Municipio di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Municipio di Oslo: le attività e i tour più consigliati

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

1. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

2. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

3. Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

Salta su una kick bike insieme a una guida locale e visita le principali attrazioni di Oslo come il Teatro dell'Opera, la città medievale e la famosa passeggiata del porto. Attraversa altri luoghi iconici, la Fortezza di Akershus, il Teatro Nazionale e l'edificio del Parlamento norvegese mentre impari a conoscere la loro storia. Risparmia tempo e divertiti visitando la città con biciclette super trendy e facili da usare, adatte a tutti, non importa se sei un principiante o se sei un abile biker.

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

4. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

5. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

6. Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

Sebbene il centro di Oslo non sia l'intera città, partecipando a questo tour puoi cogliere l'occasione di ammirare le principali attrazioni turistiche del centro di Oslo e del quartiere storico di Kvadraturen. Durante il tour potrai ammirare: il Municipio di Oslo, la strada principale ovvero Karl Johans Gate, e gli edifici storici dell'Università di Oslo. Potrai ammirare anche il Palazzo Reale ed il suo parco, il Parlamento, il Teatro Nazionale, e tantissimi altri edifici e stili architettonici. Il centro città è anche il luogo dove sono situati numerosi musei, negozi, così come caffè e ristoranti. La guida ti saprà consigliare quelli più adatti a te, tenendo in considerazione i tuoi interessi.

Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

7. Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

Parti dal centro e dirigiti verso la città vecchia di Oslo, caratterizzata dalla presenza di antiche rovine; lungo il tragitto passa vicino al Teatro dell'Opera di Oslo, porta di accesso alla città vecchia. Dalle rovine al lungofiume, pedala costeggiando l'acqua fino al quartiere trendy di Grüneløkka, pieno di meraviglie che ti faranno desiderare di tornarci un'altra volta.  Il tour di Oslo non è completo senza una visita al palazzo reale, circondato da un bellissimo parco che potrai attraversare fino a raggiungere il tranquillo quartiere di Frogner, dove troverai una delle maggiori attrazioni della città, il Parco di Vigeland, popolato da oltre 200 sculture create da un solo artista. Dopo aver esplorato il Parco di Vigeland fai ritorno in centro seguendo il percorso del fiume. Lungo il tragitto vedrai  Aker Brygge e il porto, la Fortezza di Akershus e il Municipio di Oslo. Raggiungi la fine di un tour che ti permette di visitare il meglio di Olso mentre pedali spensieratamente per le sue strade. 

Oslo: tour a piedi della città

8. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

9. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

Municipio di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio di Oslo? Clicca qui per la lista completa.