Aggiungi date

Mozarthaus

Mozarthaus

Mozarthaus: le attività e i tour più consigliati

Vienna: City card per i trasporti pubblici e sconti per le attrazioni turistiche

1. Vienna: City card per i trasporti pubblici e sconti per le attrazioni turistiche

Usufruisci della Vienna City Card, ideale per scoprire la splendida capitale austriaca. Dopo l'attivazione, avrai 24, 48 o 72 ore di tempo per esplorare la città usufruendo dell'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici, tra cui metro, tram, treni regionali, autobus diurni e notturni (zona 100). Goditi innumerevoli vantaggi in musei e siti di interesse, mostre, teatri, concerti, negozi, il 20% di sconto presso i ristoranti aderenti e molto altro per tutta la durata del tuo soggiorno (massimo 7 giorni). Approfitta degli sconti e risparmia fino al 50%. Se sei in compagnia della tua famiglia, i minori di 15 anni viaggiano gratis con ogni titolare della City Card. Per informazioni complete su tutti gli sconti che puoi ottenere con la card, consulta l'app "Ivie - Your Personal City Guide". Scarica l'app "Ivie" e inserisci il codice a 8 cifre per attivare la tua Vienna City Card digitale.

Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

2. Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

Mozarthaus Vienna con audioguida: Alla Mozarthaus Vienna, i visitatori possono esplorare l'unico appartamento viennese conservato di Mozart, dove visse dal 1784 al 1787 e dove compose più musica che altrove. Intorno a questo appartamento, una presentazione completa dell'epoca in cui Mozart visse e delle sue opere più importanti, distribuita su tre livelli espositivi, attende gli appassionati di Mozart, giovani e meno giovani, provenienti da tutto il mondo. La mostra è incentrata sugli anni viennesi del grande compositore, che rappresentano l'apice della sua creatività. Assicurati di ottenere un'audioguida gratuita per scoprire Mozarthaus Vienna. Oltre alla mostra permanente, la Mozarthaus Vienna ospita anche una mostra speciale, che cambia ogni anno ed è inclusa nel prezzo d'ingresso. Biglietto Combo Musica: Mozarthaus Vienna e Haus der Musik: Insieme alla Haus der Musik interattiva, la Mozarthaus Vienna offre il biglietto combinato "Mozart & More", ideale per gli appassionati di musica. Parti per un viaggio alla scoperta del mondo di Mozart e della musica. La Haus der Musik di Vienna è un museo del suono moderno e interattivo situato nel centro storico della città. I 6 piani del palazzo storico invitano i visitatori a provare a fare musica in prima persona. La Haus der Musik combina il passato, il presente e il futuro della musica in modo stimolante ed emozionante.

Vienna: concerto classico alla Mozarthaus

3. Vienna: concerto classico alla Mozarthaus

Assisti al Mozart Ensemble Vienna e goditi un concerto commovente e indimenticabile nella prima casa di Mozart a Vienna, la Mozarthaus. Ascolta musica dal periodo classico di Vienna, inclusi Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e molti altri. Entra nel centro storico di Vienna, vicino alla cattedrale di Santo Stefano e al palazzo di Hofburg, ed accedi alla Sala Terrena della Mozarthaus. Costruita come parte del monastero dell'Ordine Teutonico nella seconda metà del XII secolo, la Sala Terrena presenta un'architettura raffinata decorata con bellissimi affreschi. Cammina sulle orme di Wolfgang Amadeus Mozart, che visse nel monastero nel 1781, e ascolta le sue sinfonie nel luogo in cui era solito suonare. Scopri la musica classica di Vienna in un ambiente autentico e goditi la notte alla musica del Mozart Ensemble Vienna.

