Aggiungi date

Mumbai Siti patrimonio dell'UNESCO

Mumbai Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

1. Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Inizia la giornata con un prelievo facoltativo dal tuo hotel o incontra la tua guida al Gateway of India. Per prima cosa prendi il traghetto per le grotte di Elephanta, che è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia o di archeologia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere a queste grotte. Immergiti nella storia dietro i manufatti e le strutture trovati in sette importanti siti di scavo. Entra nella sala, capolavoro dell'architettura del VI secolo sorretto da enormi pilastri. Esplora 3 grotte e scopri fatti interessanti sulla storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima grotta è dedicata al dio Shiva, con un'immensa scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, tornerai a Mumbai in traghetto. Se hai optato per l'opzione di alloggio, verrai ricondotto all'indirizzo specificato.

Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

2. Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Scopri Mumbai secondo i tuoi interessi con questo tour personalizzato di un'intera giornata. Progetta il tuo itinerario personale per trascorrere 8 ore in giro per la città per vedere le principali attrazioni e aree turistiche di Mumbai. Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia comodamente in un veicolo privato con aria condizionata. Scegli di vedere le principali attrazioni della città come la Porta dell'India, un monumento a forma di arco costruito all'inizio del XX secolo, o la stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata trasformata in un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Altri luoghi da visitare potrebbero essere il Crawford Market, un mercato di epoca britannica con una vasta gamma di spezie, o il Dhobi Ghat, una grande lavanderia all'aperto. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel. Se desideri acquisire alcune conoscenze privilegiate, scegli l'opzione con una guida locale.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

3. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi e le attrazioni turistiche più spettacolari di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un prelievo e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le Grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette importanti scavi nell'area e potrai esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con un'enorme scultura di Shiva a tre teste. Dopo le Grotte di Elephanta, torna alla scoperta di Mumbai, iniziando dall'iconico Taj Mahal Palace Hotel e dalla Gate Way of India. Dirigetevi verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammirate la stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato dell'era britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere al serbatoio dell'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina sottostante al Kamala Nehru Park. Sulla via del ritorno guarda un altro panorama spettacolare lungo la strada marittima e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Mumbai: tour di mezza giornata

4. Mumbai: tour di mezza giornata

La tua guida privata verrà a prenderti alle 10:00 in un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel o alloggio a Mumbai. Dopo un breve incontro e un saluto con il tuo autista / guida, partirai per un tour di 6 ore visitando alcuni dei monumenti più significativi della città mentre impari tutto sulla storia e sulla cultura di Mumbai. Trattandosi di un tour privato, hai la possibilità di scegliere luoghi di particolare interesse per te e personalizzare l'itinerario. La tua guida esperta sarà lì per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo viaggio. Alcune delle destinazioni più famose che puoi visitare includono Gateway of India, Victoria Terminus, Marine Drive, Girgaon Chowpatty beach, Gandhi's mani Mani Bhavan, Taj Mahal Palace Hotel, Crawford Market, Malabar Hill, Dhobi Ghat lavanderia a cielo aperto, la Fontana floreale, il Kala Ghoda sono il distretto, l'Università di Mumbai e la Città del Cinema di Bollywood. Il tour terminerà alle 16:00 circa quando il tuo autista ti riporterà in hotel, pronto per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

5. Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.

