Mozarthaus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mozarthaus: le attività e i tour più consigliati

Vienna: concerto classico a Mozarthaus

1. Vienna: concerto classico a Mozarthaus

La Mozart Ensemble Vienna ti invita a un concerto indimenticabile presso la prima casa di Mozart. Goditi la musica dal periodo classico viennese, composta da artisti del calibro di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e altro ancora. La Sala Terrena della Mozarthaus è situata nel centro storico della città, nei pressi della Cattedrale, vicino a Hofburg e alla Cattedrale di Santo Stefano. Essa venne costruita come parte del monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco nella seconda metà del XII secolo. Nel 1781, Wolfgang Amadeus Mozart visse nel monastero dell'Ordine dei Cavalieri tedesco. Ha suonato numerosi concerti presso la più antica sala da concerti di Vienna, commissionata dall'arcivescovo Colloredo, un mecenate importante della famiglia Mozart.

...
Vienna: City Card con sconti e mezzi pubblici

2. Vienna: City Card con sconti e mezzi pubblici

Con la Vienna City Card puoi esplorare la bellissima capitale austriaca visitando più attrazioni a un prezzo assolutamente conveniente: dovrai solo convalidare il pass alla prima biglietteria automatica e poi potrai iniziare la tua vacanza! Dopo la convalida, avrai 24, 48 o 72 ore per sfruttare l'utilizzo gratuito e illimitato dei mezzi pubblici come metropolitana, treni locali, autobus diurni e notturni (zona 100). La Vienna City Card ti consente anche di visitare alcuni dei luoghi più importanti della città. Otterrai sconti in numerosi musei, mostre, teatri, concerti, negozi, caffè, ristoranti e taverne di Vienna. Vienna ti aspetta! Per scoprire tutti i benefici della Vienna City Card, insieme ad altre informazioni, consulta la brochure che riceverai insieme alla card. Se viaggi con la tua famiglia, approfitta di ulteriori sconti per i bambini! Ottieni sconti in oltre 210 musei, attrazioni, teatri, negozi e ristoranti grazie alla Vienna City Card! Consulta la brochure della Vienna City Card per tutte le informazioni sugli sconti che potrai ottenere. 

...
Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

3. Vienna: biglietto per la Mozarthaus con audioguida

Mozarthaus di Vienna con audioguida: Alla Mozarthaus, esplora l'unica residenza di Mozart ancora esistente a Vienna, dove visse dal 1784 al 1787 e compose gran parte delle sue opere. Nell'appartamento è presentata una mostra comprensiva dei tempi in cui Mozart è vissuto e delle sue opere più importanti, si svolge su 3 livelli e appassionerà i fan di Mozart più o meno giovani e provenienti da tutto il mondo. La mostra pone particolare enfasi sui suoi anni viennesi, che rappresentarono l'apice del suo lavoro. Assicurati di prendere un'audioguida ed esplora la Mozarthaus. Oltre alla mostra permanente, la  Mozarthaus ospita un'altra mostra speciale, che cambia ogni anno ed è inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso. Ogni domenica è disponibile un tour aggiuntivo gratuito di 30 minuti del meglio della Mozarthaus di Vienna (solo con biglietti validi per l'ingresso).  Biglietto Musica Combinato: Mozarthaus di Vienna e Haus der Musik Insieme all'interattiva Haus del Musik, la Mozarthaus di Vienna ti offre il biglietto combinato "Mozart & Oltre", l'opzione perfetta per gli amanti della musica. Cosa aspetti a imbarcarti in un fantastico viaggio alla scoperta del mondo di Mozart e della musica! La Haus der Musik a Vienna è un moderno museo sonoro interattivo ed è situato vicino al centro storico della città. I 6 piani su cui è disposto questo storico palazzo invitano i visitatori a cimentarsi come musicisti e compositori. La Haus der Musik combina il passato, il presente e il futuro della musica in modo stimolante ed entusiasmante.

...
Salisburgo: tour guidato di 1 giornata da Vienna

4. Salisburgo: tour guidato di 1 giornata da Vienna

Immergiti nello splendido Salzkammergut, una zona di montagne e laghi e sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove l’Imperatore Franz Josef I passava le sue vacanze, e raggiungi Salisburgo percorrendo strade panoramiche per ammirare la bellezza dei paesaggi attorno alla città. Arriverai in tempo per il pranzo. Con un tour del centro storico, visiterai i principali siti turistici di questa nobile città, sede dei principi-arcivescovi. Potrai ammirare la Cattedrale, il Teatro del Festival, la Chiesa di San Pietro e il cimitero. Qui vedrai anche la tomba di Nannerln, la sorella di Mozart. Raggiungerai poi la residenza degli arcivescovi e la casa che vide i natali di Mozart. Potrai anche recarti nei luoghi in cui è stato girato il famoso filmTutti Insieme Appassionatamente, come il Pozzo del Cavallo, famoso per la canzone “Edelweiss”, e il Palazzo di Mirabell (“Do Re Mi!”) con i suoi splendidi panorami della fortezza di Hohensalzburg.

...
Vienna: tour guidato privato di Mozart

5. Vienna: tour guidato privato di Mozart

Scopri la Vienna di Mozart in un tour privato insieme a una guida esperta e storico. Dai uno sguardo da vicino alla vita del compositore mentre entri nella sua casa. Visita la Cattedrale di Santo Stefano, il luogo in cui si sposò Mozart, e passeggia per Stephansplatz mentre impari di più su come era la vita per il geniale compositore da bambino e da adulto. Questa visita include anche concerti di musica classica nelle più belle cattedrali, chiese e sale da concerto di Vienna. Nell'opzione estesa, musicisti di talento ti trasporteranno indietro nel tempo con brani di Mozart, Beethoven, Strauss e Schubert.

...

Mozarthaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mozarthaus? Clicca qui per la lista completa.

Mozarthaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.699 recensioni

Bella performance nella cornice più magnifica. Dopo aver visitato la casa di Mozart la mattina e poi essere andato al concerto in questa magnifica sala la sera dove Mozart si esibiva da giovane è stato il momento clou della mia visita a Vienna

Musicisti di grande talento che conoscono il loro mestiere. Lussurioso ha suonato soprattutto sul pezzo di Mozart. Padroneggia bene le sedie. L'ottima acustica lo ha anche reso un concerto straordinariamente buono.

Il ritiro presso il centro di informazioni turistiche è stato semplice. La signora è stata molto gentile e ha dato ottimi consigli. Grande.

La Vienna City Card è l'ideale per visitare Vienna. Con i mezzi pubblici sei in pochissimo tempo in tutti i luoghi interessanti.

Il buono è stato scambiato direttamente in aeroporto. Altamente raccomandato!