Mumbai Storia e cultura

Mumbai Storia e cultura: le attività più consigliate

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

1. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

2. Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

Questo tour di 8 ore vi porta da Mumbai a rupestre delle Grotte di Elephanta di Elephanta Island. Sarete prelevati dal vostro albergo e portati al Gateway of India a Mumbai. Da qui, crociera in barca per raggiungere le grotte di Elephanta. Al vostro arrivo presso l'isola si procederà alle grotte di Elephanta, che contiene una collezione di arte rupestre legato alla setta di Shiva. A Elephanta, arte indiana ha trovato una delle sue espressioni più perfette, in particolare nei rilievi enormi e alti della grotta principale. Ci sono sette scavi rupestri nel gruppo Elephanta, tutti scolpiti dal pieno roccia basaltica e risalente a circa il 6 ° fino al 7 ° secolo dC. Tra gli scavi della grotta, Cave 1 è il più impressionante, che rappresenta un superbo esempio di architettura rupestre Brahmanica evoluta. Il tour di un'intera giornata mette in mostra tutti gli aspetti di Mumbai, dalla stretta struttura geografica della città, le sue coste, i quartieri che compongono la città, il vecchio quartiere patrimonio, i vecchi quartieri commerciali e residenziali, le zone up-and-coming, e gli studi cinematografici di Bollywood. Questa è l'occasione ideale per conoscere la storia e la cultura di Mumbai, e di sperimentare il fenomeno di Bollywood.

Mumbai: tour privato di una giornata

3. Mumbai: tour privato di una giornata

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Mumbai: tour mattutino in bicicletta

4. Mumbai: tour mattutino in bicicletta

Goditi un meraviglioso giro in bicicletta con una guida di lingua inglese nelle prime ore del giorno e guarda la città svegliarsi mentre esplori le principali attrazioni di Mumbai. Svegliati presto per incontrare la tua guida e ritirare le biciclette prima di dirigerti verso la Porta dell'India, costruita durante la visita di re Giorgio V e della regina Mary. Viaggerai quindi verso le splendide attrazioni architettoniche gotiche della stazione CST, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Quindi, dirigiti al tempio di Mumbadevi e osserva i devoti che offrono doni e preghiere. Percorri la bellissima Marine Drive e senti la brezza del Mar Arabico. Goditi anche una colazione locale al sacco lungo la Marine Drive prima di terminare il tour al punto di partenza.

Momenti salienti del tour privato della città di Mumbai con Dharavi Slum

5. Momenti salienti del tour privato della città di Mumbai con Dharavi Slum

Il tuo viaggio inizierà con un prelievo dall'hotel dedicato, prima di visitare il Gateway of India e l'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, ti dirigerai alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi ti dirigerai al Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. Successivamente, ti godrai un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. La prossima sarà un'esplorazione di 2 ore del Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia, ora noto grazie al film vincitore dell'Oscar "Slumdog Millionaire". Visita la residenza del Mahatma Gandhi, dove iniziò la famosa "Non cooperazione". Appena al largo della costa di Mumbai, visiterai anche l'iconica moschea di Haji Ali Dargah. Ti dirigerai quindi verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio dell'acqua di Banganga e fermarti a Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. La guida ti accompagnerà anche per un breve viaggio in treno sul Mumbai Local per sperimentare la cosiddetta "linfa vitale di Mumbai". Visiterai anche il rifugio per mucche o "Panjrapole". Infine, dai un'occhiata ai famosi dabbawallas di Mumbai, che guidano per la città offrendo pranzi da casa ai luoghi di lavoro. La guida ti porterà al punto di raccolta dei dabbawala, dove puoi scattare foto e conoscere il loro interessante modello di business. Rimarrai stupito da quanto possono trasportare da soli. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Mumbai: tour privato di Bollywood e delle slum di Dharavi

