Murano
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Murano Mostre e musei: le attività più consigliate

Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

1. Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Marciana. Il Pass ti permetterà anche di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo del Ghetto. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Pass dei Musei di Venezia e con il Pass dei Musei Plus di Venezia): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo Archeologico Nazionale • Biblioteca Marciana Selezionando l'opzione Pass dei Musei Plus di Venezia, avrai accesso anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria d'Arte Moderna e Galleria d'Arte Orientale) • Museo del Vetro (Murano) • Museo del Merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche previste nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Santa Maria dei Miracoli • San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • San Giacomo dell'Orio • San Stae • Sant'Alvise • San Pietro di Castello • San Redentore • Santa Maria del Rosario • San Sebastiano • San Giobbe • San Giuseppe di Castello • San Vidal • San Giacomo di Rialto.

Venezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off di Monumenti e Isole

2. Venezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off di Monumenti e Isole

Scopri i luoghi più famosi della Laguna di Venezia, a bordo di un'eco barca panoramica con un unico biglietto valido 24 ore per salire/scendere dove preferisci. Le fermate principali sono la Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza S. Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. A Murano è inclusa la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. A bordo sarai accompagnato dalle spiegazioni delle nostre audioguide d'autore e avrai anche a disposizione diversi itinerari per quando scendi dalle nostre eco-barche. Alla fermata San Marco puoi utilizzare i biglietti prioritari per Palazzo Ducale, sede del Doge e sede del Gran Consiglio della Serenissima e la Basilica di San Marco, simbolo della cristianità a Venezia: visita i due famosi monumenti di Venezia di saltando la fila.

Venezia: Biglietti d'ingresso combinati per il Museo del Vetro e il Museo del Merletto

3. Venezia: Biglietti d'ingresso combinati per il Museo del Vetro e il Museo del Merletto

Entra in 2 dei musei iconici di Venezia, il Museo del Vetro e il Museo del Merletto, con questo biglietto combinato. Goditi un biglietto di 1 giorno per i trasporti pubblici se selezioni questa opzione. Ammira la straordinaria collezione di vetri del Museo del Vetro di Murano e scopri l'arte del merletto nel Museo del Merletto. Esplora 2 musei imperdibili al tuo ritmo e scegli l'ordine in cui desideri visitarli. Guarda la lavorazione del merletto dal XVI al XX secolo. Amerai il Museo del Vetro di Murano se sei ossessionato dai gioielli in vetro di Murano. Scopri la storia della soffiatura del vetro e ammira le meravigliose opere in vetro. Immergiti nell'arte del pizzo e del vetro in una giornata a Venezia che non dimenticherai. Lasciati stupire dalla più vasta collezione di vetri di Murano della storia al Museo del Vetro e ammira il merletto più famoso del mondo a Burano al Museo del Merletto.

Venezia: biglietto per la barca Hop-On Hop-Off e ingresso al Museo del Merletto

4. Venezia: biglietto per la barca Hop-On Hop-Off e ingresso al Museo del Merletto

Scopri i luoghi più famosi della Laguna di Venezia, a bordo di un'eco barca panoramica con un unico biglietto valido 24 ore per salire/scendere dove preferisci. Le fermate principali sono la Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza S. Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. A Murano è inclusa la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. A bordo sarai accompagnato dalle spiegazioni delle nostre audioguide d'autore e avrai anche a disposizione diversi itinerari per quando scendi dalle nostre eco-barche. A Murano, visita il Museo del Vetro, grazie al biglietto compreso nel prezzo: ti godrai un meraviglioso viaggio alla scoperta di quest'arte millenaria famosa in tutto il mondo. A Burano, il tour include l'ingresso al Museo del Merletto: vedrai pezzi unici di questa antica tradizione artigiana

Venezia: tour di San Marco, Palazzo Ducale e Isole Veneziane

5. Venezia: tour di San Marco, Palazzo Ducale e Isole Veneziane

Uno spettacolare scrigno di arte e cultura, il fascino di Venezia potrebbe facilmente occuparti per tutta la vita. Basandoci sui nostri anni di esperienza nell'esplorazione dei suoi vicoli suggestivi e scivolando lungo i suoi canali iconici, abbiamo creato il nostro speciale itinerario Day in Venice per offrire ai visitatori l'introduzione perfetta ai vari punti salienti della città galleggiante. Venezia è una città dai mille volti: nella prima metà del nostro tour esploreremo luoghi mozzafiato che parlano del secolare status della città come una delle superpotenze più importanti del mondo, tra cui la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale - i gemelli trionfi della Repubblica Marinara che vegliano in modo spettacolare sul monumentale Canal Grande. La seconda metà del nostro itinerario offre un cambio di ritmo completo mentre ci imbarchiamo in un'emozionante corsa in taxi acqueo verso tre isole bellissime e incontaminate immerse nella laguna veneta dove artigianato e antiche tradizioni sono all'ordine del giorno: Murano, Burano e Torcello. Le isole conservano un altro lato del passato e del presente di Venezia dove il tempo sembra essersi fermato e le tradizioni artigianali secolari che si sono tramandate nei secoli sopravvivono ancora oggi. Unisciti a noi per scoprire il più grande e storico centro della lavorazione del vetro artigianale a Murano, lo splendido mosaico di case dai colori vivaci e le capanne dei pescatori di Burano e le misteriose origini della civiltà veneziana nell'isolata Torcello. Visitando le isole in compagnia di una delle nostre esperte guide locali e con la comodità di un taxi acqueo privato a tua disposizione, questo è il modo perfetto per vivere le meraviglie della laguna veneta!

Mostre e musei a Murano: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Murano?

Le altre cose imperdibili da fare a Murano sono:

Mostre e musei a Murano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Murano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Murano? Clicca qui per la lista completa.

Murano: le opinioni degli altri viaggiatori

La mia esperienza è stata molto positiva. Ho avuto difficoltà a trovare i partner locali per ritirare i biglietti. Alla fine sono stato inviato a 3 indirizzi con me bn in grado di ritirare i biglietti al 3 ° indirizzo. Ma nel complesso la mia esperienza è stata buona. Sono riuscito a saltare la fila al palazzo delle schivate. Non vedo l'ora di esplorare Venezia di più nei prossimi 6 mesi

Il pass ci ha permess, il giorno prima di Pasqua, di saltare una fila chilometrica, inoltre abbiamo potuto visitare i musei e palazzi in elenco ad un prezzo irrisorio.

l'unico modo certo e sicuro per accedere ai musei vaticani. Guide molto preparate, assai più del personale (comunale) addetto.

palazzo ducale è bellissimo, ed anche il museo correr. assolutamente da visitare

Tutto è andato bene e rapidamente con i biglietti e l'ingresso.