Mura di Ávila

Mura di Ávila: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

1. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

2. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Avila: tour guidato della città in tuk tuk

3. Avila: tour guidato della città in tuk tuk

Fai un giro in tuk tuk attraverso l'intera città monumentale. Questo rinomato percorso ti porta nei luoghi più emblematici come Torreón de los Guzmanes, Basilica di San Vicente, Cattedrale di El Salvador, Parador Nazionale e la chiesa di Santa Teresa. Mentre viaggi, la tua audioguida ti racconta la storia di questi luoghi e le leggende della città. Se hai domande o cerchi ulteriore comprensione, chiedi al tuo autista che è altrettanto esperto nei racconti della città. Fermati al Mirador de los Cuatro Postes e assorbi le affascinanti vedute della città da questo punto panoramico. Scatta alcune foto qui per ricordare il tour per sempre. Scegli tra diverse fasce orarie di partenza e guarda la città al mattino, al pomeriggio o durante la notte illuminata.

Madrid: Tour di Avila e Salamanca

4. Madrid: Tour di Avila e Salamanca

Inizia il tuo tour a Salamanca, dove avrai l'opportunità di visitare l'eredità patrimoniale con i suoi incantevoli angoli e dettagli. Visita le piazze più antiche della città e ottieni un importante punto di riferimento per la vita lavorativa di questa bellissima metropoli. Situato nel centro di Salamanca, Plaza Mayor è diventata una grande attrazione turistica. La piazza è caratterizzata da imponenti ornamenti barocchi: trascorri del tempo ad ammirare le attrazioni, inclusa la cattedrale.  Quindi, vai ad Avila dove puoi esplorare la città in modo dinamico, amichevole e divertente. Scopri i bastioni di Avila, il Santuario di San Vicente e la Cattedrale di Avila.

Mura di Ávila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

5. Mura di Ávila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Incontra il gruppo nel centro di Madrid 15 minuti prima dell'inizio del tour. Mettiti in viaggio per raggiungere la città di Ávila a bordo di un autobus dotato di aria condizionata. Al tuo arrivo, prendi parte a un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'illustre storia della città. Ammira le chiese in stile romanico, palazzi gotici e una cattedrale fortificato risalente al Medioevo. Visita le Mura di Ávila ben conservate e ascolta le storie sugli eventi che hanno avuto luogo lì nel corso dei secoli. Lasciati stupire dalla fortificazione e dalle torri, che sono state dichiarate patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al termine del tour, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare altre zone della città. Incontra di nuovo la guida nell'orario stabilito per continuare il tour a Segovia. Se decidi di includere l'opzione relativa, gusta anche un meraviglioso pranzo con un delizioso menu gastronomico. In alternativa, approfitta del tempo libero in città per ammirare altri siti, tra cui l'acquedotto romano di Segovia. Incontra di nuovo la tua guida di fronte alla Cattedrale per un tour guidato della città. Passeggia nell'antico quartiere ebraico di Segovia e segui la tua guida verso l'Alcázar di Segovia. Approfitta di una visita guidata del sito e lasciati incantare dalla sua spettacolare architettura che ispirò un famoso film Disney.

Segovia e Ávila: tour guidato da Madrid

6. Segovia e Ávila: tour guidato da Madrid

Lascia la frenetica città di Madrid e raggiungi la prima tappa del tour: l'incantevole città di Segovia dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Con la mappa informativa fornita dal tuo accompagnatore sull'autobus, visita prima l'imponente Acquedotto e inizia da qui la tua scoperta della città di Segovia. Scopri di più su questo importante ed iconico monumento di epoca romana che fu una grande opera idraulica che conserva perfettamente il suo fascino. Prosegui poi verso la parte medievale della città e ammira meravigliose viste dal punto panoramico della Canaleja, esplora Plaza Mayor e la spettacolare Cattedrale di Segovia Raggiungi in seguito l' Alcázar di Segovia, l'antica fortezza un tempo residenza dei re spagnoli, la cui architettura fiabesca ricorda i castelli delle fiabe. Esplora il resto della città a tuo piacimento e poi fai ritorno al bus per visitare la seconda tappa del tour: Ávila, un'altra città patrimonio dell'UNESCO. Immergiti nell'atmosfera medievale della città. Scopri di più sulla storia e le leggende di questa città mistica e magica allo stesso tempo che ha dato i natali ad importanti figure storiche come Santa Teresa di Gesù proclamata Dottore della Chiesa. Passeggia tra le incredibili mura medievali e visita alcuni dei monumenti più belli della città come l'imponente cattedrale, la Basilica di San Vincent, la deliziosa piazza del mercato e la chiesa barocca di Santa Teresa.

