Municipio della Città Vecchia di Praga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Municipio della Città Vecchia di Praga: le attività e i tour più consigliati

Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

1. Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della Città Vecchia. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Successivamente, utilizza la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 metri e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

2. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: tour orientativo di 1 ora in bus

3. Praga: tour orientativo di 1 ora in bus

Lasciati stupire dai monumenti di Praga con un breve tour orientativo in bus e osserva i punti principali senza scendere. Parti dalla piazza della Città Vecchia, situata tra Piazza San Venceslao e Ponte Carlo, e ammira una varietà di stili architettonici diversi, come le torri e le guglie della Chiesa di Santa Maria di Týn e il Municipio della Città Vecchia. Continua verso la Città Nuova (Nové Město), quartiere costruito accanto alla Città Vecchia per ordine dell'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo IV. Raggiungi Malá Strana (il "Piccolo Quartiere"), in cui i tedeschi dominarono durante il Medioevo. Ammira l'architettura prevalentemente barocca di questa parte della città. Fai ritorno in Piazza della Città Vecchia per il termine del servizio. Lungo il tragitto ascolta il commento audio a bordo, disponibile in 26 lingue diverse.

Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

4. Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

Il tuo tour guidato di 3 ore inizia davanti alla Torre dell'orologio, dove la tua guida ti fornirà una breve panoramica della storia delle città Vecchia e Nuova di Praga. Entra nella Torre dell'orologio e raggiungi la cima, dove potrai godere di una fantastica veduta di Praga, mentre la tua guida ti parlerà dei luoghi simbolo e dei monumenti che vedrai.  Dopo aver visitato la Torre dell'orologio, la tua guida ti porterà alla scoperta di case storiche, palazzi, chiese e teatri. Vedrai dove hanno vissuto e lavorato figure importanti come Carlo IV di Lussemburgo, Wolfgang Amadeus Mozart e Albert Einstein. Visiterai anche la zona della Città Nuova per vedere dove hanno avuto luogo gli eventi più importanti della storia moderna di Praga.

Praga: tour dell'orologio astronomico e dei sotterranei del Ponte Carlo

5. Praga: tour dell'orologio astronomico e dei sotterranei del Ponte Carlo

Scopri un altro lato della Città Vecchia di Praga andando sottoterra. Esplora i profondi sotterranei e le camere sotto la Piazza della Città Vecchia. Scopri di più sui siti che visiti come l'iconico Ponte Carlo circondato da leggende e misteri numerologici e l'orologio astronomico "Orloj" unico al mondo con i suoi meccanismi impressionanti. Dall'esecuzione pubblica più significativa di Praga e dal racconto contorto del destino del creatore del maestro dell'Orologio, attraverso l'era "d'oro" dell'imperatore Carlo IV, alla lotta della gente del posto per la libertà e la democrazia durante la seconda guerra mondiale, imparerai molto su i principali eventi storici della città, i personaggi importanti e la vita nell'oscuro medioevo. Dopo il tour, avrai accesso gratuito alla torre del Municipio della Città Vecchia con una vista meravigliosa nel centro della città

Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

6. Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

Goditi Praga secondo i tuoi ritmi ed evita lunghe code per visitare i 3 monumenti principali della città. Ritira i biglietti di ingresso in una posizione centrale e dai inizio al tour. Ogni biglietto è valido 2 giorni dal giorno in cui viene rilasciato e comprende 1 ingresso a ogni sito di interesse.  Scopri il Castello di Praga e conosci la sua storia risalente al IX secolo. Nel corso degli anni questo castello è stata la dimora dei sovrani di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia, ed è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca. Segui il percorso B, ed esplora il castello in completa autonomia, compresi gli interni e la Cattedrale di San Vito (Duomo di Praga), il Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro con la Torre Daliborka. Lasciati incantare dall'Orologio Astronomico, ospitato in una torre in stile gotico, che ha superato la prova del tempo e continua a essere una delle più famose attrazioni turistiche della città. Prima di entrare, controlla l'orologio da fuori e osserva il Corteo degli Apostoli, che si muovono allo scoccare di ogni ora. Osserva lo scheletro, personificazione della morte, che suona una campana, e cerca di capire per chi è giunta l'ora. Le componenti di questo orologio sono originali per il 75% e risalgono al XV secolo. Con il tuo biglietto potrai accedere al Municipio e prendere l'ascensore per goderti la vista panoramica della Città Vecchia dalla torre.  Visita infine il Museo nazionale di Praga e conosci meglio la storia naturale, la storia, l'arte e la musica della Repubblica Ceca. 

