Municipio di Vienna

Municipio di Vienna: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 diversi itinerari in autobus, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Teatro dell'Opera - Palazzo di Schönbrunn - Museo di Storia Militare - Palazzo del Belvedere - Teatro dell'Opera Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dal Teatro dell'Opera al Palazzo di Schönbrunn dura circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: cena e spettacolo al Wiener Rathauskeller

2. Vienna: cena e spettacolo al Wiener Rathauskeller

Partecipa a un viaggio musicale dalle montagne del Tirolo fino a Salisburgo, passando per Salzkammergut e Wachau fino a Vienna. Ascolta i briosi Landler delle Alpi, le romantiche arie di Salisburgo, le divertenti polca e i celebri valzer viennesi. Lasciati ammaliare da eccellenti cantanti, appassionati ballerini e da uno spettacolo popolare e festante. Assapora la cena con un menù di 3 portate mentre assisti a tre diversi scenari. Apprezza il benvenuto musicale corale, seguito da brani noti tratti dall'operetta "Der Vogelhändler " (il venditore di uccelli), poi ascolta magnifici brani strumentali. Lasciati cullare dalle melodie del film “Tutti insieme appassionatamente“ e scopri le maggiori operette di Vienna.

Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

3. Vienna: tour prioritario di Schönbrunn e della città

Approfitta dei vantaggi di questo tour e salta la coda al Palazzo di Schönbrunn. Ammira i luoghi d'interesse storico più significativi di Vienna. In autobus, attraversa la Ringstraße, una via che ospita numerose meraviglie architettoniche, tra cui il Teatro dell’Opera, il Museo di Arte e Storia con la sua famosa collezione, il Museo di Asburgo e il Museo di Storia Naturale. Scopri il quartiere dei musei, l'Hofburg (la residenza invernale degli imperatori), il Parlamento austriaco, il municipio e il Burgtheater. Tra i luoghi visitati, ci saranno anche le stanze del Palazzo di Schönbrunn, antica residenza estiva che ospitò Maria Teresa. 

Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

4. Vienna: tour della città in autobus e visita al Palazzo di Schönbrunn

Visita le attrazioni principali di Vienna con una tour panoramico della città. Sali a bordo di un bus confortevole, siediti e inizia ad esplorare il centro storico. Scopri la Ringstrasse e i suoi capolavori architettonici come l'Opera statale, il Palazzo di Hofburg e il Burgtheater (il teatro nazionale austriaco). Osserva istituzioni statali come il Municipio e il Palazzo del Parlamento di Vienna. Poi, scendi per entrare nell'ex residenza estiva imperiale degli Asburgo, il Palazzo di Schönbrunn. Salta la fila all'ingresso e trascorri del tempo all'interno, attraversando le 22 camere imperiali.

Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

5. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

6. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

Partecipa a un tour privato a piedi del centro di Vienna alla scoperta delle attrazioni della capitale austriaca. Conosci numerosi dettagli sulla cultura, sulla storia e sull'influenza a livello globale della città esplorando Vienna attraverso gli occhi di una persona del posto. Inizia il tour incontrando la guida privata appena fuori dal tuo alloggio. Visita il centro storico di Vienna e ricevi preziosi consigli sul luogo durante il tragitto. Fai un tuffo nel passato della città e ammira imperdibili siti di interesse. Concediti una passeggiata lungo la Ringstraße e osserva l'opulenza del Teatro dell'Opera di Vienna e del complesso dell'Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la guglia e l'affascinante copertura della Cattedrale di Santo Stefano. Passa vicino alle famose caffetterie di Vienna e guarda i posti in cui hanno vissuto personaggi storici famosi, dagli Asburgo a Mozart. Durante l'ora, ascolta storie sulle attrazioni e scopri alcune gemme nascoste della città.

Vienna: tour della città in bicicletta

7. Vienna: tour della città in bicicletta

Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

8. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cinema e i mercatini di Natale. Termina il tuo giro lì dove è iniziato, alla Cattedrale di Santo Stefano.

Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

9. Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Partecipa a un tour educativo del centro storico di Vienna. Ammira i monumenti e i monumenti più importanti e immergiti nella storia della capitale austriaca. Scopri il patrimonio culturale dell'Impero Hofburg e innamorati di panorami spettacolari. Incontra la tua guida e scopri i punti salienti e le gemme nascoste del centro storico di Vienna, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira il complesso monumentale del Palazzo Hofburg con giardini e numerosi monumenti. Dirigiti al municipio, un edificio municipale neogotico monolitico costruito. Passa accanto al Burgtheater con le sue caratteristiche statue e le scale dipinte da Gustav Klimt. Nascosta tra le eleganti case a schiera e i negozi, troverai la Chiesa di San Pietro (Peterskirche) del 18° secolo. Passeggia in una Stephansplatz per visitare la Cattedrale di Santo Stefano. Entra per vedere splendide vetrate, pilastri svettanti, altare maggiore barocco, volte imponenti, tetto di tegole colorate e altri tesori. Scegli l'opzione del tour di 3 ore per visitare la Chiesa cattolica di San Pietro, la cui architettura imita il suo famoso omonimo a Roma. All'interno, lasciati abbagliare da un caleidoscopio di design ornamentale con splendidi murales, dipinti e un tetto a cupola con dorature. Scopri le sue qualità architettoniche e artistiche e scopri la sua storia che risale all'inizio della città. Inoltre, durante il percorso esteso, ammira attrazioni come la Colonna della Trinità e l'Università di Vienna. Scegli l'opzione del tour di 4 ore per visitare anche il Tesoro Imperiale di Vienna, ospitato in una parte del complesso del palazzo Hofburg. All'interno del museo, troverai tesori secolari e religiosi come la Corona Imperiale, la Lancia Sacra e l'Ordine del Toson d'Oro. Seleziona l'opzione del tour di 6 ore per un'esperienza completa del centro storico di Vienna con una visita al Palazzo Hofburg. All'interno dell'ex residenza degli imperatori asburgici, esplora i tesori del Museo di Sissi, degli Appartamenti Imperiali e della Collezione d'Argenti. Lasciati stupire dall'ornato stile rococò e dai mobili antichi delle 24 stanze private e ufficiali dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Guarda gli oggetti personali di Sisi, l'imperatrice e una collezione di stoviglie in argento, porcellana e cristallo dalla Boemia.

Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

10. Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

Utilizzando la bicicletta elettrica potrai facilmente spostarti da un'attrazione viennese all'altra. Il tour ha inizio a Karlsplatz e poi si dirigerà verso la Musikvereinshaus, l'Opera Hall, l'Hotel Sacher e l'Albertina. Dopodiché proseguirai da Hofburg a Heldenplatz, dove potrai catturare lo spirito della Vienna antica e ammirare il panorama dei musei. Il percorso ti porterà poi alla casa del Parlamento e al Rathaus, prima di raggiungere il Burgtheater e passare davanti al Palazzo della Borsa. Non potrà mancare una visita alla Stephansplatz, e, proseguendo la visita, viaggerai in direzione del parco cittadino che si trova su Schwarzenbergplatz e andrai verso Belvedere. Il tuo tour terminerà con il ritorno a Karlsplatz. Se hai intenzione di vivere un'esperienza diversa, potrai richiedere di affittare la bicicletta elettrica per l'intera giornata. Entro 20 minuti avrai modo di raggiungere le aree ricreative di Donauinsel, Prater o i vigneti in prossimità di Vienna. Alla fine della giornata, potrai lasciare la tua e-bike a Karlsplatz o al nostro quartier generale che si trova nei pressi del castello di Schönbrunn. Se dovesse essere più comodo per te, potremmo prelevare la bicicletta direttamente dal tuo hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Municipio di Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Municipio di Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Municipio di Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.739 recensioni

Ottimo puntuale. Ho ricevuto molte informazioni e i cavalli hanno fatto un'impressione ben curata e rilassata. Il cocchiere li trattava affettuosamente.

Ottima serata, personale molto attento, spettacolo eccezionale. Bella scoperta che consiglio

Il giro di Fiaker è stato molto bello. Abbiamo anche fatto un interessante tour della città

Il nostro autista è stato molto divertente e ospitale. carrozza 41

la cena e lo spettacolo hanno superato le nostre aspettative.