Avila: tour privato a piedi

7. Avila: tour privato a piedi

Attraversa i luoghi più emblematici di Avila in un tour privato a piedi. Scopri i luoghi, l'arte e perditi nelle strade medievali. Guarda la città attraverso gli occhi di un locale e immergiti nella storia e nella cultura di Avila. Inizia in un punto d'incontro centrale a tua scelta con la possibilità di personalizzare il tour a piedi in base alle tue esigenze. Passeggia per le strade e ammira monumenti unici come la Basilica di San Vicente, il Convento de la Encarnación e le sue mura storiche. Ammira i panorami dal belvedere di Cuatro Postes o visita il Monastero di Santo Tomas.

Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

8. Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

Goditi il tour privato di Avila e Segovia da Madrid. È un'esperienza di un'intera giornata che dura 12 ore e inizia venendo a prenderti dal tuo hotel a Madrid con un veicolo privato di lusso. Scopri Segovia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira il famoso acquedotto di Segovia, l'alcazar dell'architettura moresca e cristiana, la cattedrale e altro ancora. Goditi il pranzo e poi avventurati ad Avila. Anche Avila, un'altra città di Castiglia e Leon, è patrimonio dell'umanità. Trova luoghi medievali da visitare e ammirare. Goditi i suoi siti in una visita guidata privata di due ore, alla scoperta delle mura della città, della Basilica di San Vicente, del vero Monasterio di San Tommaso e del Cuatro Postes.

Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

9. Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Avila, Segovia e Toledo in questo tour guidato privato da Madrid. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Ávila, una città situata in Castiglia e León, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira le iconiche mura medievali, la cattedrale gotica, la basilica di San Vicente e la chiesa di San Pedro. La tua seconda visita della giornata sarà Segovia, dove apprezzerai l'architettura e l'arte romana che circondano il luogo. Ammira l'acquedotto romano di 2000 anni, la fortezza dell'Alcázar, le mura medievali e la cattedrale gotica. Infine, vai a Toledo, l'ex capitale imperiale con molte influenze culturali di cristiani, musulmani ed ebrei. Avrai l'opportunità di visitare luoghi importanti come la Puerta de Alcántara, la cattedrale e la piazza Zocodover mentre vaghi per le strade. Una volta terminato, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Madrid o in un luogo di preferenza all'interno della città.

Da Madrid: tour privato di Avila

10. Da Madrid: tour privato di Avila

Trascorri una giornata fuori Madrid per goderti una visita guidata della vicina Avila. Personalizza il tuo tour e visita alcuni dei luoghi più interessanti della città, tra cui le sue famose mura e la cattedrale del XII secolo. Goditi un comodo prelievo in hotel a Madrid e parti per Avila. Scegli tra una varietà di affascinanti siti medievali, come la Basilica di San Vicente e il Convento di Santa Teresa, luogo di nascita di Santa Teresa d'Avila. Ammira i panorami dal belvedere di Cuatro Postes o visita il Monastero di Santo Tomas. Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Mura di Ávila: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mura di Ávila? Clicca qui per la lista completa.

Mura di Ávila: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.751 recensioni

È stato un viaggio fantastico. Ottimo autobus, puntuale e un'eccellente guida turistica, Carlos, che è stato molto istruttivo e anche divertente. Mia moglie ed io ci siamo divertiti molto.

Molto bene, José la nostra guida è stata fantastica: molto ben informato, molto preoccupato per i membri del tour, molto senso dell'umorismo. Tutto ciò, ha prodotto un ottimo risultato!

Puntualità, professionalità delle guide sia quelle locali che quelle dell'organizzazione.

Esperienza straordinaria, luoghi incredibili e ben conservati che vale la pena visitare.

Piacevole gita guidata... l'autobus e la guida erano sempre puntuali...