Aggiungi date

Mumbai Tour panoramici su ruote

Mumbai Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Mumbai: tour serale di cibo di strada di 4 ore

1. Mumbai: tour serale di cibo di strada di 4 ore

Fai un delizioso tour del miglior cibo di strada di Mumbai. Mumbai è famosa in tutta l'India per il suo eccezionale cibo di strada, ma scoprire i migliori ristoranti igienici della grande città non è sempre facile. Scopri i sapori della città che soddisfano le papille gustative e rilassano lo stomaco. Devono essere esplorate le tre rinomate aree del cibo di strada di Mumbai. Siate certi che tutti i venditori di cibo di strada non sono solo igienici ma anche deliziosi, stuzzicanti per le papille gustative e facili da digerire. Per iniziare il tuo percorso gastronomico, visita la spiaggia più famosa di Mumbai, Chowpatty, dove proverai una serie del miglior cibo di strada vegetariano di Mumbai mentre guardi il tramonto. Assaggia classici come Pani Puri, Dahi Puri e Pav Bhaji. Successivamente, fai un giro in taxi per Bhuleshwar, una zona gujarati e del Rajasthan con specialità locali come Kesari ukala (latte allo zafferano), kachori/sabudana wada, pudla e masala dosa. Passeggia per le sue strade trafficate conosciute come khao gallis - (vicoli dove mangiare). Infine, entra nella vivace zona di Mohommad Ali Road. In questo quartiere prevalentemente musulmano, immergiti nella cultura locale e nel cibo. Qui nel khao gallis troverai principalmente opzioni non vegetariane come spiedini di pollo, involtini di pollo e Baida rotis. E niente paura, non ci siamo dimenticati di voi golosi (e con spazio nello stomaco)! Mangeremo Rabdi con Gulab Jamun, Jalebi e Kulfi.

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

2. Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.

Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

3. Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Vivi Mumbai secondo i tuoi interessi con questo tour personalizzato di un'intera giornata. Progetta il tuo itinerario personale per trascorrere 8 ore in giro per la città per vedere le principali attrazioni e aree turistiche di Mumbai. Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia in tutta comodità in un veicolo privato con aria condizionata. Scegli di vedere le principali attrazioni della città come il Gateway of India, un monumento a forma di arco costruito all'inizio del XX secolo, o la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Altri luoghi da visitare potrebbero essere il Crawford Market, un mercato di epoca britannica con una vasta gamma di spezie, o il Dhobi Ghat, una grande lavanderia all'aperto. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel. Se desideri acquisire una conoscenza privilegiata, scegli l'opzione con una guida locale.

Mumbai: tour serale di cibo di strada locale con giro turistico

4. Mumbai: tour serale di cibo di strada locale con giro turistico

Immergiti nella vita notturna di Mumbai con una guida locale in questa esperienza di degustazione di cibo serale. Che tu abbia trascorso la giornata esplorando la città o che tu sia qui per lavoro con solo poche ore a disposizione, questo tour è l'occasione perfetta per scoprire un nuovo lato della città. Permetti al tuo leader di guidarti attraverso le due migliori aree di street food di Mumbai. Inizia dalla famosa Chowpatty Beach, dove proverai una vasta gamma dei migliori piatti vegetariani di Mumbai, come sev puri e pav bhaji. Visita Mohammed Ali Road, dove potrai assaporare chota kebab e pollo tikka. Mumbai di notte è un avvistamento incredibilmente unico, poiché le persone qui credono nel lavorare sodo e nel festeggiare di più. Per assicurarti una buona panoramica dell'atmosfera, visiterai il Gateway of India, il Taj Mahal Palace Hotel, il Nariman Point e il Worli Sea Link Bridge dopo il tramonto.

Mumbai: tour privato della città di 1 giorno

5. Mumbai: tour privato della città di 1 giorno

Scopri i monumenti più importanti e gli angoli più segreti di Mumbai, con questo tour privato di 1 giorno, in compagnia di una guida del posto e con trasporto a bordo di un veicolo climatizzato. Approfitta di un itinerario flessibile e facilmente adattabile ai tuoi interessi e alle tue necessità: scegli tu a quali attività dedicarti e per quanto tempo. Visita tutte le attrazioni turistiche previste dai normali tour, ma con una visione dall'interno che ti permetterà di comprendere più a fondo tutti quegli aspetti che rendono la città di Mumbai così unica. Informa la tua guida di qualunque richiesta particolare, dopodiché, accomodati nel veicolo e rilassati, mentre esplori le maggiori attrazioni della città. Scopri il Portale dell'India e il quartiere dove sorge, ammira gli edifici storici della Regal Circle, esplora il Distretto delle Arti di Kala Ghoda, visita la casa di Ghandi in Mani Bhavan e immergiti nella frenesia della vita quotidiana nel Mercato di Crawford. Quindi, raggiungi in macchina la Collina di Malabar, per scopri il ricco quartiere residenziale che qui sorge, e per godere di una straordinaria vista panoramica sulla città. Lasciati stupire da Dhobi Ghat, la lavanderia al'aperto più grande al mondo, e scopri molto altro ancora. Il tour include tutti i luoghi imperdibili di Mumbai, ma la tua guida sarà più che felice di personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Le attrazioni che puoi visitare sono: • Il Portale dell'India (e il quartiere dove sorge) • La Regal Circle con i suoi edifici storici, come il Prince of Wales Museum, la National Gallery of Modern Art e la Questura • Distretto delle Arti di Kala Ghoda • L'università di Mumbai e l'Oval Maidan • La Flora Fountain • Municipio • Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji e il Palazzo del Municipio • Mercato di Crawford • Marine Drive e la spiaggia di Chowpatty Beach • Museo Mani Bhavan • Collina di Malabar • Dhobi Ghat • Moschea di Minara Masjid • Mercati locali

