Mumbai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mumbai: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni da non perdere a Mumbai

Se non sei mai stato in India prima d'ora, un viaggio a Mumbai ti condurrà alla scoperta di due antipodi! I ricchi e i poveri del paese vivono fianco a fianco in una contraddizione storica, culturale e spirituale. Ecco alcuni luoghi essenziali da visitare per iniziare la tua visita.

  • La Porta dell'India

    1. La Porta dell'India

    L'ampio monumento del Porto di Mumbai fu costruito per commemorare la visita reale del 1911. Le vivaci e animate strade che lo circondano lo rendono un punto di partenza ideale per lanciarsi alla scoperta dei luoghi d'interesse della città!

  • Shree Siddhivinayak Mandir

    2. Shree Siddhivinayak Mandir

    Lo Shree Siddhivinayak è uno dei templi induisti più sensazionali e stravaganti dell'India e fornisce ai turisti un ritratto affascinante e dettagliato della vita spirituale di Mumbai.

  • Isola di Elephanta

    3. Isola di Elephanta

    Anche nota come Gharapuri, l'isola è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la presenza del suggestivo labirinto di templi induisti scavati nelle grotte di pietra tra il 450 e il 750 d.C.

  • Basilica di Santa Maria del Monte

    4. Basilica di Santa Maria del Monte

    Questa chiesa cattolica attrae ogni anno migliaia di pellegrini in visita al suo santuario della Vergine Maria. Se puoi visitala a settembre, in occasione della Fiera di Bandra che celebra la nascita della Vergine!

  • Chhatrapati Shivaji Terminus

    5. Chhatrapati Shivaji Terminus

    Costruita nel 1888, questa ampia stazione ferroviaria combina gli stili neogotico, induista e islamico fino a creare una delle meraviglie architettoniche della città. Ma non aspettarti degli interni altrettanto spettacolari!

  • Haji Ali Dargah

    6. Haji Ali Dargah

    Questa imponente moschea è anche il luogo di sepoltura del santo sufi Pir Haji Ali Shah Bukhari ed è raggiungibile solo percorrendo uno stretto passaggio durante la bassa marea, perciò pianifica la tua visita con molta attenzione!

  • Dhobi Ghat

    7. Dhobi Ghat

    Le lavanderie a cielo aperto sono piuttosto diffuse in India, ma la più grande al mondo si trova a Mumbai! Potrai passeggiare tra le sue numerose vasche, ma la vista migliore dei lavandai a lavoro è visibile dal ponte sovrastante.

  • Global Vipassana Pagoda

    8. Global Vipassana Pagoda

    Scopri i segreti della meditazione dalle 10:00 alle 18:00, all'interno di questo spettacolare Stupa Buddhista realizzato sul modello della Shwedagon Pagoda in Myanmar. L'ingresso è gratuito, ma i visitatori stranieri devono esibire un documento d'identità.

  • Bollywood

    9. Bollywood

    Mumbai è anche il centro dell'industria cinematografica indiana, perciò perché non fai un salto al famoso Eros Cinema? In alternativa, puoi partecipare a una visita guidata degli studi cinematografici più grandi della città: Film City!

  • Sanjay Gandhi National Park

    10. Sanjay Gandhi National Park

    Non l'avresti mai detto, vero? Ebbene sì, la metropoli più densamente popolata al mondo ospita al suo interno anche un parco nazionale! Ma se vuoi visitarlo, cerca di arrivare presto, dato che molte delle sue attrazioni sono chiuse all'ora di pranzo.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni restare?

    Mumbai è perfetta per trascorrervi un weekend lungo, ma se non vuoi limitarti a un semplice giro turistico della città, allora prenota un soggiorno di 4 o 5 giorni pieni.

  • Qual è il grado di sicurezza della città?

    Mumbai è una città caotica e imprevedibile e sebbene non sia particolarmente pericolosa, è sempre consigliato affidarsi al proprio buon senso. Evita di sventolare banconote in pubblico e di fornire i tuoi dati personali (incluso il tuo itinerario di viaggio). Inoltre, non visitare la città da solo. Le violenze nei confronti dei turisti non sono comuni, ma quando si verificano tendono a colpire prevalentemente chi viaggia da solo.

Da ricordare

  • Lingua
    Marathi, hindi e inglese
  • Valuta
    INR (₹)
  • Fuso Orario
    UTC (+05:30)
  • Prefisso Internazionale
    +91
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da dicembre a febbraio gode del clima migliore, quando la stagione è secca e vanta temperature meteo calde e gradevoli.

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 565 recensioni

Bellissimo tour, completo, dettagliato, ottima guida e ottimo autista

A parte alcuni problemi iniziali per essere raggiunti dalla nostra guida all' hotel, il resto del tour è stato ottimo. La nostra guida ci ha portato a vedere la maggior parte delle cose più significative di Mumbai fornendo, per ciascuna, informazioni dettagliate ed esaurienti sul significato o religioso o politico o storico del monumento, del tempio o del quartiere cittadino. Veramente possiamo dire che la giornata è stata spesa nel migliore dei modi e la competenza e gentilezza della guida e la maestria dell' autista,ci ha permesso di sfruttare ogni secondo del purtroppo limitato tempo a disposizione.