Mumbai Esperienze autentiche

Mumbai Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

1. Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

Conosciuto da molti come uno dei più grandi slum dell'Asia, Dharavi è il cuore pulsante di Mumbai. Sede di circa un milione di abitanti di Mumbai, le sue industrie hanno un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari. Scopri le sfide dei migranti mentre si stabilivano in questa comunità, le loro storie imprenditoriali e come sfatare gli stereotipi negativi degli slum. Per ulteriori informazioni, scegli di pranzare mentre una famiglia ti apre la sua casa o fai un tour a piedi per esplorare l'arte. Questo tour a piedi si prende cura di essere non invadente e incentrato sulla comunità. Contrariamente ai media e ai film sensazionalistici, Dharavi è un'area di imprenditorialità, si stima che qui prosperino circa 20.000 aziende. Osserva il riciclaggio, la produzione di ceramiche, il ricamo, la panetteria, la produzione di sapone, la concia della pelle, la produzione di poppadom e molti altri. Sali su un tetto per avere una vista dell'intero insediamento. Naviga attraverso i vicoli labirintici e fermati a parlare con gente del posto amichevole. Il tour visiterà anche le zone residenziali di Dharavi. Persone provenienti da tutta l'India sono venute a vivere a Dharavi, rendendola un microcosmo dell'India. Questa diversità è evidente nei templi, nelle moschee, nelle chiese e nelle pagode che stanno fianco a fianco. L'80% dei profitti di questo tour viene reinvestito in iniziative della comunità educativa.

Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

2. Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

Esplora il Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia. La baraccopoli è ora famosa grazie al film vincitore del premio Oscar "The Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace zona di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli eventi quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, realizzando qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante tutto il tour a piedi, beneficia di essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e vedi come la gente del posto vive qui la sua vita. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella community. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Sarai anche sorpreso di quanto sia diverso il Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso posto. Il tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove puoi chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano nella casa di una famiglia locale se desideri rimanere un po 'più a lungo nei bassifondi.

Tour a piedi di Dharavi con opzioni (privato)

3. Tour a piedi di Dharavi con opzioni (privato)

Partecipa a un premiato tour etico attraverso i bassifondi di Dharavi. Con un fatturato annuo di circa 665 milioni di dollari, lo slum più grande dell'Asia ospita oltre un milione di persone. Prenota un tour privato a piedi con un comodo servizio di prelievo e rientro in hotel. La prima parte del tour è in auto mentre ci dirigiamo verso nord da Colaba a Dharavi. Lungo la strada riceverai alcune informazioni sulla storia di Mumbai. Mentre guidiamo oltre l'area storica dello stabilimento tessile, ad esempio, impareremo a conoscere questa industria un tempo cruciale di Mumbai e come ha contribuito a rendere la città quello che è oggi. Discuteremo anche alcune delle questioni sociali in corso nella città mentre passiamo da aree come l'area a luci rosse di Kamathipura. Queste informazioni aggiuntive ti aiuteranno a comprendere meglio il contesto storico e sociale di Dharavi. Ci fermeremo anche a Dhobi Ghat, la più grande lavanderia a cielo aperto del mondo. La tua amichevole guida locale ti aiuterà a navigare negli stretti vicoli labirintici di Dharavi mentre raccontano le storie di imprenditorialità e comunità che definiscono i suoi abitanti. I profitti di questo tour vengono reinvestiti in iniziative comunitarie come istruzione, sviluppo delle competenze e progetti sanitari. La guida si prende molta cura per garantire che il tour a piedi non sia invadente per i residenti locali e sicuro per i visitatori. L'area ospita più di 20.000 aziende. Osserva che il riciclaggio, la produzione di ceramiche, il ricamo, la panetteria, la produzione di sapone, la concia della pelle, la produzione di poppadom tra gli altri modi di vivere sono fatti qui. Sali su un tetto per avere una vista dell'intero insediamento. Naviga attraverso i vicoli labirintici e fermati a parlare con gente del posto amichevole. Il tour visiterà anche le zone residenziali di Dharavi. Persone provenienti da tutta l'India sono venute a vivere a Dharavi, rendendola un microcosmo dell'India. Questa diversità è evidente nei templi, nelle moschee, nelle chiese e nelle pagode che stanno fianco a fianco. Questo tour privato è l'ideale se desideri un'interazione più personale con la tua guida e la gente del posto.