Mumbai: tour di Bollywood e dello slum

6. Mumbai: tour di Bollywood e dello slum

Abitato da quasi un milione di persone, il quartiere di Dharavi a Mumbai ha il discutibile onore di essere il più grande slum in Asia. Questo tour vuole superare lo stereotipo negativo associato alle baraccopoli. Metti da parte le preoccupazioni iniziali e scopri un luogo reso vivo soprattutto grazie a piccole attività e a un grande spirito di comunità. Scopri come Dharavi sia il centro della piccola industria di Mumbai. Osserva un'ampia gamma di attività, come il riciclo, la produzione di ceramica, il ricamo, la produzione di sapone e la tintura della pelle. Molti di questi oggetti vengono creati in modo innovativo, in spazi molto ristretti. Mentre attraversi le zone residenziali, prova a percepire il senso di comunità e lo spirito di questo luogo. A Dharavi vivono persone che arrivano da tutta l'India e questa diversità si palesa nei templi, nelle moschee e nelle chiese che si trovano fianco a fianco. Girare attraverso gli stretti vicoli di Dharavi è un'esperienza avventurosa e ti arricchisce con la scoperta del senso di determinazione proprio di questo luogo. Dopo il giro a piedi dello slum di Dharavi, visita la parte più alla moda di Mumbai, passando davanti alle case di famosi attori di Bollywood. Goditi un pranzo in ristorante locale, poi vai a curiosare dietro le quinte mentre girano un film di Bollywood. Vai sul set di un film durante le riprese per conoscere le dinamiche della più grande industria del cinema mondiale. Alla fine del tour, usufrurai del transfer di ritorno per il tuo hotel, il terminal crocieristico o l'aeroporto di Mumbai.

Bombay di Dawn

7. Bombay di Dawn

La tua guida esperta ti incontrerà alle 4:30 del mattino al tuo alloggio. Hai mai pensato a dove viene il tuo cibo o come quel giornale raggiunge la tua camera d'albergo? Questo tour di 4 ore ti dà un'idea di come funziona il commercio a Mumbai e la vita della città che inizia all'alba. L'enfasi sul cibo fresco a Mumbai rende le mattinate così importanti in termini di commercio. Guidare verso diversi mercati per vedere i commercianti fare la loro routine quotidiana. La tua prima interazione sarà con un venditore di giornali e poi attraverserai la strada verso i grossisti di frutta, fiori e verdure che sono circondati da uomini e donne che contrattano per rifornimenti freschi per la giornata a venire. Se hai ancora sonno - la prossima fermata è destinata a svegliarti, l'odore del pesce! Le banchine Sassoon sono un'esperienza incredibile. È il primo bacino idrico della città e l'unico aperto al pubblico. Prenderete anche un breve viaggio in treno e alla fine del tour parteciperete alla preghiera mattutina in uno dei famosi templi prima di essere lasciati indietro al vostro alloggio.

Mumbai: isola di Elephanta e tour della città di Mumbai

8. Mumbai: isola di Elephanta e tour della città di Mumbai

Verrai prelevato da un luogo a tua scelta a Mumbai, prima di guidare fino alla "Porta dell'India". Da lì prenderai un traghetto di 1 ora per l'isola di Elephanta, dove all'arrivo prenderai un treno che si rivelerà un modo divertente e bizzarro di viaggiare. Successivamente proseguirai verso le Grotte di Elephanta, che contengono una collezione di arte rupestre legata alla setta di Shiv. Avrai un'ora per esplorare le grotte, vedendo anche le immagini scolpite di Kalyansundara, Gangadhara e Ardhanriswara. Successivamente salirai di nuovo a bordo del traghetto per tornare a Mumbai, dove inizia il tuo tour della città di Mumbai. Durante il tuo tour della città visiterai tutte le principali attrazioni dell'itinerario di qualsiasi viaggiatore a Mumbai. Esplorerai il Taj Mahal Palace, Dhobi Ghat, il municipio, il Victoria Terminus, l'edificio municipale, Marine Drive, Nariman Point, Chowpatty Beach, Hanging Garden e Mani Bhavan. È un tour ideale per conoscere la storia e la cultura di Mumbai mentre ti presenti a questa meravigliosa città.

