Aggiungi date

Casa natale di Mozart

Casa natale di Mozart: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour privato della città con una guida

1. Salisburgo: tour privato della città con una guida

Fai una passeggiata attraverso il Giardino Mirabell e goditi una splendida vista sul giardino e sulla Fortezza Hohensalzburg. Cammina fino al fiume Salzach e nel centro storico di Salisburgo fino alla via dello shopping Getreidegasse. Scopri l '"oro bianco" e come ha influenzato lo sviluppo di Salisburgo. Esplora il centro storico della città che si trova tra il fiume e il Mönchsberg. Fai una passeggiata lungo la via dello shopping. Trova splendide insegne in ferro battuto, negozi d'arte e artigianato tra marchi famosi lungo la strada stretta. Viziati con uno shopping sfrenato a Getreidegasse dopo il tour. La casa natale di Mozart si trova proprio nel centro della Getreidegasse. La maggior parte delle persone si ferma davanti alla grande casa gialla o sceglie di visitare il Museo. Ascolta i fatti sulla famiglia Mozart, la loro vita e carriera, la loro fede e la loro eredità. Continua attraverso un vicolo verso uno dei luoghi più divertenti di Salisburgo: il mercato contadino nella piazza dell'Università. Questa grande chiesa barocca fa da cornice alle bancarelle gastronomiche. Non esitate a provare il formaggio locale, le salsicce, la frutta e i pretzel accompagnati da birra locale o acqua fresca. La piazza del Mercato Vecchio è circondata da negozi e famosi caffè. Questo è un posto dove godersi il resto della giornata dopo il tour con una tazza di buon caffè e uno strudel di mele appena fatto. È ora di raggiungere a piedi la Residenzplatz. L'architettura cambia improvvisamente. Le stradine ei negozi sono sostituiti da grandi piazze spaziose, una grande fontana della Residenza al centro della piazza, l'Antica Residenza e la Nuova Residenza, la piazza del Duomo e la piazza del Capitolo. La maggior parte degli edifici custodisce preziosi tesori e l'arte della storia di Salisburgo, che vale sicuramente la pena visitare. Dai un'occhiata al Duomo di Salisburgo e scopri molti affreschi, altari e organi. La cripta custodisce molte tombe degli ex principi-arcivescovi e persino arte moderna in un'abside del XII secolo. Sulla via d'uscita trova il battesimale dove fu battezzato WAMOzart. Alla fine del tour prendi la funicolare fino alla cima della fortezza Hohensalzburg e goditi la vista su Salisburgo. Da questa fortezza di oltre 900 anni, puoi persino vedere le Alpi calcaree settentrionali e in una giornata molto limpida puoi vedere il Nido delle Aquile in lontananza. Questo tour ti darà una visione privilegiata della città con suggerimenti su come ottenere il massimo dalla tua vacanza qui. Imparerai molti fatti storici insieme ad alcuni aneddoti divertenti su Salisburgo. Allora è il momento di goderti il brusio della città da solo.

Salisburgo: tour audio autoguidato

2. Salisburgo: tour audio autoguidato

Visita una magnifica cattedrale, due splendidi palazzi, i luoghi di nascita di due famosi geni e una bellissima fontana, location del film The Sound of Music. Immergiti nella magia della famosa Città di Mozart. Scarica un'audioguida Mp3 combinata con una mappa che descrive in dettaglio l'area del tuo tour, quindi parti ed esplora la città di Salisburgo. Visita il luogo di nascita di Mozart, visita il Palazzo Mirabell, la Great Festival Hall, il Golden Lane e altro ancora, mentre ti rilassi in un tour a ritmo autonomo. Ammira l'architettura barocca e uno dei centri urbani meglio conservati a nord delle Alpi.

Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

3. Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

Conosci Salisburgo scoprendo la città natale di Mozart, insieme alla sua vita, alle storie, alle canzoni e alle sinfonie che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Scopri i segreti, le leggende e le storie divertenti di Mozart e della sua famiglia. Lasciati incantare dall'incredibile Palazzo Mirabell e dai suoi giardini, dove suonavano il giovane Wolfgang Mozart con suo padre e suo fratello. Visita il Teatro di Stato di Salisburgo, a cui ha partecipato anche la famiglia Mozart. Visita la casa natale di Mozart, un fantastico appartamento colorato, che è uno dei musei più visitati in Austria. All'interno, scopri gli oggetti della vita quotidiana, così come i mobili del XVIII secolo, e sentiti come se fossi stato trasportato personalmente ai tempi di Mozart! Estendi il tour a 3 ore per vivere un concerto esclusivo delle composizioni più famose di Mozart in una splendida location a Salisburgo, tra chiese, cattedrali e residenze.

Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

4. Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

Per secoli, Salisburgo è stato un regno orgoglioso governato dai Principi Arcivescovi, che regalarono alla città una grande ricchezza e una splendida architettura. Artisti e architetti rinomati lavorarono a Salisburgo nel corso dei secoli per creare numerosi gioielli architettonici. Con questo tour guidato a piedi di 2 ore, potrai ammirare gli esempi della spettacolare eredità artistica e culturale di Salisburgo risalente al periodo gotico, rinascimentale e barocco, mentre scopri l'affascinante storia della città. Incontrerai la tua esperta guida locale presso il meraviglioso sito del Palazzo e dei Giardini Mirabell. Passeggerai negli elaborati giardini italiani in stile barocco, ammirandone le famose statue. Dopodiché, attraverserai un ponte pedonale che ti condurrà nella Città Vecchia di Salisburgo, anch'essa in stile barocco. Qui potrai ammirare la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, dove apprenderai qualcosa in più sulla vita e le opere del famoso compositore. Proseguirai percorrendo la Getreidegasse e scoprirai le deliziose stradine e le vie nascoste della città vecchia. Infine, ti fermerai al Duomo di Salisburgo e visiterai il Monastero di San Pietro, uno dei monasteri più antichi dell'Austria e dove sorge uno dei ristoranti più antichi al mondo.

Salisburgo: tour guidato a piedi della città con realtà virtuale

5. Salisburgo: tour guidato a piedi della città con realtà virtuale

I clienti potranno godere di un tour in realtà virtuale attraverso Salisburgo combinato con un'entusiasmante visita guidata dal vivo. Il 3D-Virtual Reality TimeTour trasporta gli ospiti in diverse epoche della storia di Salisburgo. Questo tour offre un modo completamente nuovo di vivere il passato. Anche se il viaggio nel passato attraverso la realtà virtuale è abbastanza eccitante, l'input storico deve essere corretto. Che si tratti del Palazzo e della Piazza Mirabell, del mercato del legno della città vecchia in Piazza Markart 120 anni fa o dello scenario della Seconda Guerra Mondiale a Pfeifergasse, gli ospiti saranno riportati indietro nel tempo e nel bel mezzo dell'azione. Le guide raccontano storie emozionanti a riguardo e offrono importanti informazioni di base. La durata del tour sarà di circa 2 ore in cui gli ospiti saranno completamente immersi in uno scenario tridimensionale dei secoli passati con l'ausilio di occhiali VR. Per il tour è necessario il tuo smartphone.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
4 attività trovate
Ordina per:

Casa natale di Mozart: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa natale di Mozart? Clicca qui per la lista completa.

Casa natale di Mozart: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 69 recensioni

Il tour è stato buono e molto interessante, ma difficilmente si sentiva la guida quando parlava. So che c'era molto rumore in giro, ma la sua voce non è abbastanza forte. Mio marito non sentiva affatto. Abbiamo fatto molti tour a piedi in diverse città e non abbiamo mai avuto problemi. A parte questo è stato un buon tour..