Mumbai
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mumbai Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Mumbai: tour privato di 1 giorno della città

1. Mumbai: tour privato di 1 giorno della città

La tua guida privata verrà a prenderti al tuo hotel o alloggio a Mumbai alle 08:00 a bordo di un'auto climatizzata. Da lì, partirai per un tour di 10 ore alla scoperta dei siti essenziali, mentre apprendi tutto sulla storia e la cultura di Mumbai. Trattandosi di un tour privato, potrai scegliere i siti da vedere e personalizzare l'itinerario. La tua guida esperta sarà a tua disposizione per aiutarti nella migliore pianificazione dell'itinerario. Alcune delle destinazioni più popolari da visitare sono la Porta dell'India, il Victoria Terminus, Marine Drive, la spiaggia di Girgaon Chowpatty , la residenza di Gandhi Mani Bhavan, il Taj Mahal Palace Hotel, il Crawford Market, la Collina di Malabar, la lavanderia all'aperto di Dhobi Ghat, la Fontana Floreale, il quartiere di Kala Ghoda, l'Università di Mumbay e gli studi cinematografici di Bollywood. Il tour termina verso le 20:00, quando l'auto ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

2. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

3. Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.

Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

4. Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Inizia la giornata con un prelievo facoltativo dal tuo hotel o incontra la tua guida al Gateway of India. Per prima cosa prendi il traghetto per le grotte di Elephanta, che è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia o di archeologia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere a queste grotte. Immergiti nella storia dietro i manufatti e le strutture trovati in sette importanti siti di scavo. Entra nella sala, capolavoro dell'architettura del VI secolo sorretto da enormi pilastri. Esplora 3 grotte e scopri fatti interessanti sulla storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima grotta è dedicata al dio Shiva, con un'immensa scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, tornerai a Mumbai in traghetto. Se hai optato per l'opzione di alloggio, verrai ricondotto all'indirizzo specificato.

Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

5. Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

Questo tour di 8 ore vi porta da Mumbai a rupestre delle Grotte di Elephanta di Elephanta Island. Sarete prelevati dal vostro albergo e portati al Gateway of India a Mumbai. Da qui, crociera in barca per raggiungere le grotte di Elephanta. Al vostro arrivo presso l'isola si procederà alle grotte di Elephanta, che contiene una collezione di arte rupestre legato alla setta di Shiva. A Elephanta, arte indiana ha trovato una delle sue espressioni più perfette, in particolare nei rilievi enormi e alti della grotta principale. Ci sono sette scavi rupestri nel gruppo Elephanta, tutti scolpiti dal pieno roccia basaltica e risalente a circa il 6 ° fino al 7 ° secolo dC. Tra gli scavi della grotta, Cave 1 è il più impressionante, che rappresenta un superbo esempio di architettura rupestre Brahmanica evoluta. Il tour di un'intera giornata mette in mostra tutti gli aspetti di Mumbai, dalla stretta struttura geografica della città, le sue coste, i quartieri che compongono la città, il vecchio quartiere patrimonio, i vecchi quartieri commerciali e residenziali, le zone up-and-coming, e gli studi cinematografici di Bollywood. Questa è l'occasione ideale per conoscere la storia e la cultura di Mumbai, e di sperimentare il fenomeno di Bollywood.

Mumbai/Bombay - Tour privato di una giornata

6. Mumbai/Bombay - Tour privato di una giornata

Gira per Mumbay con una guida privata per scoprire il meglio della città. Mumbai, una volta chiamata Bombay, è la capitale dello stato indiano del Maharashtra, la seconda città più popolate al mondo e la città più ricca dell'India. Visita alcune di queste ricchezze con questo tour di 8 ore. Attraversa il Gateway of India sovrastante l'affaccendato porto di Mumbai. Visita il Museo Principe di Galles, i Giardini pensili, il Marina Drive e lo straordinario Dhobi Ghat, la lavanderia all'aperto di Mumbai, unica nel suo genere Scopri l'affascinante storia della città sotto il dominio britannico e durante la lotta per l'indipendenza. Visita poi il Mani Bhawan, un piccolo museo dedicato alla vita e alle opere del Mahatma Gandhi Ammira la Mumbai di oggi, piena di vitalità ed energia, al Crawford Market. Comprendi il motivo per cui Mumbai è stata nominata tra le città Alpha del mondo e perché è considerata di grande importanza nel sistema economico globale.