Tour di Mumbai tutto il giorno con unità Dhobi Ghat & Marine

9. Tour di Mumbai tutto il giorno con unità Dhobi Ghat & Marine

Sarete selezionati tra le 09:30 e le 10:00 dal vostro hotel per iniziare il vostro giro turistico attraverso la splendida città di Mumbai con una guida locale in lingua inglese. La prima tappa è il Gateway of India, una delle strutture architettoniche più famose di Mumbai e un'attrazione turistica popolare. La sua splendida costruzione raffigura sia gli stili musulmani che gli indù dell'architettura. Potrai prendere il Royal Taj Hotel, che si trova di fronte al Gateway of India. Questo posto è infatti un tesoro di tesori di preziosi ricordi del patrimonio di Mumbai e delle torri Taj, che sono una sorprendente struttura architettonica da visitare. Elencati successivamente sul vostro viaggio è l'esclusivo Prince of Wales Museum, (chiuso lunedì). Costruito tra il 1904 e il 1914, questo museo è stato usato come ospedale durante la prima guerra mondiale. Il museo conserva una preziosa collezione di alcune delle migliori opere d'arte in India, tra cui oggetti d'antiquariato, dipinti in miniatura, giada, porcellana e molti altri artefatti. Poi, potrete ammirare gli altri edifici famosi di Mumbai mentre vi condurremo oltre l'Università di Bombay, la High Court di Bombay e il mercato di Crawford. Situato sulla cresta delle colline di Malabar si trovano i Giardini Hanging, dove si può godere il verde desiderato in mezzo a tutte le strutture in cemento e cemento. Mentre il tour attraversa le colline di Malabar, scoprirete la zona residenziale di Mumba, prima di essere presa per visitare il famoso museo di Gandhi (Mani Bhavan) e il tempio religioso Jain. Riconosciuto come il più grande lavanderia all'aperto al mondo, Dhobi Ghat è unico per la città di Mumbai. Guardare gli uomini della lavanderia o i dhobis forniscono un servizio efficiente, raccogliendo lavanderia sporca, pulendola e restituendola perfettamente stirata, ad un prezzo eccezionalmente piccolo. Rimuovono macchie persistenti imbevando i vestiti in un vano bollente di sodio caustico. Quindi asciugano i vestiti su linee lunghe e vivaci e utilizzano ferri pesanti a legna per premere con cura. Il sito spettacolare che offre questo dhobi ghat è il piacere di un fotografo, anche se i locali qui trovano sconcertante che il loro lavoro quotidiano suscita tale interesse tra i visitatori. Dopo aver visitato il Dhobi Ghat, i tour si dirigono verso la passeggiata oltre la Bandra Worli Sea Link. Più tardi il giorno, dalle 16:00 alle 17:00, ci porteremo alla bellissima Drive Marine, popolarmente conosciuta come la collana della Regina. Qui si può sedere e rilassarsi (per 30-60 minuti) e prendere una vista mozzafiato sul Mar Arabico. Questo è uno dei luoghi preferiti di tutti i Mumbaikars e diventa un preferito di ogni persona che visita il posto a causa della sua accattivante aura. Dopo aver trascorso una splendida giornata in questa incantevole città di Mumbai, ti mettiamo di nuovo all'hotel che segna la fine del tuo viaggio qui.

Mumbai: tour privato notturno

10. Mumbai: tour privato notturno

Esplora Mumbai come il giorno diventa notte in un'auto con aria condizionata con una guida locale. Ammira la vivacità della città e visita alcuni dei suoi monumenti più famosi. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima verso la principale attrazione turistica di Mumbai, il Gateway of India sul lungomare del porto di Mumbai. Da qui, date un'occhiata al Taj Mahaj Palace Hotel, un lussuoso hotel a cinque stelle il cui design architettonico unico è protetto da un marchio di immagine. Prosegui verso la zona più romantica e bella di Mumbai, Marine Drive, prima di fermarti a Nariman Point per goderti la vista sul mare. Ammirate l'ingresso alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus (CST), precedentemente nota come Victoria Terminus. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle più grandi stazioni ferroviarie in India ed è nota per il suo design gotico. Infine, recati al Passeggiata Bandstand attraverso il Worli Sea Link Bridge. Dai uno sguardo al lato glamour di Mumbai, la città che ospita la più grande industria cinematografica del mondo, Bollywood. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Mumbai

Quali sono le migliori attrazioni di Mumbai?

Le attrazioni imperdibili di Mumbai sono:

Mumbai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Grotte di Elephanta

Mumbai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mumbai? Clicca qui per la lista completa.

Mumbai: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida del tour è stata fantastica. Ci ha portato nel profondo della storia nelle grotte di Elephanta. Ben equipaggiato con eccellenti doti fotografiche che rendono le foto instagrammabili!

Un tour molto buono e approfondito!

Apprezziamo la completezza della nostra ottima guida turistica. Una finestra sulla nostra storia antica - un must

Tutto è andato molto bene, la guida era molto simpatica e competente, ci ha messo molto tempo, sempre felice

La nostra guida in spagnolo, è stata estremamente gentile. Posto eccellente da visitare.

La nostra guida è stata molto gentile e ben informata.