6. Mumbai: tour privato di Bollywood e delle slum di Dharavi

Scopri i veri colori di Mumbai con un tour di Bollywood City e della slum di Dharavi. Assisti a una performance di danza di Bollywood e allontana dalla tua mente gli stereotipi relativi alle slum con un tour a esse dedicate, che ispirerà la tua vita quotidiana. In seguito a un prelievo dal tuo alloggio di Mumbai, parti per esplorare la città a bordo di un veicolo climatizzato con la tua guida che parla inglese. Ascolta le storie relative a Mumbai, la città più grande dell'India e sede dell'industria cinematografica di Bollywood, e ascolta tutte le spiegazioni relative agli effetti speciali di Bollywood City. Scpri i caffè di Bollywood, una galleria di costumi e il Museo di Bollywood. Assisti allo spettacolo di danza basato sulle musiche e le danze dei film di Bollywood, una fusione tra musica e danze folcloristiche indiane con tecniche medio orientali. Ammira lo stile esclusivo ed energico di gruppi di ballerini mentre performeranno 5 danze di Bollywood e approfittane per imparare a ballare con loro. In seguito alla parte del tour dedicata a Bollywood, procedi verso la slum di Dharavi e scopri i veri Slumdog Millionaires. Percepisci un senso di avventura mentre attraversi gli stretti vicoli della seconda slum più grande in Asia e la terza più estesa al mondo. Inoltre, scopri il senso di comunità e lo speciale spirito che caratterizza questo luogo. Non aspettarti di trovare condizioni di estrema povertà durante il tour di Dharavi. Infatti, scoprirai una vasta gamma di attività all'interno di questa leggendaria mini-città, tra cui un centro di riciclaggio di plastica, laboratori di pelle e ceramica e luoghi in cui vengono preparati i poppadums. Scopri le scuole e le chiese utlizzate dai residenti come posti in cui viene preparato il sapone, prima di concludere il tour con un ritentro presso il tuo alloggio di Mumbai.

Mumbai: tour privato della città con Ferry Ride e Dharavi Village

7. Mumbai: tour privato della città con Ferry Ride e Dharavi Village

Esplora Mumbai da una prospettiva unica in auto e in traghetto mentre una guida locale ti accompagna in un tour privato di un'intera giornata per vedere le attrazioni e i monumenti più famosi della città, tra cui l'opportunità unica di camminare attraverso il villaggio culturalmente importante dei bassifondi di Dharavi. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel, prima di guidare verso il Gateway of India e l'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Fai un giro in traghetto di 30 minuti nel Mar Arabico con viste spettacolari sul lato meridionale della città e acquisisci una maggiore conoscenza della storia coloniale di Mumbai insieme ad alcune storie affascinanti sulla vecchia Bombay. Quindi, mi dirigo alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, visita il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. Successivamente, goditi un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. Successivamente, prosegui con un'esplorazione di 2 ore del Dharavi Slum, il più grande slum situato in Asia, ora noto grazie al film vincitore del premio Oscar "Slumdog Millionaire". Vai alla residenza del Mahatma Gandhi, dove iniziò la famosa "Non cooperazione". Visiterai anche l'iconica moschea di Haji Ali Dargah, situata al largo della costa di Mumbai. Ti dirigerai quindi verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio d'acqua di Banganga e fermarti a Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. La tua guida ti accompagnerà anche per un breve viaggio in treno sul Mumbai Local per sperimentare la cosiddetta "linfa vitale di Mumbai". Inoltre, visiterai anche il rifugio per mucche o "Panjrapole". L'ultima tappa sarà quella di dare un'occhiata ai famosi dabbawallas di Mumbai, che guidano per la città offrendo pranzi da casa ai luoghi di lavoro. La guida ti porterà al punto di raccolta dei dabbawala, dove puoi scattare foto e conoscere il loro interessante modello di business. Rimarrai stupito da quanto possono trasportare da soli.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mumbai

Quali sono le migliori attrazioni di Mumbai?

Le attrazioni imperdibili di Mumbai sono:

Mumbai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Grotte di Elephanta

Mumbai: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 121 recensioni

Ottieni la tua guida non ci ha deluso di nuovo! Tour favoloso, guida favolosa, guidatore favoloso. Abbiamo riso tutto il giorno e abbiamo visto tutto e di più che volevamo vedere. La nostra guida Anthony, insieme a un malvagio senso dell'umorismo, ci ha raccontato fatti che non erano sempre gestiti dal mulino o dalle guide. Mukesh il nostro autista era così gentile, paziente e un ottimo navigatore del traffico. Il miglior tour del nostro viaggio di 3 settimane in India.

La nostra guida Suraj era un ragazzo eccezionale con molta conoscenza locale e senso dell'umorismo. Il tour ha riguardato 8 luoghi diversi e interessanti. Domenica sembrava essere un giorno eccellente per fare questo tipo di viaggio in quanto il traffico è piuttosto remoto. Nel complesso ottimo viaggio e ottima esperienza! Altamente raccomandato!