Aggiungi date

Cose da fare
Murano

Lasciati incantare dalle case colorate e dalla celebre lavorazione del vetro di quest'isola alle porte di Venezia.

I nostri consigli per Murano

Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

1. Venezia: tour in barca a Burano, Murano e Torcello con soffiatura del vetro

Scopri alcune delle isole più famose della Laguna Veneziana con questo tour in barca di un'intera giornata. Viaggia con la tua guida attraverso la Laguna di Venezia su una nave panoramica e goditi le isole di Murano, Burano e Torcello. Inizia la tua giornata di avventure salendo a bordo di una comoda barca panoramica mentre parti da San Marco. Scopri di più sulle isole dal tuo host lungo il percorso. Ammira le attrazioni di questa antica città per circa 30 minuti fino a raggiungere la tua prima destinazione, Murano. Goditi una dimostrazione di soffiatura del vetro con un maestro vetraio accompagnata da una spiegazione storica del mestiere. Fermati al negozio di souvenir della vetreria e goditi uno sconto esclusivo del 10% sui tuoi acquisti. Il tempo programmato a Murano include anche il tempo libero per esplorare in autonomia. Lascia Murano alle spalle mentre viaggi verso la vicina isola di Burano. Osserva le case pittoresche e colorate che punteggiano l'isola e osserva le merlettaie al lavoro. Scopri le loro rare abilità, considerate tra le migliori al mondo. Fermati per mangiare un boccone durante la tua permanenza a Burano e assaggia alcuni dei biscotti locali originari dell'isola. Viaggia fino alla tua ultima fermata, Torcello. Goditi una visita di 1 ora dell'isola e visita monumenti storici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Trono di Attila, il Ponte del Diavolo e il Campanile. Termina la tua avventura con un viaggio di ritorno a Venezia di 1 ora, ammirando l'atmosfera mozzafiato della laguna veneziana.

Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

2. Venezia: pass per il vaporetto e l'autobus

Usufruisci di questo pass ed evita le code di visitatori in biglietteria per utilizzare i servizi di trasporto pubblico di Venezia. Sali a bordo del vaporetto ed esplora la città via acqua. Il biglietto è valido per le zone limitrofe e per autobus di Mestre e Marghera. Esplora Venezia con il pass recandoti in una fermata del vaporetto. Una volta acquistato il biglietto, sali a bordo di uno dei singolari mezzi di trasporto acquatico della città per raggiungere la tua destinazione preferita. Naviga attraverso la città e ammira le attrazioni per 1 ora o per una settimana intera, a seconda del biglietto acquistato. Sfrutta al massimo il pass viaggiando verso i principali siti d'interesse della zona, comprese le isole intorno a Venezia. Vivi la magia delle isole Lido, Murano, Burano e Torcello grazie a questo pratico biglietto. Raggiungi Mestre e Marghera a bordo di un autobus.

Venezia: Tour in barca di Murano e Burano con visita alle fabbriche di vetro

3. Venezia: Tour in barca di Murano e Burano con visita alle fabbriche di vetro

Salpa per un tour in barca alle isole di Murano e Burano con partenza da Venezia. Viaggia a bordo di una comoda imbarcazione, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare le isole a tuo piacimento e assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro a Murano. Parti da San Marco o dalla stazione di Venezia Santa Lucia (in base all'opzione selezionata) e dirigiti verso Murano e Burano. Incontra l'equipaggio e naviga attraverso la laguna. Goditi la vista da una terrazza panoramica lungo il tragitto. Scopri l'arte della lavorazione del vetro a Murano e visita una vetreria. Conosci le tradizioni e i processi di produzione di questo materiale. Lasciati incantare dalle case colorate di Burano e cammina per le sue pittoresche vie. In serata fai ritorno al punto d'incontro iniziale.

Venezia: Murano, Burano, Torcello e Fabbrica del Vetro

4. Venezia: Murano, Burano, Torcello e Fabbrica del Vetro

Naviga sulle acque color smeraldo della laguna di Venezia grazie a questa escursione alle isole di Burano, Murano e Torcello. Scegli l'opzione comprensiva di un transfer in navetta dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia al punto di partenza a San Marco, oppure l'opzione con incontro direttamente a San Marco.  Sali a bordo di un comodo taxi acqueo al mattino e naviga attraverso la laguna di Venezia. Ammira la vista dal ponte panoramico dell'imbarcazione e ascolta il commento informativo dalla guida.  La prima tappa è l'isola di Murano, dove puoi scoprire il perché l'isola è famosa per la lavorazione del vetro, con una visita ad una vetreria. Osserva un abile artigiano al lavoro durante una dimostrazione. In seguito, approfitta di circa 1 ora a disposizione per fare shopping in uno dei numerosi negozi dell'isola. Raggiungi quindi Burano, famosa per i suoi merletti e per le case colorate. Segui la guida nel cuore della città e approfitta di 2 ore di tempo libero per acquistare un buon pranzo, gustare degli aperitivi tipici veneziani o prendere un gelato in una delle numerose caffetterie.  Spostati da Burano a Torcello, il più antico insediamento dell'estuario. Approfitta di 1 ora di tempo libero a disposizione per visitare i mosaici veneziano-bizantini della Basilica di Santa Maria Assunta. Rientra a San Marco nel tardo pomeriggio. 