Vienna: concerto di musica classica al Mozarthaus con ingresso al museo

4. Vienna: concerto di musica classica al Mozarthaus con ingresso al museo

Goditi due esperienze in una con un biglietto combinato per un'esibizione dal vivo del Wiener Ensemble e della Mozarthaus Vienna, l'unica residenza superstite di Mozart a Vienna. Visita la casa di Mozart, un museo interattivo nel cuore di Vienna, e rimani per uno spettacolo dal vivo con la tua scelta di posti a sedere. Con il tuo biglietto, puoi prima visitare l'appartamento di Mozart per conoscere il compositore, la sua vita, il suo periodo e anche alcuni piccoli segreti privati che molti non conoscono. Quindi, scendi per diversi piani fino alla cantina splendidamente rinnovata per la tua esperienza di concerto. Ascolta un'affascinante esibizione a lume di candela di un trio di musicisti di famose opere di Mozart, così come la musica di altri maestri viennesi come Beethoven, Schubert o il re del valzer, Strauss. Il Wiener Ensemble è un ensemble di musica da camera con sede a Vienna. L'ensemble è dedicato all'esecuzione delle opere di Wolfgang Amadeus Mozart e dei suoi contemporanei. Si battono per un'interpretazione autentica e accurata dell'opera di Mozart.

Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

5. Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

Immergiti nel mondo della musica classica e ammira alcuni dei gioielli del patrimonio naturale mondiale in questo tour da Vienna a Salisburgo e al distretto dei laghi circostante. Ammira i laghi Mondsee e Wolfgangsee e fai un tour guidato a piedi a Salisburgo. Sulla strada per Salisburgo da Vienna, esplora la bellezza naturale della regione dei laghi del Salzkammergut. Preparati per alcuni paesaggi alpini indimenticabili e aria pura e limpida. Ammirate il riflesso delle possenti Alpi occidentali nell'acqua blu scintillante dei pittoreschi laghi Mondsee e Wolfgangsee. Anche i fan del film "Tutti insieme appassionatamente" saranno entusiasti di vedere alcune delle location delle riprese. All'arrivo a Salisburgo, scopri la capitale mondiale della musica classica, città natale sia di Mozart che di Karajan. Passeggia nei Giardini Mirabell e ammira la casa natale di Mozart, la cattedrale e l'Abbazia di San Pietro, una delle abbazie più antiche d'Europa.

Vienna: Concerti estivi di Mozarthaus

6. Vienna: Concerti estivi di Mozarthaus

Una visita alla Mozarthaus Vienna si rivelerà ancora più magica assistendo a un concerto per pianoforte di 1 ora, che si tiene il giovedì alle 16:00 nei mesi di giugno, luglio e agosto. I concerti si svolgono nella storica Sala Bösendorfer, caratterizzata da un soffitto a volta. Un pianista suonerà alcune delle opere più famose di Mozart, composte quando il musicista viveva nell'appartamento che oggi è una casa museo, la Mozarthaus Vienna. Prima di assistere al concerto, potrai partecipare a un tour dell'ex-appartamento del grande compositore e scoprire di più sulla sua vita e sul suo lavoro con un'audioguida gratuita.

Vienna: QueerCityPass con sconti e trasporti pubblici

7. Vienna: QueerCityPass con sconti e trasporti pubblici

Scopri Vienna con il QueerCityPass e approfitta dei suoi numerosi vantaggi. Il QueerCityPass offre un biglietto economico per i trasporti pubblici, nonché sconti da molti partner diversi provenienti da un'ampia varietà di settori. Scegli un pass adatto alla durata del tuo soggiorno e goditi i trasporti pubblici inclusi nel tuo biglietto. Sentiti come a casa come visitatore lesbica, gay o trans* mentre attraversi la città. Scopri i momenti salienti come un tour storico della città e visite alle istituzioni culturali sia all'interno che all'esterno della scena queer di Vienna. Ottieni l'ingresso gratuito al bar lesbico Marea Alta, partecipa a uno spettacolo di drag queen al Das Vindobona, visita il Mozarthaus e molto altro ancora.

Vienna: tour musicale privato

8. Vienna: tour musicale privato

Questa odissea musicale inizierà con un tour del Teatro dell'Opera di Stato, dove avrai accesso dietro le quinte del teatro dell'opera più famoso del mondo. Scopri i suoi direttori più importanti come Gustav Mahler e la storia di questo tempio della musica. Successivamente, intraprendi una piacevole passeggiata musicale attraverso il centro di Vienna. Le tappe includeranno, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Palais Lobkowitz, dove Beethoven ha presentato in anteprima la sua Sinfonia n. 3 "Eroica" e la casa del suo principale mecenate, e la Cappella Imperiale di Hofburg, dove ogni domenica si esibisce il Vienna Boys Choir. Scopri il Memoriale di Mozart, l'ex salone da ballo in cui il maestro Johann Strauss faceva svenire le donne e l'ex residenza di Ludwig von Beethoven, Casa Pasqualati. Scopri la bellissima Cattedrale di Santo Stefano, vedi l'ex casa di Mozart e molto altro, il tutto con una guida certificata dallo stato.

