Aggiungi date

Mumbai Tour a piedi

Mumbai Tour a piedi: le attività più consigliate

Mumbai: tour milionario dei bassifondi di Dharavi Slum

1. Mumbai: tour milionario dei bassifondi di Dharavi Slum

Esplora la baraccopoli di Dharavi, la più grande baraccopoli situata in una megalopoli dell'Asia. Lo slum è diventato famoso grazie al film premio Oscar "Slumdog Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace area di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli avvenimenti quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, producendo qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante il tour a piedi, approfitta dell'essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e guarda come i locali vivono la loro vita qui. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella comunità. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Rimarrai anche stupito dalla diversità di Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso luogo. Il tuo tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove potrai chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano a casa di una famiglia locale se desideri rimanere nello slum un po' più a lungo.

Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

2. Mumbai: tour a piedi etico di Dharavi con opzioni

Conosciuto da molti come uno dei più grandi slum dell'Asia, Dharavi è il cuore pulsante di Mumbai. Sede di circa un milione di abitanti di Mumbai, le sue industrie hanno un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari. Scopri le sfide dei migranti mentre si stabilivano in questa comunità, le loro storie imprenditoriali e come sfatare gli stereotipi negativi degli slum. Per ulteriori informazioni, scegli di pranzare mentre una famiglia ti apre la sua casa o fai un tour a piedi per esplorare l'arte. Questo tour a piedi si prende cura di essere non invadente e incentrato sulla comunità. Contrariamente ai media e ai film sensazionalistici, Dharavi è un'area di imprenditorialità, si stima che qui prosperino circa 20.000 aziende. Osserva il riciclaggio, la produzione di ceramiche, il ricamo, la panetteria, la produzione di sapone, la concia della pelle, la produzione di poppadom e molti altri. Sali su un tetto per avere una vista dell'intero insediamento. Naviga attraverso i vicoli labirintici e fermati a parlare con gente del posto amichevole. Il tour visiterà anche le zone residenziali di Dharavi. Persone provenienti da tutta l'India sono venute a vivere a Dharavi, rendendola un microcosmo dell'India. Questa diversità è evidente nei templi, nelle moschee, nelle chiese e nelle pagode che stanno fianco a fianco. L'80% dei profitti di questo tour viene reinvestito in iniziative della comunità educativa.

Mumbai Bollywood Tour

3. Mumbai Bollywood Tour

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Mumbai o dal porto o dalla stazione ferroviaria, parti alla scoperta di un veicolo con aria condizionata. Scopri il posto di Mumbai come la più grande città dell'India e sede dell'industria cinematografica di Bollywood. Goditi un Move for Dance Show basato sul film, la musica e le danze dei film di Bollywood, una combinazione di musica tradizionale indiana tradizionale e folk e tradizioni di danza fuse con tecniche mediorientali. Le danze di Bollywood si sono evolute come uno stile unico ed energico. Questi gruppi di ballerini eseguiranno 5 balli di Bollywood davanti al pubblico e avrai la possibilità di imparare e ballare insieme ai ballerini. Otterrete spiegazioni approfondite relative agli effetti speciali, vedendo i bar di Bollywood, la galleria dei costumi di Bollywood e il museo di Bollywood. Prosegui in un tour attraverso le case delle famose star di Bollywood nelle aree esclusive di Mumbai, prima di un trasferimento e rientra nel tuo hotel nel centro della città. A Mystical Mumbai riceverai una soddisfazione accattivante e la migliore esperienza di viaggio.

Mumbai: affascinante tour privato con guida locale

4. Mumbai: affascinante tour privato con guida locale

Lasciati accogliere a Mumbai con un tour privato condotto da una guida locale. Cambia il tuo modo di viaggiare per non essere un semplice turista ma un abitante del posto.  Segui la disponibile guida locale affinché ti trasmetta tutta l'energia e la positività del luogo in cui vive. Impara i trucchetti necessari per vivere al meglio la città e lasciati consigliare sulle migliori attrazioni da visitare. Incontra la guida nel quartiere in cui sei alloggiato per familiarizzare con i migliori ristoranti e negozi di alimentari. Comprendi qual è il miglior modo per spostarsi in città e quali sono le varie cose da fare. Al termine del tour, ti sentirai più sicuro e a tuo agio per muoverti in città in piena autonomia, conscio del fatto che possiedi tutte le informazioni necessarie per trarre il meglio dalla tua permanenza.