Murano, Torcello e Burano: giro in barca

5. Murano, Torcello e Burano: giro in barca

Visita le più famose isole della laguna veneziana, conosciute in tutto il mondo per l'aspetto pittoresco, le tradizioni artigiane e la loro storia unica. Visita una fabbrica di vetro a Murano e un negozio di merletti a Burano, e approfitta di un po' di tempo libero a Torcello. Parti dalle vicinanze di Piazza San Marco o dalla stazione di Santa Lucia e concediti un piacevole viaggio nel Bacino di San Marco. A bordo dell'imbarcazione, una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.  La prima tappa sarà l'isola di Murano, anche nota come "l'isola del vetro". Trascorri 30 minuti visitando una delle sue vetrerie e osserva la produzione e la soffiatura del vetro.  Goditi circa 15 minuti di tempo libero a Murano, prima di proseguire per Torcello, la più antica delle isole abitate. Continua verso Burano, mentre ammiri il paesaggio e le piccole isole intorno a te. Approfitta del tempo libero a Burano, una tipica isola di pescatori dalle case variopinte con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami e assaggiare alcune delle rinomate torte fatte in casa dell'isola. Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopo le visite guidate, potrai esplorare le isole in autonomia.

Da Venezia: tour in barca a Murano e Burano

6. Da Venezia: tour in barca a Murano e Burano

Scopri le isole più affascinanti e famose della Laguna Veneziana in questa escursione di mezza giornata. Lasciati stupire dagli splendidi dintorni di Venezia e scopri di più sulla vita e le tradizioni veneziane. Inizia il tuo viaggio su una comoda barca panoramica con partenza dalla zona di San Marco e raggiungi l'isola di Murano in circa 30 minuti. Sarai accolto in una fabbrica di vetro per assistere a una dimostrazione di soffiatura del vetro eseguita da un maestro vetraio. Puoi acquistare alcuni souvenir artigianali nel negozio con uno sconto esclusivo del 10%. Dirigiti accanto all'isola di Burano. Immergiti nelle sue case pittoresche e colorate per poco più di un'ora. A Burano, ammira le case dei pescatori dipinte con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è conosciuta a livello internazionale anche per i suoi rari merletti artigianali. Chiudete il molo di ormeggio al centro dell'isola, osservate le merlettaie e godetevi il vostro tempo rilassandovi o acquistando i biscotti tipici prodotti sull'isola: i bussolai. Imbarcatevi nuovamente per tornare a Venezia e godervi la quiete della natura della laguna veneziana

Da Venezia: Tour guidato di Murano e Burano in barca privata

7. Da Venezia: Tour guidato di Murano e Burano in barca privata

Allontanati dalle folle del centro di Venezia e ottieni un assaggio della vita in questa città. Raggiungi isole di artigiani la cui arte viene tramandata di generazione in generazione. Goditi il breve giro in barca verso l'isola di Murano, famosa per l'arte della produzione del vetro, e ascolta i racconti della guida. Conosci l'affascinante storia dei soffiatori di vetro di Murano, e di come le loro abilità venivano apprezzata così tanto da impedire loro di lasciare la città, pena l'esecuzione. Ammira gli artigiani al lavoro mentre la guida ti spiega i vari procedimenti in inglese. Scopri come la silice diviene vetro e come al vetro viene dato colore. Visita in seguito una grande collezione di arte vetraria, ed esplora l'isola in autonomia. Raggiungi la piccola isola di Burano e ammira le case dai colori vivaci ammassate lungo le strade e i canali. Scopri successivamente la tradizione secolare della lavorazione del merletto a Burano visitando un edificio in cui le donne si dedicano ancora a questa tradizione di cucitura. Ascolta dalla guida tutti i segreti di quest'arte che sta purtroppo scomparendo; poi, segui le orme di Michelangelo e scegli il tuo souvenir, oppure cammina per le stradine colorate assaggiando deliziosi biscotti presso le pasticcerie locali. Diversamente dagli altri tour, questa escursione omette di proposito la visita a Torcello per consentirti di trascorrere più tempo a Murano e Burano e meno in barca o sulla terra ferma.

Venezia: Escursione di mezza giornata nella laguna di Murano e Burano

8. Venezia: Escursione di mezza giornata nella laguna di Murano e Burano

Parti dalla stazione ferroviaria di Piazzale Roma e viaggia verso Murano, nota per la sua produzione di vetro soffiato. Risalente al Medioevo, la tradizione tutt'ora fiorente è stata tramandata di generazione in generazione e ogni soffiatore di vetro ha sviluppato un proprio stile personale. Assisti a una dimostrazione di soffiatura del vetro e scopri come riconoscere la differenza tra i vari artigiani e marchi durante la tua permanenza sull'isola. Prosegui quindi verso l'isola di Burano, rinomata per il merletto e le case dai colori sgargianti. Ammira i panorami da cartolina dei luoghi più famosi di Burano, come il campanile pendente e Piazza Baldassare Galuppi, intitolata a uno dei principali compositori veneziani del XVIII secolo. Entra in alcuni negozi di merletto durante la visita sull'isola. Infine, concludi il tuo viaggio al punto di partenza del tour.

