Aggiungi date

Municipio di Gand

Municipio di Gand: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

1. Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la Cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

2. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Da Bruges: gita di un giorno a Gand

3. Da Bruges: gita di un giorno a Gand

Prendi un autobus guidato e un tour a piedi da Bruges alla città medievale di Gand. Ammira i luoghi simbolo della città, tra cui la Chiesa di San Nicola, il Campanile municipale e il Castello dei Conti di Fiandra. Parti da Bruges su un autobus e ti ritrovi a passeggiare per le strade di Gand dopo un breve tragitto. Fai un viaggio nel medioevo passeggiando tra canali e monumenti. Attraversa il ponte di San Michele per raggiungere le splendide facciate lungo il molo di Graslei. Visita la Chiesa di San Nicola, il Campanile municipale del XIV secolo e la Cattedrale di San Bavone. Ammira le opere d'arte inestimabili all'interno della cattedrale. Prosegui dalla cattedrale e supera il municipio, caratterizzato dal suo mix di diversi stili architettonici. Raggiungi il Castello dei Conti di Fiandra, dove scoprirai la sua storia e l'importanza durante il periodo medievale. Quindi, scopri Piazza Vrijdagmarkt e immergiti nella magia di Gand mentre cammini attraverso i suoi canali. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo dopo la tua visita guidata. Successivamente, vieni trasferito di nuovo a Bruges.

Gand: Scopri il mondo della birra belga con un locale giovane

4. Gand: Scopri il mondo della birra belga con un locale giovane

Incontra la tua guida nel centro di Gand e parti per la tua avventura con degustazione di birra. Scopri di più sulle orgogliose tradizioni della birra belga dalla tua guida appassionata mentre cammini fino alla tua prima fermata e scopri i segreti dietro la sua vasta gamma di birre. Mentre ti dirigi verso il primo bar, fermati alla cioccolateria preferita della tua guida per assaggiare alcune prelibatezze artigianali. Scopri come abbinare cioccolato e birra utilizzando diverse combinazioni di sapori. La tua prima tappa sarà in uno dei bar più famosi della città. Qui, assaggia la tua prima birra, scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre chatti con il tuo gruppo. Da qui, passa a un altro vivace locale della birra, amato e conosciuto solo dai locali. Visiterai bar che vanno dal moderno e alla moda al medievale e tradizionale, quindi ci sarà un bar per soddisfare tutte le età. Nel corso del tour, assaggia una miscela di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un mix coraggioso di birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee per varietà acide e triple. Infine, vai alla tua ultima fermata. Qui, assaggia alcune deliziose birre trappiste e lambic, perfettamente abbinate al cioccolato belga e ad altre prelibatezze locali. Termina il tuo tour nel centro di Gand, dove la tua guida ti lascerà dopo averti dato alcuni consigli su dove continuare il bar-hopping.

Gent: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

5. Gent: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour da Sint-Michielskerk, nel centro di Gand! Visita Sint-Michielsburg con la sua architettura unica ed esplora Sint Niklaaskerkt con la sua magnifica architettura. Scatta una foto del Campanile di Gand che sembra uscito da una fiaba e lasciati perdere nella Cattedrale di Sint-Baaf con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri l'ornata facciata gotica del municipio di Gand. Tuttavia, il Korenmarkt riempirà la memoria del tuo cellulare, poiché è il cuore di Gand. Ammira Place de Neuve con la sua imponente statua. Il miracoloso Sint-Jacobskerk ti incanterà. Amerai il Vrijdagmarkt con la sua statua realistica e la sua grande storia, mentre Gravensteen (dove termina il tour) sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico poiché evocherà ricordi di cavalieri, principesse e un'era unica che è ancora ricordata in libri e racconti.

Gand: app di giochi per smartphone Sherlock Holmes City

6. Gand: app di giochi per smartphone Sherlock Holmes City

Immergiti nell'entusiasmante mondo di Sherlock Holmes raccogliendo indizi come parte di un divertente gioco per smartphone. Risolvi l'omicidio di un personaggio immaginario con i tuoi colleghi, amici o familiari e usa l'app per esplorare i punti salienti di Gand, tra cui la cattedrale di San Bavone e il municipio di Gand. Inizia scaricando l'app, quindi incontrati al Korenmarkt nel centro della città. Attraversa Gand seguendo le indicazioni dell'app. Partecipa a un'avventura piena di rompicapo, enigmi e tanto umorismo britannico. Diventa un detective di alto livello per un giorno e lavora al fianco di Sherlock Holmes. Prenditi tutto il tempo necessario per risolvere questo caso, fermandoti ad esplorare l'area ogni volta che lo desideri a. Riavvia il gioco quando sei pronto e divertiti mentre ti imbatti in siti iconici, come la chiesa di San Nicola, il Korenmarkt e la cattedrale di San Bavone. Scatta foto con il tuo gruppo lungo il percorso. Sebbene questo gioco non si concentri sull'interazione con ciò che ti circonda né ti informi al riguardo, è l'attività perfetta per esplorare questa meravigliosa città in modo divertente e interattivo. Preparati per una passeggiata attraverso i luoghi più belli della città.

Municipio di Gand: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio di Gand? Clicca qui per la lista completa.

Municipio di Gand: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.153 recensioni

Se hai poco tempo, è una grande opportunità per vedere 2 città in un giorno. Ottieni alcune informazioni sui punti salienti principali e 1-1,5 ore di tempo libero in ogni città ti danno abbastanza tempo per scoprirlo da solo.

Siamo partiti alle 8:30 dal punto di incontro e siamo andati a Bruges e poi Gand. la guida Ci ha spiegato le cose essenziali e poi abbiamo avuto il tempo per girare le cittadine meravigliose

la guida è stata ottima, mai monotona e mai esagerata nelle informazioni. i tempi giusti e il tour in generale vale tutti i soldi che costa. Non credo di avere consigli per migliorarlo

Bellissime cittá, molto brava la guidance Fabio che é stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Complimenti!

Tour completo e interessante, preziosa la presenza della guida Fabio è stato esaustivo ed elastico