Tour a piedi di Dharavi con opzioni (privato)

5. Tour a piedi di Dharavi con opzioni (privato)

Partecipa a un premiato tour etico attraverso i bassifondi di Dharavi. Con un fatturato annuo di circa 665 milioni di dollari, lo slum più grande dell'Asia ospita oltre un milione di persone. Prenota un tour privato a piedi con un comodo servizio di prelievo e rientro in hotel. La prima parte del tour è in auto mentre ci dirigiamo verso nord da Colaba a Dharavi. Lungo la strada riceverai alcune informazioni sulla storia di Mumbai. Mentre guidiamo oltre l'area storica dello stabilimento tessile, ad esempio, impareremo a conoscere questa industria un tempo cruciale di Mumbai e come ha contribuito a rendere la città quello che è oggi. Discuteremo anche alcune delle questioni sociali in corso nella città mentre passiamo da aree come l'area a luci rosse di Kamathipura. Queste informazioni aggiuntive ti aiuteranno a comprendere meglio il contesto storico e sociale di Dharavi. Ci fermeremo anche a Dhobi Ghat, la più grande lavanderia a cielo aperto del mondo. La tua amichevole guida locale ti aiuterà a navigare negli stretti vicoli labirintici di Dharavi mentre raccontano le storie di imprenditorialità e comunità che definiscono i suoi abitanti. I profitti di questo tour vengono reinvestiti in iniziative comunitarie come istruzione, sviluppo delle competenze e progetti sanitari. La guida si prende molta cura per garantire che il tour a piedi non sia invadente per i residenti locali e sicuro per i visitatori. L'area ospita più di 20.000 aziende. Osserva che il riciclaggio, la produzione di ceramiche, il ricamo, la panetteria, la produzione di sapone, la concia della pelle, la produzione di poppadom tra gli altri modi di vivere sono fatti qui. Sali su un tetto per avere una vista dell'intero insediamento. Naviga attraverso i vicoli labirintici e fermati a parlare con gente del posto amichevole. Il tour visiterà anche le zone residenziali di Dharavi. Persone provenienti da tutta l'India sono venute a vivere a Dharavi, rendendola un microcosmo dell'India. Questa diversità è evidente nei templi, nelle moschee, nelle chiese e nelle pagode che stanno fianco a fianco. Questo tour privato è l'ideale se desideri un'interazione più personale con la tua guida e la gente del posto.

Tour del patrimonio ebraico

6. Tour del patrimonio ebraico

Questo tour inizia con un breve orientamento sulle comunità ebraiche indiane: la storia del loro arrivo in India 2000 anni fa, la diffusione geografica, le diverse sette e la loro cultura. La guida ti fornirà volantini e note illustrati per approfondire la tua comprensione degli ebrei indiani. In questi 2000 anni, il popolo ebraico e le sue usanze sono state accettate. Inizierai con Sassoon Docks, costruito da un'influente famiglia di ebrei di Baghdadi, che sono impegnati con attività al mattino. Da qui, guiderai verso il Gateway of India - Kenneseth Eliyahoo Synagogue - con i suoi splendidi interni e la Biblioteca David Sassoon. Successivamente, visiterai la più antica sinagoga di Mumbai, la Shaar Harahamim, o la Sinagoga della Porta della Misericordia, costruita nel 1796, da Samaji Hasaji Divekar (Samuel Ezekiel Divekar), un Bene israeliano. Da qui, guiderete verso la Sinagoga Magen David, un alto edificio blu con un'atmosfera gotica che domina tutti gli altri edifici della zona. Scoprirai Victoria Terminus (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e Bombay Municipal Building. Guida a Dhobi Ghat, l'esclusivo sistema di lavanderia all'aperto di Mumbai. Il tour ti porterà anche a Marine Drive / Chowpatty, Oval Maidan, High Court, Università di Bombay, Flora Fountain e molti altri luoghi nascosti.

Domande frequenti su Mumbai

Quali sono le migliori attrazioni di Mumbai?

Le attrazioni imperdibili di Mumbai sono:

Mumbai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Grotte di Elephanta

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza avanti e indietro attraverso la città

Sono già stato a Mumbai e avevo richieste speciali, che ho comunicato sul modulo e via e-mail. Una settimana prima del tour, la mia guida mi ha contattato tramite Whatsapp. L'arrangiamento è stato fantastico. Volevo vedere Elephanta - che dopo non ne vale la pena - e altrimenti il mio obiettivo era conoscere la "vita normale" lontano dalle attrazioni turistiche. L'intero tour è stato molto divertente e l'obiettivo è stato raggiunto. Ho imparato molto nelle conversazioni personali e ho conosciuto la città in un modo completamente diverso: fantastico. La mia guida locale era molto ben preparata, ma chiunque si aspetti una pianificazione professionale del tour rimarrà sicuramente deluso: il tour è andato da est a ovest e ritorno, quindi abbiamo trascorso molto tempo in taxi e tuk-tuk, ma questo è tutto città la vita! Tuttavia pienamente raccomandato.

Arnaz ci ha accolto con molta cordialità, grande comprensione e

mostrato tutti i luoghi essenziali di Mumbai con straordinaria empatia (forte calore) e abbiamo imparato molto sulla vita di tutti i giorni. Grazie per l'ottima esperienza.