Pietro il Grande al primo governatore di San Pietroburgo. Naviga vicino al Palazzo Anichkov, al Palazzo Beloselsky-Belozersky, al circo Ciniselli e al Museo Fabergé e apprezza la loro visione dall'acqua. Lasciati incantare dalla cattedrale navale di San Nicola che brilla d'oro, dalla piazza del teatro e dal famoso teatro Mariinsky dal canale di Kryukov. Viaggio sul fiume Moyka per vedere il palazzo di Yusupov, la tenuta del conte Razumovsky e il palazzo di Stroganov. Ammira le alture della Cattedrale di Sant'Isacco, la flora del Giardino d'Estate, il Palazzo d'Estate e il Castello di San Michele prima di tornare al molo.

...

Fiume Moyka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Moyka? Clicca qui per la lista completa.