Mumbai: tour delle antiche grotte di Elephanta con giro in trenino

6. Mumbai: tour delle antiche grotte di Elephanta con giro in trenino

Dopo aver finito di fare colazione, il tuo autista verrà a prenderti alle 08:30 dal tuo hotel per iniziare il tuo viaggio verso la Porta dell'India, seguita dalle grandi Grotte di Elephanta. Il famoso monumento, la principale attrazione turistica di Mumbai, la Porta dell'India è addobbato con quattro torrette e la sua struttura in pietra di basalto gialla ha un delicato reticolo scolpito al suo interno. La struttura mostra la fusione di architetture indù e musulmane. Di fronte a questo grandioso monumento, si trova il ricco e famoso Royal Taj Mahal Hotel. Questo hotel è testimone di ricordi inestimabili di questa gloriosa città. Le Taj Towers situate vicino all'hotel sono un altro edificio affascinante per la sua meravigliosa architettura. Dal Gateway of India, verrai portato su un traghetto per l'isola di Elephanta. Il traghetto è un tipo di barca di lusso che ti traghetta intorno al porto e raggiungerai le incantevoli isole Elephanta dopo un viaggio di quasi un'ora e quindici minuti. Ora che hai raggiunto le Isole Elephanta, un po' di luce verrà gettata su dove si trovi ciò che puoi aspettarti di trovare qui. Dopo aver raggiunto l'isola, avrai la possibilità di camminare a piedi o prendere un trenino per le principali attrazioni del luogo. L'isola di Elephanta è una terra serena e affascinante ricoperta di calma e pace. L'isola è ricoperta da lussureggianti alberi verdi e le scimmie punteggiano il posto. Si consiglia di non portare cibo mentre si passeggia per evitare problemi causati dalle scimmie. Dovrai percorrere circa 120 gradini ripidi per raggiungere l'ingresso del tempio dopo essere sceso dal trenino. Prendi i servizi di pony offerti se non vuoi arrampicarti faticosamente fino al tempio. Distribuito su un'area di quasi 60.000 piedi quadrati, il magnifico complesso della Grotta di Elephanta è composto da enormi templi scolpiti nella roccia, risalenti al V secolo. Questi templi sono giurati nel nome di Lord Shiva, in particolare. Noterai corridoi e camere abilmente cesellati mentre cammini attraverso i templi. Oltrepassando ogni curva, troverai anche forme d'arte intensamente scolpite. Varie immagini sono raffigurate nelle superfici rocciose incise, nei pilastri scanalati, nel lavoro in pietra dedicato e abile e nelle strutture scolpite nelle enormi rocce. Dai un'occhiata al magnanimo Shivalingam, situato all'estremità occidentale del tempio. Nell'ala orientale del tempio principale troverai il santuario secondario. Mentre ti avvicini alla sala principale, scoprirai che la sala è completamente adornata con pannelli scolpiti che parlano di leggende di Shiva Purana. Sparsi in tutto il complesso, ci sono una serie di sculture che rappresentano molte delle manifestazioni di Lord Shiva come Kalyanasundara, Gangadhara, Ardhanariswara, Uma Maheswara, Nataraja, Yogiswara, Andhakaasuravadamoorthy e Ravanaanugrahamurthy. Queste intricate e splendide incisioni sono la testimonianza dell'alto livello di abilità ed eccellenza che l'antica India mostrava nell'arte e nell'artigianato. Sarai anche portato nei mercati dell'artigianato, che ospitano un'affascinante collezione di arte squisita e inestimabile e artigianato che prevaleva nell'antica India. Dopo aver completato il tour dell'eccezionale ed esemplare isola di Elephanta, verrai riportato al Gateway of India alle 13:30. Dal porto, il tuo autista designato ti riporterà al tuo hotel, segnando la fine del tour memorabile.

Mumbai: tour serale del cibo di strada locale con visite turistiche

7. Mumbai: tour serale del cibo di strada locale con visite turistiche

Immergiti nella vita notturna di Mumbai con una guida locale in questa esperienza di degustazione di cibo serale. Che tu abbia trascorso la giornata esplorando la città o che tu sia qui per lavoro con solo poche ore libere, questo tour è l'occasione perfetta per scoprire un nuovo lato della città. Lascia che il tuo leader ti guidi attraverso le due migliori aree di street food di Mumbai. Inizia dalla famosa Chowpatty Beach, dove proverai una serie del miglior cibo vegetariano di Mumbai, come sev puri e pav bhaji. Visita Mohammed Ali Road, dove banchetterai con chota kebab e pollo tikka. Mumbai di notte è un avvistamento incredibilmente unico, poiché le persone qui credono nel lavorare sodo e fare festa più intensamente. Per assicurarti una buona panoramica dell'atmosfera, visiterai la Porta dell'India, il Taj Mahal Palace Hotel, Nariman Point e il Worli Sea Link Bridge dopo il tramonto.

