Municipio di Dublino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Municipio di Dublino: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Dublino nei tempi che desideri con un autobus turistico. Sali e scendi dall'autobus quando e quanto vuoi con un biglietto valido 24 o 48 ore! Scopri la storia e la cultura della città con spiegazioni di una guida in varie lingue. Tour hop-on hop-off Il tour a bordo dell'autobus a due piani ti porterà nei luoghi più interessanti di Dublino. Potrai passeggiare tra gli studenti lungo le strade lastricate e visitare il Book of Kells presso il Trinity College, attraversare il Phoenix Park, usufruire dell'ingresso scontato alla Guinness Storehouse, al Museo Nazionale e alla Distilleria Teeling Whiskey in Newmarket Square. • O'Connell Street / Sede centrale di DoDublin • Parnell Square nord / Museo degli scrittori • O'Connell Street / Abbey Street / Sede centrale delle poste (GPO) • Stazione dei bus Busáras / Custom House  • Custom House Quay / EPIC / Jeanie Johnston • North Wall Quay / Samuel Beckett Bridge / CCD • Cardiff Lane / Grand Canal Square • Pearse Street/Biblioteca di Pearse Street • Westland Row  • Merrion Square ovest / National Gallery • Merrion Street / Leinster House / Museo di storia naturale • Stephen's Green / Little Museum / Grafton Street • Nassau Street / Biblioteca national Library / Museo nazionale / Trinity College • Westland Row / Casa di Oscar Wilde • Pearse Street  • College Green / Trinity College / Museo del whiskey irlandese • Dame Street / City Hall / Temple Bar • Cork Hill / Castello  • Cattedrale di Cristo • Cattedrale di San Patrizio • Newmarket Square / Distilleria Teeling • James's Gate / Guinness Storehouse • Royal Hospital / Museo di arte moderna • Old Kilmainham / Kilmainham Gaol • War Memorial Gardens • Stazione di Heuston • Phoenix Park / Zoo • Parkagate Street / Ryan's Victorian Bar • Collins Barracks / Museo nazionale di storia • Arran Quay / Chiesa di St. Michan • Smithfield / Distilleria Jameson Bow St. • Four Courts • Bachelors Walk / Crociera panoramica

Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

2. Dublino: tour storico a piedi guidato di 2 ore

Grazie a questo tour avrai l'opportunità di confrontarti con la turbolenta e affascinante storia di Dublino in sole 2 ore. Il tour è guidato da laureati in storia del Trinity College e dell'University College: il connubio ideale tra conoscenza e divertimento. Scoprirai i luoghi e ascolterai nel dettaglio la complessa storia dell'Irlanda. A partire dall'influenza della Rivoluzione Americana e quella Francese, continuando con altri importanti eventi storici come la Grande carestia irlandese, la Rivolta del 1916 e la Guerra d'Indipendenza. Visita siti di interesse come il castello di Dublino, Temple Bar, la City Hall e la parte medievale. Immergiti nella storia moderna della città ed esplora le conseguenze del processo di pace in Irlanda del Nord. Concediti quindi un tour a piedi e scopri di più sulla Dublino di oggi. Non perderti questo tour pluripremiato condotto da guide in grado di combinare sapere e umorismo grazie alla naturale attitudine irlandese.

Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Dublino

3. Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Dublino

Parti da Dublino e scopri alcune delle località più scenografiche dell'Irlanda del Nord in un tour delle location del Trono di Spade e del Selciato del Gigante, sito patrimonio dell'UNESCO.  Percorri Dark Hedges, il viale di alberi di faggio intrecciati a formare quasi una galleria. Trascorri 10-15 minuti nel luogo in cui Ayra Stark, Gendry e Frittella scapparono lungo la Strada del Re. Continua fino al Selciato del gigante e trascorri 1 ora e 30 minuti circa a esplorare le 40.000 colonne basaltiche esagonali che si incastrano tra loro sulla costa dell'Oceano Atlantico. Prosegui fino al pittoresco porto di Ballintoy e scopri dove fu battezzato Theon di fronte a Balon e Yara, e dove Euron venne immerso nell'acqua e poi incoronato re. Approfitta di circa 40 minuti per ammirare il panorama e i luoghi magici del Trono di Spade.  Attraversa i Glens of Antrim per raggiungere Belfast, dove avrai 1 ora di tempo libero per ammirare le attrazioni della città. Ammira il famoso Crown Bar, il Municipio di Belfast e il suo giardino-memoriale del Titanic, il Big Fish e l'Albert's Clock. Al termine, farai ritorno a Dublino tra le 19:30 e le 20:30.

Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Dublino. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Dublino al tuo ritmo, avvistando luoghi come il municipio di Dublino, l'Oscar Wilde Memorial e altro ancora. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni di Dublino. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che visiterai. L'app include fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi. Lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Per un po' di divertimento in più competi a squadre e corri verso il traguardo. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, pranzare o fare una pausa in qualsiasi momento. Il percorso del tour include il Monumento a Parnell, la Guglia di Dublino, il Ponte O'Connel, la Cattedrale di Christ Church, il Municipio di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di Sant'Andrea, l'Arco dei Fucilieri, il Museo Nazionale d'Irlanda e l'Oscar Wilde Memorial , dove finisce il tour.

Storia ebraica di Dublino: tour a piedi di 3 ore

5. Storia ebraica di Dublino: tour a piedi di 3 ore

Il tour inizia presso l'ex sinagoga principale di Dublino al 37 di Adelaide Road, il cuore della Dublino ebraica "Little Jerusalem". Prendi un caffè veloce nella panetteria Kosher prima di visitare i punti di interesse. Scopri la casa di Ettie Steinberg, l'unica vittima irlandese dell'Olocausto, la vecchia Jewish Tailor's Union, Oakfield Place e il luogo di una feroce serie di omicidi nel 1923. Il tuo tour terminerà all'Irish-Jewish Museum, mentre esplori la più antica sinagoga rimasta intatta in Irlanda e una ricchezza di storie sulla vecchia comunità irlandese e sentirne una nuova fiorente.

Dublino: tour panoramico delle Giant's Causeway

6. Dublino: tour panoramico delle Giant's Causeway

Con questo tour panoramico di una giornata visiterai le rocce di basalto delle Giant's Causeway. Formatesi oltre 60 milioni di anni fa, la leggenda di queste rocce racconta di un gigante irlandese di nome Finn che raccolse la sfida di collegare il mare tra l'Irlanda e la Scozia. Partendo da Dublino percorrerai il sentiero battuto dal vento di County Antrim all'arrivo e potrai ammirare il meraviglioso panorama del Mull of Kintyre e di Rathlin Island. Proseguirai lungo la strada costiera da cui ammirerai il panorama della Whitepark Bay e di Portbradden. Quindi sarà il momento di visitare le 37,000 colonne di pietra a scalini delle Gant's Causeway. Svettando dalla scogliera e scomparendo sotto il mare per ricomparire sull'Isola Straffe, conoscerai la leggenda di Finn prima di proseguire il tour lungo la Costa delle Causeway tra Ballycastle e Dunluce dove percorrerai una delle strade più suggestive al mondo. Potrai ammirare scogliere battute dal vento e spiagge incontaminate. Ti fermerai al Castello di Dunluce per visitare l'antica residenza del clan McDonnell, considerato da molti il castello più romantico d'Irlanda. Durante il percorso passerai davanti a Bushmills, famosa per il suo ottimo whisky. Terminerai il tour con un tour orientativo del centro città di Belfast che comprende il Municipio, Piazza Victoria e la famosa Titanic Dry Dock, in cui fu costruito il famoso transatlantico.

Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

7. Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

Esplora Dublino e scopri di più sugli aspetti storici e culturali di questa città vivace e interessante. Inizia dalla Chiesa di Sant'Andrea e continua passando vicino alla splendida Bank of Ireland (ex-edificio del Parlamento), fino a raggiungere il Trinity College, l'università più antica d'Irlanda. Fermati in Dawson Street per ammirare Leinster House, la sede del Parlamento. Dopodiché, prosegui per la vivace area commerciale di Grafton Street fino alla Powerscours Townhouse, costruita nel XVIII secolo e oggi usata come centro commerciale ricco di boutique deliziose. Attraversa la piazza di mercato di George's Street Arcade e per ritrovarti nell'area medievale di Dublino e ammirare il classico ed elegante municipio. Nel Castello di Dublino, scoprirai di più sull'eredità del dominio culturale britannico e ammirerai il luogo che diede il nome alla città. Scopri la Christ Church Cathedral e la Dublino vichinga, prima di visitare il luogo in cui venne pronunciato per la prima volta il Messiah di Handel. Infine, concludi il tour nella vivace area di Temple Bar, nota per i teatri, le istituzioni culturali, i pub e i ristoranti.

Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

8. Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

In questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri le gemme nascoste di Dublino. Fermati nella maestosa e classica Front Square, sulla quale si affacia la prima università d'Irlanda, Trinity College, e qui potrai lasciarti incantare dai racconti su quest'istituzione e scoprirne i tesori. La fermata successiva prevede il magnifico ex Palazzo del Parlamento irlandese risalente al XVIII secolo. Passeggia tra le vie di Dublino e raggiungi lo splendido edificio della City Hall. Visita poi i cortili e il giardino del Castello di Dublino, dove si trova la Biblioteca Chester Beatty. Prosegui poi percorrendo le antiche mura della città e fermati ad ammirare la chiesa più grande d'Irlanda, la Cattedrale medievale di San Patrizio. La cattedrale fu la base del famoso scrittore Jonathan Swift fino alla sua morte nel 1745 . Una breve passeggiata ti porta alla ancora più antica Christ Church Cathedral e a Fishamble Street. Scopri la storia di questo luogo nato come insediamento vichingo e visita il luogo che ha ospitato la prima rappresentazione del Messiah di Handel. Passa davanti allo Smock Alley Theatre, il teatro più antico d'Irlanda, e concludi il tour con una visita a Temple Bar, il quartiere culturale di Dublino.

Dublino: audioguida autoguidata in inglese

9. Dublino: audioguida autoguidata in inglese

Esplora Dublino al tuo ritmo con un tour audio autoguidato. Viaggia attraverso la storia mentre impari sulle prime lotte e gli eventi politici che seguirono. Scopri la carestia patata irlandese e altri eventi mentre visiti attrazioni come il Castello di Dublino e il Giardino del Ricordo. Immergiti in uno stile di vita tradizionale nei pub e nei locali musicali. Visita attrazioni come l'ufficio postale generale e la statua di James Joyce. Scopri personaggi leggendari come Charles Stewart Parnell e Molly Malone. Passeggia lungo Grafton Street, ammira l'Ha 'Penny Bridge e visita il Royal Exchange. Scopri il sito del Book of Kells e molto altro.

