Murdeira Natura e avventura

Murdeira Natura e avventura: le attività più consigliate

Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

1. Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

Parti per un avventuroso giro turistico perfetto per scoprire il deserto e i tesori nascosti di questa destinazione popolare e più deserta. Questo viaggio ti porterà al Lago Salato Salinas di Pedra de Lume, la seconda acqua più salata del mondo dopo il Mar Morto, un lago incredibile dove puoi sdraiarti e galleggiare, anche se non sai nuotare, e rimarrai lasciato con la pelle liscia come se avessi uno scrub naturale. Successivamente, viaggerai a Buracona, dove vedrai il "Blue Eye", una delle 7 meraviglie dell'isola e la sua piscina naturale, dove avrai il tempo di nuotare nelle sue acque cristalline se le condizioni sono ideali per fare il bagno . Quindi ti sposterai a Miragem, dove vedrai l'effetto fata morgana delle illusioni dell'acqua nel deserto. Ammira la riserva naturale di Murdeira Bay e goditi la splendida vista del monte Lion. Alla fine, visiterai Shark Bay, dove sperimenterai da vicino gli squali limone nel loro habitat naturale. Goditi un tour dell'isola di mezza giornata e visita luoghi come Blue Eye, Miragem, Salinas Salt Lake e Shark Bay. Nuota nel lago salato e nella piscina naturale di Buracona con il tuo gruppo, prima di uscire in mare per vedere alcuni squali limone.

Sal: tour di 6 ore con una guida locale certificata

2. Sal: tour di 6 ore con una guida locale certificata

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta di Santa Maria. Una volta lì impara di più sulla storia di questa città, che si è trasformata da semplice sito d'estrazione del sale nella più grande città turistica di Capo Verde. Spostati poi a Kite Beach, uno dei migliori posti al mondo per praticare il kite surf che di solito viene scelto per i campionati mondiali di kite surf. Dopo visita Porto Palmeira, un luogo semplice dove le persone si mantengono grazie alla pesca e al lavoro nel porto. Potrai vedere l'arrivo delle imbarcazioni, così come tutte le attività riguardanti la vendita di pesce. Dopo di che, il tuo giro prosegue a Pedra de Lume Beach, Pedra de Lume, e Ilha do Sal. Qui potrai visitare il primo villaggio a Sal, fondato nel 1804, per conoscere la storia e lo sviluppo dell'economia locale basata sulle esportazioni di sale. Spostati poi verso Miragem, dove vedrai i miraggi dell'acqua nel deserto. Continua verso Buracona, dove vedrai "Blue Eye" (una delle 7 meraviglie del paese) e la sua piscina naturale. Dopo la piscina, potrai esplorare il cratere di sale Pedra Lume, dove potrai imparare tutto sui benefici che questo centro di sale ha per la gente del posto. Continua a Shark Bay, dove ammirerai gli squali limone nel loro ambiente naturale molto da vicino. Verso la fine del tuo tour visita Murdeira Village, una riserva naturale della baia di Murdeira che ha una grande varietà di coralli e pesci. Infine, visita Espargos, il centro economico della città.

Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

3. Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio e parti verso le saline di Santa Maria. Lì, scopri la storia locale e osserva come la gente del posto estrae il sale, l'attività che ha determinato il nome dell'isola. Prosegui verso il villaggio di Murdeira, dove farai una breve visita alla sua riserva naturale e godrai della vista della Montagna del Leone. Quindi, incontra la gente del posto nel villaggio di pescatori di Palmeira prima di recarti a Buracona per vedere "Blue Eye" e, tempo permettendo, nuota nella sua bellissima piscina naturale. Prosegui verso Miragem, scatta alcune foto degli effetti delle illusioni d'acqua nel deserto e fai una meritata pausa pranzo. Goditi la cucina locale e scopri la gastronomia capoverdiana. Quindi, guida verso Espargos e conosci le sue arti di strada che ritraggono la donna capoverdiana, la sua Morabeza e la storia. Dopodiché, dirigiti a Shark Bay, tappa obbligata quando visiti Sal. Indossa le scarpe da acqua, entra nell'oceano e avvicinati ai docili squali limone nel loro ambiente naturale. Infine, visita Pedra de Lume, una salina situata sotto il livello del mare. Attraversa la sua grotta, entra nel cratere del suo vulcano spento e raggiungi le lagune da cui si estrae il sale. Divertiti a galleggiare nella seconda acqua termale più salata del mondo, un'esperienza indimenticabile. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Santa Maria, Isola di Sal: esperienza di osservazione delle tartarughe marine