Mumbai: tour privato di una giornata

8. Mumbai: tour privato di una giornata

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

9. Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

Dopo il prelievo in hotel, esplora il Portale dell'India, per iniziare la visita dei luoghi storici di Mumbai. Di fronte al Portale si trova l'hotel Royal Taj Mahal. Sali sul traghetto per raggiungere l'isola di Elephanta e ascolta un'introduzione all'induismo. Scendi dal traghetto ed esplora le Grotte di Elephanta, che si trovano ad alcuni chilometri dal pontile. Sali a bordo di un trenino che ti conduce dalla banchina alla base della collina. Sali i 120 scalini per raggiungere le grotte. Entra quindi in un'enorme sala sorretta da una grande colonna e ammira l'immensa statua di Mahesamurti. L'intero complesso di grotte è grande circa 60.000 metri quadrati ed è fatto di roccia naturale. Scatta splendide foto con il Mar Arabico sullo sfondo e dirigiti verso le grotte per vedere la bellissima struttura in pietra a forma di elefante.  Dopo aver terminato il tour di Elephanta, trovati al traghetto per le 13:30 e torna verso il Portale dell'India. Una volta al porto, l'autista ti riporta al tuo hotel.

Mumbai: tour mattutino in bicicletta

10. Mumbai: tour mattutino in bicicletta

Goditi un meraviglioso giro in bicicletta con una guida di lingua inglese nelle prime ore del giorno e guarda la città svegliarsi mentre esplori le principali attrazioni di Mumbai. Sveglia presto e presto per incontrare la tua guida e ritirare le biciclette prima di dirigerti verso la Porta dell'India, costruita durante la visita del re Giorgio V e della regina Mary. Pedalerai quindi verso le splendide attrazioni architettoniche gotiche su C.S.T. Stazione, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, dirigiti al tempio di Mumbadevi e osserva i devoti che offrono doni e preghiere. Raggiungi la bellissima Marine Drive e senti la brezza del Mar Arabico. Goditi anche una colazione locale al sacco lungo la Marine Drive prima di terminare il tour al punto di partenza.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Mumbai

Quali sono le migliori attrazioni di Mumbai?

Le attrazioni imperdibili di Mumbai sono:

Mumbai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Grotte di Elephanta

Mumbai: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 28 recensioni

Ottieni la tua guida non ci ha deluso di nuovo! Tour favoloso, guida favolosa, guidatore favoloso. Abbiamo riso tutto il giorno e abbiamo visto tutto e di più che volevamo vedere. La nostra guida Anthony, insieme a un malvagio senso dell'umorismo, ci ha raccontato fatti che non erano sempre gestiti dal mulino o dalle guide. Mukesh il nostro autista era così gentile, paziente e un ottimo navigatore del traffico. Il miglior tour del nostro viaggio di 3 settimane in India.

La nostra guida Suraj era un ragazzo eccezionale con molta conoscenza locale e senso dell'umorismo. Il tour ha riguardato 8 luoghi diversi e interessanti. Domenica sembrava essere un giorno eccellente per fare questo tipo di viaggio in quanto il traffico è piuttosto remoto. Nel complesso ottimo viaggio e ottima esperienza! Altamente raccomandato!

La guida del tour è stata fantastica. Ci ha portato nel profondo della storia nelle grotte di Elephanta. Ben equipaggiato con eccellenti doti fotografiche che rendono le foto instagrammabili!

Tutto è andato molto bene, la guida era molto simpatica e competente, ci ha messo molto tempo, sempre felice

Vishra (la guida) e Satya (l'autista) erano eccezionali. Informativo, utile, affascinante e premuroso.