Mumbai
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mumbai Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

1. Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Vivi Mumbai secondo i tuoi interessi con questo tour personalizzato di un'intera giornata. Progetta il tuo itinerario personale per trascorrere 8 ore in giro per la città per vedere le principali attrazioni e aree turistiche di Mumbai. Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia in tutta comodità in un veicolo privato con aria condizionata. Scegli di vedere le principali attrazioni della città come il Gateway of India, un monumento a forma di arco costruito all'inizio del XX secolo, o la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Altri luoghi da visitare potrebbero essere il Crawford Market, un mercato di epoca britannica con una vasta gamma di spezie, o il Dhobi Ghat, una grande lavanderia all'aperto. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel. Se desideri acquisire una conoscenza privilegiata, scegli l'opzione con una guida locale.

Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

2. Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

Esplora il Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia. La baraccopoli è ora famosa grazie al film vincitore del premio Oscar "The Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace zona di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli eventi quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, realizzando qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante tutto il tour a piedi, beneficia di essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e vedi come la gente del posto vive qui la sua vita. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella community. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Sarai anche sorpreso di quanto sia diverso il Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso posto. Il tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove puoi chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano nella casa di una famiglia locale se desideri rimanere un po 'più a lungo nei bassifondi.

Mumbai Bollywood Tour

3. Mumbai Bollywood Tour

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Mumbai o dal porto o dalla stazione ferroviaria, parti alla scoperta di un veicolo con aria condizionata. Scopri il posto di Mumbai come la più grande città dell'India e sede dell'industria cinematografica di Bollywood. Goditi un Move for Dance Show basato sul film, la musica e le danze dei film di Bollywood, una combinazione di musica tradizionale indiana tradizionale e folk e tradizioni di danza fuse con tecniche mediorientali. Le danze di Bollywood si sono evolute come uno stile unico ed energico. Questi gruppi di ballerini eseguiranno 5 balli di Bollywood davanti al pubblico e avrai la possibilità di imparare e ballare insieme ai ballerini. Otterrete spiegazioni approfondite relative agli effetti speciali, vedendo i bar di Bollywood, la galleria dei costumi di Bollywood e il museo di Bollywood. Prosegui in un tour attraverso le case delle famose star di Bollywood nelle aree esclusive di Mumbai, prima di un trasferimento e rientra nel tuo hotel nel centro della città. A Mystical Mumbai riceverai una soddisfazione accattivante e la migliore esperienza di viaggio.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

4. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Mumbai: tour privato di una giornata

5. Mumbai: tour privato di una giornata

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Mumbai: tour completo della città per la visita personalizzata della città

6. Mumbai: tour completo della città per la visita personalizzata della città

Prendi il controllo delle tue visite turistiche a Mumbai mentre sperimenti la più grande città dell'India. Inizia la giornata con il pick-up in albergo tra le 7:00 e le 11:00, con opzioni per una berlina o SUV adatta alle tue esigenze. Con così tanti posti da visitare in città, scegli un'esperienza personalizzata adatta ai tuoi interessi. Esplora il meglio che la città ha da offrire con la tua guida amichevole, che sarà felice di personalizzare l'itinerario. Esplora l'edificio patrimonio dell'UNESCO del Chhatrapati Shivaji Terminus, una stazione ferroviaria perfettamente funzionante costruita in stile gotico. Il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (Museo del Principe di Galles) e il Museo Dr. Bhau Daji Lad, il più antico museo di Mumbai, offrono momenti di grande sollievo dal caldo pomeridiano mentre ti immergi nella storia dell'India. Per gli amanti dell'arte, c'è la National Gallery of Modern Art, la Jehangir Art Gallery e le altre mostre intorno a Kala Ghoda. Scatta una foto di fronte all'iconica Porta dell'India o fai un'escursione alle Grotte di Kanheri, una serie di monumenti scolpiti nelle colline basaltiche del parco nazionale di Sanjay Gandhi. Per qualcosa di unico Mumbai, visita il Banganga Tank, un serbatoio risalente al 12 ° secolo con un immenso significato religioso, o il Mahalaxmi Dhobi Ghat, il più grande bucato all'aperto del mondo. Se siete alla ricerca di shopping, fate una visita a Chor Bazaar per oggetti d'antiquariato unici o Colaba Causeway per lo shopping di strada e souvenir. Fai una visita a Haji Ali Dargah, al tempio ISKCON o ai numerosi templi di Ganesh intorno alla città. Al tramonto, rilassati nella lussuosa Marine Drive o prendi il delizioso cibo da strada a Chowpatty, un locale balneare per la fiorente scena del cibo di Mumbai. Mumbai ha qualcosa per tutti, quindi vieni preparato per un'intera giornata di visite turistiche. Visita tutte le località che vuoi e dedica tutto il tempo necessario per esplorarle.