Venezia: Tour Hop-on Hop-off in barca delle isole della laguna

9. Venezia: Tour Hop-on Hop-off in barca delle isole della laguna

Rilassati su una barca con ampie finestre e spazi aperti, per i tuoi tour hop-on hop-off di Venezia. Partecipa al tour tutto in una volta per avere una prima panoramica di Venezia, oppure fermati lungo il percorso dove e per quanto tempo preferisci Dalla Stazione Centrale Santa Lucia, la barca ti condurrà nel cuore di Venezia: i tesori di Piazza San Marco e l'isola di Murano, dove potrai assistere all'arte della lavorazione del vetro. Da Murano dirigiti verso le isole di Burano, famosa per le sue case dai colori vivaci e la produzione di merletti, e Torcello, una piccola oasi di tranquillità nel mezzo della laguna. Puoi anche andare a Punta Sabbioni, o semplicemente tornare alla Stazione Santa Lucia, facendo una sola fermata alle Zattere sul Canale della Giudecca, dove potrai imparare l'arte della costruzione delle gondole. Scarica le 5 audioguide con 7 diversi itinerari a bordo/fuori bordo, per vivere al meglio la tua visita. Puoi scaricare gratuitamente le audioguide tramite la nostra app. È disponibile anche la modalità offline. Fermate del giro in barca: LINEA A: Stazione FS S. Lucia (di fronte al ristorante KFC) Tronchetto (di fronte alla fermata Flixbus) San Marco (di fronte ai Giardini Reali) Murano (di fronte a ELLEGI MURANO GLASS) Zattere (Fodamenta Zattere al Ponte Longo)TronchettoS. Stazione Ferroviaria Lucia LINEA B:Punta Sabbioni (molo n. 5)Murano (di fronte ELLEGI MURANO GLASS)TorcelloBurano (Fondamenta del Pizzo)Punta Sabbioni INFORMAZIONI IMPORTANTI: dal 17 ottobre 2023 al 24 marzo 2024 la fermata PUNTA SABBIONI è momentaneamente fuori servizio.

Da Venezia: tour dell'isola di Murano e Burano di mezza giornata in barca

10. Da Venezia: tour dell'isola di Murano e Burano di mezza giornata in barca

Durante il tuo soggiorno a Venezia, cogli l'occasione per visitare le vicine isole di Murano e Burano, famose per i loro mestieri tradizionali. Per prima cosa, vai a Burano, fai una visita guidata e scopri l'arte del merletto. A Murano, farai anche una visita guidata e assisterai a una dimostrazione di soffiatura del vetro. Evitando gli affollati traghetti pubblici, parti da Venezia e dirigiti verso due delle isole più iconiche della zona. Accompagnato dalla tua guida locale, scoprirai la storia e l'arte di Murano e Burano. Ammira le affascinanti case colorate e scopri l'antica tradizione del merletto a Burano. Successivamente, procederai verso la pittoresca Murano, dove imparerai a conoscere l'arte veneziana della soffiatura del vetro che è stata tramandata di generazione in generazione.

Tutte le attività

89 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Murano

Quali sono le migliori attrazioni di Murano?

Murano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Murano? Clicca qui per la lista completa.

Murano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 20.044 recensioni

Esperienza molto bella ad un prezzo ottimo. La guida è stata giusta e sintetica. La visita alla fabbrica del vetro bellissima. I tempi sono precisi e sono stati rispettati. Le cose che si possono migliorare sono: -La percorrenza dal punto d'incontro alla barca perché bisogna seguire la hostess con l'ombrello giallo che correva in mezzo alla folla tra i ponti,contando che era carnevale,e tutti i passeggeri si ammassavano per non perderla di vista.Potrebbe forse essere utile dare il punto d'incontro già davanti alla nave. -Nessun appello quando sali o ritorni in nave.

bellissima esperienza, che consiglio vivamente di fare a chi visita Venezia. Lo staff è stato professionale e puntuale, tour organizzato nei minimi dettagli. un ringraziamento particolare a Manola la tour guida, ragazza dolce, gentile e garbata nel dare molteplici spiegazioni sia sui posti visitati che consigli x visitare altri luoghi a venezia. lei è davvero il top

Il giro in barca è stato molto bello, ho conosciuto tre isole, bella guida turistica, molto interessante! Tutto è successo in tempo

Mi è piaciuto tutto, lascerei solo più tempo per visitare Murano, subito dopo la dimostrazione.

Siamo stati sfortunati ha piovuto tutto il giorno ma i villaggi sono magnifici