Tour di Mumbai tutto il giorno con unità Dhobi Ghat & Marine

7. Tour di Mumbai tutto il giorno con unità Dhobi Ghat & Marine

Sarete selezionati tra le 09:30 e le 10:00 dal vostro hotel per iniziare il vostro giro turistico attraverso la splendida città di Mumbai con una guida locale in lingua inglese. La prima tappa è il Gateway of India, una delle strutture architettoniche più famose di Mumbai e un'attrazione turistica popolare. La sua splendida costruzione raffigura sia gli stili musulmani che gli indù dell'architettura. Potrai prendere il Royal Taj Hotel, che si trova di fronte al Gateway of India. Questo posto è infatti un tesoro di tesori di preziosi ricordi del patrimonio di Mumbai e delle torri Taj, che sono una sorprendente struttura architettonica da visitare. Elencati successivamente sul vostro viaggio è l'esclusivo Prince of Wales Museum, (chiuso lunedì). Costruito tra il 1904 e il 1914, questo museo è stato usato come ospedale durante la prima guerra mondiale. Il museo conserva una preziosa collezione di alcune delle migliori opere d'arte in India, tra cui oggetti d'antiquariato, dipinti in miniatura, giada, porcellana e molti altri artefatti. Poi, potrete ammirare gli altri edifici famosi di Mumbai mentre vi condurremo oltre l'Università di Bombay, la High Court di Bombay e il mercato di Crawford. Situato sulla cresta delle colline di Malabar si trovano i Giardini Hanging, dove si può godere il verde desiderato in mezzo a tutte le strutture in cemento e cemento. Mentre il tour attraversa le colline di Malabar, scoprirete la zona residenziale di Mumba, prima di essere presa per visitare il famoso museo di Gandhi (Mani Bhavan) e il tempio religioso Jain. Riconosciuto come il più grande lavanderia all'aperto al mondo, Dhobi Ghat è unico per la città di Mumbai. Guardare gli uomini della lavanderia o i dhobis forniscono un servizio efficiente, raccogliendo lavanderia sporca, pulendola e restituendola perfettamente stirata, ad un prezzo eccezionalmente piccolo. Rimuovono macchie persistenti imbevando i vestiti in un vano bollente di sodio caustico. Quindi asciugano i vestiti su linee lunghe e vivaci e utilizzano ferri pesanti a legna per premere con cura. Il sito spettacolare che offre questo dhobi ghat è il piacere di un fotografo, anche se i locali qui trovano sconcertante che il loro lavoro quotidiano suscita tale interesse tra i visitatori. Dopo aver visitato il Dhobi Ghat, i tour si dirigono verso la passeggiata oltre la Bandra Worli Sea Link. Più tardi il giorno, dalle 16:00 alle 17:00, ci porteremo alla bellissima Drive Marine, popolarmente conosciuta come la collana della Regina. Qui si può sedere e rilassarsi (per 30-60 minuti) e prendere una vista mozzafiato sul Mar Arabico. Questo è uno dei luoghi preferiti di tutti i Mumbaikars e diventa un preferito di ogni persona che visita il posto a causa della sua accattivante aura. Dopo aver trascorso una splendida giornata in questa incantevole città di Mumbai, ti mettiamo di nuovo all'hotel che segna la fine del tuo viaggio qui.