Tour guidato di mezza giornata di Mumbai

7. Tour guidato di mezza giornata di Mumbai

Il tuo specialista del tour ti incontrerà nella hall del tuo hotel a Mumbai. L'itinerario di 4 ore inizia con una visita al Gateway of India, il monumento più iconico di Mumbai, costruito per accogliere re Giorgio V e la regina Maria in India. Proprio dietro l'angolo dal Gateway of India è il Taj Mahal Palace Hotel. L'edificio originale è stato commissionato da Jamshedji Tata e aperto per la prima volta agli ospiti il 16 dicembre 1903. Visiterete la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, Università di Mumbai, la Torre dell'Orologio di Rajabai (il Big Ben dell'India), l'Oval Maidan, dove si gioca il cricket, lo sport più amato dell'India. Ammirate la Bombay High Court, un bellissimo edificio storico britannico e la più grande lavanderia all'aperto dell'Asia a Dhobi Ghat, dove gli abiti vengono lavati in piena vista pubblica. Fermati a vedere Mani Bhavan, residenza del Mahatma Gandhi a Mumbai. Visita il tempio Jain, il carro armato Banganga e il parco Kamala Nehru e i giardini pensili vicino alla Torre del Silenzio. Pedala lungo Marine Drive, conosciuta anche come The Queen's Necklace, e visita molti edifici del patrimonio britannico come il Prince of Wales Museum, la Maharashtra Police Headquarters, la Flora Fountain e l'Hutatma Chowk, l'ufficio del telegrafo, l'India Post Office Building, il Kala Ghoda area, la Biblioteca di David Sasoon e la Galleria Nazionale di Arte Moderna. Alla fine del tour verrai portato al tuo hotel.

Patrimonio culturale di Mumbai Colaba Tour con fermata del caffè

8. Patrimonio culturale di Mumbai Colaba Tour con fermata del caffè

Sarete prelevati da una guida dalla lobby dell'hotel alle 09:00 e portati al Gateway of India. Il Gateway of India è una delle strutture architettoniche più famose di Mumbai e un'attrazione turistica popolare. La sua splendida costruzione raffigura sia gli stili musulmani che gli indù dell'architettura. Potrai prendere il Royal Taj Hotel, che si trova di fronte al Gateway of India. Questo luogo è infatti un tesoro di tesori di preziosi ricordi del patrimonio di Mumbai e delle torri Taj, che sono una sorprendente struttura architettonica da visitare. La passeggiata prosegue poi verso il Teatro Regale. Questo teatro è stato progettato da Charles Stevens e l'interno è stato creato da Karl Schara. Aprì nell'anno 1933 come Regal Cinema ed era l'unico cinema di Art Deco presente all'epoca. Dopo di che, il gruppo di tour è preso per vedere il Prince of Wales Museum dall'esterno. Questo museo è stato progettato da George Willet e la sua pietra di fondazione fu posata nell'anno 1905 dal principe visitatore del Galles. Successivamente, la passeggiata continua fino al Elphinstone College, un maestoso campus universitario in stile gotico-vittoriano del XIX secolo, completo di balconcini, balaustre, gargoyles e torrette. Più in fondo alla strada è l'Università di Bombay, fondata nel 1857 presso il Municipio. Nel 1874 fu trasferito nel nuovo complesso vicino a Oval Maidan. Al momento, questa Università è tra i migliori del Paese e classificata tra le prime 500 università del mondo. La passeggiata prosegue fino alla Fontana Flora, una splendida fontana in pietra situata nel quartiere affaristico di Fort, costruita dalla Società Agro-Orticulturale dell'India Occidentale. Dopo aver visto la fontana, la passeggiata continua fino alla Stazione Terminus di Victoria (Chhatrapati Shivaji Terminus), sede centrale delle Ferrovie Centrali. Questo edificio ottocentesco dimostra sia la brillantezza strutturale che tecnica ed è stato elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Dopo tutto il percorso, i partecipanti alla gita prendono una breve corsa in taxi per circa 2 km (10 minuti), dalla stazione VT ad un piccolo caffè con un'atural nostalgica, Café Samovar, che si trova nella Galleria d'Arte Jahangir. Dopo una rilassante pausa di spuntini presso il Samovar Café, sarete ritornati nei vostri hotel.