Bombay di Dawn

4. Bombay di Dawn

La tua guida esperta ti incontrerà alle 4:30 del mattino al tuo alloggio. Hai mai pensato a dove viene il tuo cibo o come quel giornale raggiunge la tua camera d'albergo? Questo tour di 4 ore ti dà un'idea di come funziona il commercio a Mumbai e la vita della città che inizia all'alba. L'enfasi sul cibo fresco a Mumbai rende le mattinate così importanti in termini di commercio. Guidare verso diversi mercati per vedere i commercianti fare la loro routine quotidiana. La tua prima interazione sarà con un venditore di giornali e poi attraverserai la strada verso i grossisti di frutta, fiori e verdure che sono circondati da uomini e donne che contrattano per rifornimenti freschi per la giornata a venire. Se hai ancora sonno - la prossima fermata è destinata a svegliarti, l'odore del pesce! Le banchine Sassoon sono un'esperienza incredibile. È il primo bacino idrico della città e l'unico aperto al pubblico. Prenderete anche un breve viaggio in treno e alla fine del tour parteciperete alla preghiera mattutina in uno dei famosi templi prima di essere lasciati indietro al vostro alloggio.

Mumbai: Hidden Street mangia il tour in treno

5. Mumbai: Hidden Street mangia il tour in treno

Saluta la tua guida gastronomica nell'area di Fort alle 4:00 PM e parti per le strade del cuore coloniale di Mumbai. Batti il sibilo con una rinfrescante calce di masala e tuffati in un minuscolo tempio indù per una benedizione prima di iniziare il tour gastronomico con una banana lasciata coperta da 8 curry, sottaceti e chutney che esplodono di sapore. Avrai le spiegazioni di ciascuno mentre ti immergi con papadelle croccanti e assaggi un pesce locale speziato fritto consumato meglio coperto di lime zingy. Mentre fai una passeggiata guidata oltre i vecchi edifici sulla strada per la stazione ferroviaria, la tua guida ti racconterà storie di vita nella vecchia Bombay. Durante il viaggio, ti troverai in uno dei pochi caffè persiani rimasti in città per provare la loro famosa torta di mele e una tazza di buon chai indiano. Continuate in una famosa casa paan per provare le foglie betalate avvolte con frutta secca, noci e sciroppi e fate esplodere le vostre papille gustative con un cono di tamarindo dolce e aspro appiccicoso. È tempo di cavalcare i binari della linea dei pendolari di Mumbai. Non ti preoccupare, non dovrai aspettare molto. Questi treni aperti partono ogni 5 minuti e rappresentano un ottimo modo per vedere una fetta di vera Bombay. Scendi a Chowpatty Beach e raggiungi i venditori ambulanti di cibo di strada. La tua guida troverà un piccolo spot sulla sabbia e potrai vedere il sole che tramonta su Mumbai mentre scavi in un curry di verdure che trasuda con paneer e altri snack di strada come riso purè bhel puri e gusci croccanti ripieni di pastasciutta e tamarindo chiamato pani puri. Il tour non è ancora finito. La tua guida ti accompagnerà in taxi vecchi per un breve viaggio fino al quartiere musulmano noto per la sua ricca cucina. Per permetterti di digerire un po ', la tua guida ti farà fare una passeggiata attraverso un vivace mercato di prodotti freschi per conoscere gli ingredienti indiani e poi passeggiare per Chor Bazaar dove scoprirai la sua affascinante storia. Nascosto in un posto impossibile da trovare, proverai 3 diversi tipi di kebab da far venire l'acquolina in bocca a un piccolo locale. È impensabile visitare Mumbai senza provare i dessert. Visiterete un famoso salotto che ha lavorato a mano i loro gelati allo stesso modo per più di un secolo e guardate indietro per vedere come è fatto prima di scavare nel vostro esotico gusto di scelta. Mentre camminate verso la fermata dell'autobus locale, farete una sosta veloce per le torte al cocco provenienti da una vecchia panetteria e assaggiate il phene cremoso in un ristorante locale. Il tour termina alle luci scintillanti del Chhatrapati Shivaji Terminus nell'area del Forte. Dì addio alla tua guida mentre ti aiutano a chiamare il trasporto o ti indirizzano su come tornare al tuo hotel. Parti con una comprensione molto più profonda della cultura, della vita e della sua cucina di Mumbai.

Mumbai: Street Food Crawl

6. Mumbai: Street Food Crawl

Inizia la tua giornata di avventura culinaria incontrando la tua guida alla narrazione nel punto di incontro designato. Dopo un breve incontro e un saluto, inizierai il tuo viaggio per scoprire quale cibo delizioso ti aspetta. Questo tour adotta lo stile unico di "infotainment", assicurandoti di goderti il tuo tour a livello culinario e storico. Questo tour a piedi è unico e sarà memorabile per tutti. Inizierai esplorando le prelibatezze autentiche e classiche della Vecchia Mumbai. Assisti alla preparazione e ottieni una comprensione approfondita della cultura alimentare locale e delle sue influenze che hanno portato allo sviluppo di questa cucina. Assapora più di 5 prelibatezze e autentiche prelibatezze della Delhi reale in questo tour gastronomico, se sei un amante del cibo e ti piace sperimentare diversi tipi di alimenti, allora non dovresti perdere questo tour a piedi. Tutti i ristoranti di questo tour a piedi sono garantiti dalla qualità e ti aspetta una giornata di ricordi indimenticabili.