Mumbai mezza giornata City Tour

8. Mumbai mezza giornata City Tour

Venite a conoscere Mumbai in una mezza giornata di visita della città con un veicolo con aria condizionata, a partire da un pick-up dal vostro hotel (porto o nave da crociera soggetti ad un piccolo supplemento). Guidi a Malabar Hill per vedere quartiere residenziale up-market di Mumbai e godere di una vista spettacolare della città circonda. Come si sale, guardare al tempio Jain dedicato a Adinath, il 1 ° tirthankara Jain (colui che aiuta raggiungere l'illuminazione). Superate i giardini pensili e Kamala Nehru Park, prima di visitare Mani Bhavan, l'ex residenza del Mahatma Gandhi. La bella, edificio 2 pavimento era in cui il Movimento di liberazione dell'India è stato concettualizzato nel 1942, e oggi ospita una biblioteca di riferimento di oltre 2.000 libri, così come una mostra fotografica e diorami raffiguranti la vita del Mahatma. Poi, vai al Dhobi Ghat per vedere la più grande lavanderia all'aperto mondo. Guarda i lavandai tradizionali al lavoro, martellante vestiti sporchi in vasti filari di penne di lavaggio in cemento, ciascuna dotata di una propria pietra fustigazione. Il tragitto di ritorno al vostro hotel, superare l'UNESCO designato stazione Victoria Terminus, e proseguire fino alla zona di Fort al Gateway of India monumento, costruito per commemorare la visita del re Giorgio V e della regina Maria.

Mumbai: Antica caverna Elephanta Tour con guida di Toy

9. Mumbai: Antica caverna Elephanta Tour con guida di Toy

Dopo aver fatto la colazione, il tuo chauffuer ti raccoglierà alle 08:30 dal tuo hotel per iniziare il viaggio verso il Gateway of India seguito dalle grosse cave di Elephanta. Il famoso monumento, la principale attrazione turistica di Mumbai, il Gateway of India è ricoperto da quattro torrette e la sua struttura in pietra gialla di basalto presenta un lattico delicato. La struttura mostra l'amalgama delle architetture indù e musulmane. Al contrario di questo grande monumento, sorge il ricco e famoso Royal Taj Mahal Hotel. Questo hotel è testimone di memorie inestimabili di questa gloriosa città. Le Torri di Taj situate vicino all'hotel sono un altro edificio affascinante per la sua meravigliosa architettura. Dal Gateway of India, sarete prese da una barca per l'isola di Elephanta. La barca traghetti è un tipo di barca di lusso che traghetti intorno al porto e si raggiungono le belle Isole Elephanta dopo un viaggio che dura circa un'ora e quindici minuti. Ora che avete raggiunto le isole Elephanta, una luce sarà gettata sul luogo di ciò che si può aspettare di trovare qui. Dopo aver raggiunto l'isola, avrete la possibilità di camminare a piedi o prendendo un treno giocattolo alle principali attrazioni del luogo. L'isola di Elephanta è una terra serena e spellbinding coperta di calma e pace. L'isola è coperta da alberi verdeggianti e le scimmie puntano il posto. Si consiglia di non portare cibo durante la passeggiata per evitare problemi causati dalle scimmie. Dovrete percorrere circa 120 passi ripidi per arrivare all'entrata del tempio dopo aver scesi dal treno del giocattolo. Prendi i servizi di pony offerti se non vuoi fare fatica a salire al tempio. Si sviluppa su una superficie di quasi 60.000 metri quadrati, il magnifico complesso della Grotta Elephanta è costituito da massicci templi scolpiti in pietra risalenti al V secolo. Questi templi sono giurati nel nome di Lord Shiva, in particolare. Voi noterete corridoi abili e cesellati mentre camminate attraverso i templi. Guardando oltre ogni curva, troverete anche forme d'arte intensamente scolpite. Varie immagini sono raffigurate nelle superfici rocciose incise, pilastri scuri, opere di pietra dedicate e abili e strutture scavate dalle rocce enormi. Prendi un assaggio del magnanimo Shivalingam, situato all'estremità occidentale del tempio. All'estremità orientale del tempio principale troverete il santuario secondario. Quando si avvicina alla sala principale, si scopre che la sala è completamente adornata con pannelli intagliati che parlano di leggende di Shiva Purana. Si diffondono in tutto il complesso, sono una serie di sculture che rappresentano molte delle manifestazioni di Lord Shiva come Kalyanasundara, Gangadhara, Ardhanariswara, Uma Maheswara, Nataraja, Yogiswara, Andhakaasuravadamoorthy e Ravanaanugrahamurthy. Queste intricate e splendide sculture testimoniano l'alto livello di abilità e di eccellenza che l'antica India ha mostrato in arte e artigianato. Sarai anche portato ai mercati artigianali, che inventano una raccolta spellbinding della squisita e preziosa arte e dell'artigianato che ha dominato nell'antica India. Dopo aver completato la visita all'elegante ed esemplare Isola Elephanta, sarai recapitato al Gateway of India alle 13:30. Dal porto, il tuo chauffuer designato ti riporta al tuo hotel, segnando la fine del tour memorabile.

Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

10. Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

Dopo il prelievo in hotel, esplora il Portale dell'India, per iniziare la visita dei luoghi storici di Mumbai. Di fronte al Portale si trova l'hotel Royal Taj Mahal. Sali sul traghetto per raggiungere l'isola di Elephanta e ascolta un'introduzione all'induismo. Scendi dal traghetto ed esplora le Grotte di Elephanta, che si trovano ad alcuni chilometri dal pontile. Sali a bordo di un trenino che ti conduce dalla banchina alla base della collina. Sali i 120 scalini per raggiungere le grotte. Entra quindi in un'enorme sala sorretta da una grande colonna e ammira l'immensa statua di Mahesamurti. L'intero complesso di grotte è grande circa 60.000 metri quadrati ed è fatto di roccia naturale. Scatta splendide foto con il Mar Arabico sullo sfondo e dirigiti verso le grotte per vedere la bellissima struttura in pietra a forma di elefante.  Dopo aver terminato il tour di Elephanta, trovati al traghetto per le 13:30 e torna verso il Portale dell'India. Una volta al porto, l'autista ti riporta al tuo hotel.

Tour di 1 giorno a Mumbai: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Mumbai?

Le altre cose imperdibili da fare a Mumbai sono:

Tour di 1 giorno a Mumbai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 146 recensioni

Molto molto bene!! Io e mia mamma, dal Regno Unito, abbiamo prenotato la sera prima tramite l'app di agoda ed era tutto molto organizzato. Ho ricevuto un whatsapp al mattino per confermare il ritiro. Il nome dell'autista / guida era Nasir, che era eccezionale! Cordiale, informativo, competente e locale, e abbiamo potuto adattare la giornata mentre andavamo. Ci ha dato del tempo da soli nei diversi luoghi. Ci siamo sentiti al sicuro e ci siamo trovati benissimo, ho visto così tanto Mumbai! Consiglio vivamente!

Ottimo viaggio! Nisar è un ottimo pilota; sorridente, alla mano, puntuale; tutto è stato ben organizzato - in un giorno puoi visitare i luoghi più importanti, fare shopping, cenare e divertirti! di sicuro consiglierei Nisar ai miei amici! Mille grazie e cordiali saluti dalla Polonia :)

Il nostro autista Arshad ci ha portato in tutta Mumbai e ci ha portato nei punti più importanti per scattare foto: è stato un tour molto bello e siamo felici di averlo fatto da guida grazie alla sua gentilezza ed entusiasmo.

La mia guida Nasir mi ha accompagnato tenendo conto di tutti i miei desideri, sfoggiando simpatia da una parte e conoscenza dall’altra. Il bello è stato vivere l’esperienza in crescendo, in base ai miei bisogni. Grazie!

Potere avere una guida ed un auto solo per noi è stata una ottima scelta, consiglio di fare il tour di domenica quando le strade sono poco trafficate.