Mozarteum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mozarteum: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

1. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

2. Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti. Come prima cosa visiterai la città di Mozart, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni. Attraversando il fiume Salzach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn. Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang . Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Il rientro è previsto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.

Salisburgo e laghi austriaci: tour privato da Vienna

3. Salisburgo e laghi austriaci: tour privato da Vienna

Approfitta di un tour perfetto per gli appassionati di Mozarti, di "Tutti insieme appassionatamente" o della natura austriaca. Scegli il tuo orario di partenza e rilassati a bordo della tua Mercedes dotata di aria condizionata, mentre attraversi i bellissimi paesaggi austriaci. Prima di raggiungere la zona dei laghi austriaci, ammira gli splendidi scenari della Selva Viennese e delle Alpi. Esplora la città di Saint Gilgen sulla sponda del lago e fai delle foto indimenticabili al lago Attersee. A Salisburgo, visita la città vecchia protetta dall'UNESCO. Lungo la strada, ammira i famosi punti di riferimento come la Cattedrale, il Mozarteum e il cimitero di San Pietro, dove la famiglia Von Trapp cerca rifugio nel musical del 1960. Mentre percorri la via dello shopping Getreidegasse, scorgi la casa del residente più famoso di Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart, di cui scoprirai la vita grazie alla tua guida esperta. Il Palazzo Mirabell e i suoi giardini fanno da sfondo alla famosa scena "Do Re Mi" di "Tutti insieme appassionatamente". Potrai anche ammirare la vista fino alla Hohensalzburg, l'imponente fortezza che incombe sulla città. Goditi del tempo libero per guastare un pranzo delizioso, per fare shopping e scoprire la città. Una volta terminato di esplorare Salisburgo, rientra a Vienna con il transfer al ritorno che ti riporterà al tuo alloggio come richiesto.

Mozarteum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mozarteum? Clicca qui per la lista completa.

Mozarteum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 142 recensioni

Grande tour intimo

Wolfgang era una fantastica guida turistica! Ci ha fatto sentire più come se fosse un amico che ci mostra in giro per la sua città. In generale, questi sembrano piccoli e intimi tour condotti in furgoni. Questi non sono grandi autobus turistici pieni di gente. Abbiamo davvero apprezzato il tour e lo consigliamo vivamente!

fantastico tour della città dove puoi salire e scendere

- autista molto bravo e amichevole che ha guidato molto abilmente per le strade strette - buone spiegazioni, potresti orientarti bene - ottima idea che puoi salire e scendere in modo da poter conoscere davvero bene la città - rapporto qualità-prezzo molto Buona