Aggiungi date

Municipio di Breslavia

Municipio di Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

1. Breslavia: tour di 2 ore della città vecchia

Scopri i luoghi d'interesse di Breslavia e girovaga per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia dal mercato e visita il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, quindi dirigiti al vecchio municipio di Wroclaw ea Pranger, dove puoi vedere parti della città che esistono sin dal Medioevo. Ammira la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città: l'Hala Targowa. Visita la Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal X al XVIII secolo. Scopri di più sulle leggende dei monumenti della città e passeggia lungo la passeggiata fino al mercato.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

2. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Wroclaw: visita guidata della città

3. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Crociera sul fiume Odra: centro storico di Breslavia, isola di Ostrow Tumski

4. Crociera sul fiume Odra: centro storico di Breslavia, isola di Ostrow Tumski

Inizia il tuo viaggio con un trasferimento dal tuo hotel al porto di Kardynalska. Situato in un angolo pittoresco della città di Wroclaw, il porto si nasconde nel quartiere del Giardino Zoologico e della Sala del Centenario. Fai una crociera di 1 ora lungo il fiume Odra per ammirare il panorama mozzafiato del centro storico e gli splendidi ponti cittadini. Goditi una vista mozzafiato sul ponte sospeso Grunwaldzki dal secondo fiume più grande della Polonia. Durante la tua crociera di 1 ora farai un viaggio per vedere molti monumenti famosi, come la chiusa di Szczytniki, la torre della pressione e l'isola di Ostrow Tumski, la parte più antica di Breslavia. Imparerai anche dalla tua guida esperta sulla storia e le leggende della città. Dopo il tour verrai trasferito di nuovo per raggiungere il tuo hotel.

Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

5. Breslavia: tour a piedi della città vecchia con un esperto locale

Scopri Wroclaw, una città con più di mille anni di storia, che ha cambiato nome più di trenta volte. Nel corso dei secoli la città fu sotto le autorità polacche, boeme, asburgiche e tedesche. Questo tour offre una panoramica di Wroclaw, che può fungere da incoraggiamento per esplorare la città da solo. Questo tour è di per sé un classico e allo stesso tempo una solida introduzione alla città. Durante questo tour avrai la possibilità di vedere gli edifici e i luoghi più importanti del centro città: il vecchio municipio, la piazza del mercato, la piazza del sale, la gogna, la chiesa di Elisabetta, la vecchia prigione, l'edificio principale dell'università, il Biblioteca Nazionale Ossolinski, il Mercato Coperto e la parte più antica della città: l'Isola della Cattedrale. Questi luoghi ti aiuteranno a conoscere la ricca e complicata storia della città e a scoprire come Wroclaw è cambiata nel corso del tempo.

Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

6. Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

La città medievale di Breslavia, ricca di storia e nota come laCittà dei Cento Ponti, attrae ogni anno milioni di turisti. Questa affascinante visita turistica di 4 ore avrà inizio dall'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo e situata sull'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Passeggerai lungo le sponde del Fiume Odra, prima di ridiscendere laCollina Polacca e ammirare una splendida vista di Breslavia. Nelle vicinanze, potrai anche ammirare il Museo del Panorama della Battaglia di Raclawice, che ospita uno dei più grandi dipinti panoramici del mondo raffiguranti un campo di battaglia a 360 gradi. Il dipinto oggi rappresenta uno dei simboli della Polonia. La tappa successiva del tour è l'Aula Leopoldina, una splendida e particolare sala in stile barocco situata nell'Università di Breslavia. Dopodiché, passeggerai per le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, al cui centro si erge il Municipio in stile gotico. La piazza è una delle più grandi d'Europa ed è circondata da splendidi palazzi antichi.

Wroclaw: punti salienti della città vecchia e nuova a piedi guidati privati

7. Wroclaw: punti salienti della città vecchia e nuova a piedi guidati privati

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Breslavia e scopri di più sui monumenti da una guida privata. Ammira la piazza principale della città (Rynek Glowny) e cammina per le strade medievali. Raggiungi lo splendido edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua imponente Aula Leopoldina in stile barocco. Prosegui lungo le strade medievali che portano alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da antichi case popolari con al centro il municipio gotico. Visita il pittoresco municipio di Wroclaw e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Ammira la Strada Reale, che termina nella parte più antica di Breslavia, Ostrow Tumski. Situato qui, troverai la Cattedrale di San Giovanni Battista e molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale. Questo tour ti condurrà lungo le strade della Città Vecchia, attraverso la piazza principale, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Palazzo del Tessuto e gli edifici storici dell'Università di Wroclaw. Le persone di solito visitano la Città Vecchia di Wroclaw, ma trascurano la più recente storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, conoscerai l'intera storia della città e avrai l'opportunità di vedere come appare la vita di tutti i giorni. La tua guida ti mostrerà i posti migliori di Breslavia e sicuramente ti godrai questa esperienza. Dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ai giorni nostri, significa solo una cosa. Conoscerai la storia più turbolenta della Polonia e di Wroclaw.

Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

8. Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

Scopri i migliori siti di Wroclaw nel comfort di un'auto elettrica ecologica. La storia della città prenderà vita con l'aiuto di una guida locale e professionale. Ammira la bellezza del centro storico di Breslavia e vivi l'emozione della Piazza del Mercato Principale. Lasciati stupire dall'architettura della Centennial Hall e dal monumento Spire dall'esterno e supera la famosa Università di Wroclaw. Avventurati sull'isola della cattedrale (Ostrow Tumski) e scopri la storia medievale della città. Passeggia all'esterno degli edifici sacri tra cui il Palazzo dell'Arcivescovo e la Cattedrale di San Giovanni Battista. Scopri la storia militare dietro il Bastione Ceglarski e il Panorama Raclawicka. Lungo la strada, tieni d'occhio i famosi nani di rame che sono stati collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista dell'alternativa arancione.

Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

9. Wroclaw: tour guidato a piedi delle attrazioni della città di 3 ore

Unisciti a una guida locale esperta in un tour a piedi di 3 ore che ti porta nel centro storico di Wroclaw e nella storica isola di Ostrow Tumskithe, la zona più antica della città. Scopri l'affascinante storia di Wroclaw e dai uno sguardo da addetti ai lavori sulla vivace cultura di questa bellissima città. Viaggia indietro nel tempo fino agli inizi di questa affascinante città entrando nell'isola della cattedrale (Ostrow Tumski), un'isola che è la parte più antica di Wroclaw. Scopri un luogo spirituale con strade silenziose, lampade a gas uniche del XIX secolo e monumenti del Medioevo. Ammira i resti del primo castello della dinastia del Duca di Piast, la Chiesa della Santa Croce e la Porta dei Gnocchi. Ammira straordinari esempi di arte gotica nella Cattedrale di San Giovanni Battista, concentrandoti sulla vita religiosa dei cittadini. Attraversa il fiume Odra dal ponte Tumski, noto anche come ponte degli innamorati, ed entra nell'attuale centro città, che si trova sulla riva sinistra del fiume. Da qui, attraversa il Mercato Coperto e l'Istituto Nazionale Ossolinski con il suo piccolo e pittoresco giardino. Passeggia per le stradine della Città Vecchia e arriva all'Università di Wroclaw, un complesso monumentale di edifici barocchi. Entra nel mercato medievale della carne "Old Shambles" e osserva come si è trasformato oggi in un angolo di artisti locali con le loro colorate gallerie d'arte e negozi con souvenir fatti a mano. Mentre segui la tua guida, prendi nota degli stili architettonici unici di numerose case di famosi cittadini che un tempo vivevano qui ed erano luoghi in cui venivano ospitati ospiti illustri. Fermati al municipio originale, che è un esempio di stile gotico e contiene il Museo di arte borghese. Scopri la storia dell'imponente chiesa di Santa Elisabetta. Questo sito religioso è stato il tempio parrocchiale sin dal Medioevo per gli abitanti più ricchi. Successivamente, visita la piazza del mercato, uno dei più grandi mercati cittadini d'Europa e una delle principali destinazioni turistiche in Polonia oggi che contiene dozzine di ristoranti tradizionali, pub e caffè.

Breslavia: tour guidato in Segway della città vecchia

10. Breslavia: tour guidato in Segway della città vecchia

Quando la luce inizia a svanire, scopri il fascino di Breslavia in questo tour guidato della città in Segway di 90 minuti. Accompagnato dalla tua guida esperta, segui un percorso che passa da tutti i punti caldi del bellissimo centro storico. Una volta che ti senti a tuo agio con il tuo Segway, guida in gruppo e ammira molti monumenti memorabili, tra cui la piazza del mercato medievale nel cuore di Breslavia e il municipio gotico delle fiabe con una spettacolare fontana di vetro di fronte. Mentre navighi sul tuo Segway, ammira la superba Cloth Hall, il Palazzo Reale che ospita il museo cittadino e la Chiesa di Santa Barbara. Continua a esplorare i raffinati esempi di architettura religiosa di Breslavia mentre la guida ti mostra molte chiese tra cui la chiesa di S. Krzysztof, la chiesa di S. Agnieszka e la chiesa di S. Elisabetta. Ammira un'altra piazza del mercato, Solny Square, dove puoi acquistare fiori a qualsiasi ora del giorno. Passa accanto ai pittoreschi spazi verdi di Breslavia, al parco di Wrocławski e al parco Słowacki, dove visiterai il Panorama di Racławice, un dipinto a 360 gradi che commemora la vittoriosa battaglia del 1794. Ammira l'edificio dell'Università Barocca e gli splendidi giardini. Completa il tuo tour completo in Segway ammirando la sinagoga ebraica sotto una cicogna bianca e la sala gastronomica locale, il mercato coperto. Prima di restituire il tuo Segway, fai sapere alla tua guida quanti nani di Wroclaw hai avvistato!

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Municipio di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.