4. Santa Maria, Isola di Sal: esperienza di osservazione delle tartarughe marine

Scopri la magia delle tartarughe nidificanti in questo tour avventuroso Santa Maria . Partecipa a un'escursione serale che ti porta alle spiagge dell'isola di Sal, dove le tartarughe arrivano a riva e nidificano. Viaggia in un veicolo confortevole e climatizzato per questo tour unico. Fatti prelevare alle 20:00 dal tuo alloggio e raggiungi una bellissima spiaggia deserta in meno di un'ora. Fatti accogliere dalle tue guide turistiche professionali e preparate che assicureranno un'esperienza unica e rispettosa dell'ambiente per tutti gli ospiti. La tua guida ti racconterà tutto sull'evoluzione, le caratteristiche e le curiosità delle tartarughe. Scopri perché il loro benessere è la massima priorità sull'isola. Capo Verde ospita 3 specie di tartarughe. La tartaruga gialla, nota anche come tartaruga comune, è la specie più comune a Capo Verde. Le spiagge sabbiose di Capo Verde sono uno dei luoghi più importanti per la nidificazione delle tartarughe comuni. In piccoli gruppi, camminerai lungo la spiaggia di notte e guarderai le tartarughe che si fanno strada sulla sabbia. Se sei fortunato ad avvistare le tartarughe, siediti e rimani il più silenzioso possibile per non disturbarle durante la nidificazione. Dopo un'esperienza unica, torna al tuo alloggio dove arriverai verso le 22:00/23:00.

Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

5. Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

L'incontro sarà presso la reception del tuo hotel alle 09:15, poi ti dirigerai verso la tua prima tappa: Ponta Preta. Assisti al contrasto tra le dune naturali di sabbia bianca e le rocce vulcaniche che fuoriescono dal mare Questa combinazione sorprendente crea onde enormi e spettacolari, rendendo questo luogo famoso a livello mondiale per le competizioni di sport acquatici come il surf e il windsurf. Una volta a Ponta Preta, ti verrà comunicato l'itinerario e ascolterai una breve introduzione sulla storia di Capo Verde. Quindi, raggiungerai Murdeira, situata al centro dell'isola. Fai snorkeling tra le acque cristalline e piene di coralli della baia, e scorgi Monte Leão, uno dei punti di riferimento più importanti dell'isola. Da Murdeira, ti dirigerai a nord verso la capitale dell'isola, Espargos. Goditi un tour della città che si concluderà con una vista panoramica dal belvedere. La tua prossima tappa sarà il villaggio di pescatori di Palmeira, l'unico porto dell'isola e una zona industrializzata estremamente importante per l'economia locale. A est di Palmeira vedrai Buracona, un luogo con piscine naturali e uno spettacolare paesaggio di origine vulcanica. Questa combinazione crea un fenomeno meraviglioso chiamato "Blue Eye" (ingresso €3) Tra le 10:30 e le 13:00 il sole splende all'interno di una grotta profonda 25 metri, dando l'impressione di guardare un occhio azzurro che fissa il cielo maestoso sopra di lui. Nella parte più a ovest dell'isola si trova Terra Boa, l'unica terra di coltivazione dove puoi goderti un altro spettacolo della natura: un miraggio nel bel mezzo del deserto. Sulla via del ritorno per Espargos, passa dalla zona periferica dell'isola e visita alcune istituzioni come asili e scuole. A Espargos farai una pausa per il pranzo all'interno di un ristorante locale dove potrai gustare un piatto tipico o una delle pizze migliori della città. Dopo pranzo, continuerai il tour a Pedra de Lume, dove all'interno di un cratere vulcanico spento troverai le famose Saline. Immergiti nelle acque terapeutiche (ingresso €5) prima di dirigerti verso la Baia de Parda intorno alle 16:00 per avvistare squali limone. Rientrerai al tuo hotel intorno alle 17.00.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Murdeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Murdeira? Clicca qui per la lista completa.

Murdeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour assolutamente eccezionale. La nostra guida è stata incredibilmente entusiasta e coinvolgente quando ha mostrato questa bellissima isola. Abbiamo avuto un sacco di tempo a ogni fermata e abbiamo visto il "Real Capo Verde" insieme ai tradizionali monumenti famosi. Pranzo delizioso in un ristorante locale a Palmeira con una breve passeggiata intorno al porto. Nel complesso è stata un'esperienza fantastica e non posso valutarla abbastanza bene.

Un'escursione davvero fantastica e sfaccettata. Ha tutto ciò che vale la pena vedere su Sal. La guida (Chan) ha fatto di tutto, è stata davvero gentile e parla un buon inglese. Il pickup ha funzionato perfettamente (non ovviamente su Cabo Verde). Il rapporto qualità-prezzo è decisamente giusto. A proposito, non abbiamo guidato un pick-up, ma avevamo un piccolo autobus, super comodo. Tutto sommato assolutamente raccomandabile!

Tour molto interessante per avere una panoramica dell'isola. Abbiamo avuto una guida super simpatica e divertente (Nany) che è stata in grado di dirci molto sull'isola. Sempre il mio piacere!

Esperienza da ripetere. Ci è stato presentato Hamilton, una guida eccellente e molto amichevole, lo consiglio vivamente

Chan è una guida preparata e molto cordiale. fa provare la morabeza capoverdiana! rifarei subito il viaggio!