Vienna: Gioco e tour della città sul tuo telefono

9. Vienna: Gioco e tour della città sul tuo telefono

Stai cercando un modo divertente per esplorare la città al tuo ritmo? Allora questo gioco di esplorazione della città è fatto apposta per te! Potrai intrattenere il tuo gruppo con domande interessanti e allo stesso tempo insegnare loro fatti divertenti sulla città. La tua missione (se decidi di accettarla): Jackson Wilde, il famoso esploratore della città, ha bisogno del tuo aiuto... Aiutalo a risolvere i quiz per raccogliere più punti possibili. Con questa attività sarai guidato attraverso i seguenti luoghi: 1. Belvedere 2. Chiesa di San Carlo 3. Edificio della Secessione 4. Opera di Stato 5. Heldenplatz 6. Colonna della peste 7. Cattedrale di Santo Stefano 8. Orologio di Anker 9. Municipio 10. Palazzo di Schönbrunn Scarica l'app su Android o iOS (o accedi direttamente dal browser) per accedere a una missione divertente, a diversi quiz e a guide della città su ogni monumento. Allora, sei pronto a esplorare Vienna?

Vienna: tour storico della città, gemme nascoste, attrazioni e spuntini

10. Vienna: tour storico della città, gemme nascoste, attrazioni e spuntini

Scopri l'incantevole bellezza del centro di Vienna grazie a un tour a piedi che ti permetterà di fuggire dai grandi gruppi. In un gruppo ristretto, intraprendi un viaggio attraverso la ricca storia di Vienna, le sue storie affascinanti e le sue gemme nascoste, i suoi monumenti e le sue attrazioni. Mentre passeggi per le bellissime strade, la tua guida esperta e amichevole ti racconterà l'illustre passato di Vienna, dai tempi dell'Impero Asburgico alla nascita delle leggende della musica classica. Scopri le meraviglie architettoniche che hanno definito lo skyline di Vienna per secoli, tra cui l'iconica Cattedrale di Santo Stefano e il maestoso Palazzo Hofburg. Scopri le strade nascoste e i cortili segreti, noti solo alla gente del posto, dove puoi ritirarti dal centro della città. Immergiti nel meglio del centro di Vienna, dove storia, cultura e fascino si intrecciano. Questo tour a piedi offre un'esperienza per piccoli gruppi con attenzione personale e spuntini locali, permettendoti di scoprire l'essenza di Vienna.

20 attività trovate
Ordina per:

Mozarthaus: attrazioni popolari nei dintorni

Mozarthaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mozarthaus? Clicca qui per la lista completa.

Mozarthaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(3.803 recensioni)

Pensavo di risparmiare ma non l'ho fatto e ho dovuto anche trovare il modo di stampare il biglietto! Una volta ottenuto, non è necessario convalidarlo. Se richiesto da un biglietto controllato, mostrarlo. Mostra il giorno in cui inizia il pass

Abbiamo apprezzato il nostro tempo visitando Mozarthaus a Vienna. Non era un museo molto grande, tuttavia era molto interessante e informativo. È stato anche bello sapere esattamente dove e come visse Mozart nella bellissima città di Vienna.

Abbiamo trascorso un soggiorno eccellente a Vienna, una città rilassante e straordinariamente pulita. I viennesi sono simpatici, rispettosi e premurosi. I trasporti ti permettono di spostarti in tutta la città e sono molto facili da usare.

Collegamenti molto buoni ovunque, puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi ed è molto flessibile. Sicuramente una lode e ne vale la pena se rimani lì per diversi giorni.

Molto facile da usare, veloce e pratico. E per i musei ci sono offerte davvero vantaggiose. Basta avere l'app Vienna City Card.