Irlanda del Nord: tour di 3 giorni da Dublino

10. Irlanda del Nord: tour di 3 giorni da Dublino

Regalati un viaggio in Irlanda del Nord, vai oltre i famigerati "problemi" del paese e scopri una terra di meraviglie naturali spettacolari mentre esplori la selvaggia costa atlantica, ammiri gli incantevoli scalini del Sentiero del Gigante, visiti il luogo dove si è svolta la battaglia del Boyne e molto altro. Scegli tra un'opzione economica per escursionisti e pernotta in un ostello con dormitorio condiviso, una camera con bagno interno in un hotel economico o una sistemazione in bed and breakfast, se preferisci avere un po' più di privacy. Scopri di più sull'Accordo del Venerdì Santo del 1998 che ha messo fine al processo di pace e osserva le prove del conflitto durato 30 anni visitando il murale della domenica di sangue nella città di Derry. Concediti un tour di Belfast, che oggi viene classificata come una delle 10 migliori città al mondo dalla Lonely Planet, e incontra degli abitanti del posto amanti del divertimenti, che appartengono alla comunità Ulster nella cultura irlandese e britannica 1° giorno: Dublino - Belfast (pernottamento a Belfast) Scegli uno dei due luoghi di raccolta situati nel centro di Dublino e dai inizio al tuo viaggio. La prima tappa della giornata è prevista al Monasterboice, un insediamento monastico che risale al 501 d.C. Questo antico monastero ospita le croci celtiche meglio conservate e più finemente intagliate dell'Irlanda. Una torre rotonda in pietra, completamente intatta, continua a rivolgere lo sguardo verso l'orizzonte per depredare i vichinghi.  Arriva a Belfast in tarda mattinata. Scopri il motivo per cui Lonely Planet considera la capitale dell'Irlanda del Nord come una delle 10 migliori città da visitare sul pianeta terra. Lascia che l'autista ti mostri le attrazioni principali, tra cui il municipio, la Queen's University, l'Albert Memorial Clock, i giardini botanici e molto altro.  Con tanto tempo a tua disposizione per esplorare la città a tuo piacimento, è fortemente consigliato di partecipare al tour politico del “Taxi Nero” (facoltativo) per visitare le Peace Lines e gli ignobili murales politici. Gli autisti sono abitanti del posto, quindi, possono spiegarti com'era la vita a Belfast durante il conflitto avvenuto dal 1969 al 1998. Pernotta in centro città, nella zona più vivace con ottimi pub e ristoranti, che presentano delle offerte gastronomiche per tutti i gusti e tutte le tasche. I locali con musica dal vivo sono numerosi e Belfast è conosciuta proprio per la sua straordinaria vita notturna. 2° giorno: Belfast - Sentiero del Gigante - Letterkenny Concediti una splendida giornata visitando la bellissima costa del Nord. Inizia il tour a Dark Hedges, rese famose dal Trono di Spade. Poi, goditi la visita più bella della giornata: cammina lungo il Sentiero del Gigante e ripercorri le orme dei giganti celtici. Si tratta dell'attrazione numero 1 di Ulster da 2 milioni a.C., dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO, nonché luogo dove si trovano circa 60.000 colonne esagonali di roccia di basalto, che si sono formate da violente eruzioni vulcaniche e catastrofiche. La guida ti racconterà di come il gigante guerriero, Fionn McCool, ha costruito questa meraviglia eretta per combattere le bellicose tribù scozzesi. Prosegui il tour nella vicina città di Derry / Londonderry e trascorri lì il pomeriggio. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione al termine di un tour a piedi eccezionale e approfondito delle mura di Derry in compagnia di una guida locale. Scopri perché la città è ufficialmente conosciuta come Londonderry e la storia del lungo sanguinoso assedio avvenuto qui nel 1689. Lascia che la guida ti conduca nel famoso quartiere di Bogside, scena del massacro della Bloody Sunday del 1972, e ispirazione per la canzone degli U2 "Sunday, Bloody Sunday". Appena oltre il confine, giacciono le colline di Donegal. Trascorri la notte nella fantastica città di Letterkenny e immergiti nella parte rurale dell'Irlanda. 3° giorno: Letterkenny - Galway - Dublino Dopo aver gustato la colazione al mattino, visita una parte della Wild Atlantic Way sulla costa occidentale. Con questo viaggio, attraversa il cuore poetico della contea di Sligo, il paese che diede i natali a W.B.Yeats. Visita l'ultima dimora del premio Nobel a Drumcliff Abbey e ammira l'affascinante montagna del Benbulben, spesso menzionata nelle sue poesie. Proseguendo lungo la strada, raggiungi la spiaggia migliore dove praticare surf, Strandhill Beach nella contea di Sligo e approfitta del tempo libero per gustare delle bevande. La tappa finale prima di tornare a Dublino è Galway e trascorri il tempo libero a tua disposizione per esplorare la città. Potrebbe piacerti andare in alcuni bellissimi ristoranti di pesce o sorseggiare una pinta di birra in uno dei fantastici pub. Poi, ritorna a Dublino, ammira i panorami lungo il tragitto e raggiungi la tua destinazione intorno alle 19:00.

Municipio di Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio di Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Municipio di Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.935 recensioni

Abbiamo fatto la Giants Causeway da Dublino. È stata un'esperienza fantastica, molto più di una sola destinazione. La nostra guida Dermot era molto ben informata e amichevole. Ci ha raccontato un sacco di storie sulla campagna che stavamo attraversando. Abbiamo visitato le Dark Hedges, Belfast, il ponte Carrick-a-Rede, pranzo al The Giants Barn, Giants Causeway e il castello di Dunluce. E questo è stato il mio secondo viaggio con Paddywagons, quindi consiglio vivamente i loro viaggi.

Ci siamo divertiti così tanto con il commento dal vivo e la commedia forniti dal nostro autista Creg, Craig o tutti gli altri suoi nomi (cambia nome dopo ogni fermata quando accoglie nuovi passeggeri). Un tour davvero meraviglioso che visita tutti i principali punti salienti di Dublino.

Escursione assolutamente consigliata. Tutto organizzato alla perfezione. La guida Paul molto preparata; ha raccontato tanti aneddoti davvero sorprendenti.

Bellissima escursione... I posti sono molto belli quelli in natura, e la guida ha reso affascinante la storia e la cultura del posto

Piacevole esperienza, peccato sempre avere poco tempo a disposizione per poter fare tutto.