Mumbai: tour privato notturno

7. Mumbai: tour privato notturno

Esplora Mumbai come il giorno diventa notte in un'auto con aria condizionata con una guida locale. Ammira la vivacità della città e visita alcuni dei suoi monumenti più famosi. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima verso la principale attrazione turistica di Mumbai, il Gateway of India sul lungomare del porto di Mumbai. Da qui, date un'occhiata al Taj Mahaj Palace Hotel, un lussuoso hotel a cinque stelle il cui design architettonico unico è protetto da un marchio di immagine. Prosegui verso la zona più romantica e bella di Mumbai, Marine Drive, prima di fermarti a Nariman Point per goderti la vista sul mare. Ammirate l'ingresso alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus (CST), precedentemente nota come Victoria Terminus. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle più grandi stazioni ferroviarie in India ed è nota per il suo design gotico. Infine, recati al Passeggiata Bandstand attraverso il Worli Sea Link Bridge. Dai uno sguardo al lato glamour di Mumbai, la città che ospita la più grande industria cinematografica del mondo, Bollywood. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel.

Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

8. Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

Dopo un comodo servizio di pick up, viaggia con il tuo autista / guida alla stazione ferroviaria di Churchgate, dove inizia l'avventura dei giorni. Inizia ottenendo un'anteprima nel mondo di un Dabbawalla, i famosi portapacchi. Guarda mentre trasferiscono cibo su carrelli di legno nel treno e ascolta una breve introduzione di un Dabbawalla sul loro ruolo e su come codificare e distribuire cibo. Continua il tuo tour facendo una gita nel centro della città con la tua guida, coprendo alcuni dei monumenti più grandi e popolari lungo il percorso. Questa parte del tour coprirà alcuni dei monumenti più famosi come la Porta dell'India, il Taj Mahal Palace, il Dhobi Ghat, il municipio, il Victoria Terminus, l'edificio municipale, Marine Drive, il punto Nariman, la spiaggia di Chowpatty, il giardino pensile, e Mani Bhavan. Questo tour ti mette in una posizione fantastica per conoscere la storia e la cultura di Mumbai e presentarti ai suoi costumi. La terza fase del tour offre un piacevole contrasto, mentre tu e la guida fate una passeggiata di 1,5 ore attraverso i bassifondi di Dharavi. In questa parte del tour, scopri perché la baraccopoli di Dharavi è al centro delle piccole industrie di Mumbai. Vedrai una vasta gamma di pratiche industriali e artigianali come il riciclaggio, la fabbricazione di vasi di terracotta, ricami, prodotti da forno, una fabbrica di sapone, concia al cuoio, fabbricazione di papad (poppadom) e molti altri, la maggior parte dei quali si svolgono in spazi molto piccoli . Passerai anche dalle aree residenziali, dove potrai dare un'occhiata a quante persone diverse, coesistono insieme in questa comunità.

Mumbai: affascinante tour privato con guida locale

9. Mumbai: affascinante tour privato con guida locale

Lasciati accogliere a Mumbai con un tour privato condotto da una guida locale. Cambia il tuo modo di viaggiare per non essere un semplice turista ma un abitante del posto.  Segui la disponibile guida locale affinché ti trasmetta tutta l'energia e la positività del luogo in cui vive. Impara i trucchetti necessari per vivere al meglio la città e lasciati consigliare sulle migliori attrazioni da visitare. Incontra la guida nel quartiere in cui sei alloggiato per familiarizzare con i migliori ristoranti e negozi di alimentari. Comprendi qual è il miglior modo per spostarsi in città e quali sono le varie cose da fare. Al termine del tour, ti sentirai più sicuro e a tuo agio per muoverti in città in piena autonomia, conscio del fatto che possiedi tutte le informazioni necessarie per trarre il meglio dalla tua permanenza.

Mumbai: tour guidato dell'arte indiana

10. Mumbai: tour guidato dell'arte indiana

Scendi dai sentieri battuti e goditi un tour unico delle migliori location artistiche di Mumbai in compagnia di una guida locale che ti assicurerà di non perdere nulla. Inizia il tuo tour con una visita al Museo del Principe di Galles, dove puoi conoscere meglio la storia dell'antica India e ammirare diversi oggetti estranei. Successivamente, vai alla Jehangir Art Gallery dove puoi ammirare il Rinascimento dell'arte indiana. Successivamente, continua alla National Gallery of Modern Art per vedere mostre e collezioni di diversi artisti, sculture e diverse civiltà. Termina il tuo tour all'Institute of Contemporary Indian Arts e ammira le opere di artisti indiani emergenti e scopri di più su come la scena artistica indiana si sta sviluppando nel tempo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Mumbai

Quali sono le migliori attrazioni di Mumbai?

Le attrazioni imperdibili di Mumbai sono:

Mumbai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Grotte di Elephanta

Mumbai: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.