Casa Municipale di Praga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa Municipale di Praga: le attività e i tour più consigliati

Praga: autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

1. Praga: autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Evita i disagi di partecipare a tour di gruppo organizzati e visita Praga a tuo piacimento con un biglietto combinato da 24 o da 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off.  Una volta a bordo dell'autobus riceverai un'audioguida con cuffie (disponibile in 23 lingue) e un'assistente sarà a tua disposizione per tutta la durata del tour. Ascolta l'affascinante storia di Praga.

Praga: tour in autobus del centro storico

2. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

3. Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

Scopri le attrazioni di Praga a bordo di una bici elettrica che inizia nel centro della città. Scegli tra un tour pubblico e uno privato solo per te e il tuo gruppo. Sono disponibili bici elettriche di alta qualità e con attrezzatura sopra gli standard. Il percorso include i siti più famosi di Praga, tra cui: • Complesso del Castello di Praga • Convento di Loreto • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • Torre Petrin • Isola Kampa • Veduta del Ponte Carlo • Orologio astronomico • Rientro a Piazza della Città Vecchia • Chiesa di San Nicola • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola Štvanice • Il Metronomo di Praga Incontra la guida in centro e prova la bicicletta prima di iniziare il tour. Dopo che la guida ti avrà spiegato il programma del tour, potrai partire. Durante il tour, la guida ti fornirà le informazioni riguardo alle attrazioni che vedrai a ogni sosta. Sono previste circa 10-20 soste durante le quali potrai ricevere informazioni di carattere storico o scattare foto.

Praga: tour della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico

4. Praga: tour della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico

Ripercorri la storia di Praga e della Repubblica Ceca con questo tour guidato della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico e scopri alcuni dei capitoli più interessanti dell'intramontabile e turbolenta storia della città. Scopri le storie e i racconti che si celano dietro i segni sulle case e le statue nella Torre delle Polveri. Visita la Casa Municipale, lasciati incantare dalla facciata della Chiesa di San Nicola. Ammira il leggendario Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia. Avventurati nel cuore della Città Vecchia, prima di raggiungere l'ex Ghetto Ebraico, dove la guida ti narrerà storie incredibili sul leggendario mostro Golem del rabbino Rabbi Loew, ti parlerà delle usanze e delle tradizioni ebraiche e ti racconterà fatti e aneddoti sulla vita e le opere dello scrittore ebreo Franz Kafka. Ammira le sinagoghe della città, inclusa quella più antica d'Europa, e scopri il sito del Municipio Ebraico. Visita l'Antico Cimitero Ebraico e immergiti nella vita e nella cultura della comunità ebraica attraverso la storia della splendida città di Praga.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

5. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Praga: tour in bici per piccoli gruppi con opzione privata

6. Praga: tour in bici per piccoli gruppi con opzione privata

Parti alla scoperta di questa meravigliosa città con un tour in bicicletta di qualche ora dal centro di Praga: Scegli tra un tour pubblico, uno privato o noleggia la bicicletta ed esplora la città senza la guida. Avrai a disposizione biciclette di alta qualità dotate di eccellenti equipaggiamenti. Durante il tour potrai ammirare le seguenti attrazioni: • Isola Štvanice • Metronomo • Castello di Praga • Convento di Loreto • Monastero di Strahov • Torre Petrin • Isola Kampa • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Teatro degli Stati • Piazza della Città Vecchia Incontra la tua guida in centro dove avrai la possibilità di fare un giro di prova e preparare la tua bicicletta prima dell'inizio del tour. Dopo che la guida ti avrà spiegato il programma del tour, potrai partire. Durante il tour, la guida ti fornirà le informazioni riguardo alle attrazioni che vedrai a ogni sosta. Sono previste circa 10-20 soste durante le quali potrai ricevere informazioni di carattere storico o scattare foto.

