Tour privato

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Da 52,79 € a persona

Sali sul traghetto per Elephanta Island per esplorare più di 1500 anni di storia. Esplora il sito patrimonio mondiale UNESCO con una guida turistica autorizzata. Conosci le pratiche indù e buddiste mentre ammiri le magnifiche statue delle divinità.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo disponibile da aeroporto, stazione ferroviaria, o hotel situati all'interno della città di Mumbai. Attendi il servizio di prelievo nella hall del tuo hotel 10 minuti prima dell'orario indicato. Fornisci l'indirizzo preciso del luogo di prelievo e un numero di contatto locale al momento della prenotazione. Controlla la tua email (compresa la cartella spam) per qualsiasi comunicazione dell'operatore il giorno prima dell'attività.
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le incisioni intricate di Grotte Elephanta
  • Conosci le divinità indù e la cultura da un'esperta guida locale
  • Approfitta dell'attenzione personalizzata della guida durante un tour privato
Descrizione completa
Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.
Cosa è incluso
  • Guida turistica
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Biglietti di ingresso
  • Biglietti per il traghetto
  • Biglietti del treno 
  • Pasti e bevande
  • Souvenir
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Maglietta senza maniche

Informazioni utili

  • Le grotte sono chiuse ai visitatori ogni lunedì.
  • In caso di alte maree e elevate precipitazioni, il traghetto potrebbe non funzionare e le attività potrebbero essere annullate. Quando possibile, il tour operator lo comunicherà in anticipo o l'attività potrà essere riprogrammata.
  • Un abbigliamento adeguato è necessario per entrare, non sono ammesse magliette senza maniche.
  • Non è consentito fare riprese sull'isola.
  • Noleggio sedia a rotelle disponibile sul posto, con un costo aggiuntivo da pagare direttamente allo sportello.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 16 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,8/5
  • Trasporto
    3,5/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Siamo stati accolti sull'isola da una guida locale, fino ad allora eravamo stati accompagnati da una guida di Mumbai che avrebbe dovuto aspettarci al porto. Poco prima delle grotte c'era un botteghino dove dovevamo pagare 600 rupie a persona. Abbiamo rifiutato sulla base del fatto che l'ingresso è stato incluso in base alla tua guida. Si diceva che il collega avesse i soldi, che in seguito ci avrebbe rimborsato. Abbiamo detto che il collega dovrebbe chiamare in modo che porti i soldi, non l'ha fatto ma ha pagato. Quindi si! Dovrebbe essere un trucco? Non sappiamo, l'argomento era fuori dal tavolo. Il tour delle grotte principali è stato istruttivo e buono, e la guida ha voluto riportarci immediatamente. Abbiamo notato che i visitatori hanno preso un percorso diverso e quindi hanno chiesto di seguirlo. In effetti, c'erano altre grotte più antiche e una vista panoramica dall'altra parte dell'isola. Ancora una volta, perché non subito?

Mostra di più

18 novembre 2019

Ottima guida privata

Sono venuto senza una conoscenza specifica della storia dell'India, la guida mi ha fatto conoscere la storia e la cultura dell'India. La guida Samir è davvero piacevole, è originario dell'isola ed è anche appassionato di fotografia. Mi ha aiutato a ottenere buone foto durante la visita. La compagnia locale ha usato whatsapp per contattarmi. Ho chiesto un prelievo all'hotel, la compagnia locale lo ha preso in carico (mi hanno inviato l'OTP tramite WhatsApp). Una volta al punto d'incontro qualcuno mi portò al comando della barca. Samir mi stava aspettando all'arrivo.

Mostra di più

18 marzo 2019

Get your guide ran a faultless tour. Fantastic experience to travel from the picturesque dock near the Gateway to India and Hotel Taj. We were first promptly transported from our hotel by a nice young man who guided us to the ferry. The travel over on the large wooden ferry was a great way to interact with many Indian people who were lovely. On arrival at the Elephanta Island we were greeted by the guide who was fantastic. We caught a small train from the dock to the stairs area where some of our party were carried up the steep stairs on a seat carry system. He guided us thru the aspects of the main cave and it’s history. It’s amazing, but a little ruined by the Portuguese who used it as target practise. Many giant Indian deities carved in the walls. Had a brief shop at the market, which has great souvenirs on then returned back by ferry. Many ferry’s come and go so don’t panic about pissing one.

Mostra di più

15 marzo 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 262147