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

7. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

8. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

Praga: World War 2 and Operation Anthropoid Walking Tour

9. Praga: World War 2 and Operation Anthropoid Walking Tour

La tua guida esperta spiegherà cos'era l'operazione Anthropoid e chi erano i principali attori coinvolti. Guarda dove si sono nascosti i membri della resistenza durante l'occupazione e ascolta il motivo per cui alcune persone hanno rischiato la vita. Durante il tour, gli ospiti hanno l'opportunità di visitare il luogo in cui gli eroi del paese hanno combattuto la loro ultima battaglia, saperne di più sulla rivolta di Praga e sulla resistenza locale e scoprire alcuni degli edifici e dei punti di riferimento associati alla seconda guerra mondiale. Il tour riguarderà anche la rivolta studentesca e gli eventi accaduti durante i primi giorni della guerra. Il tour terminerà presso la Chiesa di San Cirillo e Metodio nella Città Nuova, che ora funge da memoriale per le vittime del Terzo Reich. Gli ospiti possono trascorrere del tempo contemplando la tragica storia di Praga prima di tornare nella Città Vecchia.  

Praga: tour panoramico con crociera e pranzo

10. Praga: tour panoramico con crociera e pranzo

Trascorri una favolosa giornata a Praga e scopri la secolare bellezza della capitale ceca con un tour combinato in minibus, a piedi e in barca. Avventurati in un suggestivo viaggio nel tempo con una visita al Castello di Praga, uno dei castelli più grandi al mondo, risalente al IX secolo. Lungo il tragitto per il castello soffermati ad ammirare siti come il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la Porta delle Polveri, Piazza Venceslao e la Casa danzante. Pranza presso il ristorante U Schnellů. Prosegui il tour per l'incantevole giardino di Wallenstein, prima di ridiscendere la collina e ammirare Malá Strana, l'Isola di Kampa e il Muro di John Lennon. Dopodiché, attraversa il fiume Moldava passando sullo storico Ponte Carlo. Immergiti nell'incredibile storia e cultura di Praga, mentre viaggi con stile e gusti deliziosi stuzzichini durante una crociera sulla Moldava. Terminata la crociera passeggerai per Piazza Jan Palach e lungo via Pařížská fino a raggiungere il Quartiere Ebraico, dove la guida ti narrerà fatti e vicende del luogo. Prosegui poi per la piazza della Città Vecchia, per ammirare il famosissimo orologio astronomico risalente al XV secolo. Concludi infine la tua giornata di fronte al Teatro degli Stati che ospitò la prima dell'opera di Mozart "Il Don Giovanni".

Municipio della Città Vecchia di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio della Città Vecchia di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Municipio della Città Vecchia di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.981 recensioni

Il biglietto include l’ingresso nella torre dell’orologio astronomico, da qui si può vedere tutta la meravigliosa piazza della città vecchia e soprattutto la chiesa di Santa Maria di Tyn… già solo per questo l’esperienza poteva essere sufficiente! Invece si può con una guida (ogni ora circa, attenzione che può variare la lingua della guida) andare nei sotterranei, quindi scoprire una città sottostante il famoso municipio di Praga…

La torre e le sale del municipio sono davvero belle, per goderle a pieno consiglio di andare intorno alle nove, altrimenti la calca rallenterà notevolmente la visita.

Guida fantastica e molto chiara. Ci ha fatto conoscere luoghi a noi completamente sconosciuti

Escursione fatta con la mia famiglia. Come da descrizione. Molto bello, la consiglio!

Bellissima vista dall'alto della torre..consigliata!!