Praga: giro in auto d'epoca e tour a piedi

7. Praga: giro in auto d'epoca e tour a piedi

Lasciati guidare per il centro città per un'ora, mentre la tua guida ti racconta storie e fatti storici associati ai siti che vedi. Visita la Città Vecchia, la Città Nuova e il Castello di Praga, passando per monumenti come Piazza Venceslao, la casa da ballo, la Casa Municipale, il Teatro Nazionale, il quartiere ebraico e altri. Dopo un'ora, scendi al Castello di Praga. Da qui, la tua guida ti mostrerà il Castello di Praga, oggi sede del Presidente della Repubblica Ceca e in precedenza sede dei re. Per due ore, a piedi dal castello al centro della città. Attraversa il Ponte Carlo, punto culminante di Praga, fino al centro storico, dove il tour si concluderà nella piazza,

Tour di 3 ore in stile liberty e architettura cubista di Praga

8. Tour di 3 ore in stile liberty e architettura cubista di Praga

Lo stile Art Nouveau fu un fenomeno universale emerso verso la fine del XIX secolo e fu adottato con entusiasmo a Praga. Le costruzioni in stile Art Nouveau rappresentano alcuni dei monumenti più significativi della città. Durante questa passeggiata guidata di 3 ore imparerai a riconoscere le caratteristiche del design Art Nouveau, dalle foglie di ginkgo biloba sulle facciate, rivelando influenze orientali sullo stile, agli elaborati corpi illuminanti che sono i segni distintivi degli interni in stile Art Nouveau. Non è un caso che la maggior parte degli edifici in stile Liberty della città siano hotel, bar e ristoranti eleganti e stazioni ferroviarie. Questi furono frequentati dai primi globetrotter, che stavano godendo i frutti dell'industrializzazione del XIX secolo nei primi anni del XX secolo prima che la guerra inghiottisse il loro mondo. Visita lo splendido bar Lucerna e l'elegante Grand Hotel Europa. Traccia parallelismi durante la passeggiata, con esempi dell'architettura cubista e rondò-cubista di Praga, tra cui la Casa della Madonna Nera e la Banca delle legioni. Scopri come l'architettura Liberty e cubista sono diventate dichiarazioni del senso di raffinatezza moderna della città e di una rinascita identità nazionale.

Praga 3 ore tour architettonico

9. Praga 3 ore tour architettonico

Inizierete su questo tour di 3 ore con un pick-up in una posizione centrale di Praga di vostra scelta. Potrai testa al centro storico, che è la parte più antica di Praga, dove vedrete esempi di molti stili architettonici, che vanno dagli inizi del gotico al liberty cubista. Si tratta di un tour privato, che significa che sarà in grado di chiedere la vostra guida tutte le domande che si desidera. La vostra guida esperta locale spiegherà i dettagli e le caratteristiche distintive di ogni stile a voi. Ammirate chiese barocche, un collegio dei Gesuiti, e il famoso Ponte Carlo. Altri distretti coperti sulla rotta comprendono la Città Nuova e il quartiere ebraico. In quest'ultimo caso, si vedrà una sinagoga del primo gotico.

Praga: Concerto dell'Ensemble dei Solisti nella Sala Smetana

10. Praga: Concerto dell'Ensemble dei Solisti nella Sala Smetana

Trascorri una serata seduto sui lussuosi sedili della Smetana Hall mentre ascolti un ensemble che include giovani diplomati delle principali scuole di musica europee che si esibiscono in un concerto. Questi musicisti si sono uniti alla ricerca della purezza stilistica nell'offrire al pubblico musica autentica e storicamente accurata del periodo barocco. Regalati uno dei concerti del Concertino Prague Ensemble of Solists a Praga. L'ensemble è stato fondato nel 1995 e ha debuttato in occasione delle celebrazioni di inaugurazione presso il Palazzo dei Diritti Umani a Strasburgo, in Francia. Ascolta la musica suonata al violino da Roman Fedchuk, originario dell'Ucraina. Ha studiato al The Music College of S. Krushelnicka a Lvov e al Conservatorio di Mosca PI Tchaikovsky. Questo violinista di talento ha ricevuto premi al Concorso Internazionale di Musica di Gernbach e al Festival di Primavera di Praga. Unisciti alla folla deliziata di appassionati di musica e ascolta l'impressionante repertorio di questo violinista mentre ti siedi nei sedili storici della Smetana Hall.

Casa Municipale di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa Municipale di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Casa Municipale di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.609 recensioni

Le fermate degli autobus non sono così ben segnalate sulle strade. c'è una foto di ogni fermata nel volantino.

È stato fantastico girare per la città attraverso le principali attrazioni turistiche, in modo pratico e veloce.

Ottimo per esplorare la città, tutti sono molto cordiali e disponibili. Tutto ha funzionato bene.

Tutto è andato benissimo, tutto ha funzionato alla perfezione, è stata una serata meravigliosa

I camerieri sono fantastici. molto disponibile.. Buon cibo e ambiente