Aggiungi date

Mumbai Attività all'aperto

Mumbai Attività all'aperto: le attività più consigliate

Mumbai: tour milionario dei bassifondi di Dharavi Slum

1. Mumbai: tour milionario dei bassifondi di Dharavi Slum

Esplora la baraccopoli di Dharavi, la più grande baraccopoli situata in una megalopoli dell'Asia. Lo slum è diventato famoso grazie al film premio Oscar "Slumdog Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace area di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli avvenimenti quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, producendo qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante il tour a piedi, approfitta dell'essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e guarda come i locali vivono la loro vita qui. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella comunità. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Rimarrai anche stupito dalla diversità di Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso luogo. Il tuo tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove potrai chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano a casa di una famiglia locale se desideri rimanere nello slum un po' più a lungo.

Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

2. Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

Conosciuto da molti come uno dei più grandi slum dell'Asia, Dharavi è il cuore pulsante di Mumbai. Sede di circa un milione di abitanti di Mumbai, le sue industrie hanno un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari. Scopri le sfide dei migranti mentre si stabilivano in questa comunità, le loro storie imprenditoriali e come sfatare gli stereotipi negativi degli slum. Per ulteriori informazioni, scegli di pranzare mentre una famiglia ti apre la sua casa o fai un tour a piedi per esplorare l'arte. Questo tour a piedi si prende cura di essere non invadente e incentrato sulla comunità. Contrariamente ai media e ai film sensazionalistici, Dharavi è un'area di imprenditorialità, si stima che qui prosperino circa 20.000 aziende. Osserva il riciclaggio, la produzione di ceramiche, il ricamo, la panetteria, la produzione di sapone, la concia della pelle, la produzione di poppadom e molti altri. Sali su un tetto per avere una vista dell'intero insediamento. Naviga attraverso i vicoli labirintici e fermati a parlare con gente del posto amichevole. Il tour visiterà anche le zone residenziali di Dharavi. Persone provenienti da tutta l'India sono venute a vivere a Dharavi, rendendola un microcosmo dell'India. Questa diversità è evidente nei templi, nelle moschee, nelle chiese e nelle pagode che stanno fianco a fianco. L'80% dei profitti di questo tour viene reinvestito in iniziative della comunità educativa.

Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

3. Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Inizia la giornata con un prelievo facoltativo dal tuo hotel o incontra la tua guida al Gateway of India. Per prima cosa prendi il traghetto per le grotte di Elephanta, che è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia o di archeologia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere a queste grotte. Immergiti nella storia dietro i manufatti e le strutture trovati in sette importanti siti di scavo. Entra nella sala, capolavoro dell'architettura del VI secolo sorretto da enormi pilastri. Esplora 3 grotte e scopri fatti interessanti sulla storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima grotta è dedicata al dio Shiva, con un'immensa scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, tornerai a Mumbai in traghetto. Se hai optato per l'opzione di alloggio, verrai ricondotto all'indirizzo specificato.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

4. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

5. Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida del tour è stata fantastica. Ci ha portato nel profondo della storia nelle grotte di Elephanta. Ben equipaggiato con eccellenti doti fotografiche che rendono le foto instagrammabili!

Tutto è andato molto bene, la guida era molto simpatica e competente, ci ha messo molto tempo, sempre felice