Mumbai: Street Food Crawl

9. Mumbai: Street Food Crawl

Inizia la tua giornata di avventura culinaria incontrando la tua guida alla narrazione nel punto di incontro designato. Dopo un breve incontro e un saluto, inizierai il tuo viaggio per scoprire quale cibo delizioso ti aspetta. Questo tour adotta lo stile unico di "infotainment", assicurandoti di goderti il tuo tour a livello culinario e storico. Questo tour a piedi è unico e sarà memorabile per tutti. Inizierai esplorando le prelibatezze autentiche e classiche della Vecchia Mumbai. Assisti alla preparazione e ottieni una comprensione approfondita della cultura alimentare locale e delle sue influenze che hanno portato allo sviluppo di questa cucina. Assapora più di 5 prelibatezze e autentiche prelibatezze della Delhi reale in questo tour gastronomico, se sei un amante del cibo e ti piace sperimentare diversi tipi di alimenti, allora non dovresti perdere questo tour a piedi. Tutti i ristoranti di questo tour a piedi sono garantiti dalla qualità e ti aspetta una giornata di ricordi indimenticabili.

Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

10. Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

La tua guida ti incontrerà al tuo hotel e ti accompagnerà in un tour della città. I punti salienti del tour includono Marine Drive, il capolinea di Victoria, il Gateway of India, il mercato di Colaba e Mani Bhavan. Potrai anche fare un giro in traghetto a Colaba, navigando lungo la linea costiera della città di Mumbai. Successivamente, scopri i Dabbawala, le persone il cui compito è trasportare e consegnare cibo appena fatto da casa in contenitori per il pranzo agli impiegati della città. Guarda Dabbawala in azione e ascolta come il successo del sistema dipende dal lavoro di squadra e dalla gestione del tempo. Successivamente, imparerai a conoscere il Dhobighat. Un dhobi è un tradizionale addetto alla lavanderia, che raccoglierà la biancheria sporca, la laverà e la restituirà ben stirata a casa tua. Le lavanderie dove vengono presi i vestiti sono chiamate ghat. Sosta per una pausa pranzo in un ristorante locale. Infine, fai un tour dei bassifondi di 2 ore con la tua guida. L'area di Khumbarwada è il luogo occupato dalla comunità dei vasai del Gujarat e qui potrai vedere la produzione di ceramiche.

Giro turistico a piedi a Mumbai: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Mumbai?

Le altre cose imperdibili da fare a Mumbai sono:

Giro turistico a piedi a Mumbai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 82 recensioni

Ottieni la tua guida non ci ha deluso di nuovo! Tour favoloso, guida favolosa, guidatore favoloso. Abbiamo riso tutto il giorno e abbiamo visto tutto e di più che volevamo vedere. La nostra guida Anthony, insieme a un malvagio senso dell'umorismo, ci ha raccontato fatti che non erano sempre gestiti dal mulino o dalle guide. Mukesh il nostro autista era così gentile, paziente e un ottimo navigatore del traffico. Il miglior tour del nostro viaggio di 3 settimane in India.

La nostra guida Suraj era un ragazzo eccezionale con molta conoscenza locale e senso dell'umorismo. Il tour ha riguardato 8 luoghi diversi e interessanti. Domenica sembrava essere un giorno eccellente per fare questo tipo di viaggio in quanto il traffico è piuttosto remoto. Nel complesso ottimo viaggio e ottima esperienza! Altamente raccomandato!